Vai al contenuto

Foto

aumento dei nei

nei nevi fibromialgia cfs pelle

  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Tina.B

Tina.B

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 gennaio 2017 - 21:52:23

Una curiosità... ma qualcuno di voi ha avuto un aumento esponenziale dei nei, dopo lo sviluppo dei sintomi?

Io sì e da anni ormai non mi espongo al sole perchè peggiora molto la mia condizione (non solo non vado al mare ma uso creme solari ogni giorno).

Grazie a chi vorrà rispondermi.



#2 Hiroshi

Hiroshi

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 37 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 12 gennaio 2017 - 22:10:41

Aumento non esponenziale, nè certificato (dovrei fare una mappa dei nei da mo' ma ancora non l'ho fatta), ma alcuni nei in più si.

Inizialmente si presentano in forma di angiomi rubini (https://viverepiusan...i-pelle-dovuti/) e poi col tempo diventano nei.

In particolare mi si è formato un nevo di Sutton: mai avuto uno prima in vita mia.

 

Hai considerato che con l'età è normale per chi è già predisposto avere più nei?


Messaggio modificato da Hiroshi, 12 gennaio 2017 - 22:11:05


#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 14 gennaio 2017 - 17:01:13

Ciao anche  a  me sono venuti tantissimi più nei dopo lo sviluppo della malattia!! Ho fatto la mappa dei nei, per ora tutto a posto!!!



#4 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 16 gennaio 2017 - 15:30:25

Si Anke a me son venuti più nei dopo la malattia

#5 Tina.B

Tina.B

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 gennaio 2017 - 00:56:44

Aumento non esponenziale, nè certificato (dovrei fare una mappa dei nei da mo' ma ancora non l'ho fatta), ma alcuni nei in più si.

Inizialmente si presentano in forma di angiomi rubini (https://viverepiusan...i-pelle-dovuti/) e poi col tempo diventano nei.

In particolare mi si è formato un nevo di Sutton: mai avuto uno prima in vita mia.

 

Hai considerato che con l'età è normale per chi è già predisposto avere più nei?

Si, considerato, ma ho notato che ne appaiono molti di nuovi a ondate, così, dall'oggi al domani. E' già successo 3 volte.

Me ne accorgo perchè ho spesso prurito, soprattutto d'inverno , provocato dallo sfregamento dei vestiti, il dermatologo mi ha detto di darmi molta crema... e io lo faccio, tutti i giorni, (anche se non risolve del tutto il problema, almeno lo allevia), per questo conosco così bene la posizione  dei miei nei.

Quelli nuovi sono  marrone scuro, tondeggianti, quindi non dovrebbero essere preoccupanti... però è strana come cosa!

Quando appaiono nuovi nei spesso sono accompagnati da "puntini" rossi che poi però spariscono.







0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.