Vai al contenuto

Foto

quante possibilità ho di avere questa patologia?

fibromialgia dolori incertezza diagnosi

  • Per cortesia connettiti per rispondere
128 risposte a questa discussione

#91 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 21 dicembre 2014 - 13:35:09

Eva :) Grazie!

È bello leggere quello che scrivi!!! 

Felice dei miglioramenti e che lo stretching ti aiuti così tanto. Probabilmente hai trovato la tua strada. Ti auguro di continuare così.

Dentista? sentito? ha detto qualcosa di utile al ragionamento?

 

In attesa di ulteriori aggiornamenti,

Grazie degli auguri e BUONISSIMO NATALE PURE A TE!!! :)


KIO :)
 

#92 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 21 dicembre 2014 - 13:39:16

Eva :) Grazie!

È bello leggere quello che scrivi!!! 

Felice dei miglioramenti e che lo stretching ti aiuti così tanto. Probabilmente hai trovato la tua strada. Ti auguro di continuare così.

Dentista? sentito? ha detto qualcosa di utile al ragionamento?

 

In attesa di ulteriori aggiornamenti,

Grazie degli auguri e BUONISSIMO NATALE PURE A TE!!! :)

Per il dentista ha controllato e dichiarato che la mandibola non è dislocata ma che l'uscita dall'asse in massima apertura è del tutto normale, solo che io essendo infiammata e dolorante lo avverto con maggiore attenzione. Mi ha consigliato di fare degli esercizi (dati in forma di fotocopia) per aiutare i muscoli facciali e del collo in quanto crede si tratti di problemi muscolo tensivi. Se tutto ciò non si alleviasse con gli esercizi e il successivo bite che mi deve fare, mi ha consigliato di sentire lo gnatologo ma che cmq queste cose sono un pò lunghine, quando accadono.

 

Ma anche per questo problema sento miglioramenti sostanziali. Sarà il buonumore?



#93 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 23 dicembre 2014 - 16:45:28

Ciao Eva, sono contenta che sei sulla buona strada della guarigione, colgo l'occasione per farti tanti auguri di buon Natale! tienici aggiornati comunque!



#94 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 24 dicembre 2014 - 10:36:31

Ciao Eva, sono contenta che sei sulla buona strada della guarigione, colgo l'occasione per farti tanti auguri di buon Natale! tienici aggiornati comunque!

Anche a te tesoro tanti auguri :)

Non mancherò di tornare, contaci :*

Siete stati tutti carini!!!



#95 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 07 gennaio 2015 - 12:20:58

Eccomi, dopo le feste, ad aggiornarvi che le cose procedono sempre molto bene.

I dolori sono scomparsi e non ho sintomi strani. Lavoro molte ore (sono commessa, immaginate per i saldi!) e conduco la mia vita come prima.

Ho terminato la terapia col mio rilassante e sono ok.

Pratico stretching giornalmente, per precauzione, e per mantenere rilassati i muscoli.

Sto continuando l'indagine per l'avvelenamento da mercurio perchè ancora non so cosa sia accaduto al mio corpo e non intendo arrendermi nel volerlo scoprire.

Scrivo queste cose per quelle persone che, un giorno, possono farsi le mie stesse domande a seguito di questi "strani casi".

 

Resto sintonizzata,

un abbraccio



#96 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 07 gennaio 2015 - 20:59:13

Ciao Eva, sono molto contenta che ti stai riprendendo alla grande! Fai bene a continuare ad indagare sulla possibile intossicazione da metalli...un abbraccio e  a presto!



#97 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 08 gennaio 2015 - 13:38:27

ciao eva, sono anch'io felice per te, comunque cerca di togliere le amalgame con protezione protetta poi se vuoi puoi pensare a disintossicarti



#98 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 08 gennaio 2015 - 15:01:25

ciao eva, sono anch'io felice per te, comunque cerca di togliere le amalgame con protezione protetta poi se vuoi puoi pensare a disintossicarti

Non ho più amalgame!



#99 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 08 gennaio 2015 - 22:05:38

Come non hai più amalgame? le avevi e le hai tolte? in che maniera? spero con la rimozione protetta....



#100 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 09 gennaio 2015 - 11:55:43

L'amalgama rimossa è una delle cose che sto indagando! era l unica e tolta senza protezioni.

Nemmeno sapevo lo stesse facendo perchè mi si era rotto il dente e doveva solo otturarlo ma "già che c'era", mi disse, ha tolto la vecchia otturazione (che io ricordo essere d argento).

Ma era l unica presente. Il motivo per cui farò il mineral test è proprio questo.


Messaggio modificato da Evadeisanti, 09 gennaio 2015 - 12:01:23


#101 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 09 gennaio 2015 - 13:37:14

Cara Eva!

Veramente felice di sapere che stai sempre meglio! Veramente tanto!

E grazie che ci stai aggiornando. Personalmente, ma credo anche gli altri, apprezzo il fatto che stai tenendoci aggiornati!

Troppe vote appaiono interventi, anche complessi dal punto di vista salute, e poi gli utenti svaniscono nel nulla... senza dire se/quali diagnosi/cure ecc. Ma questo è un mio "fervorino".

 

Veramente il "già che c'ero" del tuo dentista mi sembra piuttosto prassi... o almeno, i miei dentisti, in casi simili, hanno sempre fatto così.

Sul senza protezioni, come già detto altrove, è da vedere, ho lo afferma lui,o non so se si capisce sempre.

Se ti tappezzano la bocca con plastichine sì sai che era una protezione. Il mio ultimo dentista però non tappezza niente, ma il lavoro che fa è "per proteggere". Di fatto con le rimozioni amalgama fatte con le plastichine poi sono stata male, e con l'altra tecnica molto meno.

Quindi per i problemi che hai avuto, il grande incriminato resta l'amalgama...?

Un abbraccio! 


KIO :)
 

#102 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 gennaio 2015 - 22:06:41

Kio,forse ti ricorderai la mia campagna contro l'amalgama dei tempi di Salutemed,di sicuro nel mio caso,chi ha dato il La ai miei problemi di salute è stato l'amalgama che ho portato per decenni in bocca,grazie ad un dentista,mio amico tra le altre cose,che guadagnava come un nababbo tanto era pieno di clienti,ma aveva il vizio di riempire di amalgama le bocche di tutti.Così fece anche con me,che io 2 otturazioni di amalgama le ho persino ingoiate nel tempo.Poi quando capii il problema mi feci estirpare tutti i denti con amalgama per passare alle protesi,come nel caso di mia moglie,alla quale tutto era andato ok con le protesi parziali,ma a lei non avevano mai messo amalgama in bocca,forse quì è la differenza che io caddi dal tegame direttamente nel fuoco di una storia infinita con i miei denti e protesi,di cui ti ho parlato ampiemente altrove ma solo di striscio,quello che ho passato io con la bocca non l'auguro al peggiore degli uomini.La notizia,è che quel dentista si ammalo' tanto anche lui,che dovette cambiare mestiere,sempre nel campo della sanità,passando ad altro lavoro da scrivania,molto lontano dalle otturazioni di amalgama,che lo stavano ammazzando.Essendo suo amico ebbi delle sue confidenze in proposito,che non mi permetto di rendere pubbliche per serietà,ma a quel bravissimo dentista l'amalgama,oggi,non ce la puoi nemmeno nominare,si poteva arricchire con il suo lavoro,ma alla fine ha preferito uno stipendio in una ASL qualsiasi.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#103 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 11 gennaio 2015 - 12:28:17

Cara Eva!

Veramente felice di sapere che stai sempre meglio! Veramente tanto!

E grazie che ci stai aggiornando. Personalmente, ma credo anche gli altri, apprezzo il fatto che stai tenendoci aggiornati!

Troppe vote appaiono interventi, anche complessi dal punto di vista salute, e poi gli utenti svaniscono nel nulla... senza dire se/quali diagnosi/cure ecc. Ma questo è un mio "fervorino".

 

Veramente il "già che c'ero" del tuo dentista mi sembra piuttosto prassi... o almeno, i miei dentisti, in casi simili, hanno sempre fatto così.

Sul senza protezioni, come già detto altrove, è da vedere, ho lo afferma lui,o non so se si capisce sempre.

Se ti tappezzano la bocca con plastichine sì sai che era una protezione. Il mio ultimo dentista però non tappezza niente, ma il lavoro che fa è "per proteggere". Di fatto con le rimozioni amalgama fatte con le plastichine poi sono stata male, e con l'altra tecnica molto meno.

Quindi per i problemi che hai avuto, il grande incriminato resta l'amalgama...?

Un abbraccio! 

Si resta lei... e non so che altro.
 



#104 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 11 gennaio 2015 - 21:34:33

Ciao Eva, allora approfondisci ancora  il discorso amalgama, è una cosa importante! Aspettiamo tue notizie!

Un abbraccio



#105 Mol81

Mol81

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 22 gennaio 2015 - 09:04:44

Ciao a tutti, 

 

mi chiamo Alessandra e ho 33 anni. Mi inserisco in questa discussione perchè in questo periodo mi sto facendo esattamente la stessa domanda...è iniziato tutto ormai quasi tre mesi fa. Formicolio al braccio sinistro che si è esteso alla gamba e al volto. Il medico curante mi ha fatto andare subito in ospedale dove sono stata ricoverata per fare RMN per sospetta Sclerosi o altre forme demielinizzanti. 

Rmn per fortuna negativa. Niente ernie, niente problemi discali di nessun genere. Ma i problemi non si sono affatto risolti. anzi, sono peggiorati. Al formicolio si è aggiunta la rigidità di spalle e braccia, la sensazione di avere le mani gonfie, il bruciore ai muscoli. A volte ho problemi di formicolio e rigidità alle gambe. Dormo male, sono sempre stanca. Il mio medico curante mi ha consigliato di andare da un osteopata da cui ho fatto 4 sedute. Lui mi ha parlato di punto dove i miei muscoli si contraggono e non tornano più in riposo e avrebbe dovuto "scioglierli". Sono stata bene per una settimana dopo le sedute per poi tornare indietro...

Ho avuto episodi di febbriciattola serale e soffro spesso di cistite. Ora sono in cura da una fisiatra ma vedo che brancoliamo nel buio. 

Spesso mi sento dire che sono solo stressata e ansiosa. Ma a parte il normale stress quotidiano, non ho problemi di ansia. Adesso inizio ad averceli perchè mi sembra di girare a vuoto. Certe mattine non riesco a reggere il phon... e vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire. 

 

Una mia cara amica ha la fibromialgia diagnosticata e ha sintomi molto simili.

Qualcuno mi capisce? 



#106 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:14:17

Ciao Alessandra, purtroppo io no, non ti capisco.. perchè come hai letto avevo problematiche differenti, risolte poi in maniera abbastanza rapida.

Anche se... ancora oggi non so cosa sia stato. Ma sto approfondendo, per ora con esami vari e visita reumatologica.

Mi manca il mineral test per il discorso avvelenamento e ho intenzione poi di fare delle sedute dal posturologo e un pò di fisioterapia.

Quindi spero che gli altri del forum possano darti una mano a comprendere i tuoi sintomi :(

 

Un abbraccio

 

p.s. ne approfitto per aggiornare: manca poco e ho il quantitativo per il test per il mercurio. I dolori sono sempre assenti tranne in questi giorni che ho lavorato come una mula per i saldi (ore ed ore in piedi, prezzatrici etc, sono commessa) e ho un pò di acciacchi alla schiena, spalle e braccia ma... molto molto lievi. Non sto assumendo nessun farmaco, ho smesso da diverso tempo. Il sonno è migliorato di molto e continuo a praticare stretching ed esercizi tutti i giorni :)

Presto mi iscrivo anche a pilates.

Restiamo connessi!



#107 lightmoon

lightmoon

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:39:40

Ciao Mol81, da quello che dici potrebbero essere tante cose, ma leggendoti mi è venuto in mente una domanda: hai fatto il test per la mononucleosi? Perchè i tuoi sintomi potrebbero essere collegati ad una mononucleosi, i cui sintomi possono dilungarsi anche fino ai 6 mesi. Ti faccio tanti auguri!

 

Ciao Evadeisanti, io non direi "no putroppo non capisco" ma per fortuna non capisco!! ;) Mi fa piacere che non sei dei nostri e che hai risolto i tuoi problemi! ^_^



#108 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 22 gennaio 2015 - 17:39:18

Ciao Mol81 , mi dispiace tanto leggere che hai tutti questi sintomi , che possono essere riconducibili allla fm e cfs, però io non sono un medico, quindi non posso farti una diagnosi, anche secondo me, come dice light, dovresti fare qualche esame virale ...non so se tu ne abbia già fatti.....! Esami per la malattia di Lyme , ne hai mai fatti? comunque se hai bisogno , noi siamo qua...



#109 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 22 gennaio 2015 - 18:17:10

ahah! Eva! concordo con Lightmoon! Grazie al cielo che possiamo sperare di non considerarti "dei nostri"! Sembra che sei uscita bene dal brutto episodio che ci ha cmq dato il piacere di conoscerti! Ti spero bene!

 

Ciao Alessandra!

Guarda che se aprivi una discussione tutta tua ti avremmo risposto ugualmente neh! ;)

Così a sentirti, sì ci sono delle similitudini con la fibromialgia, mi sembra un po' strano che stia andando tutto così in fretta, i miei esordi andavano molto più lentamente, x es i miei dolori/formicolii/ecc ci anno messo qualche anno a passare da testa/collo/braccia a parte bassa della schiena/gambe/ecc.. Anche la stanchezza e le febbrette sono apparse circa 3 mesi fa? 

Non ricordi nessun episodio che potrebbe farti pensare "è cominciato tutto da lì"..? tipo un trauma fisico o un infetto qualunque, un vaccino?

Così a occhio e croce mi sembra che il tuo medico sia bravo! Immediati controlli sensati  e buoni consigli!

Se il lavoro dell'osteopata ha funzionato, magari rifarei un ciclo di trattamenti. Tante volte il nostro corpo si abitua a certe "storture" e anche se gli spieghi com'è che starebbe bene, in breve torna alla condizione pre trattamento. Una cosa frequente nell'adulto, i corpi dei bambini imparano più in fretta a mantenere la condizione migliore.

Detto questo, non intendo dire che il resto non vada indagato ulteriormente.

La vista sta bene?

Non so dire molto di più.

 

e... dici: 

Spesso mi sento dire che sono solo stressata e ansiosa. Ma a parte il normale stress quotidiano, non ho problemi di ansia. Adesso inizio ad averceli perchè mi sembra di girare a vuoto.

 

Tranquilla questo succede o è successo a tutti nei momenti come il tuo che stai vivendo, si sta male, non si conoscono i nuovi sintomi, nesssuno sa dire cosa e perché, ci si preoccupa, si pensa "ma, con tutto quello che si sente..."  sì, si va un poco in ansia. È praticamente obbligatorio ;) Cerca il più possibile di stare serena ne abbiamo tutti bisogno, e non legarti la testa prima del tempo. I percorsi diagnostici spesso non sono istantanei, ma si può anche accettare che sia così. 

Un abbraccio!


Messaggio modificato da KIO, 22 gennaio 2015 - 18:30:15

KIO :)
 

#110 Mol81

Mol81

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 23 gennaio 2015 - 09:18:36

Ciao a tutti, 

 

Kio, sorry...non c'ho pensato ad aprire una discussione nuova e questa mi pareva abbastanza vicina al mio problema. 

Ieri ho fatto una nuova visita dal fisiatra che mi ha confermato che gli esami sono tutti negativi e che quindi potrebbe essere fibromialgia, ma ha aggiunto che è presto per esserne sicuri. Mi ha prescritto un ciclo di fisioterapia per potenziare i muscoli delle braccia e delle spalle. Dopo questo, se i problemi persiste devo tornare dal neurologo per una diagnosi definitiva. 

 

I problemi alle gambe sono iniziati da pochissimo e sempre in connessione con la febbre... 

Non mi pare di avere avuto traumi fisici particolari. Nell'ultimo anno ho avuto frequentissime cistiti, questo si e ho sempre i leuciti alti. non so se può influire. 

 

Comunque grazie! Avevo bisogno sopratutto di condividere con qualcuno una sensazione di disagio per tutta questa storia. 



#111 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 23 gennaio 2015 - 12:26:37

Ciao Mol81, da quello che dici potrebbero essere tante cose, ma leggendoti mi è venuto in mente una domanda: hai fatto il test per la mononucleosi? Perchè i tuoi sintomi potrebbero essere collegati ad una mononucleosi, i cui sintomi possono dilungarsi anche fino ai 6 mesi. Ti faccio tanti auguri!

 

Ciao Evadeisanti, io non direi "no putroppo non capisco" ma per fortuna non capisco!! ;) Mi fa piacere che non sei dei nostri e che hai risolto i tuoi problemi! ^_^

Beh si detta così... ma intendevo che avrei voluto poterla aiutare avendo anche solo più conoscenze nel campo ma effettivamente hai ragione! :)



#112 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 23 gennaio 2015 - 12:31:42

Visto che Kio ha chiesto della vista io ho dei problemini ultimamente che non ho messo in risalto nel forum.

Non ricordo se siano comparsi in concomitanza ai dolori diffusi che mi hanno investita ma sicuramente persistono.

Spesso, in alcune situazioni (tipo passare lo sguardo da un oggetto vicino ad uno lontano) fatico a mettere a fuoco, passano dei secondi e si assesta.

Da porre in evidenza che un anno e mezzo fa mi sono operata alla miopia e questo problema è comparso all'inizio per poi stabilizzarsi.

Poi non c'è più stato e ora è tornato a farsi "vivo".

Io lo collego alla mia operazione ma dato che Kio ha menzionato questo fatto, domando, può essere solo coincidente?

 

Un abbraccio



#113 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 24 gennaio 2015 - 02:03:29

@Alessandra non problem per il post qua! :) 

Per le cistiti hai fatto indagini? qualcuno ha detto qualcosa in merito?

E prima delle cistiti avevi altri problemi che potessero far pensare alla fibro? o a altro?

Qua nessuno è medico, ci sono utenti molto informati su varie cose, ma assumerci le libertà di commentare i leucociti... Cmq parlerebbe di qualcosa in atto. Qualcuno ha guardato le sottopopolazioni? Qualcuno si è espresso in merito?

Scrivi quando vuoi! :)

 

@Eva!

 

Beh si detta così... ma intendevo che avrei voluto poterla aiutare avendo anche solo più conoscenze nel campo ma effettivamente hai ragione!  :)

 Avevo capito! e sei sempre carina! mi andava di allargare il discorso di Lightmoon ;)

 

Per la questione occhi che dici...

Io ne parlavo più che altro per scrupolo mio, dato che a Alessandra hanno indagato la SM, e problemi agli ochhi spesso sono associati....

Quanto a  quel che dici di te: è tutta colpa di Milano! Pure io ho iniziato ad avere problemi strani agli occhi a Milano! Siccome avevo già i primi problemi da fibro non identificati, e all'accozzaglia di sintomi s'è aggiunto che mi si bloccava l'accomodazione, io ho messo tutto nel pacchetto... Ma anni dopo ho scoperto che era tutt'altro e con la fibro nulla a che vedere :D 

Ora la smetto!

Quel che dici della tua vista dovresti chiederlo a chi ti ha fatto l'intervento, non so cosa ti han fatto (laser?), ma dovresti chiedere a loro.  Io sono nata con l'accomodazione rallentata (tra le altre agli occhi) ma era di pochi attimi, ora ci sono giorni che veramente rimettere a fuoco dopo uno sforzo, x es sul ravvicinato, proprio ci metto minuti! la stanchezza incide molto sugli occhi. Però se non ti danno spiegazioni, prova qualcun altro... Non ho statistiche su questo problema in occhi operati x miopia, i laserizzati che conosco non hanno nulla di ciò... Mi spiace non saperti dire di più. 

 

Bacio belle!


KIO :)
 

#114 Evadeisanti

Evadeisanti

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 56 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Inviato 24 gennaio 2015 - 10:44:17

Non sono un 'espertissima in materia ma mi dissero, in fase di visita post operatoria, che era normalissimo che mettessi a fuoco stile "macchina fotografica" :D

Quindi dato che non è passato moltissimo... ci sta che ritorni il "problema". In ogni caso una visitina la voglio fare, anche solo per capire se le diottrie sono a posto.

Sicuramente sono stanca, questo è poco ma sicuro. Ore ed ore di lavoro, notti, manovalanza. Ci sta.

L importante è che ci vedo!

 

Un abbraccione



#115 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 26 gennaio 2015 - 12:41:19

Non sono un 'espertissima in materia ma mi dissero, in fase di visita post operatoria, che era normalissimo che mettessi a fuoco stile "macchina fotografica" :D

Ho dimenticato nel ragionamento che: essendo tu stata miope, e avendo oggi un "nuovo occhio", probabilmente il cervello deve capire che ha a disposizione una nuova macchina fotografica, e il cristallino deve abituarsi a rispondere a richieste a cui non era abituato. È tutto un apprendimento, in dialogo tra cervello e occhio, e tra quello che il tuo cervello sa che dovrebbe essere. Probabilmente davvero ci vuole un attimo prima che tutto si sistemi.

Abbraccio!!!


KIO :)
 

#116 Mol81

Mol81

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 26 gennaio 2015 - 13:39:47

Ciao a tutti,

 

@Kio, per le cistiti ho fatto una urinocultura ed ero risultata positiva all'escherichiacoli. Ho fatto una settimana di antibiotici, ma con scarsi risultati visto che una settimana dopo l'antibiotico avevo i leucociti a 480...

In ospedale non se ne sono preoccupati molto. Ho fatto il test per la mononucleusi ed era negativo. 

Problemi di vista no, fortunatamente. 

Ho consultato anche la mia ginecologa, perchè sto prendendo la pillola da giugno scorso. Probabilmente sarebbe già venuto in mente ad uno dei dottori che mi ha visitata, ma nel dubbio ho chiesto a lei se tutti questi problemi potessero essere causati dalla pillola. 

 

Non so se provare la fisioteparia prescritta e tornare direttamente dal neurologo ad approfondire la possibile fibromialgia come mi ha detto la fisiatra. 



#117 KIO

KIO

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 651 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Svizzera - Ticino

Inviato 27 gennaio 2015 - 00:46:26

@Alessandra

Di fatto fibromialgia e cistiti a ripetizione sono compatibili.

A me, quando facevo cistiti a raffica, alla fine mi han fatto e urionocultura (dove non hanno trovato niente) e visita dall'urologo, per escludere polipi o altro. Magari per togliersi tutti i dubbi un giretto dall'urologo non sarebbe tanto fuori luogo, vedi col tuo medico...

E l'escherichia coli? che si fa? te la tieni e basta? propongono altro?

 

Se il promo ciclo di fisio  ti ha fatto bene, non vedo perché non dovresti fare il secondo. Il discorso della fibro andrà approfondito di sicuro. Se torni dal neurologo chiedigli anche se non potrebbe essere Lyme... oppure chiedi al tuo medico curante che mi sembra attento. abbraccio!     


KIO :)
 

#118 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 27 gennaio 2015 - 18:09:50

Ciao Mol81, secondo me , se ti sei trovata bene con la fisioterapia, potresti tornare a farla...poi per la fibromialgia , dovresti sentire un bravo reumatologo , magari che conosca anche fm e cfs ....Un'altra domanda , non hai problemi di endometriosi?  perchè so che cistiti , fibromialgia e endomentriosi ci possono anche stare...Un abbraccio



#119 Mol81

Mol81

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 02 febbraio 2015 - 10:18:21

Ciao Grazia, 

 

endometriosi no... ho un polipo uterino. 

Si adesso sto cercando un bravo reumatologo per approfondire il  tutto

 

Kio, per l'escheriacoli devo risentire il dottore. mi aveva prescritto un antibiotico ma non mi pare abbia fatto molto effetto...

Grazie a tutte!



#120 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 febbraio 2015 - 18:06:11

Ciao Mol81 , allora tienici aggiornate se riesci a trovare un  bravo reumatologo , un abbraccio







0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.