Vai al contenuto

Foto

Protocollo BIDA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#61 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 25 agosto 2014 - 20:17:40

Premesso che la mia opinione sul protocollo BIDA non è negativa né positiva (non avendo letto esperienze, studi al riguardo, né avendo esperienza diretta) e che riconosco che i principi attivi, se sono quelli che ho capito essere, sono validi come disintossicanti/ricostituenti, secondo me non si può giustificare tutto dietro la parola BIOfarmaci. Se per biofarmaci intendiamo sostanze introdotte nel corpo umano dall'esterno, ma che sono anche prodotte dal corpo umano stesso, BIOfarmaci sono pure l'insulina che viene assunta dai diabetici o l'EPO (eritropoietina) che viene somministrata in particolari forme di anemia ma è molto nota a causa del doping (probabilmente la sostanza dopante più nota alle cronache sportive degli ultimi anni anche a causa dei casi Pantani e Schwazer), vari ormoni ed altro... I farmaci del protocollo BIDA sono tutti o quasi tutti con obbligo di ricetta medica, e la loro prescrizione per stanchezza cronica o altro è off label, fuori cioè dalle indicazioni approvate, infatti hanno indicazioni molto diverse una dall'altra. Con questo non sto esprimendo un giudizio negativo sul protocollo in questione, ma sarebbe sbagliato far passare un BIOfarmaco come esente da effetti collaterali per il fatto di essere già un componente essenziale nel funzionamento dell'organismo.


Messaggio modificato da sniper, 25 agosto 2014 - 20:20:42


#62 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 25 agosto 2014 - 20:28:28

Si. Sono d'accordo.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.