Vai al contenuto

Foto

Protocollo BIDA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#1 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 08 maggio 2014 - 09:23:47

Chi di voi ha provato questa terapia infusionale?
Purtroppo il medico che l'ha inventata, il Dott. D'Abramo, è morto da poco.
Ma voi sapete se la fa qualcun altro? O era l'unico?
Ma secondo voi funziona?

#2 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 10 maggio 2014 - 09:07:47

Nessuno? Allora, forse, se non costa troppo e se la eseguono ancora, sarò la prima a provarla! Per ora non ho reperito nessuna info nuova....

#3 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 10 maggio 2014 - 10:44:16

Ho cercato su google e ho trovato un sito che fa capo al dottore in questione e ora forse al suo entourage "medicinaolisticaintegrativa.com" . Secondo il sito le sostanze della cura (biofarmaci) sono queste: fruttosio 1,6 difosfato, fosfolipidi, ademetionina, glutatione ridotto, vitamina C, citicolina, coenzime.

 

L'ademetionina è anche nota come SAMe o con i nomi commerciali dei farmaci Samyr e Transmetil. E' una sostanza naturale che è molto usata come ricostituente per astenie, depressione o come epatoprotettore.

 

Con "fosfolipidi" credo si riferisca alle fiale di Tricortin o Liposum Forte che sono fosfolipidi cerebrali.

 

La citicolina, anche nota come CDP colina, è una forma di colina, un costituente di fosfolipidi.

 

Il glutatione ridotto è un antiossidante che non può essere assunto per via orale ma solo attraverso iniezione.

 

Sono tutti farmaci con obbligo di ricetta anche se in sostanza sono integratori ad alto dosaggio. Dell'ademetionina ho letto spesso in rete testimonianze positive, sia da sola, sia associata a Tricortin o Liposum Forte.

 

Recentemente Piera.F ha risposto a una mia domanda, cui hai risposto anche tu, dicendo di aver tratto giovamento da fiale alternate di Samyr e Tricortin: http://www.cfsitalia...escita/?p=54543

 

Degli altri non so nulla, a parte della vitamina C.


Messaggio modificato da sniper, 10 maggio 2014 - 10:54:18


#4 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 10 maggio 2014 - 11:58:33

Tiziana le ha fatte brisen puoi chiedere a lei... ma se non erro sono abbastanza costose...



#5 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 10 maggio 2014 - 12:52:26

L'ademetionina (Samyr, Transmetil, Donamet) sembra essere piuttosto nota e spesso prescritta da medici di medicina generale per generica astenia e stanchezza psicofisica, sia da sola sia in accoppiata con i fosfolipidi (Liposom o Tricortin). Io ho provato l'ademetionina in compresse, che è meno efficace di quella in fiale, e ho notato dopo 2 settimane un beneficio a livello di energia fisica.


Messaggio modificato da sniper, 10 maggio 2014 - 13:00:09


#6 zulira

zulira

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 10 maggio 2014 - 20:50:07

Cara Brisen, il Dott. D'Abramo, di cui puoi ascoltare alcune conferenze su Utube, ha sicuramente offerto una forte "impronta" di grande valore, professionale e umano. La sua terapia, al momento, di nuovo in atto, presso il suo studio a Santa Marinella, va conosciuta e apprezzata, nella piena consapevolezza di quelli che sono gli "scopi". Quando hai la fortuna di incontrare, nella vita, una persona, come il Dott. D'Abramo, cominci a valutare le situazioni della vita, in modo diverso, con un approccio di più viva consapevolezza. Prova a contattare il suo studio, vi troverai la moglie e sarà, spero, un momento di apertura, nei confronti di qualcosa che potrai, volendo, sperimentare. Le tue analisi "farmacologiche" ci offrono delle utili indicazioni,ma ricorda che è "l'unione" di questi farmaci a determinarne l'efficacia. Mi fa piacere comunicare e condividere le mie esperienze.. Grazie, per aver aperto questo scambio! A presto



#7 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 maggio 2014 - 08:41:36

Grazie mille ragazzi. Mi avete dato un grande aiuto!

@Sniper grazie per la tua ricerca, che ti sarà sicuramente costata fatica. Lo apprezzo molto!

@Davide, non sapevo che Tiziana l'avesse provata, comunque ieri ho scritto scritto un'email all'associazione per avere info in più, visto che ne parlano sul loro sito di questo protocollo..... Ho letto di un utente del forum (che ho capito ora essere Tiziana), che le ha provate, ma diciamo senza risultati eclatanti.... Il costo nel 2010 era più o meno 60 euro a flebo ma spero che adesso costi un po' di meno....

@Zulira, ti ringrazio molto della tua testimonianza, sono contenta che la moglie prosegue il lavoro del Dott. D'Abramo. Sicuramente la contatterò.

Vi terrò aggiornati, vediamo che ne viene fuori! :)

#8 zulira

zulira

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 11 maggio 2014 - 20:58:46

Grazie mille ragazzi. Mi avete dato un grande aiuto!

@Sniper grazie per la tua ricerca, che ti sarà sicuramente costata fatica. Lo apprezzo molto!

@Davide, non sapevo che Tiziana l'avesse provata, comunque ieri ho scritto scritto un'email all'associazione per avere info in più, visto che ne parlano sul loro sito di questo protocollo..... Ho letto di un utente del forum (che ho capito ora essere Tiziana), che le ha provate, ma diciamo senza risultati eclatanti.... Il costo nel 2010 era più o meno 60 euro a flebo ma spero che adesso costi un po' di meno....

@Zulira, ti ringrazio molto della tua testimonianza, sono contenta che la moglie prosegue il lavoro del Dott. D'Abramo. Sicuramente la contatterò.

Vi terrò aggiornati, vediamo che ne viene fuori! :)

Si, manda notizie...siamo tutti "collegati" e il bene di uno è il bene anche di tanti altri! Un abbraccio



#9 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 19 maggio 2014 - 16:06:22

BRISEN con il gcmaf nessun miglioramento? Il protocollo Bida lo fa anche il dottor Fornaro a Firenze. Ha appreso la tecnica direttamente dal dottor d' Abramo qualche mese prima che morisse. Me l' ha detto oggi per puro caso mentre facevo ossigeni-ozono terapia. Comunque dopo la quinta flebo non ho notato nessun miglioramento.

#10 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 maggio 2014 - 08:26:21

Grazie abbonu.
Guarda, ti dico, ho qualche decimo in meno di febbre ultimamente e lo attribuisco alla GcMaf. Domani andrò a prendere i risultati del Nagalase e vedremo, però, dopo un anno di cure con glutatione, q10, probiotici, iniezioni di GcMaf, vitamina D, normast, insomma dopo un anno di queste terapie mi aspettavo un po' di più. Invece la situazione mi sembra migliorata solo a giorni alterni....
Sicuramente dovrò continuare la GcMaf ma dipende da quanto è sceso il Nagalase: se non è sceso per niente, lascio perdere questa terapia. Se è sceso un po' continuo e vediamo, anche se ho letto di persone con ME che hanno fatto fuori tipo 12 fiale (ogni fiala dura due mesi) e non hanno avuto grandi risultati.
Sono iscritta ad un gruppo su fb della GcMaf e sinceramente non c'è una persona in quel gruppo che è migliorata. Ne tumori regrediti, nè bambini autistici migliorati sensibilmente, nè tantomeno miglioramenti sostanziali per chi ha la ME. È una cosa a giorni alterni, un giorno ti senti un po' meglio, il giorno dopo ti sembra di stare come ai vecchi tempi... Ma con i costi che ha, mi aspettavo molto di più.
Se vuoi leggere con i tuoi occhi un po' di esperienze ti metto il link del gruppo di fb.

#11 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 20 maggio 2014 - 08:27:49

È un gruppo chiuso, ti devi iscrivere per leggere, il link te lo metto comunque:

https://www.facebook...39553602725764/

#12 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 20 maggio 2014 - 14:11:32

Si grazie Brisen. A dire il vero m' ero già iscritto a questo gruppo ma non conoscendo bene l' inglese ,dovendo usare il traduttore, non lo seguo molto. Comunque m' hai fatto un bel riassunto. La maggior parte della gente non migliora. Azz....

#13 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 21 maggio 2014 - 11:48:07

Brisen, on 20 May 2014 - 08:26 AM, said:
Sicuramente dovrò continuare la GcMaf ma dipende da quanto è sceso il Nagalase: se non è sceso per niente, lascio perdere questa terapia. Se è sceso un po' continuo e vediamo, anche se ho letto di persone con ME che hanno fatto fuori tipo 12 fiale (ogni fiala dura due mesi) e non hanno avuto grandi risultati.
Sono iscritta ad un gruppo su fb della GcMaf e sinceramente non c'è una persona in quel gruppo che è migliorata. Ne tumori regrediti, nè bambini autistici migliorati sensibilmente, nè tantomeno miglioramenti sostanziali per chi ha la ME. È una cosa a giorni alterni, un giorno ti senti un po' meglio, il giorno dopo ti sembra di stare come ai vecchi tempi... Ma con i costi che ha, mi aspettavo molto di più.
Se vuoi leggere con i tuoi occhi un po' di esperienze ti metto il link del gruppo di fb.

@Brisen, nella ME "sembra" non sia il Nagalase a predirre i miglioramenti ma la normalizzazione dell'asse Vitamina D-Calcitriolo. So di pazienti di De Meirleir che hanno normalizzato il Nagalase senza miglioramenti e lo stesso KDM fá testare tutti per vitamina D e Calcitriolo. É Cheney peró che ne ha parlato riguardo ai suoi pazienti dove aveva notato che non vi era gran correlazione tra cambiamenti di Nagalase e miglioramenti clinici.

Detto questo, il Maf rimane una delle terapie piú interessanti e non é un caso che diversi medici ME, anche usando diversi tipi di Gcmaf in paesi diversi con pazienti diversi in termini di gravitá, abbiano dei tassi di risposta piuttosto simili attorno al 70-75%, poi é chiaro che c'é chi migliora di piú e chi meno, ed é rilevante poi il fatto che é una terapia sopra cui non ci guadagnano a differenza di altre terapie alternative. La Dr Santos che me l;aveva prescritto mi disse cose simili.
Nel mio caso mi ha aiutato molto, devo specificare peró che vi sono arrivato solo dopo aver fatto terapie antibiotiche per infezioni varie, chelazione di metalli e il protocollo di metilazione. Come terapia unica non saprei se avrei ottenuto gli stessi risultati.

Messaggio modificato da cielo, 21 maggio 2014 - 12:03:18


#14 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 maggio 2014 - 09:07:18

@Cielo, grazie delle info :)
A me non hanno fatto fare la minima analisi per la vit D, nè prima nè dopo la cura...
Mi sembra che all'estero si affronti la situazione più seriamente che in Italia. A me hanno dato sta terapia e poi tutto quello che so lo so perché ho dovuto leggermelo da sola sul web...
Metti pure che il mio Nagalase s'è abbassato, non vuol dire nulla se non mi sento significativamente meglio! Però a me hanno detto che se si abbassava il Nagalase sarebbero regrediti anche tutti i sintomi....
Penso che dopo l'estate un'altra fiala di GcMaf la farò..... Adesso non ho proprio più voglia, ho passato due mesi faticosissimi, è una terapia pesante, l'alimentazione super proteica che bisogna seguire non è adatta a me è il costo non è irrilevante... Insomma per adesso mi prendo un stop.

Messaggio modificato da Brisen, 22 maggio 2014 - 09:07:39


#15 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 22 maggio 2014 - 10:33:59

@abbonu forse il problema di quel gruppo è che la gente non continua a scrivere per tenere aggiornati gli altri degli eventuali miglioramenti.... Ho notato che tutti scrivono solo all'inizio per avere info ma poi sapere se qualcuno è migliorato non è semplice.

Per la ME, probabilmente, come dice Cielo, la terapia deve essere più articolata. Non basta la GcMaf. Io sto prendendo anche altri integratori ma forse ci vuole qualcosa di più aggressivo e mirato. Oppure per i vari integratori ho scelto il modo di somministrazione sbagliato (orale). Sicuramente la GcMaf è un bel tassello e indubbiamente aiuta il sistema immunitario che è una parte del problema. Però sperare in effetti benefici a cascata su tutto l'organismo... Beh non so se sia così. Io ho un po' di febbre in meno per esempio, e ho notato che ho un po' di autonomia in più, ma dipende molto dai giorni. Ma c'è da dire che in primavera e in estate ho sempre un po' di energia in più rispetto all'inverno e i sintomi si fanno meno pesanti. Per esempio i dolori un po' meno forti perché fa meno freddo. Quindi non so quanto sia merito della cura e quanto della bella stagione.

#16 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 28 giugno 2014 - 12:28:18

Mercoledì andrò dal dottor santi. Che ha lavorato con Da brano per 40 anni.
Credo provero un po di infusioni .
Vi farò sapere.

#17 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 28 giugno 2014 - 21:07:56

come ti capisco Brisen, anche per me è così, in primavera e in estate sto meglio, poi in inverno tutto peggiora....quindi non so mai quanto sia merito delle medicine...



#18 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 08:02:58

Certamente l' industria farmaceutica crea un business immenso sulla pelle dei malati però la medicina scientifica è supportata da risultati concreti e riproducibili. La maggior parte dei medici porta l' acqua al proprio mulino e secondo me i peggiori sono proprio coloro che visitano in privato con metodiche alternative. Anche chi esegue il protocollo Bida lo fa per i propri interessi. Vorrei provare Anch'io a fare qualche flebo, ma non crediate che le case farmaceutiche e gli ospedali siano dei mostri e che i medici non convenzionali dei Santi.......anzi!! Ho sbagliato post ma volevo rispondere a Filippo per il discorso del metodo Bida. Comunque vai e prova così abbiamo una testimonianza in più.

#19 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 29 giugno 2014 - 09:24:11

Si sa che ogni medico tira l'acqua al suo mulino e che vogliono fare i soldi anche con le terapie alternative, che sono molto più costose di solito. Però abbonu calcola che queste terapie alternative non hanno quasi mai effetti collaterali al contrario delle terapie convenzionali! È per quello che, almeno io, le scelgo.

Filippo, tienici aggiornati! Io purtroppo ho dovuto eliminare questa possibilità, almeno per il momento, perché costa troppo.

#20 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 09:29:16

abbonu a me piacerebbe che queste due fasce di medicina scientifica e alternativa lavorassero insieme ...........  ci sarebbero solo benefici per tutti!!!!!!

anche perchè non posso negare che se avessi bisogno di un'anestesia  per paura di intossicarmi non la farei........

e le cure alternative potrebbero aiutare a stare meglio le persone che si ammalano di  patologie tipo cancro ecc......le aiuterebbero a stare meglio anche durante gli effetti collaterali che hanno le cure ufficiali.



#21 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 11:08:04

Si ,ho capito Brisen, ma gli effetti collaterali molto spesso confermano l' efficacia della terapia. Fa tutto parte della biochimica dell' organismo. Anch'io faccio tante terapie non convenzionali ma solamente perché non riesco a migliorare. Si tenta che dobbiamo fare. Gabry, le terapie che non possono dolimostrare la sua efficacia non possono essere erogate gratuitamente dagli ospedali, io non vorrei pagare attraverso le tasse alcuni trattamenti che sulla carta servono a poco. Chi se le può permettere e ci vuole credere se li deve pagare.

#22 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 12:42:11

@ abbonu,  in teoria bisognerebbe lottare per ottenere questo.....  invece siamo costretti ad accettare quello che decidono le ditte farmaceutiche d'accordo con i nostri politici ......ma noi non possiamo farlo se non sono i medici a cambiare sistema e cercare di sostenere che una cura può essere efficace assieme all'altra alternativa e scientifica..



#23 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 30 giugno 2014 - 09:36:49

Abbonu forse ti sbagli. Gli effetti collaterali di un farmaco convenzionale non significano che la terapia stia funzionando! Questo è un discorso per vale per le terapie alternative, come la GcMaf, che non ha effetti collaterali propriamente detti ma comunque da un peggioramento dei sintomi durante la terapia, segno che sta funzionando.
Gli effetti collaterali dei farmaci sono diversi. I problemi gastrointestinali dati dai FANS per esempio non sono mica segno che i farmaci funzionano, infatti si possono avere gravi effetti collaterali senza alcun beneficio dalla terapia!
E così per tutti gli altri farmaci, la sindrome di steven- johnson infatti si verifica con i farmaci convenzionali, antibiotici, antinfiammatori, antidepressivi, con tutti i farmaci convenzionali e la sindrome di steven- johnson non è di certo un sogno che la terapia funziona, ma un grave effetto collaterale che richiede l'immediata sospensione del farmaco e può condurre alla morte.

#24 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 30 giugno 2014 - 15:15:33

Brisen intendevo un' altra cosa. Qualche tempo fa ho ascoltato un medico in tv che spiegava il pricipio d' azione del paracetamolo. Se un farmaco funziona è normale che scateni un certo processo. Gli antibiotici uccidono anche i batteri buoni ma se non lo facessero vorrebbe dire che sono inutili anche per quelli nocivi.

#25 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 luglio 2014 - 05:40:20

I farmaci del protocollo bida non sono farmaci non convenzionali o alternativi, tant'è che tutti o almeno la maggior parte sono vendibili solo con ricetta, non convenzionale è metterli tutti assieme per uno scopo che è off label, al di fuori cioè delle indicazioni approvate.


Messaggio modificato da sniper, 01 luglio 2014 - 05:40:56


#26 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 01 luglio 2014 - 07:03:33

Si, certo Sniper sono d' accordo con te. Si tratta di una terapia non convenzionale che non è stata sperimentata in modo appropriato per nessuna patologia. Si tratta di terapie che magari fanno bene a 10 persone e ad altre 100 no, quindi è difficile confrontarsi in questo senso.

#27 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 10 luglio 2014 - 23:40:40

Lunedì inizio le flebo del protocollo bi da. Sono stato ieri a lavagna dal dottor santi che appunto segue quel tipo di cura.
Essendo anche un gastrenterologo gli ho chiesto cosa ne pensava della mia dieta (Paleodieta.no cereali.no latticini. No legumi e patate). Mi ha detto che va nella direzione della disintossicazione.di continuare cosi perché è fondamentale.
Ci farò sapere se le flebo fanno qlc.

#28 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 14 luglio 2014 - 21:57:35

Prima flebo. Non ho sentito nulla.
Speriamo nelle prossime!

#29 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 luglio 2014 - 10:29:27

aggiornaci!



#30 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 15 luglio 2014 - 12:09:06

Farò 10 flebo in tutto. Lunedì.mercoledì.venerdì.
Domani la seconda.....




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.