Vai al contenuto

Foto

Protocollo BIDA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#31 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 17 luglio 2014 - 17:54:18

Oggi fatta terza flebo. Niente .
Non sento nulla. Speriamo nelle prossime se no ho buttato via un sacco di soldi.

#32 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 17 luglio 2014 - 19:14:08

Quanto te le fa pagare le flebo Filippo? 



#33 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 17 luglio 2014 - 21:12:33

Non senti proprio nulla, nemmeno effetti collaterali? mi sembra strano, perchè io sentivo l'ademetionina da sola fin da poche decine minuti dopo averla presa e in questo caso non c'è solo l'ademetionina.


Messaggio modificato da sniper, 17 luglio 2014 - 21:13:52


#34 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 17 luglio 2014 - 22:06:29

Non mi sembra ci sia quella sostanza.
Sento leggerissimo fastidio al braccio
Però tieni conto che sono una specie di orso...non sento niente. Spesso ho tagli o colpi che nemmeno mi ricordo dove son successi...per cui non faccio testo in merito a sensazioni dolorose.

#35 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 17 luglio 2014 - 22:07:42

Comunque verifico quella sostanza...ha un altro nome?

#36 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 17 luglio 2014 - 22:10:07

Pagato: 122 visita.
320 farmaci.
14,40 ticket per ogni flebo( 145 euro).

#37 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 17 luglio 2014 - 22:27:33

Si. Hai ragione c' è quel farmaco...ma io non sento niente.

#38 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 21 luglio 2014 - 09:36:54

Oggi quarta flebo. Nulla di fatto .
In generale mi sento più stanco e affaticato...ma non sono in grado di dire Se dipende dalle flebo ; dal caldo ......non saprei.

#39 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 21 luglio 2014 - 14:02:36

vediamo le prossime magari il corpo sta rispondendo in qualche modo



#40 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 21 luglio 2014 - 16:30:17

Lo spero. Ne ho già buttati via di soldi...e non posso permettermelo.

#41 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 29 luglio 2014 - 10:32:26

Fatte sei flebo. Nulla di fatto.

#42 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 30 luglio 2014 - 09:18:43

Settima flebo . Nulla . Come fare fisiologica.

#43 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 30 luglio 2014 - 12:15:08

mi spiace, filippo, magari si fanno sentire con il tempo...

#44 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 30 luglio 2014 - 12:38:45

Il dottore dice di risentirci dopo 10 giorni dall' ultima flebo. È convinto che un beneficio ci sarà..... io un po meno. In questi anni mi sono illuso di guarire troppe volte...e la delusione mi provoca molta stanchezza e tristezza. Per cui la prendo un po cosi. Poi dopo le prime sette.....
Sono contento dei benefici della dieta. Li ero molto scettico e invece i miglioramenti sono arrivati davvero. Infatti continuerò a farla in modo radicali. Ho provato a sgarrare un paio di volte e son stato male( una volta con dei biscotti e una con i fagioli) mai più. Digerire è una sensazione che non ricordavo più.

#45 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 31 luglio 2014 - 18:00:31

Scusa ma quanto glutatione fai? Almeno da quello dovresti sentire qualche beneficio anche se solo temporaneo. Spero tu non abbia pagato gia' in anticipo per tutte le flebo.



#46 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 31 luglio 2014 - 21:13:31

I farmaci li ho comprati tutti subito anche perché non credo abbia molto senso farne 4/5 se ce ne son da fare 10.
Comunque in ogni flebo c' è 600 mg/4ml.

#47 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 04 agosto 2014 - 08:56:37

Oggi nona flebo.
Sabato e domenica appena trascorsi ho lavorato manualmente come non facevo da 4/5 anni.( fatto gettata di cemento...tagliato erba in una scarpata... portato un po di pietre. )
La cosa nuova è che di solito faccio una mezza giornata dura e poi sto fermo per tre giorni. Questa volta ho fatto giovedì lunga giornata in studio...venerdì pomeriggio , sabato mattina e domenica dalle 9 alle 15.
Spero siano le flebo. Oppure la dieta. Una delle due.

#48 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 04 agosto 2014 - 11:53:45

Serio? bè bene direi!



#49 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 04 agosto 2014 - 12:19:27

Ma si ....oggi un po' fiacco ma con quello che ho fatto sabato e domenica....sarei dovuto essere a letto con mal di testa e dolori ovunque.....speriamo.

#50 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 06 agosto 2014 - 13:37:48

Fatta ultima flebo...

#51 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 06 agosto 2014 - 15:28:47

come stas?



#52 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 06 agosto 2014 - 18:32:04

In questi giorni le fatiche di sabato e domenica le ho sentite. Sono da circa un mese più nervoso del solito. Paradossalmente credo sia segno che ho qlc energia in più.... vedremo nelle prossime settimane se ci saranno cambiamenti significativi.

#53 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 06 agosto 2014 - 18:35:18

C' è anche da dire che negli ultimi 2 anni il mio lavoro in studio è aumentato....e quindi ho meno giornate di riposo. Ovviamente è un bel ricoscimento ...però la stanchezza non fa sconti. Dovrò anche valutare se iniziare a limitare gli appuntamenti.

#54 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 14 agosto 2014 - 17:21:50

giudizio finale sul protocollo Bida,  buon Filippo?



#55 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 14 agosto 2014 - 18:47:47

Non sono in grado di dare un giudizio corretto perché la dieta paleo sta funzionando molto e le energie fisiche in più di questi ultimi 15 giorni...non so a quale causa attribuirla.
Nel dubbio che parte del miglioramento sia dovuto dalle flebo credo che ripetero la cura appena possibile.
Occorre anche dire che le persone con fibromialgia che hanno seguito la paleo dieta hanno avuto miglioramenti dopo 4/5/6 mesi. Comunque anche rispetto alle tossine presenti nel grasso..è possibile che la paleo eliminando l' accumulo di grasso abbia effetti anche dopo 6/7 mesi e oltre. In ogni caso vado avanti cosi sperando che le energie aumentino . Ieri sono dovuto andare sul tetto e ho notato che è migliorato molto l' equilibrio e sparito completamente quel senso di vertigine che avevo da anni.

#56 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 agosto 2014 - 12:59:12

Interessante che hai trovato testimonianze di miglioramenti della fibro con paleodieta. lessi tempo fa che le cellule del nostro corpo si rinnovano quasi tutte entro un anno, quindi sarebbe da aspettarsi risultati anche in 12 mesi. peccato non contribuire a questa prova alimentare - sintomologia ma la mia situazione attuale non me lo consente dato che in certi giorni il mio introito calorico è ridottissimo per la nausea e anzi sono in piena restrizione calorica alla Luigi Fontana ( più perché ci son costretto che per altro) ma quello che piu mi interessa è non andare troppo giu di peso.

cmq quale senso ha rifare il bida?



#57 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 15 agosto 2014 - 14:42:25

La CFS/ME toccando un ventaglio di sintomi così vasto e variegato,spinge a pensare che trattasi di patologia collegata alle cellule in senso generalizzato.E' vero che queste cellule si rinnovano come giustamente affermi,caro Lordz,ma si rinnovano secondo un ordine ben scritto nella genetica o ancora meglio nella epigenetica del momento (ora e adesso),e chi ci dice? ,che una mutazione del relativo gene che codifica la rinascita cellulare,non comporti lo stesso guasto,se precedente?, nelle proteine dei loro cosidetti canali ionici?,a tal riguardo ho anche aperto una discussione dedicata alle Canalopatie,che al momento vi ha interessato poco,ma che ho intenzione di approfondire,allo scopo di far meglio comprendere l'importanza del discorso in relazione a tutte le patologie di cui discutiamo su questo forum.Sono state enunciate mille probabili cause,nello specifico della Fibromialgia,che possano entrare a gioco i canali ionici del potassio,è più di un sospetto.Forse il problema è collegato al fatto che non ho ancora postato su cosa sono i canali ionici,e che moltissime patologie,moderne e misteriose,sono ad essi ascrivibili.Ma questo cerchero' di approfondirlo sulla discussione di cui al link

http://www.cfsitalia...sio/#entry56175

Ciao a tutti Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#58 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 15 agosto 2014 - 15:58:28

Ripeto il bi da perché ho il dubbio che abbia incrementato le energie fisiche.
Ed essendo una cura che dovrebbe anche disintossicare e stimolare alcune cose....preferisco non lasciare nulla di intentato anche se incide molto sul portafoglio.

#59 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 agosto 2014 - 19:13:01

ti sei risposto da solo, Romy, non so di cosa si sta parlando con la storia dei canali. leggerò presto, come ho già fatto con il tuo romy-pensiero

 

@filippo appunto siccome è una cura costosa, per quello ti chiedevo!



#60 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 15 agosto 2014 - 23:17:38

ti sei risposto da solo, Romy, non so di cosa si sta parlando con la storia dei canali. leggerò presto, come ho già fatto con il tuo romy-pensiero

 

@filippo appunto siccome è una cura costosa, per quello ti chiedevo!

 

 

Quello sui canali ionici del potassio e relativo analgesici è qualcosa che non conosce nessuno o quasi,di cui ho scoperto che esiste anche un farmaco,penso sia al pari della tianeptina,solo che lo si trova anche in Italia,per il momento.Dovrebbe risolvere tante cose tale farmaco,il dolore di sicuro,ma io dico anche gli altri sintomi,speriamo che non venga ritirato dal mercato,dopo che ne avremo parlato sul nostro forum,perchè il nostro forum è molto letto su internet al di fuori dei suoi scritti e frequentatori.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.