Vai al contenuto

Foto

Protocollo mitocondriale base


  • Per cortesia connettiti per rispondere
40 risposte a questa discussione

#31 SteveR

SteveR

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 24 novembre 2016 - 10:17:37

A me la neurologa mi ha prescritto q10 e magnesio subito dopo la visita, senza esami. Sto aspettando esito dell'analisi del sangue e devo fare EMG. Le vere e proprie malattie mitocondriali sono genetiche, però anomalie acquisite dei mitocondri sono FORSE state individuate in CFS e FM

Messaggio modificato da SteveR, 24 novembre 2016 - 10:20:23


#32 SteveR

SteveR

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 51 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 24 novembre 2016 - 15:02:14

A me la neurologa mi ha prescritto q10 e magnesio subito dopo la visita, senza esami. Sto aspettando esito dell'analisi del sangue e devo fare EMG. Le vere e proprie malattie mitocondriali sono genetiche, però anomalie acquisite dei mitocondri sono FORSE state individuate in CFS e FM

800px-Autophagy_monocite.jpg

 

Mitophagy in fibromylagia (FM) patients. (a) Decreased mitochondrial mass in blood mononuclear cells (BMCs) from FM patients. Citrate synthase specific activity in BMCs from control and FM patients was performed, as described in Materials and Methods. Data represent the mean ± SD of three separate experiments. *P < 0.001 between control and FM patients.

 

( b )Ultrastructure of BMCs from FM patients. The control BMCs show mitochondria with a typical ultrastructure. Autophagosomes with mitochondria (arrows) were present in BMCs from a representative FM patient (P6); Bar = 1 μm.


Messaggio modificato da SteveR, 24 novembre 2016 - 15:03:54


#33 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 25 novembre 2016 - 21:10:31

A me la neurologa mi ha prescritto q10 e magnesio subito dopo la visita, senza esami. Sto aspettando esito dell'analisi del sangue e devo fare EMG. Le vere e proprie malattie mitocondriali sono genetiche, però anomalie acquisite dei mitocondri sono FORSE state individuate in CFS e FM

Quale dosaggio ti hanno prescritto ?

Sono convintissimo che non esistono soltanto le terribili patologie mitocondriali riconosciute dalla scienza medica ufficiale!

E' una materia agli albori con bassissime conoscienze mediche



#34 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 29 novembre 2016 - 16:52:22

Ciao , la carnitina l'hai provata in punture? Io faccio Nicetile iniezioni  e aiutano molto



#35 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 29 novembre 2016 - 21:04:21

Io stò prendento la carnitina della biovea 2000 mg/dì, mai provate le iniezioni.



#36 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 02 dicembre 2016 - 16:56:02

Ti trovi bene con questa marca di carnitina? io la prendo in farmacia ed è un farmaco non un integratore



#37 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 02 dicembre 2016 - 21:23:18

Ti trovi bene con questa marca di carnitina? io la prendo in farmacia ed è un farmaco non un integratore

In teorica la carnitina non è un farmaco, quindi  teoricamente non dovrebbero esserci sostanziali differenze.

Un integratore che abbia una composizione diversa, rispetto a quello indicato, dovrebbe essere una grave truffa anche facilmente riscontrabile; pertanto penso che gli effetti sia del "prodotto da farmacia" che dall'integratore es. Biovea siano molto similari.

A vantaggio dell'integratore non di farmacia penso che ci sia il prezzo!



#38 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 03 dicembre 2016 - 18:29:05

Sì infatti , penso anch'io che alla fine l'efficacia sia la stessa...varierà il prezzo! l'importante è che faccia effetto



#39 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 14 dicembre 2016 - 15:47:32

Mi è sorto un dubbio, io prendevo  la l-carnitina invece delle acetil l -carnitina che per le Ns. sintomatologie dovrebbe essere più adeguata.



#40 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 14 dicembre 2016 - 16:11:16

A me hanno sempre dato Nicetile che è acetil carnitina!



#41 nocentinif

nocentinif

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 15 dicembre 2016 - 21:42:00

Proverò l'acetil l-carnitina.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.