Vai al contenuto

Foto

Terapia GcMAF


  • Per cortesia connettiti per rispondere
451 risposte a questa discussione

#91 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 giugno 2013 - 14:19:57

E magari, Brisen, cerca pure di star meglio!  ;)



#92 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 giugno 2013 - 08:47:19

Vi terrò aggiornatissimi!!! Foto, descrizioni, tutto! Un reportage completo :-) grazie x il supporto e incrociamo le dita

#93 manga neko

manga neko

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Gender:Female
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 12 giugno 2013 - 12:44:34

Forza Brisen! =^.^=

#94 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 21 giugno 2013 - 09:45:20

Brisen non t'è ancora arrivato il MAF?



#95 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 21 giugno 2013 - 16:12:09

L'ho ordinato solo da pochi giorni, e sul sito c'è scritto che ci vorrà qualche settimana per prepararlo, quindi non lo aspetto prima di luglio! Alla fine ho ordinato 6 mesi, poi si vedrà!

#96 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 30 giugno 2013 - 08:40:27

Mi sono arrivati finalmente i probiotici!! Non ho ancora fatto gli yogurt, ma intanto posso dirvi che:
Purtroppo non si possono usare 6 mesi di prodotto per un anno. Infatti ogni volta che si fanno gli yogurt bisogna, tra gli altri componenti, aggiungere una bustina di starter 2. La bustina non si conserva, quindi bisogna per forza metterla tutta. Questo significa che noi faremo un po' di prodotto in più, che nelle istruzioni, testuali parole, c'è scritto di buttare o mangiare.
Io piuttosto che buttare il prodotto in eccesso ho deciso di fare gli yogurt anche al mio compagno, tanto male non gli faranno, anche se lui non ha la CFS.

Nalini scusa ho sbagliato a dirti che ci vogliono due yogurtiere. Ce ne vuole una sola infatti, perché va usata solo il primo giorno con un litro di latte e il primo composto starter 1. Gli altri due giorni bisogna solo mischiare i composti tra di loro.

Il libretto di istruzioni è molto chiaro e le dosi dei componenti da aggiungere sono standard e non personalizzate. Appena avrò tempo comincerò a mettere le foto, almeno del prodotto, così da farvi fare un'idea.

Per quanto riguarda il colostro, è consigliabile comprare uno di quelli indicati da loro, perché ogni colostro varia per contenuto di proteine, quindi una volta scelto il colostro dovrò contattare la bravo probiotic che mi dirà quanto usarne, in base alla scelta che ho fatto.

Messaggio modificato da Brisen, 30 giugno 2013 - 08:43:59


#97 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 30 giugno 2013 - 20:40:19

mh procedura diversa rispetto al maf314 quando l ho preso io per quanto riguarda le bustine, io rifacevo lo yogurt mettendo da parte un po di starter1 e 2, mi sembra si potesse fare per 1mese circa.forse hanno affinato oppure la miscela di probiotici è piu stabile cosi

 

tra i fornitori di colostro hai anche?

http://c-live.eu/

 

hai preso i probiotici dalla gcmaf.eu o da bravoprobiotic.com?



#98 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 luglio 2013 - 09:23:08

Bravoprobiotic.
Allora adesso vi spiego bene. Se lo yogurt è per due persone, lo starter 2 che avanza va conservato fino alla settimana successiva, perché se lo yogurt si fa per due persone bisogna farlo ogni settimana. Se invece si fa per una persona sola, bisogna farlo ogni due settimane, e di conseguenza lo starter 2 non si conserva x 2 settimane.... Quindi tocca per forza o buttarlo, o mangiarlo.
Comunque è un procedimento complesso ma non impossibile. Il primo giorno, mischiato il latte bollito con lo starter 1, si mette tutto nella yogurtiera x 9 ore.
Intanto si mischia lo starter due con il resto del latte e si lascia fermentare in una ciotola x 24-48 ore.
Il giorno dopo si mischia il composto che era stato messo nella yogurtiera con il colostro. E si lascia in posa.
Il terzo giorno si mischiano i due composti, quello con il colostro e quello con lo starter 2.
Tutto qui. l'importante è usare tutto pulito e solo x fare i probiotici, niente cucchiai di legno, e meno plastica possibile, meglio il vetro o metallo.
Tutte le istruzioni allegate sono in italiano, inoltre la bravo probiotic è sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento e assistenza durante la preparazione.

Lobs, quel sito non c'è nell'elenco dei siti consigliati dalla bravo probiotic x il colostro.
Io lo ordinerò su colostro.it perché è l'unico italiano. Costa sugli 80 euro la boccetta da 125 ml.

#99 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 01 luglio 2013 - 22:27:56

il nome dell azienda è:

 

Colostrum Technologies GmbH
Richthofenstrasse 21 1/2
D-86343 Königsbrunn



#100 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 02 luglio 2013 - 08:49:24

Allora in bocca al lupo Brisen e buon inizio!!!!



#101 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 02 luglio 2013 - 18:46:01

Mi sembra abbastanza impegnativo. Io fatico anche a prendere le medicine nell'ordine giusto con tutto il foglio scritto davanti agli occhi...  :wacko:



#102 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 luglio 2013 - 08:44:12

Invisibile, si è abbastanza impegnativo, ma va fatto ogni due settimane fortunatamente! Conto sul fatto che se non ce la farò qualche volta a farli, qualcuno mi darà una mano! La cosa più scocciante è portarseli sempre appresso, visto che bisogna mangiarli tutti i giorni. E se uno sta fuori casa più di un giorno diventa scomodo, perché bisogna attrezzarsi con borse frigo ecc per portarli.

#103 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 luglio 2013 - 08:47:36

Ok scusate sono super rimbambita!!! Il colostro su colostro.it costa 40 euro e non 80! Avevo letto il prezzo di due boccette che è 77 euro!!!
Sorry :-)

#104 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 07 luglio 2013 - 18:11:54

Io in un documento word mi sono copiato di volta in volta tutti gli interventi di utenti che ritengo utili cosi da poterli rivedere quando penso mi servano...stavo rileggendo qualcosa e ho trovato un pezzo di itnervento di un utente che non sento qui da tanto DANIARIETE che gia in tempi mooolto precedenti ai nostri assumeva GcMaf e dice rispondendo a una mia domanda:

 

"GcMAF-->sono alla 3° iniezione quindi ancora presto ma energia e lucidità mentale sono aumentate tantissimo. Un esempio che posso dire è dato dal fatto che riesco a tirare tutta la giornata lavorativa senza assumere caffè , cosa prima impossibile. Come effetto collaterale invece devo dire che mi sono aumentate le fascicolazioni e sono in attesa di risposta da De Meirleir anche se penso possa essere dovuta a qualche reazione detox.

Mi sono nel frattempo arrivate le analisi e ho avuto la prova scientifica del fatto che i miei macrofagi funzionano male. L'esame del negalase che vi ho spiegato la volta scorsa indica un chiaro incremento di attività .Era infatti 1,50 mentre l'intervallo d normalità è [0,32 - 0,95].
I polimorfirmi effettuati sui recettori della vitamina D indicano invece che dovrei risponere bene al GcMAF. 
P.S. Con il GcMAF è come se avessi bevuto 2 RedBull : ieri sera sono tornato a casa alle 3 di notte e stamattina mi sono svegliato fresco come una rosa.

Il problema è che fascicolo ovunque ma io incrocio le dita e vado avanti...."
 

 

 

 

Anche lui disse che cmq stava avendo effetti positivi... peccato poi non si sia fatto piu sentire...io ho tentato di mandargli un paio di messaggi privati ma non mi ha mai risposto..uff.
 


Messaggio modificato da Davide81, 07 luglio 2013 - 18:40:06


#105 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 07 luglio 2013 - 20:59:43

In bocca al lupo Brisen per la cura e tienici aggiornati sul come va.....



#106 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 08 luglio 2013 - 07:52:39

Crepi! Oggi ordino il colostro :-)
Comunque Davide, le iniezioni hanno degli effetti collaterali che gli yogurt non hanno.
La prossima settimana, x la precisione lunedì, comincerò a farli! E speriamo bene :-)

#107 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 08 luglio 2013 - 10:43:56

Daniariete comunque è un ragazzo che ha sempre lavorato a tempo pieno, anche all'estero credo, facendo viaggi e una vita quasi normale. Staremo a vedere se il Bravo Probiotic avrà l'effetto desiderato con Brisen che parte da una condizione molto peggiore.



#108 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 08 luglio 2013 - 12:30:29

Beh si daniariete aveva un quadro sintomatologico simile al mio per questo mi sono copiato tutte le cose che ha scritto...che peccato che non risponda...sulla questione del probiotico mi chiedo chi sa se siano davvero due cose intercambiabili le iniezioni ed il probiotico, io quando sono andato alla conferenza organizzata dall'associazione MARA, la sera prima siamo stati a cena con alcuni dottori tra cui Ruggiero e ricordo bene che lui disse che iniezioni e probiotico sono due cose diverse che possono integrarsi ma non sono sostitutive l'una dell'altra. Ricordo benissimo che disse sta cosa, mentre qui si parla delle due cose come se fosse uguale e anzi come se il probiotico fosse meglio perche non dovrebbe dare effetti collaterali...ma non sono sicuro che siano davvero la stessa cosa eh



#109 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 08 luglio 2013 - 20:47:30

no non sono la stessa cosa perche con le iniezioni metti direttamente in circolo il gcmaf che manca a causa della trasformazione sul proprio gcmaf dovuta alla nagalase ed il gcmaf ha tante altre attivita oltre la sola attivazione dei macrofagi, interessantissima l attivazione delle cellule staminali neuronali e probabilmente anche altre

 

lo yogurt non introduce gcmaf in circolo ma attiva i macrofagi per contatto con il malt nello stomaco, bocca, gola etc questi macrofagi attivati andranno poi in giro per il corpo a fare il loro lavoro e rimetteranno apposto delle infezioni etc per cui normalizano la nagalase ed indirettamente faranno salire nuovamente il nostro gcmaf endogeno...questo tra l altro è il metodo naturale attraverso il quale il colostro attiva il sitema immunitario del nascituro

 

la differenza sta nel fatto che il gcmaf ha molte altre azioni apparte quella immunitaria e magari avere gcmaf in circolo in quantita superiore a quella che riusciamo a produrre noi potrebbe avere effetti diversi/migliori, infatti le domande ancora senza risposta su cui concentrare la ricerca sono:

 

il probiotico attiva le cellule staminali come il gcmaf iniezioni?

 

l attivazione dei macrofagi col probiotico riporta la nagalase a livelli normali ed il nostro gcmaf endogeno a livelli normali nel sangue facendo si che alla fine le due terapie si equivalgano?


Messaggio modificato da lobs, 08 luglio 2013 - 20:49:23


#110 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 09 luglio 2013 - 08:46:33

Lobs ti assicuro che Genovesi mi ha detto che sono uguali, hanno gli stessi effetti... Mi ha detto di scegliere cosa preferivo, sottolineando che gli yogurt hanno anche un'azione benefica sull'intestino

Messaggio modificato da Brisen, 09 luglio 2013 - 08:47:50


#111 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 09 luglio 2013 - 09:57:23

Non voglio parlar male dei dottori che ci aiutano ma Ruggiero, che insomma penso sia uno dei piu esperti, disse chiaramente che sono due cose diverse...



#112 Michela

Michela

    Grande amico del forum

  • Visitatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Granada (Spagna)

Inviato 09 luglio 2013 - 13:15:35

Non ho intenzione di seguire la terapia gcmaf, perché non capisco bene quale sarebbe la vera motivazione nel nostro caso né ho trovato prove scientifiche a suo sostegno. Questa proteina viene usata come antitumorale e sì, pare abbia effetto sui macrofagi.

@lobs

C'è una cosa che non capisco: dove è dimostrata la relazione fra gcmaf e le cellule staminali neuronali? Che poi, il fatto che le "attivi" a me non suona mica tanto bene, eh. Allora si potrebbe usare anche in caso di ictus? Perché non lo fanno?



#113 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 09 luglio 2013 - 16:15:39

Io da quel che so viene usato sia per i tumori che per le infezioni virali croniche poiche sembra che sia le cellule tumorali che virali secernano questo enzima nagalase che sopprima il sistema immunitario detto in soldoni. Quindi l'idea nella cfs e fibromialgia è che questo gcmaf possa aiutare in caso di virosi croniche ad attivare il sistema immunitario visto che si e visto che in molti pazienti cfs e fm il livello di nagalase è piu alto dei soggetti sani il che starebbe ad indicare una situaizone di infezioni croniche. Quindi fungerebbe come una sorta  di stimolante.Un mio amico sieropositivo lo ha usato con risultati certificati dalle analisi.

Nel caso dello yogurth invece questo fungerebbe anche da superporbiotico vista la sua composizione. mq come tutto le vere risposte le si hanno sulla sperimentazione umana è triste dirlo ma è esattamente cosi.



#114 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 10 luglio 2013 - 09:07:08

Ho contattato la bravo probiotic per sapere quanto colostro devo usare. Se si compra il colostro su colostro.it bisogna usare una bottiglietta da 125 ogni volta che si fa lo yogurt. Quindi sarebbero 40 euro ogni due settimane più o meno.

#115 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 10 luglio 2013 - 09:32:39

80 euri al mese... si puo dire "porco zio" ? :P



#116 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 10 luglio 2013 - 11:25:42

Con il costo del CGMAF+Colostro+ esami di controllo e visite ci dovremmo avvicinare a 4000 euro all'anno!! Non è poco per adesso!



#117 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 11 luglio 2013 - 08:34:10

No non è poco....
Abbonu sto facendo i salti mortali e ho dovuto chiedere aiuto ai parenti x pagare tutto..... Ma alla fine, considerando tutte le vacanze che non ho fatto in questi anni, le cene fuori saltate, i cinema a cui non sono andata, gli aperitivi, le gite fuori porta, la benzina che non ho messo perché esco pochissimo, ecc.....alla fine è più quello che ho risparmiato in 4 anni di malattia che quello che sto spendendo adesso x la cura :-) magra consolazione eheheh!

#118 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 11 luglio 2013 - 10:10:40

Si si certo, alla fine per la salute tocca fare anche queste spese e magari funzionasse questo benedetto Probiotico, sarebbero 4000 euro spese benissimo.



#119 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 12 luglio 2013 - 08:39:49

Non lo so, comincerò al settimana prossima e vi farò sapere! Intanto con l'ultrathione ho avuto un netto peggioramento dei sintomi più sintomi nuovi, ho uno sfogo allergico sul tatuaggio fatto 10 anni fa ed è la prima volta che mi viene, però almeno vuol dire che sta facendo qualche effetto, mi sta smuovendo un po' di metalli e di tossine!

#120 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 12 luglio 2013 - 08:51:07

Ho letto di varie persone che con l'ultrathione stanno peggio..sara il detox....l'ultrathione lo prendi da 1000? quante volte brisen?






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.