Vai al contenuto

Foto

Terapia GcMAF


  • Per cortesia connettiti per rispondere
451 risposte a questa discussione

#451 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 09 luglio 2014 - 12:25:15

 


Io ci sono andata sul sito di Cheney, molte volte, e le informazioni che dici tu non ci sono. L'unico articolo sulla GcMaf è del 2011, mi sembra un po' datato!
Mi dispiace, non voglio spostare la discussione sul personale, ma mettiti nei miei panni,vieni qui a dire che: il Nagalase non vuol dire nulla, le terapie proposte dall'associazione MARA non hanno fondamenti scientifici, il sito è incorretto, gli esami acumen non valgono nulla.... Ma tu sei un medico? No perché ti ripeto, ci sono dei medici plurispecializzqti che seguono questi protocolli, sono persone che stanno studiando da 30 anni e non faccio nomi ma tanto non serve. Io sto seguendo questo percorso e con successo, arrivi tu a dire che sono tutte cavolate in parole povere. Dovrei pure non prenderla sul personale? Moltissima gente sta seguendo questo percorso con successo e miglioramenti. Mi parli di articoli scientifici ma non metti una fonte, un articolo recente. Io sto sperimentando sul mio corpo, faccio parte del trial e ti dico che sta funzionando. Saranno pure cavolate per te, ma lo sono solo per te.
Guarda Cielo, con tutto il rispetto possibile, ma se non ti interessa questo percorso, lascia perdere, non c'è bisogno di denigrare cose che non conosci neanche.

Brisen,

non ho detto affatto che I'esame del Nagalase non serva a nulla. Anzi e' uno dei pochi esami utili che possiamo fare perche' ti indica poi una terapia concreta che puo' aiutare. 

Il Gcmaf non e' una certamente una cura per la ME ma puo' aiutare, chi piu' chi meno. L'esame e la terapia li ho fatti per cui ci credo. Credo anche di avertelo detto tempo fa' quando sembravi sfiduciata dalla mancanza di risultati, che occorreva tempo ma poteva valerne la pena.

 

Quello che ho detto sul Nagalase invece e' altro. Cioe' che non e' un indicatore su cui fare affidamento per stabilire se vi siano infezioni ma piuttosto di un problema immunitario che puo' bloccare la risoluzione di certe infezioni. 

Se no non si capisce perche' poi i medici come Kdm e altri ti facciano fare tutta una serie di esami su virus, batteri e altro. O perche' in base a tali esami una mia conoscente la curava sia con Gcmaf che con un antivirale e poi a Nagalase normalizzato continuava a curarla ancora per infezioni.

 

Per quanto riguarda le fonti, non ho messo nulla appunto perche' sul Nagalase di scientifico c'e' ben poco, solo studi di Yamamoto mai replicati, tutta roba sperimentale senza molto di solido. (ma magari mettero' un sommario degli studi di Cheney e De Meirleir appena ho tempo). 

 

Io non sono un medico, ma credo che non occorra essere medici per riscontrare inesattezze oggettive o informazioni non supportate da studi o in contrasto con quello che io stesso ho appreso da altri medici.

Poi non ho mai descritto certi esami o terapie in termini di "cavolate", piuttosto che non hanno mai avuto un riscontro scientifico obiettivo, seppur minimo.

Anche perche' so bene che il mondo dell'affaticamento cronico  e' molto articolato per cui non escludo a priori che vi possano essere persone che traggano giovamento da questo o quel trattamento o perfino da semplici integratori.

 

 


Messaggio modificato da cielo, 09 luglio 2014 - 12:28:59


#452 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 09 luglio 2014 - 20:58:15

Non entro nel merito della cosi detta " scienza" ...però credo sia opportuno ricordare che la scienza nasce più o meno con Bacone....e questo metodo aveva come base l' esperienza...cioè prove ed errori...poi catalogare e via via è diventata....scienza. chi cerca certezze forse dovrebbe rivolgersi a sistemi di pensiero di tipo religioso...che si basano infatti su dogmi...verità non confutabili. Quindi avete ragione un po' tutti..però se qualcuno sta sperimentando e sta un po meglio....forse non è così poco anche se non abbiamo la prova scolpita nella pietra della scienza esatta...( che forse è fatta di gesso...)
Scusate ma la laurea in filosofia non l' ho mica comprata!!!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.