Vai al contenuto

Foto

Terapia GcMAF


  • Per cortesia connettiti per rispondere
451 risposte a questa discussione

#31 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 27 maggio 2013 - 08:36:41

in austria mi hanno consigliato questo sito per il colostro

 

http://www.colostrum.de/

 

15€ a bottiglia da 125ml prendendo 12 bottiglie 181.68€, piu è grosso lordine è piu ce sconto

 

io sono quello che nella conferenza di francoforte ha regredito la cirrosi avanzata in 1.6anni, ho usato le iniezioni per circa 1anno e il probiotico maf314 per 6mesi.ora controllo solo la nagalase di tanto in tanto, avevo 6.7 prima del gcmaf e anche immuno compromissione poi dopo 1 anno e mezzo ho smesso il gcmaf perche era risolta sia immunocompromissione che cirrosi

 

vi ho trovato su google perche cercavo dove fare la nagalase in italia che non ho piu voglia di salire al laboratorio in olanda anche se li costa solo 50€.

davide81 dove la fanno a monza?è assolutamente ben fatta e sono affidabili come laboratorio?



#32 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 27 maggio 2013 - 09:40:34

Grazie Lobs per le tue info! Insomma ti sei trovato bene con questa cura? Hai preferito le iniezioni o i proibitici? Sono difficili da fare gli yogurt?

#33 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 27 maggio 2013 - 13:09:28

ciao lobs guarda avevo postato gli indirizzi ma bisogna aspettare un attimo perche la realizzazione di tali analisi è in trattazione, e cmq verrebbe effettuata "in service" ovvero la fai in italia (il prelievo) ma poi spediscono all'estero per farla. Abbi pazienza un attimo e a breve ti dico esattamente dove farla.

Approfitto per chiederti una cosa...te che malattia avevi? e scusa cosa centra la cirrosi epatica con il GcMaf? e la tua immunocompromissione era dovuta a cosa? io di questo GcMaf non ho capito una cosa.... lo usano per tutto... hiv, cancro, cfs, fm, per problemi virali, per problemi batterici...pure per la cirrosi ora?

E non ho capito un'altra cosa ovvero: le iniezioni bisogna farle per quanto? e poi si continua con lo yogurth giusto?...certo che il costo di tutot cio è elevato..se conti 600 euro al mese di iniezioni+2000 euro all'anno di probiotico... solo per la cura GcMaf, non contando poi il resto della cura che un paziente cfs segue.



#34 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 27 maggio 2013 - 13:27:15

Nella cura per la ME/CFS o fai le iniezioni o il probiotico, sicuramente Lobs ha fatto per molto tempo le punture perché fino ad 1 anno e mezzo fa il MAF 314 non era disponibile. Adesso tutti possono acquistare il probiotico ad un prezzo inferiore alle punture e con un risultato migliore a quanto pare.



#35 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 27 maggio 2013 - 13:46:55

Brisen che sito t'ha consigliato Genovesi per il GCMAF? Comunque questa cura sta dando dei buoni risultati all'estero dove ci sono stati anche delle sperimentazioni scientifiche, io per il momento aspetto che si sbocchi la situazione anche in Italia.



#36 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 27 maggio 2013 - 14:19:19

Nella conferenza tenutasi mi pare che ruggiero disse che sono due cose diverse il probiotico e le iniezioni e che l'una non sostituiva l'altra, che si faceva per un periodo con iniezioni e poi con il probiotico a vita o quasi per il mantenimento se non ho capito male.



#37 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 28 maggio 2013 - 08:11:45

Allora, io non riesco a capire una cosa: Genovesi mi ha detto che sono uguali, che potevo scegliere una o l'altra. Ho chiamato Ruggiero e mi ha detto che non poteva dirmi nulla e che avrebbe dovuto visitarmi prima, e che non avrebbe assolutamente potuto darmi le iniezioni senza avermi visitato. Ma lui non visita per il momento. Quindi non riesco a capire, praticamente io se non mi faccio visitare anche da Ruggiero le iniezioni non posso farle, tra l'altro se lui dice che sono due cose diverse..... Boh!!! Devo chiamare Genovesi!....
Abbonu, il sito che mi ha dato dato è
http://www.bravoprobiotic.com
Spero che l'associazione Mara riuscirà a mettere in piedi un bel gruppo di acquisto per i probiotici, così li paghiamo di meno!!!

Davide.... I probiotici a vita???? Oddio una spesetta da nulla insomma :-)

Messaggio modificato da Brisen, 28 maggio 2013 - 08:13:35


#38 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 28 maggio 2013 - 14:38:45

Grazie cara Brisen , per tutte le informazioni che ci hai dato! tienici informati sul come procede la terapia di Genovesi ! Un abbraccio



#39 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 28 maggio 2013 - 17:36:53

Non credo proprio che vadano presi i probiotici a vita, per il momento comunque penso che nessun medico si possa sbilanciare a fare queste affermazioni, ne sappiamo ancora molto poco per quanto riguarda la durata del trattamento e i risultati a lungo termine.



#40 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 28 maggio 2013 - 17:40:54

Brisen non ti rimane che provare la terapia a base di GCMAF che t'ha prescritto Genovesi, se ti facesse stare meglio riuscendo a guarire com'è successo ad altre persone sarebbe un risultato eccezionale anche se tu dovessi mantenere la terapia per qualche anno. In bocca al lupo!!



#41 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 28 maggio 2013 - 17:52:58

Brisen ma per creare il probiotico come fai? C'è scritto tutto nella scatola oppure devi fare un piccolo corso con qualcuno che t'insegni a farlo correttamente a casa?



#42 titti

titti

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 343 messaggi

Inviato 28 maggio 2013 - 18:00:47

Ciao a tutti con la associazione M.A.R.A stiamo attivando un progetto affinche' i malati possano  fare la visita, il nagalase  e il GCMAF in Italia.

I costi della terapia per ora sono proibitivi per questo motivo stiamo raccogliendo i nominativi delle persone interessate al progetto perche' una volta raccolto un grosso bacino di persone possiamo andare a "contrattare " il costo con la azienda.

 

Noi con grande difficolta' ci stiamo muovendo, ora sta alla volonta' di ogni malato unirsi al progetto affinche' si realizzi in modo  tutti possano accedere a tutto.

 

Per iscriversi al progetto e' necessario compilare il modulo on line di tesseramento  ( e' un operazione semplice e gratuita) nello spazio del messaggio bisogna scrivere ADESIONE PROGETTO GCMAF.

 

Verrete inseriti in una lista e una volta che il progetto sara' attivato sarete contattati automaticamente.


Messaggio modificato da titti, 28 maggio 2013 - 18:06:31

" I dottori hanno fatto tutto quello che hanno potuto, ma nonostante questo sono ancora vivo." (Ashleigh Brilliant)

#43 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 28 maggio 2013 - 20:11:39

si questa è un occasione molto buona per tentare di abbattere i costi... se riuscissimo a racimolare tante persone pagheremmo tutto molto meno



#44 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 29 maggio 2013 - 08:41:14

Si, io mi sono iscritta, ma siamo pochissimi quindi se siete interessati iscrivetevi e abbattiamo i costi dei probiotici!!! Tanto la tessera è completamente gratuita!!

Abbonu, sul sito ho letto che nella scatola ci sono le informazioni dettagliate per la preparazione, quelle che sono sul sito sono solo indicative!
Io intanto ho comprato la yogurtiera e ho fatto il mio primo yogurt normale che è venuto benissimo, fare gli yogurt è una scemenza!!! Quindi sarà facile anche fare i probiotici :-)

#45 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 30 maggio 2013 - 10:17:05

Grazie Lobs per le tue info! Insomma ti sei trovato bene con questa cura? Hai preferito le iniezioni o i proibitici? Sono difficili da fare gli yogurt?

 

beh ti sei trovato bene suona un po..........

la cirrosi è mortale, non è curabile, non puo sparire e porta il rischio cancro al fegato, anch esso mortale, a livelli di richio annuale altissimi......diciamo che è un bel sogno/miracolo non avere piu nulla di tutto cio.

poi ancora piu importnte l immuno depressione a livello aids, ovviamente hiv negativa, si è risolta subito.la cirrosi porta con se anche il collasso del sistema immunitario con molta probabilita correlata al crollo del gcmaf che viene prodotto dal fegato ed un fegato cirrotico ha sicuramente problemi a farlo

 

Hai preferito le iniezioni o i proibitici?

in teoria io preferisco le iniezioni perche la preparazione del probiotico è complessa, almeno  per chi non sa cucinare o non è abituato a trafficare in cucina.ma lo yogurt sembrerebbe piu potente, ce da capire chi tra iniezioni e probiotico ha la maggiore attivazione delle cellule staminali e per ora hanno appena scoperto e fatto lo studio in vitro su questo

 

Sono difficili da fare gli yogurt?

ci vuole pazienza ed attenzione e se si sta molto male ci vuole l aiuto di qualcuno.sicramente l iniezione è super comoda



#46 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 30 maggio 2013 - 10:27:50

ciao lobs guarda avevo postato gli indirizzi ma bisogna aspettare un attimo perche la realizzazione di tali analisi è in trattazione, e cmq verrebbe effettuata "in service" ovvero la fai in italia (il prelievo) ma poi spediscono all'estero per farla. Abbi pazienza un attimo e a breve ti dico esattamente dove farla.

Approfitto per chiederti una cosa...te che malattia avevi? e scusa cosa centra la cirrosi epatica con il GcMaf? e la tua immunocompromissione era dovuta a cosa? io di questo GcMaf non ho capito una cosa.... lo usano per tutto... hiv, cancro, cfs, fm, per problemi virali, per problemi batterici...pure per la cirrosi ora?

E non ho capito un'altra cosa ovvero: le iniezioni bisogna farle per quanto? e poi si continua con lo yogurth giusto?...certo che il costo di tutot cio è elevato..se conti 600 euro al mese di iniezioni+2000 euro all'anno di probiotico... solo per la cura GcMaf, non contando poi il resto della cura che un paziente cfs segue.

 

non so se hai visto il convegno di francoforte, ma gia intervenendo nell attivazione del sistema immunitario praticamente curi tutto, il sistema immune si occupa di tutto.anzi stanno scoprendo che attiva il recettore vdr che a cascata attiva migliaia di geni e cellule.seconde me la cosa piu importante è questa attivazione delle cellule staminali e portarla al massimo perche poi le cellule staminali si trasformano in qualsiasi tipo di cellula....e proprio questo che ha portato la regressione della cirrosi ed è questo che porta incredibilmente i cervelli danneggiati degli autistici a parlare e migliorare in poche iniezioni

 

l immuno compromissione era dovuta al mio gcmaf bassissimo nel sangue e di conseguenza l altissima nagalase, perche il gcmaf lo fa il fegato ed un fegato danneggiato non ne fa abbastanza.

la cirrosi porta con se collasso del sistema immunitario e infezioni opportunistiche come nell aids, questa si è risolta praticamente quasi subito, io vivevo con candida in bocca perenne e influenze/mal di gola/tosse continui anche d estate...

 

i costi sono alti pero non si tratta di stupide sostanza chimiche come i farmaci, questi srebbero i famosi farmaci biologici piu o meno mai partiti e non costano poco da produrre.certo chi non ha soldi sta in un vicolo cieco ma questo cmque, l italia è uno dei pochi paesi col sistema sanitario che pero sta crollando in tutta europa e quello che passa non è certo il massimo anzi.basta che guardi quanto costano le imunoglobuline HBIG per epatite b, un prodotto simile al gcmaf ma increadibilmente piu semplice da produrre, ti verranno i capelli dritti quando vedi i prezzi

 

per me i soldi non son o un problema ma anche se i costi fossero stati il triplo li avrei spesi sapendo che la cura per me era definitiva.

una cosa è certa avere una vasta cultura medica, superiore al normale medico, ti pone in un vantaggio enorme in queste scelte.non avere alcuna cultura medica, che poi oggi è una colpa del singolo perche su internet ce tutto, basta studiare, ti impedisce di ottenere il massimo, un edico ti puo seguire in maniera generale ma il massimo lo puoi ottenere tu in simbiosi col medico

 

si scelgono iniezioni o probiotico a seconda delle preferenze, ma io starei a vedere chi è piu potente anche sugli altri aspetti oltre l attivazione dei macrofagi.per ora il piu potente ed economico sembra il probiotico anche perche associandosi si puo produrre il probiotico anche per 100-200 persone tutte assieme.magari piccoli gruppi visini geograficamente


Messaggio modificato da lobs, 30 maggio 2013 - 10:40:51


#47 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 30 maggio 2013 - 10:33:55

Grazie! Beh meno male che hai avuto dei buoni risultati :-)
Io in cucina me la cavo, ho la yogurtiera e ho fatto già qualche yogurt normale che è venuto bene :-) fortunatamente non sto così male e ce la faccio a cucinare il più delle volte.
Secondo me gli yogurt sono più potenti perché avendo i fermenti fanno bene anche a livello intestinale, mentre l'iniezione credo di no. Però sicuramente un'iniezione sotto cute una volta a settimana è più facile che fare yogurt tutti i giorni! Anche perché se si sta fuori casa per qualche giorno è un problema farli e mangiarli. Non che io stia spesso fuori casa, in realtà sto sempre a casa, ma che ne so, potrebbe capitare :-)
Ti ringrazio ancora per le informazioni, ti auguro tutto il bene :-)

#48 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 30 maggio 2013 - 10:46:41

Si, io mi sono iscritta, ma siamo pochissimi quindi se siete interessati iscrivetevi e abbattiamo i costi dei probiotici!!! Tanto la tessera è completamente gratuita!!

Abbonu, sul sito ho letto che nella scatola ci sono le informazioni dettagliate per la preparazione, quelle che sono sul sito sono solo indicative!
Io intanto ho comprato la yogurtiera e ho fatto il mio primo yogurt normale che è venuto benissimo, fare gli yogurt è una scemenza!!! Quindi sarà facile anche fare i probiotici :-)

 

simile un po piu complicato

 

tra gli yogurt normali preferite il bifidus, che tra l altro è anche il piu buono perche non acido, suggerimente che ho avuto dal prof ruggiero prima di iniziare il gcmaf

il bifidus l ho trovato solo su kefir.it, gli starter, in farmacia avevano solo i soliti fermenti

 

altra cosa basilare, far bollire il latte prima di mettere lo yogurt per uccidere gli altri tipi di batteri del latte che inficiano un buon yogurt e mettere il bifidus quando il latte è a 40° circa



#49 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 30 maggio 2013 - 10:49:45

peccato che spediscono i test in olanda, mi sembrava troppo pensare che qualche ricercatore le facesse qui......a quel punto le spedisco io e spendo meno

 

tra i corrieri ho visto che la tnt è l unica che spedisce da tutta italia in meno di 24 ore a bunnik (netherlands) anche campioni biologici, se foste interessati a fare da voi e spedire al laboratorioin olanda



#50 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 30 maggio 2013 - 12:13:45

Io sapevo che non era facile spedire il campione perché ci sono molti accorgimenti da seguire. Il sangue va centrifugato e mantenuto a temperatura costante, inoltre va analizzato subito, entrò poche ore dal prelievo. Per questo non lo fa quasi nessuno in Italia.

#51 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 31 maggio 2013 - 14:36:20

beh no le difficolta non sono quelle penso che piu che altro sia molto difficoltoso come tipologia di test, probabilmente roba da scienziati e non semplici biologi perche anche dalla succursale americana spediscono tutto a bunnik o anche dal redlabs che è un altro laboratorio in cui lavorano sicenziati mandano a bunnik

 

io ho chiesto ad un laboratorio vicino a casa e la procedura è uguale a tutte le altre analisi, la scocciatura rimane congelare il campione e magari ritirarlo la sera dal lab per portarlo alla tnt prima che partano le spedizioni, per cui la trafila è questa:

 

prelievo, centrifuga, congelamento alemeno a -25° o -30° nel laboratorio.se si ha la fortuna di un lab aperto tutto il giorno lo si ritira la sera prima della chiusura della tnt e si porta per spedirlo

 

se invece come nel mio caso il lab chiude a mezzogiorno ce bisogno di tenerselo in frizer a casa (è qui ci vuole un buon frizer, il mio per fortuna fa anche -30°), xche la temp dev essere almeno -20°

 

poi ci vuole un thermos con ghiacciolini per spostarsi senza perdere temperatura e spedire

 

portare alla tnt e indicare campioni biologici nella spedizione, al call center tnt mi hanno detto che si spedisce cosi senza bisogno di altro, spedizione ovviamente non pericolosa

 

tipo di spedizione consegna ore 9



#52 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 01 giugno 2013 - 09:55:31

Guarda ti assicuro che io l'ho fatto a Bunnik e lì mi hanno detto che non è semplice da spedire il sangue, perché il Nagalase si degrada molto facilmente e molto velocemente e se la temperatura passa da - 20 a - 19.5 anche per poco il Nagalase è andato! E anche se aspettano troppo ad analizzarlo...

Messaggio modificato da Brisen, 01 giugno 2013 - 09:57:10


#53 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 01 giugno 2013 - 12:52:58

Che dire!Interessantissimo!

Lo sapete, no, che basta avere un po' di fermenti per FARSI il GC MAF...contattiamoci!mettiamoci d'accordo a pagarci tra di NOi, così chi ha la spesa iniziale si solleva e chi compra si arrangia con poco!FACCIAMOLO!

 

CHI I FA COMPRARE QUALCHE GRAMMO DI  GC MAF..PAGO E VENGO A PRENDERMELO!(possibilmente Nord-Centro Italia  ;) )

 

davvero ORGANIZZIAMOCI....!



#54 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 01 giugno 2013 - 14:02:40

Enrica, il modo migliore per ottenere il probiotico, per il momento, è quello di appoggiare il progetto dell'Associazione Mara. Il GCMAF va assunto dopo una prescrizione medica solamente se ci sono i parametri giusti per tentare questa strada (Negalase alto ed altre analisi correlate). Cerchiamo di essere uniti in un singolo progetto già avviato per cercare di abbassare i costi, non solo del GCMAF, ma anche di tutte le analisi di controllo alle quali saremo sottoposti.


Messaggio modificato da abbonu, 01 giugno 2013 - 14:06:23


#55 lobs

lobs

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

Inviato 01 giugno 2013 - 14:09:11

Guarda ti assicuro che io l'ho fatto a Bunnik e lì mi hanno detto che non è semplice da spedire il sangue, perché il Nagalase si degrada molto facilmente e molto velocemente e se la temperatura passa da - 20 a - 19.5 anche per poco il Nagalase è andato! E anche se aspettano troppo ad analizzarlo...

 

beh si su questo ai ragione ci vuole massima attenzione e l attendibilita è massima solo facendo a bunnik o mettendo un termostato nel thermos perche un medico che spediva per conto suo i campioni surgelati da new york a bunnik aveva risultati discordanti mandando due campioni dello stesso cliente nella stessa spedizione, per cui o la temperatura o i tempi di spedizione facevano degradare la nagalase nei campioni



#56 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 02 giugno 2013 - 14:03:28

ok..mi iscrivo al programma MARA.

(...)

Mi sono iscritta a MARA, ma non mi chiedono di aderire al progetto per il GCMAF...è implicito o devo fare qualcos'altro?grazie, ciao.


Messaggio modificato da enrica2010, 02 giugno 2013 - 14:13:12


#57 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 02 giugno 2013 - 20:22:02

basta che nel messaggio hai scritto ADESIONE PROGETTO GCMAF



#58 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 03 giugno 2013 - 02:05:19

sì, all'incirca ho scritto così..grazie.



#59 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 giugno 2013 - 08:53:45

Enrica, non credo che siano semplici probiotici.... Se fosse così facile farli non credo che li farebbero pagare così tanto e non credo che li farebbero solo lì e in pochi altri posti al mondo!

Messaggio modificato da Brisen, 03 giugno 2013 - 08:58:07


#60 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 04 giugno 2013 - 12:29:35

Eppure..sono Probiotici e dunque si moltiplicano!..è molto più facile fare crede il contrario per prendere SOLDI. Certo saranno delicati da conservare ...ecc...bisognerebbe essere organizzati, ma si può fare...altri lo hanno fatto anche con il GC MAF e lo si fa spessissimo con i probiotici usuali.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.