Vai al contenuto

Foto

Cura Fibromialgia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
173 risposte a questa discussione

#91 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 settembre 2010 - 17:08:29

Enrica scrive:
dunque, la fede serve sempre..

La fede è un discorso molto soggettivo: cadendo su un rametto appuntito, perdendo un occhio, uno può benedire il Signore che non fosse stato biforcuto, un altro lo può maledire per la perdita dell'occhio.

La fede, forse, è più la capacità di accettare il dolore e la sofferenza, piuttosto che una medicina per guarire.

Io credo che anche un ottimista, o una persona dal carattere forte possa essere portata a vedere sempre un bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.

Nei campi di sterminio ci sono stati esempi di notevole altruismo, non sempre dovuti alla fede e ci sono stati esempi di vigliaccheria anche da parte di persone di fede.

Il motivo di questo forum è un confronto su di una patologia, che a mio avviso non è ben inquadrata dal mondo medico.

Ogni contributo è utile per approfondire la conoscenza. Spesso nei tuoi interventi proponi eziologie virali o genetiche, che non risultano suffragate da prove certe ne dai meccanismi di propagazione di questa patologia. L'epidemie genetiche non esistono.

In questo marasma occorre mettere dei paletti, dei punti fermi da cui partire per ulteriori approfondimenti, altrimenti si è nelle sabbie mobili.

Nel mondo della ricerca ogni elemento nuovo può essere il motivo di profondi cambiamenti di pensiero, ma questi elementi nuovi devono essere reali, altrimenti etichettiamo la fibromialgia come una patologia virale, batterica, psicosomatica su base genetica e questo non porta verso alcuna soluzione, è semplicemente aria fritta. Possiamo anche aggiungere di eziologia sconosciuta o meglio ancora criptogenetica e possiamo abbandonare a loro stessi chi ne soffre, tronfi però di aver ben definito la patologia.

In modo analogo di quando un medico, dopo l'ennesimo insuccesso della terapia anticomiziale, fa "diagnosi" al paziente di epilessia farmacoresitente. Allora il paziente pensa che dato la non risposta ai farmaci, il medico proporrà a lui strade alternative, invece no, inizia una danza dei farmaci che porta lo sventurato a testare tutte le combinazioni possibili, accumulando gli effetti collaterali senza il minimo beneficio. Eppure lavori degli anni '90 di Loscher riportano che se un paziente non risponde a 2 farmaci ha il 75% di probabilità di essere farmacoresistente, dopo3 farmaci ha il 95% di essere farmacoresistente. Allora perchè non chiedersi se non ci siano alternative?

Nella fibromialgia l'approccio tradizionale non sta portando alcun risultato, le guarigioni sono spontanee, a detta della stessa medicina ufficiale e la terapia finalizzata solo a ridurre qualche sintomo, a detta sempre della medicina ufficiale.

Gli antidolorifici non funzionano (perchè?) invece sembrano funzionare i farmaci antidepressivi SSRIs, recentemente scoperti non arrivare al cervello, ricchi di effetti collaterali che fanno si che non siano sopportati da un 50% dei pazienti.

Per risolvere il problema ci si deve soffermare sui dati di partenza: se fosse di origine genetica o virale su quali basi potrebbero funzionare gli SSRIs, anche su un solo paziente?
Purtroppo la medicina ufficiale preferisce ipotizzare che co-esistano forme genetiche e forme non genetiche, forme virali e non virali, ma che sia un baro è evidente. Come può un non virus riproporre al stessa identica sintomatologia di un virus. E' come chi cadendo da cavallo dice intanto volevo scendere.

Visualizza Messaggio


Dott.Mainardi,noto con enorme piacere che è in ottima forma,scrive con grande competenza e lucidità come al solito,comunque noto,con ulteriore piacere che in questo periodo, subisce meno stress,dal suo lavoro.

Detto questo,vorrei spezzare una lancia anche in favore di Enrica,che cerca di dire una gran verità,anche se poi finisce con il fare un po' di confusione,intorno all'argomento,mischiando tra loro molti concetti,ecc.ecc..

Non mi negherai che l'aspetto mentale entri a far parte di tutte le patologie?
Ogni patologia,puo' essere aggravata come alleviata da un x? modo di pensare.Su questo, si è d'accordi tutti,penso.

Non c'è ombra di dubbio,che la Fede,offre un aiuto in più ai sofferenti,che è quello della sopportazione,di accettazione con la Fede in Dio,le proprie patologie.
Certamente non si puo' parlare di farmaco vero e proprio,ma un vecchio studio di una decina di anni fa,mise al primo posto,nella classifica dei farmaci più performanti,proprio la Preghiera.

Non voglio toccare quì il mistero dell'effetto Placebo ed anche Nocebo,che sono cose che pure esistono,e che ci dovrebbero far riflettere sul concetto di scientificità ad oltranza,che vige in medicina,al pari di quello che esiste in altre scienze,che io considero molto più scientifiche.Ma non mi voglio inoltrare in questo ginepraio.

Togliere stress psichico o preoccupazioni varie dalle nostre patologie,per me vale più del miglior farmaco,certamente per chi ci riesce con costanza,ma già con alti e bassi,la cosa ha una sua validità e non è da buttare.

Quando si parla di guarigioni spontanee,come,la medicina ed anche Tu hai citato,chi puo' dirci,il motivo alla base delle stesse guarigioni?

Come pure,chi puo' mettere in discussione,che un soggetto sempre arrabbiato e sotto stress,finisce alla fine con l'ammalarsi?,concretamente di un qualcosa di tangibile ed oggettivo?.

Quindi la psiche e lo stress,non sono cosucce da niente,e dovrebbero essere prese più in considerazione dalla Medicina Ufficiale,negli Ospedali e dagli addetti ai lavori.Chi non ha conosciuto nella vita, certi Primari freddi e distaccati, per non dire boriosi,più numerosi in passato che oggi,a dire la verità.

Con questo non voglio assolutamente dire che con la psiche ci fai tutto,e che certe patologie dipendono dalla psiche,se dicessi questo,significherebbe rimangiarmi 10 anni di commenti attorno a certe patologie,tipo cfs ed altre.Anzi posso affermare il contrario,con la psiche,non ci guarisci casi gravi di cfs o fm,idem con gli psicofarmaci,al massimo,ci puoi trovare un aiuto.
Ma dipende da psiche e psiche,e da patologie e patologie.Infatti ho potuto valutare,in questi anni,che queste due patologie,CFS ed FM,si comportano in modo da rendere la psiche,sempre meno funzionale ad un eventuale buon uso della stessa.Dicevo 5/6 anni fa,ed oggi ne ho la prova,che queste patologie colpiscono al cuore della persona,ossia la MENTE,e quindi resta poca autonomia di auto-difesa,con il passare degli anni.

Discorso diverso,forse,ma solo in parte,è la Fede In Dio e la Preghiera,insieme a certe letture Spirituali,ma molto dipende dalla gravità della sindrome,e dal danno che questa ha prodotto a livello di Consapevolezza individuale.Mi fermo qui,altrimenti il discorso,prenderebbe un'altra piega,e non sarebbe più, oggetto di trattazione su questo forum.

Messaggio modificato da romy, 05 settembre 2010 - 17:14:35

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#92 prune

prune

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 05 settembre 2010 - 17:51:49

In effetti hai ragione,Akela ci prova a denigrare tutti quelli che scrivono delle proprie idee,in medicina,senza avere quel pezzo di carta che chiamano Laurea,ma non si pone il problema che a volte vale più un bel cervello con una buona sintesi,che un pezzo di carta,che spesso è in mano a persone,che dalle mie parti,la gente si chiede,ma come ha fatto a prendersi la laurea?

Ma lasciamo perdere,giuridicamente conta la laurea e su questo ha ragione Akela,ma non ci venga a dire che basta la laurea x potersi fidare nelle cose mediche?Akela dirà di si,mentre io affermo,che nella mia vita non ho mai derogato a nessuno,ho sempre voluto capire le cose,e capirle è stato il mio problema,sia in campo medico che negli altri campi..

Riprendo questo passo di Romy perchè anche io credo che per noi malati di CFS non ci vogliono medici inamidati tronfi neiloro camici ... ma uomini e donne con cuore e cervello ...

Messaggio modificato da prune, 05 settembre 2010 - 18:01:33


#93 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 settembre 2010 - 17:55:03

caro dottore..io non credo all'origine nè virale, nè genetica..sono più propensa a quella "spirituale/karmica/energetica" o aria fritta!che meglio si voglia chiamare..
ma credo che molti tentativi "alternativi/naturali" primo fra tutti cibo/intestino, come ben mi ricordava GReen, possa aiiutare in percentuali sensibili "uno stato anche materiale/fissico", tanto da coadiuvare il "rialzo spirituale/energetico"..sono stata chiara:))
credo molto alla "globalità" che agisce in cose specifiche, ma purtroppo per Noi, per il lavoraccio...specifiche e varie..varie come una ricerca che dura tutta una vita...sperando sia in salita sia fisica, che spirituale..e la cosa, non  è triste..è, passato il "fondo" una opportunità bella..non da tutti..forse data ai malati cronici...se riusciamo a tramutarla da tragedia a "cammino in salita"...nonostante periodi siano così bui, giorni, ore, minuti disperati..quando si vede la lucee bisogna desiderarla ardentemente..io, a dir la verità, ho cominciato da 3-4 anni, rispetto ai 20anni e passa di malattia..solo quando ho toccato il mio fondo, non solo  fisico, ma umano...fino a quando ho cominciato ad amare ardentemente la vita ..
e sono partita dal fatto che dovevo essere felice di essere viva e che dovevo mettercela tutta, anche fino a negare me stessa, ogni mia volontà, credenza, desiderio che mi portava sul fondo...fino a fidarmi di ogni cosa, con grande fede...e, sinceramente, le persone peggiori che ho incontrato erano quelli in camice bianco, colo ro che sventolavano scienze e verità...con la stess fredezza inefficace delle pillole che prescrivevano, con la stessa vanità delle righe della diagnosi...con la solita ignoranza di chi non crede a sintomi  che non coincidono a "malattie ufficiali"...ed io, ascoltate, devo credere alla scienza..ad una scienza che non mi crede??!ad una scienza fatta di camici bianchi che non sanno vedere la mia sofferenza, la mia impotenza, la mia disperazione...lì c'è solo il Nulla,..ed akela non può tacciare chi segue vie "allternative" di ignoranza..ma "solo troppo abbiamo visto e capito"...

Visualizza Messaggio


Cara Enrica,anche se fai spesso dei piatti misti,ti dico che ti ho compreso in quello che provi,e che hai ragione da vendere.Poi c'è una cosa che devi considerare bene,mai prendere farmaci in cui non si crede,o dati da chi,pensi non ti abbia capito,ed è molte miglia lontano dal poterlo fare,e sono in molti,oggi,tra gli addetti ai lavori.

Quella tua frase:fino a quando ho cominciato ad amare ardentemente la vita,è la migliore espressione,per una paziente di una qualsiasi patologia,esclude alla base ogni forma di depressione,ecc.ecc.e depone bene per il futuro.Ti raccomando,calma interiore e rilassamento,solo con queste due doti,si potrà scorgere un qualcosa per noi,diverso l'un l'altro,di sicuro,ma sempre meglio di essere vittime,di chi non si stima.Ciao e tanti auguri per il tuo futuro.
Comunque il nostro Dott.Paolo Mainardi,dice tantissime cose vere,le dice con amore ed è suo forte desiderio il volerci aiutare,ed ha le qualità per poterci arrivare,deve solo convincersi,come gli dissi tempo fa,che certi pazienti come i CFSSINI con o senza ME,sono pazienti misteriosi,e che qualunque farmaco,con questi,anche una semplice vitamina,spesso è deleterio.Il motivo di cio' è sicuramente nell'intestino,e chi più di Paolo,potrà mai aiutarci a tal riguardo,anche se la cosa non è tanto semplice,perchè in questa patologia sfugge un qualcosa,e quel qualcosa,dovrebbe essere semplice e complesso allo stesso tempo.Affermo cio',perchè nel 2003 ci arrivai molto vicino,che mi tirai fuori da tutti i sintomi,poi sono accadute altre cose nella mia vita,che mi hanno riportate dentro e con più intensità,e la mia memoria,oggi, non mi consente,la consapevolezza che avevo nel 2003,e quindi non posso ricordare,cosa feci per stare bene all'epoca.

Paolo,Vivo ti ha dato degli elementi,studiali per noi,mettili insieme,fanne una sintesi agganciata alla logica e facci sapere perchè stiamo così male,ho fiducia che Tu lo possa fare.Grazie se lo vorrai fare.

Messaggio modificato da romy, 05 settembre 2010 - 17:57:56

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#94 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 05 settembre 2010 - 18:06:37

In effetti hai ragione,Akela ci prova a denigrare tutti quelli che scrivono delle proprie idee,in medicina,senza avere quel pezzo di carta che chiamano Laurea,ma non si pone il problema che a volte vale più un bel cervello con una buona sintesi,che un pezzo di carta,che spesso è in mano a persone,che dalle mie parti,la gente si chiede,ma come ha fatto a prendersi la laurea?

Ma lasciamo perdere,giuridicamente conta la laurea e su questo ha ragione Akela,ma non ci venga a dire che basta la laurea x potersi fidare nelle cose mediche?Akela dirà di si,mentre io affermo,che nella mia vita non ho mai derogato a nessuno,ho sempre voluto capire le cose,e capirle è stato il mio problema,sia in campo medico che negli altri campi..

Riprendo questo passo di Romy perchè anche io credo che per noi malati di CFS non ci vogliono medici inamidati tronfi neiloro camici ... ma uomini e donne con cuore e cervello ...

Visualizza Messaggio



Ciao Prune,se il buon tempo si vede dal mattino,benarrivato tra Noi.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#95 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 05 settembre 2010 - 18:28:55

Ciao Vivo ,è saggio che tu chieda chiarimenti circa le teorie di Malcom Hooper.
Considera questa cosa molto importante : il Prof.Hooper ha la moglie molto malata e per questo si è interessato all'uso del transfer factor secondo quanto sperimentato da Hugh Fudemberg.
L'estrazione di questo peptide dal colostro bovino e la sua somministrazione nell'uomo ha la capacità di "resettare" il sistema immunitario, insegnandogli a riconoscere quale è il problema che lo manda in tilt e quindi correggendo l'eventuale errore.
Alcuni sapranno che il Prof.Pizza fa uso,spesso con ottimi risultati,del TRANSFER FACTOR.Il prof Pizza usal'uovo e i funghi x le sue ricerche (anche questi contengono il T.F.)e quello che ne ricava è un prodotto di laboratorio.

In teoria (proprio solo in teoria??)ognuno di noi potrebbe avere il suo T.F.
:D :D Come??Basta avere a propria disposizone una mucca e un pò di sangue proprio :D .Se si inietta il proprio sangue "malaticcio"nella mammella della mucca si ottiene il proprio T.F. dalle proprietà miracolose.Ovviamente il tutto deve avvenire secondo modalità ben precise ......Vi assicuro che non è nulla di impossibile! :) ;) basta conoscere un buon veterinario che vi vuole bene.....

P.S. So che in teoria si può anche sostituire la mucca con una capra .......io consiglio la mucca x chi può....ma chi non può, può sempre comprarsi una capra.... :D :D Poi sai com'è il ministero non l'ha ancora approvata(perchè non è mica l'infliximab che fa tanto bene.....le loro bombe intelligenti) ma io so un segretuccio su questa piccola follia ...... funziona e anche molto bene ... provare per credere;) ;)

Messaggio modificato da Zac, 05 settembre 2010 - 21:54:18


#96 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 05 settembre 2010 - 19:31:17

Vorresti dire che tu l'hai fatto??? E che magari stai meglio anche grazie a questa mucca??

#97 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 05 settembre 2010 - 20:38:52

Iniettare un peptide nel sangue provoca una risposta anticorpale. In questo modo si dirotta la risposta anticorpale nei confronti di questo peptide, diminuendo gli anticorpi prodotti verso peptidi, che sono entrati a causa di una elevata permeabilità intestinale, che sono responsabili di reazioni autoimmuni.
Questo avviene per gli interferoni. E' come martellarsi le dita per non sentire un mal di di denti.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#98 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 06 settembre 2010 - 00:03:59

Ma che dice Mainardi.....se gli anticorpi attaccano i peptidi siamo fregati..
Ma cosa sono i peptidi? mi meraviglia se dice queste cose
Le proteine sono fatte da peptidi (catene di amminoacidi),ci sono anche proteine fatte di un solo peptide.Se l'organismo attacca tutti i nostri peptidi :) ;) ;) ci distrugge molto velocemente.
Forse lei si riferiva "suppongo"ai peptidi antigenici .........ma io no.
Il discorso è complesso per il T.F. X questo non lo avevo postato.
Ma poi che peptide mi inietterei io????
Bah....peccato il colostro immunizzato è la medicina perfetta e viene trattata così....
Il T.F.è LA MOLECOLA CAPACE DI TRASMETTERE LE INFORMAZIONI CHE IN NESSUN ALTRO MODO SPESSO SI POSSONO TRASMETTERE AL SISTEMA IMMUNITARIO....E BASTA X FAVORE ORA E' TROPPO.
Il T.f.CHE LA MADRE TRASFERISCE AL VITELLO , QUESTI A DIFFERENZA DELL'UOMO NASCE PRIVO DI SISTEMA IMMUNITARIO,GLI DARà TUTTO IL ...........MA CHE PALLE......ANDATE A LEGGERE


http://www.tldp.com/...ersal Oral5.htm

www.tldp.com/New%20Articles/Universal%20Oral5.htm

www.tldp.com/.../Universal%20oral%20vaccine%20Part%202.htm

www.ralphmoss.com/milkman.html

overcomingcandida.com/autism_colostrum.htm

Ecco prima si studia poi si parla....e questo è solo un accenno .....ma povero Fudenberg,povero Pizza,povero Sherwood Lawrence ecc....

P.S.QUELLO INDUSTRIALE è UNA CAVOLATA ...COME TANTI ALTRI PRODOTTI.

#99 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 06 settembre 2010 - 08:50:37

non c'è alcuna differenza tra peptide e proteina, la difefreza è solo nella lunghezza della catena di ammino acidi che li costituisce.
Non ha sensos crivere che una proteina può essere fromata da u solo peptide, noi chiamiamo peptide un frammento ammino acidico della ns proteina di partenza.
Le proteine vengono digerite attraverso una scissione in peptidi. Ci sono 2 tipo di enzimi quelli eso- che tagliano l'amminoa cido terminale, qualunque esso sia, e quelli endo- ceh tagliano il peptide in corssiposndenza di solo alcuni amminoa cidi, i LNAAs di cui fa parte il triptofano.
L'attività di queste 2 famiglie di enzimi non è costante, ma varia a seconda delle richieste del ns corpo (anche questa finzione è controllata dalla serotonina inestinale). Così il modo in cui digeriamo una proteina non è costante, ma varia a secodna delle ns esigenze.
In un intestino sano solo piccoli peptidi, fino a 3 amminoa cidi, possono passare, fintanto che i processi denzimatici non li hanno ridotti a queste diemnsioi rimangono nel lume intestinale, se arrivano al colon fermentano, dando luogo ad acidi grassi a corta catena.
Alcuni peptidi hanno azione antibatterica intetsinale, altri prebiotica.

Se l'intetsino è troppo epremabile (es un colabrodo) i grossi peptidi potranno entrare nel sangue, prima ceh la loro digestione (riduzione a piccoli peptidi) sia terminata. la rispsota anticorpale dipedne SOLO dalle dimensioni di ciò che entra nel sangue. Il tuo TF è un grosso peptide, così come l'interferone.
La sclerosi multipla nei modelli sperimentali viene indotta iniettando quotidianemnte per oltre 20 giorni grossi peptidi nel sangue di animale. Questi peptidi si vanno ad accumulare presso pezzi peptidici di porteine del ns corpo, se queste "zone" peptidiche sono della mielina, si ha la SM, se sono articolazioni l'atrite reumatoide.
Iniettare grossi peptidi nel sangue stimola la risposta anticorpale, se inietto peptidi che rimangono in circolo, distolgo la rispsota antioprla dai peptidi che si vanno ad accumulare presso al mielina o l'articolazioni, in questo modo mgliore i sintomi della SM o dell'artite remautoide, ma non risolvo il problema, ho un porcesso infiamamtorio in atto, ho un intetsino che non mi protegge.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#100 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 06 settembre 2010 - 10:22:45

Mainardi che l'intestino vada riparato è ovvio l'ho scritto calorosamente all'inizio della discussione .Anzi è la prima cosa he va riparata....ma il T.F.HA CURATO CON SUCCESSO DECINE DI PATOLOGIE INGUARIBILI.Lei si è introdotto in questa discussione x continuare a dire sempre le stesse cose e soprattutto si sta prendendo la responsabilità di NON FAR GUARIRE qualcuno che potrebbe guarire.
Mi rendo conto che non è facile realizzare il priprio T.F....MA QUALCUNO POTREBBE AVERNE LA POSSIBILITA' è lei così gliela toglie.
Sono stata troppo gentile fino ad ora..l'ho scritta in privato per invitarla ad aiutare la gente e lei non ha risposto.Come non ha risposto a Vivolenta sugli scitti di Hooper.Ma che continua a dire qua ...i suoi concetti sono chiari alla maggior parte degli utenti.C'è gente che ha già provato il serplus senza successo vada a vendere altrove a me ha rotto le scatole....e non solo a me ....
Io ho ricevuto complimenti x ciò che sono riuscita a capire e realizzare da persone ben più altisonanti di lei che hanno monitorato la mia situazione passo passo....se vuole continuare a parlare con lei non lo faccia sul forum mi inviti ad una tavola rotonda con qualsiasi"vero" esperto di immunologia.....
Gli utenti arrivano qui x trovare consigli e terapie e non x sentire dibattiti scientifici
Gli ignoranti mi obbligano a lasciare il forum....del resto l'importante x me è che io sono guarita.
Ma lei e qualche altro uomo ridicolo vi state prendendo delle responsabilità che non potete soddisfare ....tanto non sono mica fatti vostri che la Gente sta male.

P.S.non crediate voi che la gente sia così stupida ....molti riescono a capire .
Risponda alla cara Vivolenta che ha i cavoli suo e si è illusa in un suo aiuto

#101 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 settembre 2010 - 13:57:21

Romy, sei un tesoro ..:)
certo che dobbiamo aiutarci! e se il dottore potesse "analizzare" un tot di noi, 8malati di me/cfs,possibilmente secondo i parametri canadesi) sarebbe una cosa bellissima...magari l'estate prossima ci mettiamo d'accordo di andare a farci una vacanza a genova;)..se io rientrassi nel gruppo...va bene dottore??!;)

Messaggio modificato da enrica2010, 06 settembre 2010 - 14:02:56


#102 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 settembre 2010 - 14:06:05

bellissima sta cosa!!VOGLIO UNA CAPRA...subito:)...

ma qs nn l'ho capita, me la spieghi meglio:"Poi sai com'è il ministero non l'ha ancora approvata(perchè non è mica l'infliximab che fa tanto bene.....le loro bombe intelligenti) ma io so un segretuccio su questa piccola follia ...... funziona e anche molto bene ... provare per credere;) wink.gif"

#103 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 settembre 2010 - 14:22:28

no, no, noooooooooooooooooooo
TRANQUILLI
Nnon vi siete capiti e basta su quel caspita di peptide...Green, il dottore pensa che si tolgono i sintomi ma la degenerazione continui..Lui dice, che ti ritrovi morto, con un intestino felice:), che robe straneee, eppure...questo ho capito di quello che state dicendo...
TRANQUILLI, stiamo ascoltando cose BELLISSIME..cose, GREEN, provate sulla tua pelle ed IO TI CREDO...
cercate di capirvi, di collaborare, magari l'alfalattoalbumina e T.F. potrebbe fare il miracolo insperato, assieme!!!
dài, giù l'orgoglio!
Green...abbi pazienza..
dottore, pure...
cercate di capirvi su sti peptidi..
E CHE E' - L'ORGOGLIO-, DI FRONTE A CHI SOFFRE, PIÙ DI ME, DI TE, DI NOI TRE...che è la nostra rabbia, che è la nostra acqua del pozzo'!?!che è di più di aiutarci, di impegnarci umilmente a capire, al di là dei nostri interessi, o delle nostre posizioni!bisogna superare molte di queste cose per trovare UN MIRACOLO, credetemi!se la scienza fosse fatta con qs fede, non quella cattolica (io non sono praticante, dottore), ma la fede nell'uomo, nella verità, nell'amore, forse sarebb già arrivata a farci smettere di soffrire!
DÀI, PER FAVORE...

#104 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 06 settembre 2010 - 14:57:06

Io sono certo che il TF abbia migliorato i sintomi a molte persone, così come l'interferone nella sclerosi multipla, patologia in cui sono coinvolto lavorativamente.
Quello che osservo è che queste cure equivalgono a svuotare una casa allagata senza prima chiudere il rubinetto dell'acqua.
Sono anche convinto che la fibro si manifesti come patologia immunologica, che ci sia una elevata risposta anticorpale. Occorre capire cosa provochi una tale risposta, non usare immunosoppressori.
Io non penso di avere una bacchetta magica, penso solo di aver capito quale sia l'organo da curare, tutto qui.

Così come non penso che il Serplus da solo possa essere efficace, occorre innanzi tutto verificare la permabilità del vs intestino, se è disbiotico, poi possiamo iniziare a valutare rimedi per migliorare il vs intestino. La differenza è che questi andranno a colpire all'origine i vs problemi, non si limiteranno a tentare di svuotare il mare con un secchiello.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#105 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 06 settembre 2010 - 18:42:24

Ovviamente io mi ritiro credo che altri sappiano sicuramente meglio la strada della guarigione.
Ho molte cose da fare che x qualche anno ho rimandato ed è giusto che me le viva senza stress inutili.
Dott.Mainardi se ne ha la possibilità si ricordi di un confronto sul T.F. Anzi se lo faccia spiegare di persona dal Prof.Pizza il suo potere....Però ci vada con i piedi di piombo .....la sua poca pazienza è proverbiale.
Provi a dirlo a lui che il T.F.è un sintomatico :) ;) a lui che con il T.F. salva i bambini affetti dal cancro.
Se invece ha tempo vada in America ,le ho inviato le informazioni che le possono far intraprendere un confronto estremamente interessante e affascinante con uomini ingamba d'oltreoceano....magari si fa anche dire come si REALIZZA quello PERSONALIZZATO.....visto che non ha dato la possibilità e lo spazio a me di farlo Nemmeno I maggiori esperti italiani sapevano come ottenere quello artigianale.....li contattai...mi mandarono a quel paese.Dovetti guardare molto oltre.Poi mi dissero che se un giorno ci fossi riuscita avrei realizzato la medicina perfetta.
.
Il T.F.realizzato in ospedale(inutile quello in vendita su internet e in farmacia)non avrà mai copertura al 100%contro tutti i problemi essendo esso un prodotto standardizzato.Il sangue è tutt'altra cosa...con copertura totale e personalizzata

La mia avventura con il colostro immunizzato è stato x me un sogno .Mi ha fatto conoscere un mondo affascinante, inesplorato ,pieno di risorse,ricchissimo e tanta tanta umanità,che ahimè certe volte si perde x pura vanità

Ad maiora Dottori

#106 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 06 settembre 2010 - 19:51:52

no, per favore!...SALVIAMO CAPRA E CAV..colostro...
cnfrontiamoci ancora..almeno ascoltiamo..poi,con calma, rispondiamo..ad una o l'altra veduta..senza fretta!
Green RESTA!!
e dottore, ascolti..come anche Noi, abbiamo ascoltato Lei!
e poi..anche se secondo Lei, Green, partisse dalle fiamme..ben vengano anche il loro assopirsi!come ben venga l'assopirsi delle infiammazioni da intolleranza..!
preso di qui, preso di lì, sto MOStRO dev'essere ghermito!
e se proprio vogliamo fare i "fiosofi della medicina" allora ho ragione io a lavorare solo su cromopuntura, bioenergetca ipnosi ed affini!!:)
dunque DIAMOCI SPAZIO..ce n'è per tutti, in questo mondo, tanto più nel virtuale..dài, le fiamme si possono "assopire", anche tra gli animi..SUDDAI!!...tolleriamoci.
nessuno pretende di portare il Vangelo, a me basta sapere, conoscere, e poi trarrò le mie conclusioni...non limitiamoci le opportunità!

#107 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 06 settembre 2010 - 21:38:12

Il prof.Pizza riporta questi dati sul TF sul cancro, cariconoma renale metastatizzato:
http://www.terapiadi.....of. Pizza.pdf

mediana di sopravvivenza dello studio: 55.9 mesi, differenze significative solo in 2 gruppi di grading istologico. In questo tipo di tumore la sopravvivenza a 5 anni (60 mesi) è inferiore al 5% con i trattamenti convenzionali. la scelta di un test statistico non parametrico, wilcoxon, rivela una alta variabilità dei risultati, per una valutazione del dato occorrerebbe consocere tra quali percentili cade la mediana.

Interessante anche il fatto che il Tf è stato proposto per il trattamento della candida.

Io non dico che non funzioni nella fibro, io metto in evidenza che il suo meccansimo è a valle del problema. Sensibilizza la risposta anticorpale verso altri peptidi, in questo modo "allegerisce" la risposta anticorpale da quelli responsabili dei sintomi, quindi è un sintomatico, ma credo che anche il dott.Pizza ne sia al corrente.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#108 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 07 settembre 2010 - 16:49:15

colostro nutraceutica e fibromialgia

http://www.voxau.com...ro/47colos3.htm

il colostro è proposto nella fibromialgia come nutraceutico. Il rpoblema che il colostro degli altri mammiferi differisce notevolmente dal nostro. La differenza maggiore è nella quantità di alfa-lattoalbumina, elevata solo nel ns latte.
Inoltre molte azioni gastroprotettive del colostro sone esplicate solo dalla alfa-lattalbumina.
Il motivo per cui l'alfa-lattoalbumina è così fortemente presente solo nel ns latte può dipendere dal fatto che essa controlla lo sviluppo cerebrale, organo che ha un "peso" diverso nell'uomo.
Il ns colostro non è certo accessibile, mentre dal colostro degli altri latti occorrerebbe eliminare altre proteine, es beta-lattoglobulina, non presente nel ns, con azione esattamente opposta all'alfa-lattoalbumina.
Inoltre nel colostro sono presenti degli inibitori degli enzimi che scindono le proteine, in qunato queste devono passare integre attraverso la membrana intestinale completamente permeabile. E' proprio l'alfa-lattoalbumina la responsabile della diminuizione di questa permeabilità. A questo punto gli inibitori scompaiono, si arriva al latte maturo, per consentire il frazionamento delle proteine in modo che piccoli frammenti delle proteine possano entrare nel sangue.
Dalla degradazione enzimatica dell'alfa-lattolabumina si formano 4 peptidi con azioen antibatterica intestinale, infatti l'alfa-lattoalbumina sopravvive anche nel latte maturo, in quanto anche da frazionata svolge un prezioso compito intestinale.
Assuemre con il colostro gli inibitori enzimatici diminuisce il frazionamento dell'alfa-lattoalbumina, inoltre assumiamo proteine presenti solo nel latte di altri mammiferi, che sono non solo inutili nel ns intetsino, ma addirittura anti-serotoninergici

Da tutto questo si evince come la cosa più furba sia isolare quel poco di alfa-lattoalbumina che c'è nel latte vaccino, ed assumerla in forma ultrapura.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#109 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 07 settembre 2010 - 22:26:40

Paolo,un'idea, ci penso da qualche mesetto,la butto li,poi tocca a te la verifica.Prendere il Serplus combinandolo con la Lattoferrina,che so'insieme ad un ottimo prodotto come la Lattoglobina da 100mg.Insieme potrebbero formare un tandem,da sfidare il Colostro.Fammi sapere se ho detto una stupidaggine.Ciao.

Dimenticavo,la Lattoferrina,200mg al giorno,l'ho sperimentata con ottimi risultati,su donne gravide,ed in più affette da M.I.C.I.ed ho visto un risultato eccezionale sull'infiammazione intestinale,anti batterico e trasportatore di ferro,che toglie ai batteri che se ne cibano,facendoli morire,e porta su i valori del sangue umano,a livello di anemia ed altri valori,senza effetti collaterali.
Già ci pensavo,poi leggendoti,dove dicevi che da solo il Serplus poteva poco,se l'intestino era infiammato e permeabile ,ecc.ecc.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#110 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 08 settembre 2010 - 08:17:21

ottima idea! certo la lattoferrina ha una notevole azione antibatterica intestinale. Inoltre la lattoferrina ha una azione specifica contro la candida.

Anche se non è capace di passare una membrana intestinale correttamente impermeabile, molte delle sue azioni sono legate al legame con recettori coinvolti nei meccansimi di brush border. Infatti per la lattoferrina non ci sono dati di cataboliti attivi antibatterici, cioè piccoli peptidi che riescono a passare la membrana intestinale. Per l'alfa-lattoalbumina sono stati addiruttura sequenziati 4 peptidi, provenienti dalla sua demolizione enzimatica, con specifiche azioni antibatteriche.

Anche se l'azione della lattoferrina è solo all'interno del lume intestinale, questa può avere una certa importanza. Orami è evidente che le capacità antifunghine, antivirali e antibatteriche non dipendono da una sola molecola, ma sono il risultato dell'azione di diverse molecole.

Un analogismo è la corrosione del ferro. Tutti noi sappiamo che il ferro arruginisce, pochi sanno che imemrgendo parzialemnte un pezzo di ferro nell'acqua l'ossidazione procede nella parte immersa, anche se esposta a meno ossigeno. Ancora meno persone sanno che la corrossioen avvine in quanto agevolate dalla formazione di specifiche colonie batteriche, ma queste riescono ad attecchire al metallo solo se precedentemente si sono formate colonie di batteri clostridiriduttori, questi batteri hanno preceduto l'uomo, utilizzano lo zolfo al posto dell'ossigeno, quindi erano presenti sulla terra in elevate quantità prima che l'atmsofera si riempisse di ossigeno. Oggi vivono relegati a zone con poco ossigeno, anche nel ns colon, sono in grado di demolire qualsiasi sostanza chimica l'uomo disperda nell'ambiente (responsabili dell'azione autopulente dell'acqua di mare), in pratica dei fantasmi del passato a noi ancora utilissimi.

Anche nel nostro intestino svolgono compiti improtanti. Per esempio l'intetsino degli altri mammiferi è in grado di sintetizzare il triptofano, unico precursore della serotonina, noi abbiamo perso questa capacità durante l'evoluzione. Un fattore determinante può essere stato quando l'uomo da nomade raccoglitore è diventtao agricoltore. I cereali coltivati contengono una maggiore quantità di triptofano rispetto alla pianta selvatica, questo eccesso ha inibito le ns capacità di sintesi. Gli animali domestici, che sono stati alimentati con la ns dieta in tempi successivi, presentano oggi un aumento di patologie un tempo molto rare negli animali.
Il triptofano viene sintetizzato nell'intestino degli altri mammiferi da clostridi riduttori.


Comunque io non sottovaluterei anche l'aggiunta di FOS (fruttooligo saccaridi).
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#111 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 settembre 2010 - 14:21:53

ottima idea! certo la lattoferrina ha una notevole azione antibatterica intestinale. Inoltre la lattoferrina ha una azione specifica contro la candida.

Anche se non è capace di passare una membrana intestinale correttamente impermeabile....omissis

Comunque io non sottovaluterei anche l'aggiunta di FOS (fruttooligo saccaridi).

Visualizza Messaggio


A volerla dire tutta,io proverei il Serplus+un integratore che a sua volta è formato da lattoferrina+prebiotico+probiotico.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#112 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 08 settembre 2010 - 14:57:29

Alfalattoalbumina (serplus) e lattoferrina sono prebiotici, quale probiotico vorresti aggiungere?
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#113 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 settembre 2010 - 16:26:59

Alfalattoalbumina (serplus) e lattoferrina sono prebiotici, quale probiotico vorresti aggiungere?

Visualizza Messaggio

Comunque parlo nel mio caso.
Mi riferivo ad un prodotto che conosco da tempo che contiene:

PROBIOTICI
LATTOFERRINA
PREBIOTICI


Lattoferrina 100 mg
La Lattoferrina assicura tutta una serie di mirate e specifiche azioni antinfettive ed immunomodulanti,
essendo dotata sia di azione antibiotica naturale verso i principali microrganismi dannosi,
sia delle capacità di promuovere una corretta ecologia intestinale, stimolando proprio la crescita
dei microrganismi “buoni” . Infatti, la Lattoferrina è a sua volta sinergica con i
FOS nel produrre una azione bifidogenica. Essa agisce legandosi ed assorbendo il Ferro, sostanza
fondamentale per il nutrimento dei batteri; questi ultimi, privati del cibo, sono costretti ad abbandonare
le colonie, diventando così più vulnerabili.

Probiotici
Lb Acidophilus 5.0 Mld
Lb Rhamnosus 5.0 Mld
Bifidobacterium Infantis 2.0 Mld
Saccaromyces Boulardii 1.0 Mld
Grazie alle loro naturali sinergie d’azione, i Probiotici spiazzano per competizione i patogeni intestinali e quindi ricreano (qualora fosse alterata) o mantengono in salute(qualora fosse a rischio di alterazione) la normale e fisiologica ecologia intestinale del soggetto sano, impedendo così ai germi saprofiti di proliferare e di determinare un danno locale e generale.
I diversi ceppi probiotici garantiscono non solo un’azione di competizione nei confronti di microrganismi“non buoni”, ma anche una serie di effetti ed azioni sul sistema immunitario locale, sulla tolleranza alimentare e sulla infiammazione intestinale, come dimostrato da numerosi
lavori scientifici degli ultimi anni.

FOS (Inulina) 2.000 mg
L’Inulina è una fibra prebiotica resistente agli enzimi digestivi. Facilita la rapida colonizzazzione dell’intestino da parte dei Fermenti Lattici, in quanto funge sia da substrato nutritivo, sia da ancoraggio selettivo per i Probiotici.
L’aggiunta nella formulazione dei FOS (frutto-oligosaccaridi in forma di Inulina) assicura ai probiotici la presenza sinergica del loro substrato nutritivo naturale e quindi ottimali condizioni di crescita nell’intestino dopo la ingestione.

I vantaggi di natura sinergica propri dell’associazione Lattoferrina + Probiotici + Prebiotici sono stati
dimostrati clinicamente in diversi lavori.

Questi dovrebbero mettere a posto l'intestino,dopo di che, arriva il tuo Serplus.

Io al momento ho potuto valutare la bontà,a livello intestinale e non solo,delle sostanze in oggetto,mai,prese insieme pero',e con qualche variazione relativa ai ceppi dei probiotici usati in passato, ma siamo li più o meno.Ma la sostanza che mi sta meravigliando,in bene,è la Lattoferrina,che secondo il mio personale parere,dovrebbero usare tutti quelli che temono problemi da ferro libero nell'organismo,compresi quelli che lo integrano il ferro,perchè anemici o in gravidanza,in tal caso,solo con il ferro e senza la lattoferrina,non si va da nessuna parte.

Mi venivano in mente anche quei pazienti di Sclerosi multipla,in cui si parla di danni da CCSVI con stasi di ferro,ecc.ecc.

Messaggio modificato da romy, 08 settembre 2010 - 16:30:31

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#114 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 08 settembre 2010 - 16:36:16

ma gli intolleranti o allergici al latte vaccino non possono prenderla!
..se esistesse la lattoferrina di capra!

Messaggio modificato da enrica2010, 08 settembre 2010 - 16:37:32


#115 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 08 settembre 2010 - 19:58:54

Concordo pienamente
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#116 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 08 settembre 2010 - 20:01:39

la intolleranza al latte è dovuta al lattosio, la lattoferrina nel latte vaccino è identica a quella nel latte di capra.
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#117 paolomainardi

paolomainardi

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Italy
  • Interests:neurochemistry

Inviato 08 settembre 2010 - 20:03:32

specifico il "concordo pienamente" si riferiva a romy
dott.Paolo Mainardi
Chimico (Neurochimico)
Centro Epilessia Università di Genova
Centro di Nutraceutica Appllicata 392 5143779
c/o laboratorio Albaro Genova

#118 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 09 settembre 2010 - 07:05:41

sì...
ok, la lattoferrina, alfalattoalbumina e betalattoalbumina sono le proteine del latte, quello di qualsiasi mammifero...i latti si differenziano per gli ZUCCHERI..?ma non capisco, lei dice che non si può essere allergici alle proteina del latte??e come mai, a me, hanno fatto esame per allergie IGE per il latte...in teoria, se è solo allo zucchero che si può essere intolleranti,, non avrebbe senso testare "il latte".. ...

#119 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 09 settembre 2010 - 07:19:49

mi dispiace molto che Green non intervenga ancora su qs forum!la sua esperienza sarebbe stata utile per tutti!soprattutto perchè riguardava un'eperienza personale positiva...e non tante belle ipotesi "da letteratura" ma limitatamente provate, sopratt nello specifico del nostro caso!

io sono ancora in contatto con Lei e CHI VUOLE NOTIZIE, MI SCRIVA.

Certe volte la gente "si gambizza" da sola...poi ci si lamenta se nessuno "aiuta", ma quando qualcuno prova a farlo, non gli si dà fiducia...bah!...a volte, penso che si abbia paura di guarire...e si voglia sempre la comodità a portata di mano..ma per ricevere bisogna dare..e non solo tante belle parole, ma fiducia, altra fatica, investimento economico, ecc..nessuno ci regala nulla, se non quei pochi che molte volte si evitano..
forse paura del nuovo?
forse attaccamento al nulla del passato "anche scientifico"?(se qui ci ha portato)
forse poco amore e fede?

a me dispiace quando vedo ste cose..e se qui si fa "la guerra dei concetti", beè, siamo presi proprio male..!

Green,,tu qui sei come morta..e ti sono vicino perchè "virtualmente" ho visto molte "morti" ingiuste, e pure la mia..
grazie, tante grazie, per la tua tenacia nel voler guarire, o cmq migliorare di molto..e sopratt per la tua intelligenza , bravura volontà di intraprendere strade sconosciute..nonche bontà nel metterti a disposizione degli altri..di chi ha fiducia, anche in un granello di amore o verità..non occorre altro, verità assolute, scientificismo sterile, letteratura medica vuota..

#120 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 09 settembre 2010 - 14:45:45

mi dispiace molto che Green non intervenga ancora su qs forum!la sua esperienza sarebbe stata utile per tutti!soprattutto perchè riguardava un'eperienza personale positiva...e non tante belle ipotesi "da letteratura" ma limitatamente provate, sopratt nello specifico del nostro caso!

io sono ancora in contatto con Lei e CHI VUOLE NOTIZIE, MI SCRIVA.

Certe volte la gente "si gambizza" da sola...poi ci si lamenta se nessuno "aiuta", ma quando qualcuno prova a farlo, non gli si dà fiducia...bah!...a volte, penso che si abbia paura di guarire...e si voglia sempre la comodità a portata di mano..ma per ricevere bisogna dare..e non solo tante belle parole, ma fiducia, altra fatica, investimento economico, ecc..nessuno ci regala nulla, se non quei pochi che molte volte si evitano..
forse paura del nuovo?
forse attaccamento al nulla del passato "anche scientifico"?(se qui ci ha portato)
forse poco amore e fede?

a me dispiace quando vedo ste cose..e se qui si fa "la guerra dei concetti", beè, siamo presi proprio male..!

Green,,tu qui sei come morta..e ti sono vicino perchè "virtualmente" ho visto molte "morti" ingiuste, e pure la mia..
grazie, tante grazie, per la tua tenacia nel voler guarire, o cmq migliorare di molto..e sopratt per la tua intelligenza , bravura volontà di intraprendere strade sconosciute..nonche bontà nel metterti a disposizione degli altri..di chi ha fiducia, anche in un granello di amore o verità..non occorre altro, verità assolute, scientificismo sterile, letteratura medica vuota..

Visualizza Messaggio


Enrica,O.K.,ma non ho capito il motivo per cui Green si è allontanata dal forum?????????Scrivere già è più problematico che parlare,almeno conoscerne il motivo,non guasterebbe?.Non penso sia stato per quanto asserito da Akela,o per la confusione-errore con il Dott.Mainardi?in relazione alla Laurea che da alla testa?ecc.ecc.

Fosse questo il motivo?,allora devo dire che Green puo' benissimo ritornare a scrivere sul Forum.............le sue idee, al fine di dare un suo contributo fattivo,come cercano di fare in tanti.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.