Vai al contenuto

Foto

Malattia di Lyme - Borreliosi


599 risposte a questa discussione

#211 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 03 febbraio 2014 - 15:18:24

@Frency, 

In sintesi non sono mai stato morso da una zecca, per cui nel mio caso non so da dove vengano le spirochet, oltre la Borrelia mio erano state riscontrate altre infezioni probabili tipo Bartonella e  Chlamydia pneumonia un'altra di quelle infezioni intracellulari multiformi che permane e si nasconde. Penso che le abbia accumulate nel corso di piú anni prima di ammalarmi seriamente circa otto anni fá, a cui hanno poi contribuito una serie di fattori tra cui diete irrazionali (vegana). Mi sono curato sostanzialmente con antibiotici, antiparassitari e gcmaf. Poi mi é giovato rimuovere le amalgame e fare un pó di disintossicazione. Ho anche provato terapie alternative "energetiche" ma senza risultati positivi, anzi. Gli antibiotici non li prendo piú da quasi due anni.  Adesso sto abbastanza bene soprattutto la mattina e a parte un pó di infiammazione qua e lá, il maggiore sintomo residuo rimane un calo di energia specie nel pomeriggio tardi e sera. 



#212 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 03 febbraio 2014 - 15:30:14

ragazzi stavo leggendo un pdf di Burrascano sulla Lyme... in cui tra le altre cose consiglia integratori e esercizio per aver epiu chanches di ripresa...cmq sbaglio o lui non menziona per nulla il famigerato LTT test??? come mai secondo voi? in piu, chi va da trevisan sa cosa ne pensa lui di questo LTT?

@Davide, I risultati dei test non sono un elemento necessario per fare una diagnosi, l'ha scritto da qualche parte nel documento.

Per quanto riguarda l'esercizio,dice che é necessario per recuperare verso condizioni di normalitá, questo é probabilmente il consiglio piú ignorato. Per gli integratori, probiotici a parte, puó essere abbastanza soggettivo.  Quello che puó essere utile é normalizzare i liveli di glutatione (se bassi) con un protocollo di metilazione per far si che si riesce a disintossicarsi delle tossine prodotte dei microbi che sono quelle che producono sintomi e danni e magari ridurre l'infiammazione con alcuni di quegli integratori elencati. Ma questa é solo la mia esperienza personale.


Messaggio modificato da cielo, 03 febbraio 2014 - 15:33:55


#213 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 03 febbraio 2014 - 17:43:10

cielo che non servano esami è un po problematico, nel senso io non sono stato morso da zecca nel senso che non mene sono mai accorto e i miei sintomi sono simili a tante malattie, l'unica cosa che indirizza verso un lyme e il fatto che e tutot cominciato mentre lavoravo con animali da fattoria e che gli esami vennero borderline all'inizio per poi negativizzarsi... quindi e quello che mi indirizza ma potrebbe anche essere che non abbia la borrelia e che il mio problema sia altrove... siccome la terapia antibiotica è bella pesante secondo me bisognerebbe farla non cosi all'acqua fresca per questo spero di trovare indizi...io cmq anche ho chlamydia ma la tracomatis



#214 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 03 febbraio 2014 - 18:11:14

@ Frency: a me hanno solo fatto il dosaggio degli anticorpi per la malattia di Lyme e poi siccome questo esame è risultato negativo, nessuno mi ha più fatto fare accertamenti in proposito...e poi mi è stata fatta diagnosi di cfs....! Un abbraccio a tutti



#215 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 03 febbraio 2014 - 22:00:56

ah cielo..dimenticavo riguardo la metilazione te che informazioni hai? io mi informo su phoenix rising (dove ce il protocollo di Fredd e di Rich) poi mi sono informato sulla yasko... in italia non so se ce qualcuno preparato su tale argomento, ho fatto anche le analisi di 23andme genetiche per avere una panoramica sulla mia genetica di metilazione te come ti sei regolato? perche una coa e la genetica, un altra e poi cosa accade realmente nel corpo, io non so nemmeno se sono sovra o sottometilato e non saprei nemmeno come identificarlo...te sei esperto nel campo? mi sai indirizzare da qualche parte?



#216 Frency

Frency

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 febbraio 2014 - 09:25:42

Cielo

Il fatto che tu non ricorda di essere stato punto da una zecca non significa che tu non abbia incontrato il malefico insetto.

Hai frequentato aree endemiche tipo Trentino, Veneto, Friuli, Liguria, Emilia Romagna, Slovenia, Austria, Germania, Stati Uniti, facendo magari escursioni campestri o boschive?

D'altra parte come tu stesso hai riportato mi pare, la diagnosi di borreliosi è una diagnosi clinica, a prescindere anche dall'anamnesi positiva per incontro con zecche.

 

Non solo, per altri che scrivono qui, ribadisco come tu stesso hai detto che gli esami bioumorali non sono diagnostici: anticorpi e PCR per borrelia possono riultare negativi e questo non significa che la borrelia non ci sia. Per questo secondo me sarebbe fondamentale in caso di sospetto di malattia di Lyme, ricercare anche le coinfezioni. Ad esempio nel caso di mia figlia, se inizialmente in ospedale non si fossero fissati sul Western Blot negativo, e avessero cercato anche le coinfezioni, avrebbero avuto una conferma dell'avvenuto contatto con la zecca e quindi indirettamente della malattia di Lyme (non parliamo della PCR positiva nel sangue che non hanno ipotizzato di cercare)

 

Comunque mi piacerebbe sapere, Cielo,  qual è stato il tuo percorso diagnostico e terapeutico: chi e perché ha ipotizzato la borrelia?

Mi pare di capire che sei molto informato in merito, forse sei del ramo o sei un autodidatta in materia.

Anche tu sei stato seguito a Trieste?

Inoltre mi pare di dedurre che stai discretamente rispetto ad altri di noi che sono ancora nel tunnel.



#217 unavitadamediano

unavitadamediano

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 112 messaggi

Inviato 04 febbraio 2014 - 13:48:24

ciao, non so se sia il plaquenil oppure il fatto che da una settimana non prendo

più il Q10 (coenzima integratore per il corretto funzionamento del mitocondrio http://www.my-person...enzima-q10.html)

ma è un paio di giorni che ho un enorme stanchezza.

Voi che esperienze avete con l'assunzione di plaquenil? effetti collaterali?



#218 Frency

Frency

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 febbraio 2014 - 15:00:17

Sto prendendo Plaquenil insieme al Minocin da più di due settimane: lieve miglioramento dei sintomi, ho avuto 2 giorni pesanti che mi riuscivo ad alzarmi dal letto, forse una reazione di Herxheimer?
Effetti collaterali: vertigini (ma credo sia più il Minocin) e pesantezza allo stomaco.
Il CoQ chi te l'ha consigliato? Funziona?

#219 Frency

Frency

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 febbraio 2014 - 15:02:04

Fatta vasca coi sali di Epsom ieri: rilassante direi. Oggi ci riprovo.
Assumo magnesio anche per via orale.

#220 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 febbraio 2014 - 15:03:46

@ frency

 quali sono gli esami corretti che si devono fare per individuare le coinfezioni? Si fanno come un  normale prelievo e anche tramite asl oppure sono ricerche strane da effettuare all'estero? 

Grazie x la risposta



#221 unavitadamediano

unavitadamediano

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 112 messaggi

Inviato 04 febbraio 2014 - 15:18:00

Il CoQ chi te l'ha consigliato? Funziona?

 

Non ricordo dove ho letto la sua utilità ... 

Comunque in realtà io prendo questo prodotto che per comodità

chiamerò AF per non fare pubblicità...

Ecco la descrizione...

 

AF è una formulazione bilanciata di minerali, vitamine, amminoacidi uniti ad altre sostanze nutritive (quali il coenzima Q10 e il glutatione) e ad estratti vegetali (come ad esempio Gingko biloba e Ginseng siberiano), studiata per accrescere il “brain power” (potere del cervello), attraverso un consistente apporto di elementi nutritivi al sistema nervoso e a livello cerebrale.

È una formulazione studiata per chi è sottoposto a pesanti carichi di stress nei periodi di stanchezza mentale, per migliorare le prestazioni intellettuali, sostenendo la concentrazione e aiutando a richiamare velocemente nozioni e ricordi.
Una delle erbe contenute in AF è per esempio Ginkgo Biloba, usata sin dal 2.800 a.C. dai Cinesi per i suoi benefici a livello cerebrale. Questa pianta infatti sostenendo la normale circolazione del sangue e l’ossigenazione soprattutto a livello del microcircolo cerebrale, aiuta le funzioni mentali e la memoria.
Gli elementi nutritivi presenti in AF, sono tutti essenziali e combinati tra loro, hanno un effetto sinergico nella corretta funzionalità delle varie strutture cellulari. Da queste sostanze nutritive dipendono infatti numerosi processi quali ad esempio la trasmissione degli impulsi nervosi, la sintesi di ormoni, la struttura del tessuto connettivo e dei vasi sanguigni in particolare a livello del microcircolo a livello cerebrale e del sistema nervoso.
Consigli d’uso: Assumere da 1 a 2 capsule al giorno, preferibilmente prima della colazione, accompagnate da un abbondante sorso acqua.

 

 

Sono un paio di mesi che lo prendo ed ho avuto dei benefici

Ora sono a Milano da una settimana ma l'ho scordato a Venezia

e lo riprenderò da venerdì, quando torno...

@Frency, facci sapere come va la vasca di sali!



#222 Frency

Frency

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 febbraio 2014 - 16:45:43

Il Co-Q10 e' il terzo integratore per ordine di importanza consigliato da Burrascano nei suoi protocolli ( 1' proibitici, 2' multi vitaminici).
La vostra vitamina D com'è? Spesso in Lyme e' bassa.
Ottimi gli Epsom SALT, dicono 40', io riesco a ritagliarmi al massimo 15-20'.

#223 Frency

Frency

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 febbraio 2014 - 16:54:23

Per Piera
La ricerca della coinfezioni dipende da due fattori:
1) che al medico che ti prescrive gli esami sia nota la loro esistenza e importanza in termini di malattie trasmesse da zecche
2) che in zona ci siano laboratori in grado di effettuare tali analisi

Nella mia Asl posso solo richiedere Borrelia ab Elisa e cd 57. Nessuna coinfezione, ne PCR per borrelia. Per queste bisogna fare andare i pazienti fuori provincia.
Per certo a Trieste sono attrezzati per farle. E credo dovrebbero esserlo tutte le sedi di grosse università di Medicina.

Messaggio modificato da Frency, 04 febbraio 2014 - 16:55:31


#224 unavitadamediano

unavitadamediano

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 112 messaggi

Inviato 04 febbraio 2014 - 17:36:39

La vostra vitamina D com'è? Spesso in Lyme e' bassa.

 

Non credo di averla mai testata! 

La B l'ho verificata di recente ed è normale.

La tua com'è?



#225 donata

donata

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 117 messaggi

Inviato 04 febbraio 2014 - 20:29:48

Buonasera a tutti...

inizio a perdermi tra tutte le vostre nozioni!

siete informatissimi e tante cose non riesco neppure a capirle...  posso solo dire che avevo la B1 praticamente nulla e per questo il Prof. mi ha dato da prendere Benerva a lungo termine...

per quanto riguarda le coinfezioni solo e sempre a Trieste ho sentito parlare di ciò.... non posso esservi di aiuto per null'altro!

mi piacerebbe che mamma Ritac torni presto da noi per darci notizie della piccola...

continuo ad assumere plaquenil e sinceramente ero preparata al peggio ma ad oggi lo sopporto abbastanza bene... potrebbe la serrapeptasi ad essermi di aiuto? credo molto in queste compresse!

@Grazia... perchè non provare ad approfondire?

una stretta affettuosa a tutti carissimi!



#226 Frency

Frency

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 04 febbraio 2014 - 22:29:58

Vitamina D bassa, e nelle Lyme che ho incontrato e' sempre bassa. Da integrare.

#227 unavitadamediano

unavitadamediano

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 112 messaggi

Inviato 04 febbraio 2014 - 22:42:56

Vitamina D bassa, e nelle Lyme che ho incontrato e' sempre bassa. Da integrare.

 

@Frency, chiederò al mio medico un esame della vitamina D

@Donata, sei vegetariana?



#228 donata

donata

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 117 messaggi

Inviato 04 febbraio 2014 - 23:14:30

 

@Frency, chiederò al mio medico un esame della vitamina D

@Donata, sei vegetariana?

no Uni... assolutamente non vegetariana anzi... da sempre ho mangiato poca verdura e frutta... non per convinzione alcuna ma perchè il mio organismo reagisce con gonfiore agli stessi!

non ho mai fatto esami per vitamina D... per ignoranza ho sempre pensato di non averne bisogno perchè sono amante del sole d'estate e anche d'inverno!

tutti i giorni trascorro almeno due ore all'aria aperta sia con il vento che con la pioggia o con la neve e il sole per far giocare la mia cagnona... servirà a qualcosa?

scherzi a parte non so più cosa pensare ma terrò bene a mente le vostre informazioni... :wub:

 

buonanotte a tutti carissimi....



#229 Frency

Frency

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 febbraio 2014 - 09:32:20

Certo che il sole aiuta. Naturalmente d'inverno e in certi luoghi nebbiosi possono passare settimane senza vedere un raggio di sole purtroppo.



#230 unavitadamediano

unavitadamediano

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 112 messaggi

Inviato 05 febbraio 2014 - 13:22:04

ciao a tutti

solo un aggiornamento veloce

questa mattina mi hanno telefonato da Trieste

La PCR è positiva!

Ci sentiamo per commenti con più calma.

Ciao.



#231 donata

donata

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 117 messaggi

Inviato 05 febbraio 2014 - 13:57:28

ciao a tutti

solo un aggiornamento veloce

questa mattina mi hanno telefonato da Trieste

La PCR è positiva!

Ci sentiamo per commenti con più calma.

Ciao.

Uni... che dire? l'unica cosa ragionevole è... finalmente hai una diagnosi ed è certa... quando mi hanno detto che anch'io ero positiva ho fatto un salto di gioia... triste eh? gioire per essere malata ma era quello che cercavo per poter fare qualcosa ... per avere una cura! quindi... tranquillo... andrà tutto bene!!!! grazie per averci dato la notizia e conta sulla nostra solidarietà!

buona giornata a te... a tutti...

 

@Frency.... hai perfettamente ragione quando parli di nebbie e nuvole però ti assicuro che io sono malata di sole... ogni suo raggio è mio!



#232 Ritac.

Ritac.

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 05 febbraio 2014 - 17:57:35

Ciao a tutti, scusate se non vi ho fatto sapere niente prima ma, prima di scrivere, ho voluto pensare bene alla mia esperienza di Trieste. Lunedi' ho finalmente incontrato il prof. di persona dopo diverse mail. Mi ha dato subito una buona impressione, cordiale, molto alla mano. Abbiamo parlato subito del caso di mia figlia, ho raccontato la sua storia e in nemmeno quindici minuti e un sacco di domante su sintomi che mia figlia non ha mai avuto (flebiti, eritema nodoso, puntini rossi, afte ai genitali e molti altri) e' arrivato subito alla diagnosi di Malattia di Behcet. Tutto questo perché ha avuto 2 episodi di uveite, 1 afta in bocca ( non ne sono nemmeno certa) e l'artrite alla caviglia. Mi ha spiegato che ora c'e' un punteggio per la diagnosi di questa malattia (rara) e tre punti bastavano per la certezza. Ha consigliato di trovare un medico vicino a noi "per quando la bambina stara' male" perché non sarebbe stato possibile, visto la distanza, tornare ogni volta da lui. In seguito ha fatto fare tutti i prelievi della malattia, quelli della borellia che non ha escluso del tutto e delle co-infezioni. (12 provette di sangue, ve lo giuro!). Finito questo prelievo siamo tornati da lui per effettuare un altro test chiamato pathergy (sottocutaneo) da controllare dopo 48 e 72. Grazie a Dio e' super negativo (l'ha appena  visitata il pediatra sicuro del fatto che il risultato non cambiera' nemmeno domani ).Nel salutarci, il prof., mi ha fatto perparare il foglio per l'esenzione e detto che, ad esami pronti ,mi avrebbe mandato il tutto a casa con la terapia a base di antibiotici e che per qualsiasi cosa ci saremmo tenuti in contatto. Sono uscita super felice perché finalmente avevamo capito come e che cosa curare. Non conoscevo questa malattia e ho pensato, li' per li', che fosse un' infezione dovuta alla Lyme  fino a quando non ho letto su internet di cosa si trattasse e non c'entra niente. Subito dopo mi sono chiesta perché non ci avesse detto niente in merito. Perché non ci ha avvertito che la bimba forse avrebbe avuto in seguito altri disturbi anche gravi?Perche' ci ha mandato via col dire che avrebbe preso un antibiotico se, tra le cure possibili, non viene nemmeno menzionato ? Ho una grande confusione in testa e mi sento un'idiota. Se avessi pensato almeno lontanamente che la frase "quando la bimba stara' male" voleva dire sicuramente stara' male in seguito avrei fatto molte più domande.La cosa che mi fa piu' pensare e' che non ha nemmeno guardato un' analisi del sangue e altro che avevo portato con me.(Davide, gli esami LTT non li ha tenuti molto  in considerazione, secondo lui la visita e' fondamentale). Non voglio dire che ha sbagliato la diagnosi perché non mi piace ma a voi non e' sembrato "leggero" per una cosa cosi' importante? So che essendo una persona molto esperta potrebbe aver centrato l'obbiettivo e a questo punto solo le analisi ce lo confermeranno. Domani devo comunicargli l'esito del test. Vedremo come andra' a finire. Voglio cercare di stare tranquilla perché mia figlia, apparte la caviglia, gode di ottima salute.( per ora!). Pensavo di andare su e confermare almeno una delle  mille diagnosi che mi hanno fatto finora, non mi sarei mai aspettata di riceverne un altro totalmente diverso. Non ce la faccio piu'! Scusate lo sfogo.Buona serata.



#233 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 05 febbraio 2014 - 19:03:21

cavoli ho provato a are una rapida ricerca ma non ho ben capito di che si tratta questa malattia, una vasculite cronica... da quanto leggo...ma mi pare cosi strano che sia stata diagnosticata cosi, in 4 e 4 otto...non ci sono esami di conferma da fare e cosa è quel test pathergy????

Cmq mi spiace rita spero che ne riesci a venire a capo, all inizio qualunque diagnosi ci spiazza un po...cmq non ha dato peso al LTT test di tua figlia?



#234 Frency

Frency

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 febbraio 2014 - 19:21:07

Cara Rita, la malattia di Bechet e' molto rara e Molto difficile da diagnosticare.
Il sospetto c'è ma credo ti avrà detto che va confermato con la risposta degli antigeni di istocompatibilita'.
Da quanto ho capito non esclude anche un'infezione da borrelia. Che vorrà verificare con gli esami che avete fatto. Il contatto con la zecca mi pare ci sia stato.
La terapia antibiotica perché è' stata data? Che antibiotico e'? Forse si tratta di una terapia ex adiuvantibus: se c'è un miglioramento dei sintomi con la terapia, e' una conferma indiretta dell'infezione.
Quali sono stati i sintomi pregressi di tua figlia e come sta ora?
Nel vostro percorso diagnostico e terapeutico avete incontrato un pediatra o una struttura pediatrica in grado di gestire la malattia di tua figlia?
Purtroppo fino ad oggi non ho trovato in Italia chi si sappia occupare di malattia di Lyme, e fare un'eventuale diagnosi differenziale, in ambito pediatrico. Ma cerchiamo ancora.

Messaggio modificato da Frency, 05 febbraio 2014 - 19:22:27


#235 donata

donata

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 117 messaggi

Inviato 05 febbraio 2014 - 19:37:41

ciao Ritac... non so come esserti d'aiuto ... sicuramente sarei un pò in confusione anch'io... posso solo dirti che mentre ero ricoverata ho visto molte persone andare e venire... la stessa nonnina della mia stanza era in condizioni pietose e dopo una settimana mi chiedevo se era giusta la terapia effettuata però ascoltavo, mio malgrado, i pareri del Prof e gli esami ulteriori da fare... dopo due settimane la nonnina è stata dimessa con me... in perfetta salute.

Lui è conosciuto in tutta Trieste ed è ammirato e rispettato per la sua serietà e capacità... sicuramente farà fare tutti gli esami del caso e poi farà la diagnosi certa... nel frattempo cerca di non cadere nello sconforto ma abbi fiducia... vedrai che dagli esami verrà fuori qualcosa e Dio non voglia che sia questa malattia... so che ci vorrà un pò di tempo per gli esiti ma tu nel frattempo fagli tutte le domande del caso per telefono o via mail... ti risponderà di sicuro e magari ti servirà per stare più tranquilla!

intanto ti abbraccio con tutto il cuore.... un bacio alla piccola!



#236 Ritac.

Ritac.

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 05 febbraio 2014 - 21:36:22

Penso che avete frainteso quello che volevo dire...ho pieno rispetto del prof. che ci trattato benissimo e che ha fatto di tutto per metterci a nostro agio, addirittura ha programmato un day hospital immediato per non trattenerci un ulteriore giorno. Ci sarrebbe piaciuta più informazione visto la rara malattia. Avremmo potuto fare tante domante e discuterne insieme invece di logorarmi a casa con mille paure e dubbi. Forse ha ragione lui e le analisi lo confermeranno. Io non potrò che ringraziarllo per avermi dato in tempi così rapiti una diagnosi che, da quanto ho letto, i pazienti ricevono in media dopo 3 anni. Ho addirittura pensato che lui abbia la consapevolezza che mia figlia sia veramente all'esordio della malattia e che trattata tempestivamente non presenterà tutti quei sintomi assurdi che ho letto.Se me lo avesse detto lui sarei stata più tranquilla. Frency la mia piccina ha incominciato con un semplice dolore al collo del piede e un mese prima le ho trovato una zecca attaccata sul cuoio capelluto. I sintomi Dell' uveite sono comparsi a novembre quando è stata ricoverata al Bambin Gesù ed erano presenti da non più di due settimane. Scomparsi dopo 10 gg di colliri. Da quando fa il metotrexate e' migliorata ed ora è solo un po' gonfia sulla caviglia. Le sue analisi sono perfette ed il dolore e' finalmente scomparso. Sono andata dal professore per chiarimenti sulla lyme ma non perché mia figlia stesse peggiorando, per fortuna. Donata so che mi pensi e mi sento fortunata a far parte di questo forum dove posso confrontarmi e sfogarmi con persone amichevoli e amorevoli come te.Vi auguro una buona notte.

#237 donata

donata

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 117 messaggi

Inviato 05 febbraio 2014 - 21:37:09

Ritac... anch'io avevo un mare di esami da portare in visione ma solo le dott.sse le hanno guardate per prendere appunti... posso solo aggiungere che forse è normale visto che in ogni ospedale che vai ripetono il tutto senza tenere conto di quelli fatti anche solo pochi giorni prima da un altro ente... e anche a me aveva detto di cercarmi qualche medico a cui appoggiarmi una volta tornata a casa....

ho ripensato a tutto questo e volevo che tu lo sapessi... non avere timore a chiedergli qualsiasi cosa che possa aiutarti a dissipare i tuoi dubbi...

lui ha molto rispetto dei pazienti credimi...

e con questo ti auguro una serena serata!

ciao



#238 Ritac.

Ritac.

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 05 febbraio 2014 - 21:40:19

Donata,Possibile che scriviamo in simultanea?

#239 Frency

Frency

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 05 febbraio 2014 - 21:57:28

Cara Rita,
e' comprensibile che tu abbia questi dubbi e preoccupazioni.
Vedrai che le 12 provette della tua bimba serviranno a chiarire il quadro.
Anch'io ti mando un abbraccio e un bacio alla piccola.
Ti chiedo: ma ha ricevuto già una diagnosi? Se fa il metotrexate ritengono abbia una forma autoimmune?
Buonanotte a tutti

#240 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 05 febbraio 2014 - 21:59:46

ah cielo..dimenticavo riguardo la metilazione te che informazioni hai? io mi informo su phoenix rising (dove ce il protocollo di Fredd e di Rich) poi mi sono informato sulla yasko... in italia non so se ce qualcuno preparato su tale argomento, ho fatto anche le analisi di 23andme genetiche per avere una panoramica sulla mia genetica di metilazione te come ti sei regolato? perche una coa e la genetica, un altra e poi cosa accade realmente nel corpo, io non so nemmeno se sono sovra o sottometilato e non saprei nemmeno come identificarlo...te sei esperto nel campo? mi sai indirizzare da qualche parte?

 

No, Davide non sono un esperto, ho solo seguito per diverso tempo i posts sull'altro forum di Rich. Io ho seguito il suo protocollo (derivato dal protcollo Yasko ma semplificato per renderlo accessibile a chiunque) cosí pure i suoi consigli per quanto riguarda i tests. I test genetici li ho fatti anni fá e non mi sono serviti. Rich infatti preferiva i test funzionali. Per sapere se la mia metilazione era parzialmente bloccata ho fatto il test dell' ELN "methylation pathways panel". Nel mio caso il rapporto SAM/SAH era inferiore a 4.5 (vedi link sotto) e poi era chiaro dai vari metaboliti di folati che non c'era conversione normale dell'acido folico. Dopo circa sei mesi di protocollo semplificato le cose erano migliorate e il glutatione era a livelli normali.

 

http://phoenixrising...ways-panel-2011





Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.