Vai al contenuto

Foto

Cfs E Terapie Omeopatiche


  • Per cortesia connettiti per rispondere
83 risposte a questa discussione

#1 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 15 settembre 2009 - 13:20:47

Ciao a tutti, ieri ho fatto una visita da un omeopata, mi ha detto che per guarire dalla cfs, devo eliminare completamente il latte e tutti i suoi derivati (quindi pane di kamut, pasta di kamut ecc..), inoltre devo pure cambiare marche di detersivi, prodotti cosmetici, dovrei persino cambiare parrucchiera!...In più mi ha dato una terapia omeopatica e una volta al mese dovrei fare una terapia che si chiama terapia mora! Secondo voi , vale la pena tentare o saranno dinuovo tanti soldi buttati via? Qualcuno di voi ha già fatto una terapia del genere e ha avuto dei risultati?....Per favore, mi potete dare un vostro parere? Grazie a tutti coloro che mi potranno aiutare. Un abbraccio Grazia

#2 Alessandra

Alessandra

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 69 messaggi
  • Location:Ancona

Inviato 16 settembre 2009 - 17:01:50

Io posso dire che per anni non ho assunto latte e suoi derivati, sotto consiglio del mio omeopata, ma non ho avuto nessun miglioramento.
Ho anche eliminato per tanto tempo gli insaccati e gli zuccheri raffinati, adesso sto facendo una dieta priva di glutine ( consigliata dalla dott.ssa Sarah Myhill) e tutto ciò, per ora, non ha minimamente giovato.
Ogni caso è a sè però! Spero che tu abbia più fortuna!
Alessandra

#3 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 16 settembre 2009 - 17:14:37

Mi sa che confonde l'intolleranza alimentare con la CFS, il tuo omeopata, però ci sono sintomi sovrapponibili, quindi tanti di noi hanno provato "diete" anallergiche.
Non ti costa niente provare a stare 3 mesi senza latte e derivati, idem per stare senza pane, pasta ecc., magari scopri di essere intollerante a questi alimenti.
Purtroppo anch'io ho provato varie diete anallergiche, e a stare senza latticini per 4 mesi, poi altri 4 senza glutine, ma non è cambiato nulla.
Per i prodotti chimici con cui vieni a contatto, potresti provare ad eliminarli o a ridurli, però prima sarebbe interessante sapere se sei intossicata e da cosa.
Per la terapia che ti ha proposto, la MORA terapia, non dico nulla perchè non conosco nessuno che vi si sia sottoposto.

Aggiornaci se vuoi.

Ciao

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#4 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 16 settembre 2009 - 20:41:07

Ciao e grazie per le vostre risposte e per avermi raccontato le vostre esperienze! Io, ci provo, ma non riesco a essere proprio rigida come dice l'omeopata!...La pasta la posso mangiare , ma solo determinate marche! e il pane dovrei farlo in casa (per evitare le contaminazioni )....per adesso ho preso quello integrale!...La terapia di mora è tipo un agopuntura, ma fatta con una macchina e non con aghi!...sono onde magnetiche, se ho capito bene! Lui dice che ha guarito gente con la cfs, ma ho i miei dubbi e mi piacerebbe trovarle queste persone guarite da Solerio (omeopata) dalla cfs!...Comunque per adesso provo a seguire la dieta e poi vi farò sapere! Auguri anche a voi per le vostre terapie . La terapia omeopatica non l'ho ancora iniziata! Costa un casino di soldi! E anche l'omeopata è piuttosto caro....e io non lavorando non ho molte finanze!...Ciao Grazia

#5 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 16 settembre 2009 - 21:02:37

Ciao Grazia! Cosa c'entra il pane di kamut?.....Non so che dire, probabilmente io ci proverei...certo molto dipende anche dall'impressione che ti ha fatto il dottore. Io vado molto a pelle e nella mia vita certi omeopati che a mio parere le sparavano grosse e mi facevano pensare "questo è pazzo" li ho mollati, mentre altri omeopati mi hanno stupito per la loro competenza, superiore a quella di medici tradizionali....Questo per quanto riguarda le loro parole....i fatti sono un'altra cosa. Ho sentito di gente che con l'eliminazione dei latticini ha risolto svariate malattie....lo sai, ne abbiamo già parlato...Può sembrare una strada strana da seguire, ma la cfs è una malttia strana che non si cura con le cose normali....perciò vale la pena di provare (se non si tratta di cure pericolose) e di smettere i tentativi se dopo un ragionevole lasso di tempo non si sortisce nessun effetto......Baci!

#6 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 16 settembre 2009 - 21:21:13

Ciao Fiorella, grazie per il tuo parere, bè il pane di kamut non centra nulla, infatti poi mi è stato spiegato che nessun pane va bene secondo l'omeopata se non quello fatto in casa....l'omeopata mi ha fatto l'impressione di una persona molto sicura di sè e anche un pò presuntuosa.....comunque sto provando a eliminare i latticini ma gradualmente !
Ciao un abbraccio Grazia

#7 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 17 settembre 2009 - 08:35:53

partendo dal presupposto che di fatto c'è un problema nel ciclo della quotidiana disintossicazione l'eliminare certe sostanze che devono essere elaborate si alleggerisce il lavoro, eliminare gli zuccheri raffinati farebbe bene in ogni caso, ridurre il grano e i latticini idem, però la loro eliminazione è un aiuto a ridurre il lavoro e in qualche caso disporre di qualche energia in piu, ma solo se NON si ha ME/CFS si puo parlare di guarigione mi spiego: come dice zac se si è intolleranti a latticini e zuccheri raffinati eliminandoli si guarisce, nella ME/CFS è ricorrente la intolleranza ad alcuni cibi, ma è un sintomo non una causa.
Se tu a una macchina dai un carburante pulito funziona meglio, ma se le candele sono andate non avrai mai il risultato ottimale sino a che non le cambi....

Io ho eliminato da anni zucchero raffinato e per mesi ho fatto diete restrittive come indichi tu, non è risolutivo, ma una dieta disintossicante non fa male .
Oggi mangio grano solo una due volte a settimana, ma non ho mai mangiato davvero male, verdure da sempre ne mangio volentieri, stopiu attenta a non dare troppo lavoro al sistema , ho introdotto piu verdure crude nella dieta e frutta.

Messaggio modificato da vivolenta, 17 settembre 2009 - 08:42:23

Meglio cinghiale che pecora

#8 l.genovesio

l.genovesio

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 126 messaggi

Inviato 17 settembre 2009 - 09:57:24

Io con il latte ho sempre avuto un pessimo rapporto, appena nata non ho potuto essere allatata con il latte materno perchè appena provavano a darmelo mi veniva la crosta lattea e la dissanteria, idem per il latte di mucca così mia madre mi allatto con un latte vegetale che nel 1956 faceva arrivare dall'estero, non so mi sembra fosse di latte di riso o un altro latte vegetale ma non soia, e poi non ho piu usato latte animale fino a 12, pechè allora i pediatri lo facevano rintrodurre a chi era intollerante da neonato a quella età, ma mi ha sempre creato dei problemi a bere il cosidetto caffelatte come colazione. Adesso poi che ho 53 anni mi dava ancora + problemi, ho fatto l'esame per l'allergia al lattosio, ma è risultato negativo, però visto che soprattutto lo yogourt e i formaggi magri mi facevano tanta acidità e io soffro già di riflusso gastroesofageo, ho provato con i latti e lo yogourt a basso contenuto di aciditò e questi non mi danno problemi, però visto anche che il latte di mucca che vendono normale o a basso contenuto di lattosio è pieno di schifezze a causa dei mangimi che danno alle mucche, vedi le farine animali e mucca pazza, sono decisamente passata al latte di capra e soprattutto ai formaggi di capra, soprattutto perchè abito in montagna e dai noi ci sono allevatori di capra molto seri che poi producono loro direttamente i formaggi in condizioni anche igieniche ottimali.
Per il latte di soia è peggio ancora perchè o vai su prodotti che sai che usano soia non modificata geneticamente, ma se la soia usata arriva dall'america li è tuttao modificata, idem vale per il grano e il frumento, io ad esempio ho comprato dei corn-flakes che sono prodotti con frumento italiano non modificato geneticamente.
infatti consigliano il grano kamut proprio perchè è un grano antico, da noi scomparso continuato invece a coltivare in piccole realtà e non ha mai subito modificazioni.
Io essendo ad alto rischio osteoporosi preferisco non eleminare del tutto il latte usando però appunto i formaggi di capra, non molto, due volte la settimana.
secondo me bisogna un pò conoscersi e così diventa più facile capire quale sono i cibi a cui si è intolleranti.
ciao a tutti
Laura

#9 cristiana

cristiana

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 10:49:54

Ciao, io l'ho fatta per un po' e con me ha avuto dei risultati come vedi non sono guarita ma mi ha fatto stare meglio e credo che se ce la faccio ad andare dal naturopata la continuerò...per il resto comincio a convincermi che sia importante capire da quali sostanze si è intossicati e qui oltre al mineralogramma non so bene cosa si possa fare...

#10 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 14:37:25

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli...Io è da alcuni giorni che sto provando ad eliminare latte e derivati...ma per adesso non ci sono risultati ..anche perchè sono passati pochissimi giorni...Volevo chiedere a Cristiana, che test hai fatto per vedere l'intolleranza al latte? Tu lo hai eliminato del tutto o solo ridotto?..Ciao un abbraccio a tutti. Grazia

#11 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 15:18:26

questa è la spiegazione di tutto:


L'aggancio con M.E.„ DVD del prof Malcom Hooper: Introduzione,sintesi

da Kevin Short da ME supporto Norfolk

Mai desiderato un film d’avanguardia di uno scienziato medico di spicco, pienamente informato dello sporco affare della politica sulla M.E. e della lobby della somatizzazione? Un film nel quale un noto Professore di Chimica medica fa a pezzi sistematicamente le falsità della Wessely School, presenta prove innegabili della malattia biomedica organica nella M.E. e lotta inequivocabilmente per la giustizia per i sofferenti di ICD-10-G93.3? Un film che non è soltanto pieno di erudizione scientifica e di riferimenti altamente utili ma che immortala un uomo di grande integrità e statura (morale) e che è altamente godibile?

Yes?! Bene ora è qui nella forma di un DVD interattivo (formato DVD-R ) con il Professor Malcolm Hooper, fornito a prezzo di costo dal M.E. Support Norfolk (UK) group: Non c’è copyright su questo film/DVD, è un regalo disinteressato alla comunità M.E. da parte del Professor Malcolm Hooper e M.E. Support – Norfolk (UK).

Con grande abilità il Professor Hooper spiega chiaramente la ricerca che rivela il profondo danno nella struttura cerebrale , il deficit biochimico e neuroimmune e persino i cambiamenti genetici nei pazienti M.E. – che demoliscono totalmente i falsi modelli psico-sociali della M.E. e dei loro custodi, i “trattamenti” CBT/GET, l’ultimo dei quali il professor Hooper dimostra che sia una perdita di tempo e danaro e per il quale i medici professionisti potrebbero essere citati in tribunale. Le nozioni sulla causa virale/batterica O chimica sono superata dalla ricerca che dimostra che SIA virus/batteri CHE prodotti chimici ambientali rompono la barriera ematoencefalica. Questi agenti permettono che si produca un danno neurotossico con un avvelenamento ulteriore che scaturisce dalle diete ricche di frumento e latticini, attraverso la"leaki gut sindrome"(sindrome dell'intestino intestino permeabile). Si inserisce quindi una totale disfunzione fisica prolungata dove le reazioni molecolari complesse e immuni causano un danno fisico ai malati. Il professore Hooper mostra chiaramente che l’analisi diagnostica biomedica non soltanto è possibile ma deve essere fatta come ordinaria amministrazione e che mentre non c’è ancora una cura, intelligenti interventi nutrizionali e altri possono fare la differenza per la vita del paziente. Sono mostrate le similitudini tra M.E. e altre malattie ma è anche chiaramente spiegato che la M.E. è una malattia biomedica Unica con una sua propria eziologia.

Quindi ripeto, per favore, per favore, per favore, prendete il DVD, copiatelo liberamente e datelo a quanti i malati di M.E., dottori, politici, giornalisti e avvocati possiate raggiungere .

http://66.249.91.104...2006-16,GGLD:it


(le intolleranze alimentari non sono solo un sintomo ma possono anche essre la causa per questo
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#12 cristiana

cristiana

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 17:22:56

Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli...Io è da alcuni giorni che sto provando ad eliminare latte e derivati...ma per adesso non ci sono risultati ..anche perchè sono passati pochissimi giorni...Volevo chiedere a Cristiana, che test hai fatto per vedere l'intolleranza al latte? Tu lo hai eliminato del tutto o solo ridotto?..Ciao un abbraccio a tutti. Grazia

Visualizza Messaggio

Ciao cara, io non ho fatto il test...vorrei fare quello per i metalli pesanti...ho deciso da sola di fidarmi ed eliminare i latticini...all'inizio è un po' dura ma poi ci si abitua e...a volte si sgarra ma ci si perdona forse perchè io non sono allettata...
ho anche smesso di bere e di fumare...
per quella che è la mia esperienza in merito non ti aspettare che solo così starai meglio...ma può essere qualcosa...se decidi di affidarti ad una cura datti dei tempi ragionevole ed ascolta il tuo corpo: io all'inizio avevo undiario dove annotavo dolori, febbre e cibo ed attività per vedere eventuali connessioni..ora non lo faccio più perchè ho individuato delle cose...cmq sei vai sul sito della kousmine ti puoi fare un'idea di come mangiare meglio possa aiutare anche chi è sano...

#13 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 23 settembre 2009 - 18:01:42

Ciao e grazie a Cristiana e a Cocci. Seguirò i vostri suggerimenti e proverò pure a tenere un diario dove annoto tutto....Per vedere dei migioramenti quanto tempo si deve aspettare più o meno?...Anch'io non sono allettata, ma febbre , stanchezza e dolori muscolari sono all'ordine del giorno!. La dieta kousmine la conosco , sto leggendo il libro , ma sono solo agli inizi...ciao vi terrò aggiornati su eventuali miglioramenti! Grazia

#14 cristiana

cristiana

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 200 messaggi

Inviato 24 settembre 2009 - 17:30:04

Figurati secondo me è importante passarci le informazioni e aiutarci a vicenda almeno tra noi...visto che spesso chi non è malato fa fatica a capirci...mi raccomando tienici informati!
PS credo che i miglioramenti siano soggettivi...cmq ho cominciato ad averli dopo 5-6 mesi...lo so non è poco però tu stringi i denti!!!!Dobbiamo sconfiggerla questa maledetta!!!!

#15 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 24 settembre 2009 - 20:31:13

Grazie Cristiana per tutti i tuoi consigli, cercherò di tenere duro , lo so dobbiamo continuare a lottare, contro questa maledetta cfs! Ciao Grazia

#16 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 25 settembre 2009 - 12:57:36

uhm cocci tu hai visto questo film?se questo tizio ha scoperto l'organicita di tale malattia allroa lo avra fatto attraverso mezzi e test che sono rieptibili sulle persone.quindi in sintesi ha trovato una sorta di "marker" o cmq di analisi che rilevano la presenza di questa patologia e le disfunzioni neurocerebrali,genetiche ad essa connesse.(altrimenti non avrebbe scoperto questa cosa)
Questo significa pure che allora ha trovato i metodi diagnostici per la cfs..e quali sono?te ne sai qualcosa?
telo chiedo perche sai penso cheuna delle cose a cui ci attacchiamo tutti noi e la speranza/illusione /probabilita che da questa cosa si possa guarire..quindi sai quando leggo quei paroloni un po mi demoralizzo..magari davvero siamo inguaribili...pero chi dice che questa non sia solo un ennessima startegia di vendere un film accativandosi le nostre simpatie?esiste un centro o un modo per accedere a delle anilisi che han portato sto tizio a fare le affermazioni che ha fatto?

Messaggio modificato da Davide81, 25 settembre 2009 - 13:00:40


#17 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 25 settembre 2009 - 15:26:37

a me il lik del DVD non mi si apre;

comunque questo medico per me è tra i più vicini alla verità sulla ME/cfs

#18 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 25 settembre 2009 - 18:26:31

Io ho fatto di recente una rigida dieta senza glutine, zuccheri, latticini, solanacee. Sono dimagrita una sproposito ed ero molto debole, ma quando ho reinserito il grano in quantità subito l'intestino è "partito", nel senso che i disturbi si sono amplificati moltissimo al'improvviso; nel tempo poi la situazione si è un po' stabilizzata.

Quello che però so, da primo anno di cure, è che il grano non è necessariamente dannoso in sè, ma viene irradiato prima di essere trasformato per "sterilizzarlo" (credo), quindi in qualche modo intossica comunque.
In questo senso sono molto curiosa di quali marche ti siano state indicate come migliori.

Il kamut peraltro è anche molto più nutritivo.

#19 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 25 settembre 2009 - 18:54:52

Ciao Mimichela, io per adesso non ho visto risultati, ma ho appena iniziato...Comunque vuoi che scrivo un elenco delle marche dei prodotti che mi ha consigliato l'omeopata? Io ne ho otto pagine! dimmi più o meno se ti riferisci alla pasta, o ai dolci, o al latte.... Ciao Grazia

#20 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 07:25:24

8 pagine? Sei una fonte formidabile di preziose indicazioni. E scannerizzarle?
Penso che sarebbero utili a molti.
Io so solo che alcuni prodotti Barilla sono risultati "contaminati" da nanoparticelle (www.nanodiagnostics.it) e una persona che conosco, che però è notoriamente una gran ballista quindi non so se attendibile, mi dice che i campi che forniscono grano alla "Granoro" si trovano in zona pale eoliche, dove negli ultimi anni nascono bambini malformati (campi elettromagnetici?). Nel dubbio escludo entrambe!

#21 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 12:45:18

Ciao Michimichela, io non ho lo scanner! Allora appena sono un pò più in forma mi faccio una specie di riassunto e poi ve lo scrivo. Per la pasta mi è stata consigliata la VOIELLO o la pasta di KAMUT. La barilla dice che non va bene. Il latte devo prendere latte di soia della valsoia o latte di riso. Gli yogurt solo quelli di soia. Niente grissini, solo alcuni craker della pavesi oppure le gallette di riso o i wasa. Comunque se vi fa piacere faccio un riassunto più dettagliato delle cose principali e poi ve le scrivo. ciao a tutti . Grazia

#22 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 20:34:13

Ottima idea Grazia! Sarebbe utile a molti. baci!

#23 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 22:59:44

a mio avviso il pane di riso è più buono e non contiene proprio glutine, a differnza del kamut, che è sempre glutine...ma io con il glutine non sono inflessibile...basta diminuirlo, di molto..

#24 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 19:32:17

Ciao Paola, ma il pane di riso dove lo compri? Io compro le gallette di riso!..Comunque a me per adesso di glutine non me ne ha parlato, solo latte e derivati...adesso sto provando il pane di Kamut, che secondo me è anche molto buono! Ciao a tutti. Al più presto posterò lista prodotti e marche consiigliate. Ciao a tutti . Grazia

#25 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 30 settembre 2009 - 18:25:47

io l'ho trovato dove hanno il kamut e il mais, ma sono stata fortunata!...non sarà facile trovare negozi che se ne riforniscano, per ora...comunque dapertutto ho letto che il glutune, di cui è fatto anche il kamut, è sempre meglio del frumento, di cui ormai siamo saturi e spesso intolleranti, ma sarebbe meglio eliminare pure esso...nel senso che sarebbe bene stare "leggeri" di glutine, perchè aumenta lieviti e candida, alla base di molte disbiosi...scelte pesonali..pure io alterno, in ogni caso, le varie specie di pane...è bene alternare per alleggerire...e meno pane bianco e raffinato si ingurgita megllio è!pure lo zucchero va diminuito di molto...preferendo fruttosio..ma non si può vivere di sola aria.. :lol: ..e anche il palato ha bisogno di sensazioni piacevoli per il lato psichico, che non è poco..per cui, ci vuole "misura" e buon senso, senza togliersi tutto e dover penare (ancor più!)

#26 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 30 settembre 2009 - 20:36:45

Ciao Paola, grazie per tutti i tuoi consigli, li terrò presenti. Io , per adesso , sto usando lo zucchero di canna, andrà anche bene? Ciao e grazie a tutti. Grazia

#27 michimichela

michimichela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 238 messaggi

Inviato 30 settembre 2009 - 21:57:07

Mi sto infervorando... :lol:

io so che è meglio fruttosio e/o miele anche dello zucchero di canna, che a sua volta è meglio del raffinato. Non tutto lo zucchero di canna poi è veramente grezzo...

Quanto al pane di riso... impossibile! Proprio perchè il riso non contiene glutine non potrà mai lievitare. O parliamo di gallette, oppure è farina di riso mescolata ad altre farine.

Vada per la Voiello. E la pasta bio dalle terre sottratte alla mafia? In quanto bio secondo me dovrebbe andare...

Il ltte di soia a me è stato sconsigliato, come tutta la soia, ma non ho mai chiesto spiegazioni visto che non mi piace. Sarà perchè fa l'effetto fagiolo e gonfia? Però i fagioli decorticati o frullati posso, quindi dev'esserci un'ulteriore ragione. Magari che buona parte della soia è gm?

Grazie... appena puoi fornire qualche elenco io lo divorerei volentieri... sono queste le informazioni che non devono restare nascoste. Tutti dovrebbero essere in grado di scegliere davvero al supermercato!!

#28 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 07:18:04

il pane al riso..così lo chiamano!e con quello che costa..certo chiederò,per sicurezza!anch'io odio latte di oia...ma apprezzo quello di capra!come la ricotta di pecora o capra...e i formaggi sempre di questi...poi, il parmigiano reggiano, a pezzi, anche se costa...questo è sempre una fonte di vitamine e sali minerali, ed essendo stagionato non ha problema ad essere toollerato, nemmeno dagli intolleranti alle proteine del latte!forse perchè più che di intelleranze ai latticini, di mucca è bene parlare, di azione batterica del latte "contaminato"..

#29 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 07:56:49

la soia è perchè ha una azione infiammatoria su intestino, sconsigliata anche nella dieta che viene seguita dai bimbi con autismo che seguono protocollo dan
Meglio cinghiale che pecora

#30 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 01 ottobre 2009 - 10:15:04

Lo zucchero bisognerebbe proprio eliminarlo. Anche lo zucchero di canna ed il miele non sono il massimo. Meglio sostituire con il malto, che si può trovare di riso, di grano, di orzo, secondo le necessità; ha la consistenza del miele ed è comodo da usare, quello 100% di riso è quello con il gusto più neutro...io lo metto anche nel caffè! E per preparare dei dolci si può usare il succo d'acero. Questi sono i consigli per una dieta anti-tumore del Prof. Berrino di Milano, Istituto Tumori. Nei negozi specializzati esistono dolci e biscotti che non contengono zucchero, basta controllare! meglio sostituire la marmellata, piena di zucchero, con la composta di frutta. E poi, al di là delle intolleranze, non bisogna esagerare con le proteine animali (carne e formaggi), con il pane bianco raffinato, con il riso bianco, con le patate (cibi dall'alto indice glicemico). Via libera a frutta e verdura. Ok la pasta secca, meglio di quella fresca. Recuparare l'uso dei legumi e cercare di variare i cereali (grano, farro,kamut, grano saraceno, orzo, miglio, etc) e variare la dieta in generale.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.