Vai al contenuto

Foto

Estratti di corteccia surrenale in protocolli di cura CFS - esperienze a confronto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Perla

Perla

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 29 dicembre 2020 - 20:50:12

Ciao a tutt*,

 

tempo fa avevo postato una discussione su possibili terapie surrenali e CFS, ma non avevo raccolto pareri. La ripropongo qui cercando di essere più diretta.

 

Qualcuno tra voi ha provato ad assumere estratti di corteccia surrenale? Avete trovato un medico (non un naturopata, ma un medico) che ve li abbia suggeriti o inseriti nel protocollo di cura?

 

Aspetto i vostri pareri...

 

grazie per ogni contributo :-)



#2 Perla

Perla

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 29 dicembre 2020 - 21:01:45

Scusate.

spiego meglio il perché del mio post....

 

Io, come spiegavo nel mio precedente messaggio, ho iniziato ad assumere questi estratti in autogestione e con successo. Il mio medico non era contrario, ma diciamo che non è materia sua e inoltre suppongo si sia convinto che ho avuto solo un banale effetto placebo... 

 

Li ho trovati da sola, documentandomi su pagine e blog di naturopati esperti (se volete provarci, il consiglio è documentatevi bene, fate attenzione, perché c'è parecchia spazzatura in rete e soprattutto un incredibile business). 

 

Io ho speso appena 20€, il prodotto è un concentrato di corteccia surrenale di bovino neonato (in compresse). 

La prima compressa ha un blando effetto in 1/2 ore, dalla seconda/terza compressa ho avvertito un'incredibile miglioramento. ma miglioramento non è la parola giusta: "ritorno alla normalità" è quanto di più descrittivo mi viene in mente.

 

Ho fatto uso di una sola confezione, perché non voglio fare di testa mia e prima di continuare vorrei saperne di più. Ma proprio questo mi fa rabbia, perché su di me funziona, diamine, e vorrei tanto sapere perché...

 

Una cosa che tengo a precisare è che io ho fatto diversi esami per rilevare il cortisolo e in effetti è risultata una condizione non patologica, ma borderline e tendente ai valori minimi. Dunque gli estratti potrebbero aver fatto effetto per questo motivo e non è detto che facciano effetto su tutti. Ma leggo che il cortisolo tendente al minimo è una condizione spesso comune nella cfs. 

 

Spero di trovare in voi altre esperienze che supportino questa pista. 

E magari anche scoprire he qualche medico li conosce e consiglia...



#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 31 dicembre 2020 - 13:47:56


Ciao Perla,

anni fa il mio omeopata mi diede un rimedio della Wala che mi portò giovamento, era: Glandulae Suprarenal Comp Globuli vedi qui, si tratta di bovis anche in questo caso, ma omeopatizzato.

Spero di esserti stata utile, buon Capodanno, ciao :)
 

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.