Vai al contenuto

Foto

Depressione/cfs


  • Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#31 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 24 luglio 2014 - 12:33:33

Se fosse così potrebbe addirittura essere utilizzato per fare una diagnosi differenziale :) se un depresso peggiora, è depressione...se migliora è cfs...vabbè l'ho messa come battuta ovviamente visto le molte variabili in gioco. Cmq (anche se Filippo non sarà contento :P ) sono intenzionato ad accettare la prova con il depakin che la mia psichiatra mi ha proposto da settembre. In realtà in questo caso sarebbe una prova per testare l'effetto anti-ansia e stabilizzante dell'umore che il valproato dovrebbe provocare. Ma se funzia chi se ne frega...mi ha già avvisato comunque di scordarmi della pillola magica.



#32 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 24 luglio 2014 - 16:25:29

Ah...e visto che ci siamo...la mia psichiatra (chi non mi conosce c'è la mia presentazione nella sezione apposita) mi ha detto che se ci fossero infezioni croniche la ves sarebbe sicuramente alterata...le ho chiesto: sia batteriche che virali?...mi ha detto si, senza dubbio. Che ne pensate, io non sono un medico, è veramente così?

Non sono un medico nemmeno io, ma nel mio caso di infezioni ne avevo almeno tre e la VES era sempre normale.

Riguardo la depressione, nella ME ci puo' essere ma e' di solito atipica ovvero causata da processi infiammatori legati al sistema immunitario che possono essere originati da infezioni croniche. Di solito non risponde ad antidepressivi ma puo' migliorare con antifiammatori sistemici.


Messaggio modificato da cielo, 24 luglio 2014 - 16:26:56


#33 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 24 luglio 2014 - 16:53:26

come si suol dire. apriti o cielo.



#34 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 24 luglio 2014 - 17:37:27

@dotrue bè la tua idea per diagnosi differenziale l'avevo già letto tempo fa da qualche parte su questo forum



#35 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 24 luglio 2014 - 18:21:53

come si suol dire. apriti o cielo.

Ho detto qualcosa di grave??

 

@dotrue bè la tua idea per diagnosi differenziale l'avevo già letto tempo fa da qualche parte su questo forum

Ti giuro che non lo sapevo, mi è venuta in mente così...anzi, era pure una battuta



#36 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 luglio 2014 - 20:57:48

Se fosse così potrebbe addirittura essere utilizzato per fare una diagnosi differenziale :) se un depresso peggiora, è depressione...se migliora è cfs...vabbè l'ho messa come battuta ovviamente visto le molte variabili in gioco. Cmq (anche se Filippo non sarà contento :P ) sono intenzionato ad accettare la prova con il depakin che la mia psichiatra mi ha proposto da settembre. In realtà in questo caso sarebbe una prova per testare l'effetto anti-ansia e stabilizzante dell'umore che il valproato dovrebbe provocare. Ma se funzia chi se ne frega...mi ha già avvisato comunque di scordarmi della pillola magica.

Caspita ragazzi,Lordz che da una spiegazione ottimale sulle benzo ed i potenziali di soglia della mia firma,che spinge dotrue a fare una affermazione per sola logica o perchè ha attinto all'incoscio collettivo?,pochi sanno infatti che la benzodiazepina,in effetti è l'unico Marker per la CFS,se ti abbatte è ci perdi lucidità,sei un sano ed hai altro dalla cfs e la depressione non centra totalmente,se invece ti migliora la lucidità e ti da la forza,per esempio,di fare un viaggio,che altrimenti non potresti fare,allora sei patologico per iperstimolazione cerebrale,potresti essere cfssino quasi con certezza.Non voglio adesso parlare del Valproato,che ha i suoi pregi in tal contesto,ma è comunque un farmaco,ma prima perchè non passate per l'inositolo,date uno sguardo all'inositolo,ne rimarrete meravigliati,combatte ad armi pari con gli psicofarmaci,anche gli SSRI e non ci sono effetti collaterali,non è un farmaco ma un integratore,e migliora altre trecento cose.......conosco chi ci è guarito da queste patologie di cui discutiamo con l'uso dell'inositolo,specie dalla FM,infine anche il Valproato,come il Litio,alla fin fine vanno ad agire come agisce anche l'inositolo,ma sarebbe lungo e tecnico il discorso (ci incasineremmo con la protein kinasi C,le proteine G e la disponibilità dei relativi substrati MARCKS),noi manteniamoci più terra terra e badiamo al sodo.Comunque sarebbe il caso di aprire una discussione sull'inositolo,vi verrebbe da gridare allo scandalo del perchè si usa pochissimo sul mercato.....ma non voglio anticiparvi nulla.Romy

 

P.S.

Penso che io sono il solo paziente al mondo,che da oltre 14 anni usa esclusivamente la benzo in modo anomalo o off-label,nello specifico come anti-fatica e per migliorare la cognitività,.la lucidità mentale e tutto il migliorabile,mai mi sono messo alla guida,o iniziato impegni gravosi se prima non mi caricavo in energia e lucidità,senza le benzo,logico che non le ho mai usato per dormirci,per quello servono a poco.Ne sono certo,anzi posso giurarlo, sarei già perito da un pezzo senza l'uso delle benzo,io sono stato sempre il medico di me stesso,non è un mistero da sempre,non autorizzo nessuno a fare come me,sia chiaro,anche perchè non potrebbe,ma quello che scrivo parlatene con i vostri medici.


Messaggio modificato da romy, 24 luglio 2014 - 21:27:24

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#37 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 luglio 2014 - 21:31:54

@dotrue bè la tua idea per diagnosi differenziale l'avevo già letto tempo fa da qualche parte su questo forum

Infatti l'ho scritto io a suo tempo quando spiegai i potenziali di soglia del dottor Cheney e tanto altro anche sui problemi di cuore,ecc.ecc.difficile ricordarsi di quanto si è scritto,pero'sono contento perchè anche se non mi seguite e mi rendo conto, poi qualcosa sempre resta.Ma la cosa importante e che i mie post restano su internet per gli addetti ai lavori.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#38 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 24 luglio 2014 - 21:34:44

Io per il disturbo del sonno prendo mirapexin e rivotril( benzo) alla sera.
A volte son convinto che mi faccia dormire meglio. A volte no.
Provero a prendere qualche goccia durante il giorno? Che dosaggio mi consigli Romy?
Quell' integratore si trova in farmacia?
Puoi parlarmene un po'.grazie.

#39 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 luglio 2014 - 21:44:16

a questo dotrue posso risponderti pure io.. Succede questo nel caso di persone sane o "soltanto" depresse ma diversamente nelle persone con problemi come la stanchezza cronica dove il nostro bel cervelletto si trova piu giu nel grafichetto con le linee rossa e blu sotto in nick di romy, stimolando il gaba hai l'effetto paradosso di essere piu lucido e quasi piu di buon umore. sperando di nn aver detto baggianate

Non hai detto baggianate,anzi,se volete competere a testa alta con i vostri medici organicisti,e meritare il loro rispetto,imparate quel grafico e la sua teoria,lì ci sono tanti segreti sulla salute umana.L'altro argomento che ho sempre trattato,la Serotonina come pro-fatica centrale,quanti post ho fatto su questo,ma in tutto il mondo si cerca di aumentare la Serotonina,pensando che sia la panacea,solo io lotto da oltre un decennio per diminuirla,e con quanto esiste in giro come cibi,è un lavoro arduo.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#40 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 luglio 2014 - 15:19:38

Io per il disturbo del sonno prendo mirapexin e rivotril( benzo) alla sera.
A volte son convinto che mi faccia dormire meglio. A volte no.
Provero a prendere qualche goccia durante il giorno? Che dosaggio mi consigli Romy?
Quell' integratore si trova in farmacia?
Puoi parlarmene un po'.grazie.

Sarà che questa mattina,mattina per modo di dire,mi sono alzato alle ore 13,00,in questo momento ho terminato le mie cose,ho fatto anche uno shampo aiutato da mia moglie,prima avevo fatto un po' di colazione e verso le 15,30-16,00 inizio a pranzare.Logico che mi alzo in fase zombi........,il russamento,le apnee,i continui risvegli notturni e mattutini,andare contro i normali ritmi Circadiani,specie per la secrezione del Cortisolo e Melatonina endogena.Non è il massimo dormire in contesto di secrezione di cortisolo,è come forzare una serratura,idem,stare svegli nonostante i picchi di melatonina,se cio' è possibile,come nel mio caso,è proprio perchè ho disfunzioni da cfs.........come se l'organismo mi funzionasse sotto-sopra,questo è il motivo per cui ogni paziente con cfs,ovvero impazzimento delle funzioni organiche,non è curabile con le normali prassi terapeutiche che si usano per tutti gli altri pazienti che soffrono di sintomi analoghi,ma non hanno CFS.

Quindi ho aperto il forum,ti ho letto Filippo,e non ho ben capito la tua domanda,non ricordo a quale integratore fai riferimento.Poi per la faccenda delle Benzodiazepine il Rivotril per me è molto potente in confronto al Lorazepam che uso io,ho preso il Rivotril solo per provarlo sulla mia lingua bruciante-MBS,per la sua componente di rilassante muscolare,una goccia spalmata sulla lingua da non ingoiare,poi non l'ho più usato,anche per dimenticanza, ed è li nella mia collezione dei medicinali,sono andato a controllare è scaduto da aprile del 2010.Ti voglio dire una cosa importante,i psicofarmaci sono farmaci soggettivi,sono come le lettere dell'alfabeto e anche  di più,esclusi quelli che non servono al nostro caso,con essi ci puoi fare qualsiasi discorso ti possa servire in un dato momento,sempre diverso tra paziente e paziente e sempre di una x durata di tempo,sono farmaci in cui bisogna usare la propria sensibilità,da riportare al medico,che si dovrebbe regolare con le dosi,una regola che vale per tutti e sempre,iniziare da dosi piccolissime e valutare se è il caso di aumentare e di quanto,sono farmaci che danno velocemente dipendenza,ne spiegai il motivo una quindicina di anni fa,danno dipendenza perchè funzionano quasi con tutti e da subito,a parte che con chi si nutre di Nocebo.Diverso è il discorso con gli antidepressivi,nel mio caso ne smisi uno dopo 2 anni che lo prendevo ogni giorno,lo dismisi dalla sera alla mattina,senza alcuna dipendenza,anzi sentendomi subito meglio.Quindi con le Benzodiazepine la dipendenza oltre che fisica,che è un dato di fatto,a causa della Down-Regulation che si produce nel tempo,c'è anche quella psicologica,dovuta al fatto che sono farmaci che fanno stare più sereni  e calmi quasi la totalità,quindi meglio,quasi la totalità di chi li usa.Se mi leggi tra le righe,capirai che ho scritto anche di più.Comunque tu usi Mirapexin e Rivotril di sera,suppongo per la RLS.Fammi sapere a quale integratore ti riferisci,forse all'Inositolo?.Romy

 

P.S.

 

Uso del Rivotril come consigli dall'ufficialità dei farmaci.

 

Rivotril Posologia - Qual è la posologia di Clonazepam?       

La posologia del clonazepam deve essere individualizzata a seconda della risposta terapeutica e dell’età del paziente.

Riportiamo di seguito la posologia di clonazepam per le diverse indicazioni terapeutiche.

Assenze epilettiche, piccolo male, Sindrome di Lennox-Gastaut, contrazioni miocloniche e acinetiche
Orale.
Adulti: dose iniziale di 1,5 mg/die di clonazepam refratti in 3 somministrazioni. La dose può essere aumentata di 0,5-1 mg ogni 3 giorni fino ad ottenere il controllo delle convulsioni oppure fino alla dose tollerata dal paziente. Non superare i 20 mg/die. Dose di mantenimento: 2-8 mg/die. La dose di mantenimento deve essere raggiunta dopo 3-4 settimane dall’inizio della terapia.
Anziani: 2,5-10 mg/die di clonazepam (non superare 1 mg/die come dose iniziale) refratti in 2 somministrazioni. E’ possibile aumentare, con cautela, la dose di 0,5 mg ogni 3-4 giorni se necessario e se il clonazepam è tollerato (non superare la dose massima di 15 mg/die).
Bambini (6-12 anni o di peso uguale o inferiore a 30 kg): 0,01-0,03
mg/kg/die di clonazepam (non superare 0,05 mg/kg/die) refratti in 3 somministrazioni. La dose può essere aumentata, con cautela, di 0,25-0,5 mg ogni 3 giorni fino ad ottenere il controllo dei sintomi. Non superare la dose di mantenimento di 0,1-0,2 mg/kg/die.
Bambini (1-5 anni): dose iniziale di 250 mcg di clonazepam da aumentare fino alla dose di mantenimento di 1-3 mg/die.
Bambini (meno di 1 anno): dose iniziale di 250 mcg di clonazepam da aumentare fino alla dose di mantenimento di 0,5-1 mg/die.

Stato di male epilettico
Endovena.
Adulti: 1 mg di clonazepam tramite infusione lenta di circa 30 secondi; se necessario ripetere la somministrazione.
Bambini: 0,5 mg di clonazepam per infusione lenta.

Disturbi da panico
Orale.
Adulti: dose iniziale di 0,5 mg/die di clonazepam refratti in 2 somministrazioni (0,25 mg due volte/die); la maggior parte dei pazienti richiede un incremento della dose di un ulteriore 0,5 mg dopo tre giorni per arrivare a 1 mg/die. Se necessario e se ben tollerato aumentare il dosaggio di clonazepam di 0,25-0,5 mg/die ogni tre giorni. Negli studi clinici, la somministrazione di dosi di 2 mg/die, 3 mg/die e 4 mg/die non ha determinato un miglioramento dell’efficacia clinica del clonazepam, ma solo un aumento degli effetti collaterali. Nei pazienti che lamentano sonnolenza, la somministrazione di una dose di clonazepam prima di coricarsi per la notte, tende ad attenuare l’effetto avverso. L’interruzione della terapia con clonazepam deve avvenire con gradualità, riducendo la dose giornaliera di 0,25 mg ogni 3 giorni. In caso di trattamento prolungato rivalutare periodicamente lo stato clinico del paziente.
Bambini: il clonazepam non è stato studiato per il trattamento del disturbo da panico in pazienti con età < 18 anni.

Sindrome della “restless leg”
Orale.
Adulti: negli studi clinici sono state impiegate dosi di clonazepam di 1,5 mg/die refratti in 3 somministrazioni oppure 0,5 mg alla sera e 30 minuti prima di andare a letto.
Le dosi vanno opportunamente modificate nei soggetti con disfunzione renale o epatica.


Messaggio modificato da romy, 25 luglio 2014 - 15:33:59

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#41 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 25 luglio 2014 - 15:40:06

OK.grazie. si inositolo...volevo saperne qlc in più. Grazie.

#42 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 luglio 2014 - 16:18:43

OK.grazie. si inositolo...volevo saperne qlc in più. Grazie.

Inositolo,qualcosa di più?ci vorrebbero giorni interi per spiegare cosa potrebbe fare,specialmente nel campo della psicofarmacologia senza effetti collaterali.Comunque ho molti lavori sull'Inositolo,dovrei avere anche quelli dell'uso insieme alla vitB 3+ altra sostanza,che mi sfugge al momento,al fine di spingere la funzione Gabaergica al pari delle Benzodiazepine.Comunque ho tutto su di un altro pc o vecchio HD non ricordo bene,ma penso sia arrivato anche per me il momento di riprenderlo in mano questo integratore,vedere cosa si è scoperto in più a riguardo dello stesso.Io in passato ho usato,ma come al solito per poco tempo,Inosima 500,è quì davanti a me lo prendo,scaduto anch'esso,e ci leggo,scritto da me con la penna su di un lato dello scatolo:usare x Fegato-Steatosi,Ansia,Depression,Stipsi,ma sono solo alcuni dei suoi usi.Romy

 

 

P:S.

 

Confesso una cosa importante per me,nel mio caso il forum mi è molto utile,trovo modo di ringraziare ZAC che con questo forum è un punto di riferimento nel panorama mondiale che ruota intorno a queste patologie.Infatti girovagandoci,mi imbatto in post vecchi e dimenticati anche da me che li scrissi a suo tempo,oppure le discussioni degli altri forumisti mi riportano a miei vecchi ricordi dell'argomento di cui si discute.A tal riguardo nel 2007 pensai di scrivere su questo forum,dopo averne chiesto il regolare permesso all'amico Zac,un topic che intitolai a me ed al mio pensiero intorno alla salute,un topic su cui,attualmente,ci scrivo poco,niente da aprile scorso,ma che mi è di una grande utilità rileggendone qualche post ogni tanto,noto che tale topic è molto cliccato su internet,quindi è considerato utile anche per altri,ad oggi siamo a 78.482 visite,ed io ne sono contento,perchè lì c'è il mio pensiero concentrato,nel 2007 iniziai la lunga discesa mnemonica,che nel mio caso non dipende solo  dalla cfs,di cui potevo guarire facilmente,e che nel 2003 ne guarii,ma è dipeso moltissimo dagli stress che mi sono derivati dalla mia patologia ai denti e mucose della bocca,compreso la MBS.


Messaggio modificato da romy, 25 luglio 2014 - 16:40:09

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#43 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 30 luglio 2014 - 05:18:52

Eleanor Stein MD FRCP© Assessment and Treatment of Patients with ME/CFS: Clinical Guidelines for Psychiatrists

Qui trovi le sue pubblicazioni comprese linee guida in italiano - http://www.eleanorst...a/publications/


Meglio cinghiale che pecora

#44 off

off

    Frequentatore

  • Visitatori
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 30 luglio 2014 - 15:47:45

ansia e depressione abbassano le difese immunitarie e' quindi possono provocare la cfs

lo stress cronico ,gli attacchi di panico lo stesso

ho letto che in patologie come l'autismo o la schizofrenia  puo' essere presente la cfs

oggi si sa che la depressione e altro provocano o  sono provocate da un infiammazione del cervello

mi chiedo e' l'infiammazione del cervello a provocare questi disturbi o la depressione ecc. a provocare l'infiammazione ??

 

http://www.stateofmi...tinfiammatorio/

 

altri articoli li ho letti sull'aspirina ,ma non credo che nessuno userebbe l'aspirina per combattere un disturbo depressivo o altro



#45 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 30 luglio 2014 - 17:45:54

Sono fa vent' anni tra psicotici; schizofrenici; depressioni( così dette).....
Per la mia formazione e ciò che ho osservato ....non c ' è nulla di organico.
E non ci sono abbassamenti del sistema immunitario. Anzi. Non si ammalano quasi mai di cose virali.
Purtroppo hanno medicalizzato anche il comportamento umano...ma fanno i buchi nell' acqua.

#46 off

off

    Frequentatore

  • Visitatori
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 30 luglio 2014 - 19:10:05

che non ci sia nulla di organico mi sembra una affermazione a dir poco semplicistica

infezioni da stretptococco possono provocare disturbi ossessivi ,carenze di vitamina b 12 e acido folico nei bambini e negli adulti possono provocare patologie neuropsichiatriche , depressione ecc.,livelli bassi di serotonina nella madre possono provocare depressione nei figli

i pazienti autistici hanno disbiosi e problemi intestinali ,iperstimolazione del sistema nervoso ,il 40 % dei bambini autistici ha il virus xmrv

carenze nell'ossitocina provocano disturbi nell'attaccamento affettivo

la criptopirroluria ,la fenilchetonuria che provoca l'oligofrenia

e come si spiega lo sviluppo esponenziale dell'autismo ?

penso che nessuno possa negare che l'ambiente famigliare abbia un'enorme importanza ,ma ci sono molte altre cose da considerare


Messaggio modificato da off, 30 luglio 2014 - 19:11:08


#47 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 30 luglio 2014 - 21:05:36

Se tu avessi a che fare con queste persone e vedessi che cosa accade sia rispetto ai miglioramenti sia rispetto alle dinamiche relazionali che sono sempre determinanti.capi resti che se ci fosse qualcosa di organico non potrebbero esistere miglioramenti o cambiamenti cosi repentini.
Se hai una gamba rotta puoi andare dal più grande ortopedico o psicoanalista..ma rimane rotta!
Invece leggi il lavoro che fanno all' antenna 112 di Venezia con l' autismo....
Potrei raccontati centinaia di casi che avevano diagnosi di psicosi paranoide; disturbi bipolari; schizofrenia che....oggi sono insegnanti; madri; imprenditori; ecc.
Il forum non mi dà il tempo e il modo ma buttarla sull' organico è un tentativo che è già stato fatto a fine ottocento....perché è fallito?
Oggi ci riprovano! È molto comodo buttare tutto nel secchio della causa organica cosi nessuno deve più prendersi alcuna responsabilità e si abolisce ogni tentativo difficile di capire e usare la relazione di parola.
Le patologie che non sono presenti negli animali... non sono organiche.
Tumori.fratture.allergie.intossicazioni.coliche.ecc.ci sono nei cani.nei gatti. Cavalli.ecc. mai visti gatti bipolari? Schizofrenici. Con paranoie?
La cultura medica e scientifica di oggi è un treno in corsa di 10 mila tonnellate di sciocchezze senza più i freni dell' etica; della ricerca; del dubbio; del senso del limite....e ne siamo tutti travolti....
Comunque è una faccenda lunga...ma ci son dentro tutti i giorni. Purtroppo questa tendenza all' organicismo cieco sta massacrando molte persone....e anche chi ha la cfs....alla fine paga il prezzo di una ricerca senza cervelli dietro ma solo con tanta tecnologia.

#48 off

off

    Frequentatore

  • Visitatori
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 31 luglio 2014 - 12:02:18

per mia esperienza personale so che il mio disturbo ansioso depressivo ,con fobie varie  sia stato causato dal mio ambiente familiare che e' stato devastante ,il veleno che mi ha ucciso dentro .

mi fermo qui' perche' il discorso diventerebbe troppo lungo e pesante da sostenere ,sopratutto per me

come vedi filippo  anch'io  la penso come te

gli animali non hanno certo la complessita emotiva psicologica delle persone

quello che voglio dire e' che ci sono fragilita' individuali,  genetiche od organiche ,di cui bisogna tenere conto

che poi la psichiatria faccia schifo e' risaputo


Messaggio modificato da off, 31 luglio 2014 - 12:05:44





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.