Vai al contenuto

Foto

Depressione/cfs


  • Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#1 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 18 luglio 2014 - 11:26:42

Ciao a tutti. Volevo chiedere una cosa, se l'argomento è già stato trattato mi scuso ma ditemelo che così mi vado a rivedere quel thrend.

Come potete capire la mia attenzione va a questa distinzione, come da titolo. Qualcuno di voi direbbe, la depressione non c'entra niente con la cfs, anzi è addirittura un criterio di esclusione. Ma nel caso le due cose di sovrapponessero per esempio a causa di una depressione reattiva alla condizione di stanchezza cronica, come si potrebbe fare questo tipo di diagnosi? Se è in atto una sindrome depressiva (ma che potrebbe essere una conseguenza), come fa la classe medica a stabilire la causa-effetto? Concluderebbe che, poichè il soggetto è depresso, non può avere la cfs? Non so se mi sono spiegato...mi rivolgo soprattutto a quelli che magari sono più esperti per aver approfondito la questione o per aver avuto sfortunatamente molte visite o discussioni con le persone più esperte in questo campo.

 

Grazie



#2 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 18 luglio 2014 - 12:23:13

Ah...e visto che ci siamo...la mia psichiatra (chi non mi conosce c'è la mia presentazione nella sezione apposita) mi ha detto che se ci fossero infezioni croniche la ves sarebbe sicuramente alterata...le ho chiesto: sia batteriche che virali?...mi ha detto si, senza dubbio. Che ne pensate, io non sono un medico, è veramente così?



#3 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 18 luglio 2014 - 13:28:03

Scrivendo non ho modo di spiegarmi. Ti mando messaggio privato cosi se vuoi ci parliamo.

#4 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 luglio 2014 - 14:44:11

se una persona ha sintomi di cfs non fa salti di gioia, uno perché non ne ha molti motivi, due perché probabilmente non ci riesce. Inizialmente anche io mi son convinto di essere depresso, e mi stavo autoconvincendo che quella era depressione. Inizialmente il neurologo e il mio dottore di famiglia erano convinti che era cosi piano piano invece facendo prove oggettive su di me ho capito che non era tutto nella mia testa. Situazioni tremende, t sono in qualche modo vicino..Un altro dottore visto alcuni mesi fa mi disse invece chiaramente che la depressione ti viene quasi per forza in questa situazioni qui, appunto come conseguenza. Quello che magari può aiutarti a capire è pensare a prima di star male come eri, cosa facevi, che sensazioni avevi quando facevi qualcosa, e confrontarle con quello che provi oggi, forse puoi riuscire a farti chiarezza.

Cmq Filippo può dirti sicuramente qualcosa in piu

 

PS: anche la presenza di un valore normale di VES non può essere usata per escludere la presenza di una malattia infiammatoria da http://it.wikipedia....osedimentazione


Messaggio modificato da Lordz, 18 luglio 2014 - 14:45:11


#5 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 18 luglio 2014 - 15:08:45

Sono pienamente d' accordo con Lordz.
Inoltre la cfs è una malattia.
La depressione è una parola con migliaia di significati diversi e trattandosi di questioni soggettive andrebbe trattata come tale e non come fosse varicella.
Sintomi psicologici ad essere davvero onesti non esistono in senso oggettivo ne tanto meno organico.
Oggi non ce la faccio a scrivere. Vorrei ma son stremato.

#6 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 18 luglio 2014 - 16:11:38

Un altro dottore visto alcuni mesi fa mi disse invece chiaramente che la depressione ti viene quasi per forza in questa situazioni qui, appunto come conseguenza. Quello che magari può aiutarti a capire è pensare a prima di star male come eri, cosa facevi, che sensazioni avevi quando facevi qualcosa, e confrontarle con quello che provi oggi, forse puoi riuscire a farti chiarezza.

Cmq Filippo può dirti sicuramente qualcosa in piu

 

PS: anche la presenza di un valore normale di VES non può essere usata per escludere la presenza di una malattia infiammatoria da http://it.wikipedia....osedimentazione

 

Sai che l'ho pensato un sacco di volte...però non ne sono venuto a capo...non sono mai stato strapieno di energie eh, xò bisogna anche dire che per una decina di anni mi sono "distrutto" in palestra perchè mi piaceva portarmi al limite (classica mentalità da bodybuilder, senza risultati però <_< ) e questo incideva sulla quantità ulteriore di energie a disposizione. Ho sofferto di disturbo da attacchi di panico intorno all'età di 18 anni, senza sapere cosa fosse tra l'altro, nel senso che non ne parlai con nessuno a quel tempo. Scoprii solo poi cosa fossero, ma in ogni caso non hanno limitato la mia vita di allora. I problemi più gravi cominciarono dopo, quando mi resi conto che non riuscivo a rendere bene a lavoro pur non facendo nemmeno un tempo pieno, non riuscivo ad andare ai corsi di aggiornamento/perfezionamento, che nel mio lavoro sono essenziali, perchè cominciavo ad aver paura di non sopportare fisicamente le lezioni di 8 ore e per più giorni consecutivi (ricominciarono anche i problemi d'ansia, forse proprio per questo motivo). Ora non lavoro da 1 anno e la situazione psicologica è precipitata, probabilmente a causa del crollo dell'autostima dovuto alla consapevolezza di non essere quello di un tempo, nè fisicamente, nè intellettivamente. Quindi è subentrata la depressione e la fobia di stare con gli altri (io sarei fisioterapista, lo ricordo), in quanto ho paura di non essere all'altezza delle loro aspettative e che mi vedano "diverso".

Detto ciò, il mio pensiero è che sicuramente sono da sempre stato predisposto a sviluppare problemi psichici, però qualcos'altro ha contribuito ad aggravarli. E se questo qualcos'altro non si risolve ora, porterà ad aggravarli sempre di più.

Lordz, tu devi essere dalle mie parti, ti va di dirmi di dove esattamente?anche in mp

Ciao



#7 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 18 luglio 2014 - 17:30:18

sai sul  problema della depressione ho molti dubbi  che sia solo un fattore di testa... per così dire volgarmente...... almeno per quel che mi riguarda... su questa o queste patologie....... anche perchè spesso chi sta male psicologicamente non ha disturbi fisici... ormonali ecc... anche se non vengono fuori con gli esami classici....

io mi sono convinta che è fisico, genetico tossicologico almeno per quel che mi riguarda dagli esami che ho fatto e hanno fatto altre persone del forum ....   abbiamo in comune diversi esami... che portano a comprendere i disordini.

 

penso poi che sia normale che a lungo andare questi disturbi ci portino alla disperazione e alla così  classificata depressione.... io ho impiegato 10 anni per iniziare a capire qualcosa ed ero arrivata ad avere pochissima autonomia e grazie a qualche parola detta da una allergologa in gamba perchè nessun altro aveva voluto approfondire nulla,   anche molto sincera, sconvolgendomi  a un certo punto mi ha detto che con i miei problemi non sarebbe più riuscita ad aiutarmi   "onesta"  e dunque computer in mano  e ricerca fai da te.... questi forum mi hanno aiutato, un omeopata e ora appunto come ti dicevo dott. genovesi  .......  ma lo stesso non seguo tutto ciò che mi ha detto perchè il mio corpo non tollera tante cose... però le sue cure effettivamente mi stanno aiutando dunque ci credo e vado avanti..... mi permette di riuscire a stare dietro alla mia famiglia alcune volte con alti e bassi.. so di non potere tornare indietro  come ero una volta ma almeno non sto male come nove anni fa.... 

 

dunque per toglierti questo problema   cerca di vederti come eri prima e come sei arrivato ad ora cosa è successo in questi anni, che cosa ai dovuto affrontare, anche malattie, medicine che hai dovuto prendere,  integratori eccessivi....  tutto ti può aiutare a comprendere meglio....

 

ti dico questo perchè io sono sempre stata debolina fisicamente anche se attiva..... ma da quando ho messo le amalgame in bocca sono iniziati i problemi.. vertigini.. allergia al sole ,,, brufoli anche da adulta... memoria...  gastrici.. nervosismi e mi sono accorta che tutte le volte che facevo degli interventi hai denti ho avuto dei peggioramenti  fisici, dolori ,mal di testa ecc... 35 anni le ho tenute in bocca, ora riparare a questi danni è difficile!!!!!!!!! 

solo gli esami genetici poi mi hanno fatto capire il motivo ...  non riesco espellere le tossine il mio corpo le trattiene praticamente tutte poi mettici l'inquinamento .. l'alimentazione , aria , ecc.... per forza sono diventata così.... 

 

dunque non farti abbattere da medici che non vogliono aiutarti o ti convincono che è tutto nella tua testa .... e non fermarti di cercare chi ti può aiutare effettivamente..... 



#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 luglio 2014 - 21:10:02

Dotrue,la depressione reattiva o secondaria esiste,ma è ben poca cosa in confronto alla vera depressione maggiore e primaria,che tu di sicuro non hai,perchè,punto primo non saresti venuto su questo forum con la voglia di sapere,questo un vero depresso non lo potrebbe fare.Un vero depresso,porta occhiali neri nella sua vita,perchè ha una chimica neurotrasmettitoriale sbagliata a livello del suo S.N.C,spesso molto forte se non irreversibile.I pazienti che vedi aggirarsi su questo forum,me compreso,hanno si una chimica ormonale sballata,ma a livello Circadiano e dell'asse HPA.Fai il test di Soppressione del Cortisolo al Desametasone nelle 24 ore e verifica l'enunciato che ho nella mia firma,che recita:Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.Ciao Romy

 

http://www1.adnkrono...RKER_172700.php


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 18 luglio 2014 - 22:06:38

Non conosco un depresso uguale ad un altro. E il tentativo di far diventare un certo ritiro dal mondo come una malattia organica credo sia un insulto ad ogni persona che si sia occupata di queste faccende in prima persona. Inoltre non ci sono tracce nel cervello che indichino tutte le migliaia di definizioni che girano da qualche anno nei manuali ( DSM 4)....la bibbia degli psichiatri.......ormai per ogni comportamento un po diverso..inventano una malattia nuova.....roba da medioevo.......come se invece che cfs ci fossero 2/3 cento malattie diverse a seconda del sintomo più evidente....disturbo del male agli occhi..disturbo mal di testa...sindrome del cane da tartufo(MCs)...disturbo del prurito...disturbo del cuore agitato...gambe stanche....intestino bipolare....andando avanti cosi ci arriveremo.....

#10 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 18 luglio 2014 - 23:10:17

Non conosco un depresso uguale ad un altro. E il tentativo di far diventare un certo ritiro dal mondo come una malattia organica credo sia un insulto ad ogni persona che si sia occupata di queste faccende in prima persona. Inoltre non ci sono tracce nel cervello che indichino tutte le migliaia di definizioni che girano da qualche anno nei manuali ( DSM 4)....la bibbia degli psichiatri.......ormai per ogni comportamento un po diverso..inventano una malattia nuova.....roba da medioevo.......come se invece che cfs ci fossero 2/3 cento malattie diverse a seconda del sintomo più evidente....disturbo del male agli occhi..disturbo mal di testa...sindrome del cane da tartufo(MCs)...disturbo del prurito...disturbo del cuore agitato...gambe stanche....intestino bipolare....andando avanti cosi ci arriveremo.....

Condivido Filippo,ho comprato molti libri sull'anti-psichiatria,che nemmeno più leggo,per quanto riguarda il DSM arrivato al n°5,hai ragione marcio.Ma come si dice,gli stupidi sono quelli che si fidano cecamente.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#11 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 19 luglio 2014 - 17:49:48

Dotrue,la depressione reattiva o secondaria esiste,ma è ben poca cosa in confronto alla vera depressione maggiore e primaria,che tu di sicuro non hai,perchè,punto primo non saresti venuto su questo forum con la voglia di sapere,questo un vero depresso non lo potrebbe fare.Un vero depresso,porta occhiali neri nella sua vita,perchè ha una chimica neurotrasmettitoriale sbagliata a livello del suo S.N.C,spesso molto forte se non irreversibile.

Si, capisco la differenza tra i 2 tipi di depressione. Però non escluderei il fatto che una persona con depressione maggiore anche grave (io sono stato "catalogato" così, e pure "cronica") non abbia quell'istinto di sopravvivenza, diciamo, per cercare una soluzione che gli altri non sanno trovare. Soprattutto quando uno vede che non riesce ad uscirne neanche con l'aiuto degli speciallsti del settore teoricamente più preparati. Quindi non capisco quando dici che un vero depresso maggiore non farebbe quello che sto facendo io. Anche perchè ora la depressione la sto passando, e pure molto forte, con crisi di angoscia pazzesche e non vedo vie d'uscita...se non è maggiore questa, penso che oltre ci sia solo il gesto estremo (o la depressione psicotica).

 

Non conosco un depresso uguale ad un altro. E il tentativo di far diventare un certo ritiro dal mondo come una malattia organica credo sia un insulto ad ogni persona che si sia occupata di queste faccende in prima persona. Inoltre non ci sono tracce nel cervello che indichino tutte le migliaia di definizioni che girano da qualche anno nei manuali ( DSM 4)....la bibbia degli psichiatri.....

Sono d'accordissimo. Sull'ultima affermazione poi, è un dato di fatto. Ma ti risponderebbero che loro si basano su rappresentazioni cliniche, il problema secondo me è che i loro criteri diagnostici sono troppo di manica larga. Stanto a questi criteri TUTTI

rientreremo in almeno un disturbo d'umore o di personalità (io sicuramente :( ).

 

dunque per toglierti questo problema   cerca di vederti come eri prima e come sei arrivato ad ora cosa è successo in questi anni, che cosa ai dovuto affrontare, anche malattie, medicine che hai dovuto prendere,  integratori eccessivi....  tutto ti può aiutare a comprendere meglio....
 

Le uniche medicine che ho preso sono bombate di antidepressivi ad alte dosi, particolarmente negli ultimi 4-5 anni. Che poi anche quelli hanno i loro effetti collaterali quando li si tolgono e mettono e riducono e aggiungono...e alcuni di loro anche belli pesantini che vanno a mescolarsi ai sintomi generali di una eventuale cfs...insomma la mia anamnesi è piuttosto incasinata almeno quando il mio cervello ormai.



#12 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 19 luglio 2014 - 18:28:14

ciao dotrue,  non voglio banalizzare il problema... ma hai provato ad essere aiutato da un bravo omeopata...

di queste cure, devo dire la verità sono rimasta molto stupita........  non pensavo che potessero funzionare.... 

 

io ho messo assieme alimentazione e poi omeopatia,  per i stati ansiosi e fobie date dall'intossicazione,   ecc.... mi hanno aiutato parecchio   i primi tempi .... visto che dato gli effetti collaterali che mi davano i farmaci, anche antidepressivi, ho dovuto cambiare sistema di cura.....

 

su mio padre gli antidepressivi hanno creato danni irreversibili purtroppo, dunque più gli si sta distanti più è meglio....... il mio pensiero personale.......

 

ti premetto ancora che non voglio banalizzare il problema perchè in queste cure bisogna informarsi e trovare le persone giuste che ti possono aiutare e su di me una cura non funziona se non è seguita con un'alimentazione adeguata ai problemi che abbiamo....  bisogna cambiare le proprie abitudini purtroppo.

 

per quel che riguarda il cervello  rimane sempre incasinato, sono troppo complesse queste patologie .... se però inizi a stare meglio e trovare delle soluzioni anche lui ne guadagna, credimi.



#13 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 19 luglio 2014 - 19:38:00

su mio padre gli antidepressivi hanno creato danni irreversibili purtroppo, dunque più gli si sta distanti più è meglio....... il mio pensiero personale.......
 

mmmmh...per esempio?? :unsure:



#14 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 19 luglio 2014 - 22:30:39

gli hanno dato il serenase per un anno.. le allucinazioni che  aveva gli sono passate però  nel giro di tre mesi iniziava ad avere irrigidimento muscolare e problemi di chiusura mentale, stordimento, isolamento, tremori costanti, di notte non riusciva a smettere di borbottare da solo.... non riusciva più a stare seduto su una sedia.... e altri...

credimi è stato un periodo spaventoso... mi hanno fatto credere che non esisteva niente altro da dargli e che era il peggioramento della sua patologia vascolare ..... sarebbero da denunciare.....

 

 non volevano sospenderlo,  iniziava ad avere crisi epilettiche ...... ho obbligato il dott... di base a sospenderlo   lentamente e lo ha sostituito con il trittico, questo effettivamente effetti collaterali non ne ha dati......... ma per togliere parte di disturbi che gli ha dato il serenase è servito quasi un anno, ma purtroppo non è più tornato come prima..... anche perchè non è facile da trattare come anziano e i farmaci non li vuole prendere dunqe dobbiamo andare sempre con i piedi di piombo sulle cure che deve fare.



#15 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 19 luglio 2014 - 22:37:27



mmmmh...per esempio?? :unsure:

Dotrue,se leggi con attenzione QUI'-potrai avvicinarti a quanto gabry ha espresso nel suo post.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#16 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 21 luglio 2014 - 13:09:54

gli hanno dato il serenase per un anno.. le allucinazioni che  aveva gli sono passate però  nel giro di tre mesi iniziava ad avere irrigidimento muscolare e problemi di chiusura mentale, stordimento, isolamento, tremori costanti, di notte non riusciva a smettere di borbottare da solo.... non riusciva più a stare seduto su una sedia.... e altri...

credimi è stato un periodo spaventoso... mi hanno fatto credere che non esisteva niente altro da dargli e che era il peggioramento della sua patologia vascolare ..... sarebbero da denunciare.....

 

 non volevano sospenderlo,  iniziava ad avere crisi epilettiche ...... ho obbligato il dott... di base a sospenderlo   lentamente e lo ha sostituito con il trittico, questo effettivamente effetti collaterali non ne ha dati......... ma per togliere parte di disturbi che gli ha dato il serenase è servito quasi un anno, ma purtroppo non è più tornato come prima..... anche perchè non è facile da trattare come anziano e i farmaci non li vuole prendere dunqe dobbiamo andare sempre con i piedi di piombo sulle cure che deve fare.

Però qui stiamo parlando di farmaci bomba per quanto riguarda gli effetti collaterali, conosciutissimi peraltro



#17 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 21 luglio 2014 - 13:15:57

Dotrue,se leggi con attenzione QUI'-potrai avvicinarti a quanto gabry ha espresso nel suo post.Romy

Letto...grazie per aver risposto alla mia storia



#18 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 21 luglio 2014 - 13:20:39

come dici tu se questi effetti collaterali sono conosciutissimi allora perchè continuano a rovinare le persone....... io non ho studiato medicina ... possibile che dobbiamo fare solo da cavie e poi se capiamo che qualcosa non va ci prendono come dei visionari e stupidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

farmaci del genere sono da togliere dal mercato!!!!!!!!!!!!



#19 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 21 luglio 2014 - 13:51:26

Purtroppo la salute è un vero e proprio mercato ..nel senso che si fanno affari d' oro...più o meno come la borsa o il gioco d' azzardo....non credo ci siano molte differenze.

#20 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 22 luglio 2014 - 16:05:39

come dici tu se questi effetti collaterali sono conosciutissimi allora perchè continuano a rovinare le persone....... io non ho studiato medicina ... possibile che dobbiamo fare solo da cavie e poi se capiamo che qualcosa non va ci prendono come dei visionari e stupidi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

farmaci del genere sono da togliere dal mercato!!!!!!!!!!!!

Forse gli psichiatri fanno il ragionamento che, poichè ora non c'è scelta vista l'attuale conoscenza medica, è meglio per una persona malata vivere altri 20 anni "alla meno peggio" piuttosto che 30 e passa con sintomi come allucinazioni, paranoie, deliri. Cioè danno importanza anche alla qualità della vita piuttosto che prolungarne la durata e basta. Fermo restando che questo è solo un mio pensiero eh



#21 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 22 luglio 2014 - 19:13:23

no dotrue. i sintomi erano molto peggio che togliere un po di allucinazioni, il tutto è iniziato pochi mesi dopo e sempre andato in peggioramento, lo hanno rovinato a livello fisico e mentale sarebbe stato da mettere sotto valium giorno e notte..... per i disturbi che aveva... è stato un errore prettamente medico di menefreghismo e incompetenza...........



#22 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 22 luglio 2014 - 21:29:09

Che gli psicofarmaci migliorano la qualità della vita....credo sarebbe più facile scalare il k2 per noi cfsini......... che dimostrare una tesi simile.
Anni di comunità psichiatrica come educatore... ho visto uccidere di farmaci la gente ...lasciandogli allucinazioni e deliri...ma solo rendendoli delle larve allucinate.
Da dove tutta sta fiducia verso gli psichiatri?

#23 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 22 luglio 2014 - 22:46:57

Che gli psicofarmaci migliorano la qualità della vita....credo sarebbe più facile scalare il k2 per noi cfsini......... che dimostrare una tesi simile.
Anni di comunità psichiatrica come educatore... ho visto uccidere di farmaci la gente ...lasciandogli allucinazioni e deliri...ma solo rendendoli delle larve allucinate.
Da dove tutta sta fiducia verso gli psichiatri?

Convengo,ma c'è una sola eccezione in tal settore,specialmente quando i neuroni sono entrati in forte sofferenza da iperstimolazione ed neuro-tossicità,peccato pero' che non si ricorre quasi mai a tale eccezione.Questo è una stranezza che non mi sono mai spiegato del tutto,ma perchè insistere con certi farmaci sempre nella medesima direzione di marcia?,non sarebbe meglio ingranare la retromarcia?e buttare acqua sul fuoco che arde?.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#24 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 22 luglio 2014 - 22:57:36

Non ho capito cosa intendi? Puoi spiegare meglio?

#25 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 22 luglio 2014 - 23:50:32

Non ho capito cosa intendi? Puoi spiegare meglio?

E' il mio concetto portante in fatto di psicofarmaci,l'ho scritto e lo scrivo in tutte le salse ormai da oltre dieci anni,in effetti il concetto è ben rappresentato anche nella mia firma,in quel grafico del Dott.Cheney:"Protezione dei neuroni per mezzo dei potenziali di soglia"ne ho parlato ultimamente in un mio ultimo post,se gli dai un'occhiata mostra due versi uno in rosso,verso la neuro-tossicità,iper stimolazione NMDA,Ampa e Kainato,ovvero quando certi farmaci ti bruciano il cervello,bisognerebbe percorrere la strada blu,quella al contrario che si allontana dalla zona rossa,in senso Gabaergico,anche le ricerche ultime che ho postato puntavano a questo concetto,quando scrivo di psicofarmaci,punto sempre a questo concetto,cosa su cui penso di avere le idee chiare e da decenni ormai,non bisogna temere in certi casi di usare anche le Benzodiazepine se è il caso di farlo,quando l'alternativa non funziona o è debole.Solo risalendo la china,tutto ritorna al proprio posto o quasi e dipende dal danno in atto,che quando è grandissimo si arriva anche a prospettare il coma farmacologico,ma in rari casi gravi e da manuale,non è il nostro caso per fortuna,da cui ci si sveglia sempre con forte miglioramento.Comunque l'argomento l'ho sperimentato di persona è funziona,ma ha i suoi problemi anch'esso,che si possono aggirare,avvolte non è possibile,ma vista la posta in campo,non penso ci sia di meglio sul mercato,per diminuire il danno,purtroppo.Romy

 

p.s.

Praticamente a questo livello sposo da sempre le teorie di Cheney e di Martin Pall,il nostro problema è che in Italia mancano i farmaci e gli accertamenti del caso,la cattiva memoria ci rema contro,insieme al disimpegno,anche perchè in Italia deficitano le guide a tal livello.Su questo forum ne abbiamo fatto un gran parlare in passato,anche su altri forum a dire il vero,ma poi ti ritrovi con quello che ti passa il convento,e ti arrangi con quello.


Messaggio modificato da romy, 23 luglio 2014 - 00:01:22

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#26 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 23 luglio 2014 - 11:04:00

Romy di farmaci che stimolano il gaba esistono soltanto benzadiaze e poi..? gli antidepressivi o neurolettici non hanno queste "capacità"?



#27 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 23 luglio 2014 - 22:26:09

Romy di farmaci che stimolano il gaba esistono soltanto benzadiaze e poi..? gli antidepressivi o neurolettici non hanno queste "capacità"?

Quindi bisogna arrangiarci,ma ci sono anche sostanze naturali che una mano te la danno a far scendere l'iperstimolazione neurale,se non ci si riesce ci sono le benzo,ma queste agiscono sul recettore A e sue sub-unità,che comporta anche la dipendenza con il tempo,interessante sarebbe se sfornassero farmaci che agissero sui recettori B,che non dovrebbero portare dipendenza,anche se più lenti nell'agire.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#28 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 24 luglio 2014 - 06:51:31

mi è stato dato l'iperico come antidrepressivo nturale tre anni fa, il nervoxan, ho dovuto sospenderlo sempre per effetti collaterali ... non crea dipendenza........



#29 dotrue

dotrue

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 25 messaggi

Inviato 24 luglio 2014 - 09:18:38

Dopo questi discorsi Romy, che ne pensi dell'acido valproico, o valproato di sodio, per proteggere i neuroni dall'iperstimolazione?

Poi scusa, ma stimolare il GABA non produrrebbe come effetto una stanchezza, spossatezza e annebbiamento mentale ancora maggiori?



#30 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 24 luglio 2014 - 11:55:16

a questo dotrue posso risponderti pure io.. Succede questo nel caso di persone sane o "soltanto" depresse ma diversamente nelle persone con problemi come la stanchezza cronica dove il nostro bel cervelletto si trova piu giu nel grafichetto con le linee rossa e blu sotto in nick di romy, stimolando il gaba hai l'effetto paradosso di essere piu lucido e quasi piu di buon umore. sperando di nn aver detto baggianate


Messaggio modificato da Lordz, 24 luglio 2014 - 12:13:57





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.