Vai al contenuto

Foto

Palmitoylethanolamide (PEA)

farmaco terapia infiammazione

  • Per cortesia connettiti per rispondere
37 risposte a questa discussione

#31 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 03 settembre 2015 - 06:25:52

 

sul sito della peapure dice che il normast 600 contiene il 68% di principio attivo....e il resto eccipienti chimici che alla maggioranza delle persone non danno effetti collaterali.. ma io non faccio  parte di questi.

 

gabry

 

 

Come hai notato dall'articolo che ho appena scritto e che trovi prima di questo, ci sono forti interessi economici in gioco, e non ci si può fidare del tutto di ricerche registrate su pubmed (una delle tesi riportate nell'articolo di sopra non è veritiera), figuriamoci di cosa scrivono sui siti dei rispettivi produttori, per pubblicizzare i loro prodotti.


Messaggio modificato da sniper, 03 settembre 2015 - 06:27:24


#32 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 06 settembre 2015 - 07:28:19

Dopo una settimana, nessun effetto degno di nota dalla PEA.

 

Preferisco gli omega 3 dell'olio di pesce, che oltre che come antinfiammatori, secondo numerose ricerche si sono rivelati efficaci anche come blandi antidepressivi, nel ridurre i trigliceridi, e persino nel rallentare il declino cognitivo in persone anziane senza deficit di memoria, quindi utili sia per la salute mentale che per quella cardiaca e generale.



#33 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 settembre 2015 - 00:35:25

Ciao sniper, io uso da molto tempo la pea vera senza eccipienti, caspule 600 mg .. da ormai molto tempo... e mi ha dato risultati positivi sia ai dolori., ed anche come modulatore dell'istamina.
Premetto che continuo con la mia dieta.... delle mie intolleranze.

Il normast non l'ho provato perché contiene eccipienti che mi muovono l'intestino..
Gabry

 

 

Gabry,sono tentato a comprare le sei scatole,ma volevo chiederti della data di scadenza,più o meno quando si esaurisce la scadenza,un anno, 2 ,3 ,o quanto?.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#34 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 08 settembre 2015 - 11:12:53

ciao romy, le ho prese circa tre mesi fa e la scadenza è a agosto 2016...

ce ne sono trenta e se inizi con due al giorno due scatole durano un mese..

buona giornata



#35 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 24 settembre 2015 - 20:37:09

ciao romy, le ho prese circa tre mesi fa e la scadenza è a agosto 2016...

ce ne sono trenta e se inizi con due al giorno due scatole durano un mese..

buona giornata

Grazie Gabry anche se con ritardo.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#36 maurete

maurete

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 03 ottobre 2015 - 17:47:45

Buonasera. A tutti, in particolare a Romy.
Ho iniziato da ieri con la PEA vera ordinata dal sito sei scatole al prezzo di 5.
3 capsule al giorno e staremo a vedere tanto un integratore in più non penso ci faccia male.
Dopo un paio di settimane a dosaggi 1200mg dovrebbero sentirsi i benefici(spero).
Vi aggiornerò
Un abbraccio a tutti

#37 maurete

maurete

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 30 messaggi

Inviato 13 ottobre 2015 - 12:41:49

Inizio oggi la seconda scatola per ora non ho sentito nulla di particolare...dicono almeno un paio di scatole per sentire i benefici.
Aspettiamo d'altronde siamo abituati ad aspettare!
Un saluto a tutti

#38 isa54

isa54

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 14 luglio 2016 - 20:57:19

Ho ordinato PEA VERA nel sito on line della JP Russel Science in data 07/07/2016 e mi è stata consegnata ieri.

La data di scadenza sulle confezioni è stata però corretta con l'applicazione di un'etichetta posticcia.

La data originaria sulla confezione e sul blister è 08/2016, l'etichetta applicata a posteriori riporta la data del 08/2017.

E' per caso capitata una cosa del genere a qualcun altro di voi?

 

Oltre ad essere una cosa veramete poco seria mi chiedo se c'è da fidarsi ad assumerla.

Ho inviato una mail per richiesta di spiegazioni ma dubito che riceverò una risposta.






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.