Vai al contenuto

Foto

Guarita dalla fibromialgia?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
43 risposte a questa discussione

#31 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 settembre 2013 - 22:58:28

Maddalena,quando rivedrai Nasdy,portagli i saluti da parte di Romeo di Salutemed.Per i dolori alla spalla,non so' se è più raggiungibile il dott.Claudio Perrino,che ha inventato l'ALLINEAMENTO FRIZIONATO,al link

http://www.doloredispalla.it/.

http://www.spalladolorosa.it/

Volevo anche chiederti un favore,visto che sei di Napoli,ti puoi informare se dalle tue parti c'è un centro che pratica la Idro-colonterapia,per la pulizia profonda del colon?.Ciao Romy


Messaggio modificato da romy, 11 settembre 2013 - 23:01:34

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#32 Maddalena

Maddalena

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 12 settembre 2013 - 07:45:45

Ciao Romy, scusami ma chi è Nasdy? Per quanto riguarda i link che mi hai gentilmente segnalato, Ti ringrazio ma li ho già visti durante le mie ricerche. La mia spalla ha bisogno di un buon professionista fisioterapista specializzato solo in quell'ambito. Se dovesse fallire anche questo tentativo, contatterò Dott. Perrino. Cercherò di informarmi su quanto mi hai chiesto.
Un abbraccio.

P.S. Ecco il link del centro che cercavi a Napoli http://www.colonproc...lonterapia.html

Messaggio modificato da Maddalena, 12 settembre 2013 - 07:51:41


#33 lightmoon

lightmoon

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi

Inviato 12 settembre 2013 - 13:23:30

Ciao ragazzi, a proposito di metodi per l'aiuto del dolore e della riabilitazione ortopedica e neurologica, mi sono imbattuta oggi in un sito, sul metodo equistasi.

Qualcuno di voi lo conosce o lo ha mai provato? Dicono che possa aiutare molto anche nella fatica della sclerosi multipla!



#34 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 12 settembre 2013 - 22:24:42

Ciao ragazzi, a proposito di metodi per l'aiuto del dolore e della riabilitazione ortopedica e neurologica, mi sono imbattuta oggi in un sito, sul metodo equistasi.

Qualcuno di voi lo conosce o lo ha mai provato? Dicono che possa aiutare molto anche nella fatica della sclerosi multipla!

Il progetto è vecchio del 96,ci sono stati alti e bassi nell'ambiente scientifico,come pure altri tipi di strumenti nel passato.Il costo è altino,di Equistasi ne esistono di due tipi,lo standard dal costo di 222,00 euro,ed il tipo gel dal costo di 840,00 euro.Poi calcola visita,fisioterapista che li applica,ecc.ecc,sempre più di un pezzo da usare,ma c'è da dire che non scadono mai,nel senso che sono a vita.Sfruttano il calore organico per arrivare alla vibrazione focale.Di sicuro un risultato positivo lo danno,a sentire le testimonianze.Il progetto nasce a Milano,poi ci sono altri centri,che come al solito,arrivano fino a Roma.Detto in sintesi.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#35 lightmoon

lightmoon

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 293 messaggi

Inviato 13 settembre 2013 - 14:24:22

Grazie mille per la spiegazione Romy!



#36 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 settembre 2013 - 17:25:03

Ciao Romy, scusami ma chi è Nasdy? Per quanto riguarda i link che mi hai gentilmente segnalato, Ti ringrazio ma li ho già visti durante le mie ricerche. La mia spalla ha bisogno di un buon professionista fisioterapista specializzato solo in quell'ambito. Se dovesse fallire anche questo tentativo, contatterò Dott. Perrino. Cercherò di informarmi su quanto mi hai chiesto.
Un abbraccio.

P.S. Ecco il link del centro che cercavi a Napoli http://www.colonproc...lonterapia.html

Maddalena,devi sapere che all'epoca del forum Salutemed,parlo di circa un decennio fa,il Dott.Barbini aveva come nik Nasdy,forse? in onore del famoso indice tecnologico di borsa USA che appunto si chiamava e si chiama Nasdaq,Per cui,posso dire di averlo conosciuto,virtualmente,il tuo medico di oggi,anche se il conoscerlo è impresa ardua e non facile.Comunque e di sicuro un medico diverso dalla massa.

Ti ringrazio per il link dell'Idrocolonterapia di Napoli,ma se ne conosci qualche altro lo gradirei.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#37 Maddalena

Maddalena

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 13 settembre 2013 - 19:52:25

Grazie Romy per il chiarimento e per le notizie su equistasi. Cercherò da qualche altra parte le informazioni di cui hai bisogno. Un abbraccio caloroso.

P.S. Ho trovato questi link, che comprendono anche centri convenzionati

http://www.studiomed...rapia-a-napoli/

http://www.cleancolon.it/

Messaggio modificato da Maddalena, 13 settembre 2013 - 20:10:21


#38 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 14 settembre 2013 - 13:12:24

Grazie cara Maddalena per tutti i consigli che mi hai dato....allora proverò a vedere se riesco a trovarla anche in Italia questa cartilagine liofilizzata...Auguro anche a te di guarire del tutto presto ! Un abbraccio



#39 Maddalena

Maddalena

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 14 settembre 2013 - 13:43:17

Cara Grazia, giorno per giorno migliora lo stato della mia spalla ed oggi posso dirti che tutto ciò è dovuto dalla cartilagine che assumo. La conferma mi arriva da mia Madre, affetta da reumatismi nei polsi e le caviglie. Mamma la sta assumendo su mio consiglio solo da 10 giorni ma intanto i dolori reumatici sono scomparsi, dolori che si manifestavano innanzi tutto durante il tempo uggioso o cambiamento delle condizioni meteo. Mia Madre è una persona molto scettica a maggior ragione nei confronti dei medicinali, ma era lei stessa stupita e meravigliata per il miglioramento. Vorrei tanto Tu riuscissi a trovarla e stare meglio.
Un caloroso abbraccio.

#40 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 15 settembre 2013 - 12:18:36

Grazie cara Maddalena, proverò ad informarmi e poi ti terrò aggiornata se riesco a trovarla! un abbraccio anche a te



#41 digarobe

digarobe

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 06 settembre 2016 - 13:05:58

Ciao tutti...io ho diagnosi di Cfs+Fibromialgia grave

Posto questa testimonianza apparsa ieri sul sito http://forum.alfemminile.com

Qualcuno di voi e' a conoscenza di questa cura??

 

 
Nickname: Ms19811
Ho curato la fibromialgia
Credo di poter passare questo messaggio a tutte le persone interessate e che soffrono di tale patologia. 
 
A me venne diagnostica nel 2006 presso l'Ospedale Gaetano Pini di Milano, e da allora per diverso tempo ho seguito cicli di fisioterapia, provato a seguire terapie farmacologiche con miorilassanti e "Lyrica" (che non tollerravo affatto) senza risolvere granche', fino poi ad arrivare a quella che per me e' stata la soluzione; Qualche anno dopo ho saputo di un trattamento sperimentale presso la struttura ospedaliera di Torino, per il trattamento della fibromialgia tramite applicazione di ventose a mo' di agopuntura, e dopo aver finito il ciclo di 10 sedute della stessa ho incominciato un percorso di guarigione graduale. Durante tutto il trattamento e nell'immediato periodo che seguiva la chiusura dello stesso i miei sintomi sembravano essere peggiorati, poi gradualmente sono andati migliornado fino a scomparire del tutto. 
Da li' ho incominciato ad assumere uno stile di vita più sano introducendo l'attività fisica e lo stretching nelle mie abitudini quotidiane fino a poter dire di essere completamente guarita e di non avere più nessun sintomo dei quali avevo sofferto in precedenza.
 
Non ricordo il nome preciso della terapia che seguii, so che era in fase sperimentale e che era un progetto Francese, dove peraltro la Fibromialgia da tempo si cura già con questa tecnica.
 
Spero che questa mia testimonianza possa essere d'aiuto a qualcuno.
 
scritto il 3/09/13 alle 12:29

 

Scusami Pia...Buongiorno, ho letto della terapia sperimentale che hai fatto a Torino in relazione alla Fibromialgia, potresti gentilmente dare maggiori dettagli anche perchè in seguito alla tua testimonianza sul forum ho provato a contattare l'ospedale le molinette di Torino ma mi hanno risposto che non ne sanno niente. Puoi gentilmente dirmi in quale struttura di Torino? grazie un abbraccio



#42 NN77

NN77

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 17 messaggi

Inviato 07 settembre 2016 - 10:43:37

Ciao Digarobe,

credo che pia faccia riferimento al Metodo Solere.

Con una breve ricerca in internet è possibile trovare l'elenco dei professionisti abilitati.

Ciao

 

NN



#43 Littlehope78

Littlehope78

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 18 settembre 2016 - 11:41:03

Scusami Invisibile...non sono ancora molto esperta del copia-incolla...Zac ne sa piu' di qualcosa  ;)

Grazie per avere inserito il link.

Ora aspetto di sapere se qualcuno conosce quella cura "delle ventose"!

 

:) la " cura delle ventose", non è tanto la ventosa che fa. Cerco di spiegarlo in parole povere, ma un terapista che abbia fatto questo metodo ovviamente adotterà termini più consoni e glilo spiegherà sicuramente meglio.

Un pò come l'ago nell'agopuntura, non è l'ago che fa, ma l'ago è posto lungo un meridiano energetico, il corpo "sente" entrare l'ago e sa che deve andare a curare una ferita, inviando più sangue dove c'è l'ago. Se gli aghi sono posti in più punti (ovviamente seguendo uno schema ben definito), questo accorrere in più zone, crea una spece di connessione energetica, come i poli di una batteria, e se lungo il percorso ci sono dei blocchi, li va a riequilibrare, Lo stesso processo è per le ventose, vengono poste in punti studiati apposta per il sintomo da trattare, io avevo problemi con la qualità del sonno ed ora va bene.

Però chieda ad un terapista del metodo, sicuramente, la di la dele ventose, Le spiegherà il metodo.

buona giornata



#44 Littlehope78

Littlehope78

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 18 settembre 2016 - 11:43:33

Scusami Pia...Buongiorno, ho letto della terapia sperimentale che hai fatto a Torino in relazione alla Fibromialgia, potresti gentilmente dare maggiori dettagli anche perchè in seguito alla tua testimonianza sul forum ho provato a contattare l'ospedale le molinette di Torino ma mi hanno risposto che non ne sanno niente. Puoi gentilmente dirmi in quale struttura di Torino? grazie un abbraccio

Salve, ho fatto una ricerca la pratica il Dott. Scavino, delle Molinette di Torino, metodo Solère






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.