Vai al contenuto

Foto

Non pensavo che il dott.Genovesi conoscesse anche il RQI-Riequilibrio Quantico Integrato


  • Per cortesia connettiti per rispondere
146 risposte a questa discussione

#61 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 12 febbraio 2014 - 22:19:44

Voglio riprendere a scrivere su questo spazio,penso che quì si parli di un argomento validissimo e futuristico,con molti errori al momento,ma chi non sbaglia non impara.Romy

 

Il Premio Nobel Luc Montagnier a Bologna per dire "No alla Chimica Farmaceutica" e "Sì alla Medicina Informazionale". Presente anche il Dr. Marco Fincato

 

Si è svolto a Bologna, gli scorsi 29 e 30 novembre, il congresso internazionale “Entanglement, mente, spiritualità e processi di guarigione”, che ha visto per la prima volta in Italia tre grandi "scienziati olistici" – Luc Montagnier, Amit Goswami, Ervin Laszlo – per discutere di Medicina Informazionale, il “Nuovo Paradigma” teorizzato dalla Fisica Quantistica nel campo della salute, della cura e della guarigione.

Il congresso è stato organizzato da Airemp, l'Associazione Internazionale di Ricerca sull'Entanglement in Medicina e in Psicologia, presieduta dal professor Giuseppe Genovesi, ricercatore presso l'Università La Sapienza di Roma. «Quando si parla di Medicina Informazionale non bisognerebbe parlare di medicina alternativa – spiega il professor Genovesi - se per noi occidentali è “ufficiale” la medicina che si studia all'università, è anche vero che nel resto del mondo 3 persone su 4 si curano con la medicina energetica (9 milioni solo in Italia, ndr). Qual è quindi la vera medicina "alternativa"?», ha chiosato l'illustre professore.

 

Di seguito, riportiamo il nome di alcuni degli scienziati, medici e ricercatori intervenuti e alcune delle loro più interessanti scoperte e affermazioni.

 

 

Luc Montagnier, Premio Nobel per la Medicina 2008,  ha scoperto che alcune sequenze di Dna possono trasmettere segnali elettromagnetici in soluzioni acquose, le quali mantengono poi «memoria» delle caratteristiche del Dna stesso. «Che cosa significa questo? - spiega il Nobel - Innanzitutto che si potranno sviluppare sistemi diagnostici basati sulla proprietà "informativa" dell’acqua presente nel corpo umano. Allo stesso modo, possiamo utilizzare l'acqua “informatizzata” per ridare le giuste informazioni al corpo, e ripristinare quindi l'equilibrio energetico che è alla base di ogni processo di guarigione.

 

 

Emilio Del Giudice, Fisico, già Primo Ricercatore dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, ha lavorato con Montagnier sul concetto di “Coerenza” che definisce come “movimento all'unisono”, capace di generare la vita. «Quando le molecole sono coerenti tra loro, possono comunicare, scambiarsi informazioni e mantenersi in vita. Tutta la materia vivente si fonda sulla Coerenza, in particolar modo sulla Coerenza di un liquido: l'acqua. La Coerenza è ciò che da ordine alla materia. Nell'uomo, la Coerenza è sinonimo di buona salute.

 

 

Amit Goswami, Fisico, Università dell'Oregon, Fondatore del Movimento Internazionale per l'Attivismo Quantico, ha spiegato il concetto di “coscienza” quale “essenza dell'essere”, forza creatrice di ogni “oggetto”. «Il più grande fallimento della scienza è il non aver saputo riconoscere il ruolo della coscienza nella creazione. Dobbiamo rivedere l'uomo e considerarlo in tutti i suoi “corpi”: fisico, mentale e sovramentale. Essi sono tutti interconnessi tramite la coscienza. Le molecole sono solo la manifestazione fisica del corpo, ma dipendono dalla forza vitale di quel corpo, il quale a sua volta dipende dalla mente, che a sua volta si rivolge al campo morfogenetico, la nostra dimensione illimitata, che è precursore di ogni forma.

 

 

Ervin Laszlo, Filosofo ed epistemologo, co-direttore del World Wisdom Council, ha spiegato il concetto di campo akashico: «Un campo cosmico interconnesso che conserva e trasmette informazione, ossia la registrazione duratura di tutto ciò che accade ed è mai accaduto nell'universo intero. Recenti scoperte della fisica quantistica hanno dimostrato che tale campo non è un'astrazione teorica, ma una realtà fisica. Di più, è una realtà di cui si può fare esperienza diretta. E il nostro cervello è capace di ricevere le informazioni trasmesse dalle onde che si intersecano tra loro nel campo unificato.

 

 

Gioacchino Pagliaro, Psicologo, Direttore UOC Psicologia Ospedliera, AUSL Bologna

Ha creato il protocollo ArmoniosaMente che si basa (anche) sulle pratiche meditative. «Poiché la mente è la matrice della materia, dietro allo sviluppo di ogni malattia c'è una causa di origine mentale.»

 

 

Al congresso era presente anche il dr. Marco Fincati, coadiuvato da alcuni medici che, dopo avere frequentato i suoi corsi, stanno già utilizzando in via sperimentale i principi del Metodo RQI come ulteriore approccio nel comprendere le cause dei problemi dei loro pazienti (e risolverli).

Da diversi anni il dr. Fincati sta seguendo da vicino le scoperte della fisica quantistica, tra cui proprio quelle di alcuni dei relatori intervenuti al congresso di Bologna. È da queste ricerche che il Metodo ha tratto gran parte della sua ispirazione. 

 

 

Sostanzialmente, il dr. Fincati ha tradotto in un approccio pratico quello che molti ricercatori hanno studiato principalmente sul piano teorico. Un esempio? La “memoria” informativa dell'acqua scoperta da Luc Montagnier trova uno sviluppo pratico nell'acqua informatizzata della soluzione “Materia” del Metodo RQI; il concetto di entanglement è alla base dello sviluppo delle Biotecnologie Olistiche, che costituiscono la soluzione “Energia”; le psicologie quantistiche sono uno degli approcci della soluzione “Spirito”, dove si lavora sulla propria mente a livello sia consapevole che inconscio.

 

Ad oggi, il dr. Fincati ha lavorato personalmente con almeno 2000 persone, e più di 20000 sono quelle che ormai seguono il Metodo in Rete. Come dire: la medicina del futuro è già presente.


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#62 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 12 febbraio 2014 - 23:17:49

Su quest'argomento ci sarebbe molta carne a cuocere ed in tutti i sensi,alcuni dei concetti di sotto,almeno in parte,li avevo fatto già miei anche prima di leggerli sul web,con questo non voglio banalizzare un serio problema,ma alcune riflessioni vanno fatte ad alta voce,ma poi,non toglie che ognuno resta con le proprie idee in proposito.Romy

 

Ricerca svizzera conferma: il cancro è naturale e può autoguarirsi. Diagnosi precoci e chemioterapia sono il vero problema

 

E se con il cancro si potesse convivere?

La domanda suona provocatoria, ma la risposta è affascinante: sì.

Volete le prove?

 

Durante l'8° Congresso nazionale di medicina omeopatica di Verona (1), tenutosi nel novembre 2008, sono stati presentati i risultati di autopsie eseguite in Svizzera su cadaveri di persone morte non per malattia – per esempio, in un incidente stradale – e il loro esito ha comprovato che molte di loro avevano uno o più tumori, ma non sapevano di averli. In questa specifica indagine è risultato qualcosa di sconvolgente:

 

Il 38% delle donne (tra i 40 e 50 anni) presentavano un tumore (in situ) al seno;

 

Il48% degli uomini sopra i 50 anni presentavano un tumore (in situ) alla prostata;

 

Il 100% delle donne e uomini sopra i 50 anni presentavano un tumore (in situ) alla tiroide.

 

Con tumore in situ s’intende un tumore chiuso, chiuso nella sua capsula, non invasivo che può rimanere in questo stadio per molto tempo e anche regredire.

 

Che di tumore si può anche non morire, lo conferma anche lo psicologo clinico e sociale Luigi De Marchi, autore di numerosi saggi conosciuti a livello internazionale: «Non è una rarità che, nelle autopsie sui cadaveri di vecchi contadini delle nostre valli più sperdute, ho trovato tumori regrediti e neutralizzati naturalmente dall’organismo: era tutta gente che era guarita da sola del suo tumore ed era poi morta per altre cause, del tutto indipendenti dalla patologia tumorale».

 

Esponendo i suoi dubbi sull’utilità delle diagnosi e delle terapie anti-tumorali, De Marchi

afferma: «Se la tanto conclamata diffusione delle patologie cancerose negli ultimi decenni in tutto l’Occidente avanzato fosse solo un’illusione ottica, prodotta dalla diffusione delle diagnosi precoci di tumori che un tempo passavano inosservati e regredivano naturalmente? E se il tanto conclamato incremento della mortalità da cancro fosse solo il risultato sia dell’angoscia di morte prodotta dalle diagnosi precoci e dal clima terrorizzante degli ospedali, sia della debilitazione e intossicazione del paziente prodotte dalle terapie invasive, traumatizzanti e tossiche della Medicina ufficiale? Insomma, se fosse il risultato del blocco che l’angoscia della diagnosi e i danni delle terapie impongono ai processi naturali di regressione e guarigione dei tumori?».

 

Di certo, sappiamo che nel corso della vita è “normale“ sviluppare tumori, la stessa Medicina sa bene che sono migliaia le cellule tumorali prodotte ogni giorno dall’organismo. Queste, poi, vengono distrutte e/o fagocitate dal Sistema Immunitario, se l’organismo funziona correttamente.

 

Molti tumori possono addirittura regredire, se la nostra energia vitale risanatrice (la Vis Medicratix Naturae) è libera di agire.

 

Ma cosa succede al meccanismo vitale di autoguarigione, se dopo una diagnosi di cancro la vita viene letteralmente sconvolta dalla notizia del male? Succede che viene data forza alla malattia piuttosto che alla possibilità di guarigione. E siccome la Fisica Quantistica ci insegna che l'osservatore cambia l'osservato e che la nostra realtà dipende dalla “possibilità” che scegliamo all'interno del campo, ecco che il tumore ne esce rafforzato.

 

Inoltre, a livello biochimico, non bisogna dimenticarsi che la chemioterapia distrugge tutte le cellule che si duplicano velocemente, come quelle cancerose, ma anche come quelle del sistema immunitario. Ecco che quindi la chemio elimina sì le cellule malate, ma anche quelle che dovrebbero farci guarire. Infatti, nei migliori dei casi, la chemio potrà contrastare l'80% del tumore, e il restante 20% sarà debellato sempre e solo dal nostro organismo. Sottoporsi a una seduta di chemio non è quindi sempre così vantaggioso, soprattutto alla luce del fatto che oggi è risaputo che i chemioterapici sono loro stessi concausa nello sviluppo dei tumori.

 

Qualche esempio?

 

Una vasta ricerca condotta per 23 anni dal prof. Hardin B. Jones, fisiologo dell’Università della California, oltre a denunciare l’uso di statistiche falsate, provò che i malati di tumore che NON si sottopongono alle tre terapie canoniche (chemio, radio e chirurgia) sopravvivono più a lungo o almeno quanto coloro che ricevono queste terapie.

 

Il prof. Jones ha dimostrato che le donne malate di cancro alla mammella che hanno rifiutato le terapie convenzionali hanno mostrato una sopravvivenza media di 12 anni e mezzo, quattro volte superiore a quella di 3 anni raggiunta da coloro che si sono invece sottoposte alle cure complete.

 

 

Un’altra ricerca pubblicata su The Lancet del 13/12/1975 (che riguarda 188 pazienti affetti da carcinoma inoperabile ai bronchi), dimostra che la vita media di quelli trattati con chemioterapia è stata di 75 giorni, mentre quelli che non ricevettero alcun trattamento ebbero una sopravvivenza media di 120 giorni.

 

Su questo blog, non vogliamo spingervi a rifiutare di sottoporvi agli esami, agli screening e ai trattamenti oncologici ufficiali, ma intendiamo fornire semplicemente delle informazioni che normalmente vengono oscurate, e che invece potrebbero aiutare la scelta terapeutica di una persona.

 

 

Va sottolineato, infatti, che gli studi parlano di tumori “in situ”, cioé senza metastasi. Se il tumore è localizzato, il sistema immunitario del nostro corpo ha ancora tutte le risorse per poterlo controllare, farlo regredire o addirittura debellare del tutto. Questo perché le cellule impazzite del cancro sono semplicemente cellule che hanno ricevuto un errore informazionale e che, quindi, hanno smesso di funzionare correttamente. Dando loro le giuste informazioni, esse possono ristabilire la loro corretta funzionalità. La nostra forza vitale opera esattamente in questo modo: corregge gli errori informazionali che il nostro corpo riceve quando è sottoposto quotidianamente a diversi tipi di stress.

 

 

l Dr. Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI, parte proprio da questi principi per ripristinare nel corpo i corretti flussi di energia, attraverso tre soluzioni che affrontano i tre livelli della nostra persona (materia, energia e spirito) e che debellano i diversi tipi di stress (squilibri dei cinque elementi, tossine, elettrosmog, stress emotivo) che, più o meno consapevolmente, rischiamo di subire.

 

«Ogni cellula malata è una cellula che non riceve amore. Infatti, in situazioni di stress, il nostro corpo attiva il sistema simpatico, un meccanismo di protezione. È la paura che attiva il nostro sistema simpatico. Spesso, nella società moderna, a causa di paure generate da credenze limitanti, lo attiviamo più del necessario. In questo modo, inibiamo il sistema parasimpatico che, al contrario, è il meccanismo di crescita e sviluppo del nostro corpo che ci permette di rimanere sempre in uno stato di perfetto equilibrio e benessere. Quando siamo in parasimpatico siamo in amore e le nostre cellule ricevono tutte le giuste informazioni per mantenersi in buona salute».

 

 

Come la psicologia, le malattie psicosomatiche e le guarigioni spontanee confermano, tutti i comandi che il nostro copro riceve partono dalla nostra mente. Ma non da quella conscia: il 95% è infatti controllato dal nostro subconscio. Il problema, è che oggi facciamo fatica a mettere in comunicazione tra loro i nostri due pensieri, conscio e inconscio. Il Metodo RQI, attraverso un approccio scientifico e test kinesiologici, ci insegna a comunicare con l'inconscio e a diventare consapevoli dei meccanismi che sostengono la nostra vita.


Messaggio modificato da romy, 12 febbraio 2014 - 23:23:15

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#63 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:22:44

Ma qualcuno di voi ha seguito questo metodo? Io ho visto il primo video gratuito, si mi è sembrato molto interessante, le frequenze, i quanti, l'entaglement. Ho visionato anche diversi video sulla pnei ma comunque non riesco ancora a capire: ma secondo loro per guarire che dobbiamo fare? Basta eliminare lo stress?? Cioè io comprendo benissimo che ovviamente la mente influisce anche sul corpo ma ancora una volta mi sembra un discorso molto semplicistico dire che stiamo male perché siamo stressati no?

#64 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:42:59

@Brisen

io sono molto tentata di farlo. Ho richiesto i primi video gratuiti. ieri ho visto il primo e tra due giorni mi dovrebbe arrivare il secondo.

Ci fosse qualcuno che l'ha fatto in effetti potrebbe essere utile avere qualche informazione.



#65 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:58:56

Piera abbiamo avuto la stessa idea eheh! Anche io ho visto ieri il primo video e sto aspettando che mi arrivi il secondo :)

Comunque ho sbagliato a scrivere entanglement sopra mi ero persa una n :)

Messaggio modificato da Brisen, 14 febbraio 2014 - 12:20:25


#66 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 22 febbraio 2014 - 23:48:46

Porro' una domanda,per prendere un discorso molto da lontano per arrivare ad una mia tesi,di cui ho avuto prova tangibile in questa settimana con inizio il 17-2-2014 ad oggi,a livello personale s'intende,quindi per la seconda volta mi vengo a trovare in antitesi a quanto affermato e da sempre in campo scientifico.Tale mia deduzione,in effetti ruota intorno al discorso della Fisica Quantistica e del suo sfruttamento nel campo della salute,che poi è anche il discorso vicino al sistema dei corsi RQI di cui parlate sopra,cara Brisen e Piera,anche se non di questo voglio parlare nello specifico.
In effetti ci sono già alcuni strumenti sofisticati che operano,da tempo,nei centri di salute in Italia ed all'Estero,che sfruttando,chi il concetto della Ionorisonanza Ciclotronica Endogena come il SEQEX,chi il concetto della Ionorisonanza Ciclotronica molecolare come il Quec-Phisis,non molti diversi tra loro,ed entrambi hanno alla loro base il concetto della Coerenza Elettro-Dinamica dell'acqua in Fisica Quantistica.Strumenti a cui si è giunto grazie ai lavori teorici di grandi Fisici come Getullio Talpa,che per lunghi anni aveva studiato l’interazione tra organismi viventi e le radiazioni elettromagnetiche,che poi iniziò a collaborare scientificamente con Giuliano Preparata, ed Emilio Del Giudice.I primi due non ci sono più,a differenza di Emilio Del Giudice,che vivo e vegeto ha ulteriormente affinato il secondo strumento,il Quec-Phisis,non molto dissimile dal primo.
Fatto questa premessa,passo alla domanda:secondo voi la Risonanza Magnetica in ogni sua forma potrebbe comportare effetti collaterali deleteri al nostro organismo?so' bene che la risposta degli addetti ai lavori è un NO secco,ma io ho dei dubbi serissimi in proposito,scaturitomi dopo essermi sottoposto a tale RM,stavo benino,come puo' stare bene uno di noi,insomma non al top,ho visto giorni migliori nella mia vita,stavo in buon compromesso,inoltre i dolori acuti alla schiena ed alla gamba DX mi erano anche passati,ma subito dopo aver fatto una delle due RM che dovevo fare,in oltre mezz'ora di tempo,con macchina datata e non moderna,mi sono sentito male,di cui diro',che mi sono pentito di essermi sottoposto all'esame,e non è la prioma volta che mi capita,a pensarci bene,ho fatto un po' di ragionamenti in mente mia,logico che potrei e spero per me stesso di essermi preoccupato inutilmente,anche se ad oggi,domenica 23 febbraio la nuova sintomatologia,alla gola,testa,cervicale ecc.ecc.non è ancora passata,cosa strana per me,e poi far sempre piovere sul bagnato...........Romy
 
 
 
 
di bla teoria della Coerenza Elettro-Dinamica Quantistica


Messaggio modificato da romy, 23 febbraio 2014 - 00:15:20

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#67 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 24 febbraio 2014 - 08:12:19

Secondo la mia umile opinione sono tutte sciocchezze se valutate con gli strumenti e la medicina che abbiamo oggi. Piera scusami, ma se vai dalla Bazzichi per essere presa in cura dalla medicina scientifica, e poi credi fortemente che qualche video possa curarti dalla tua "grave" malattia c'è qualcosa che non va'. Uno può pensarla come vuole, ci mancherebbe altro, ma non vi azzardate a raccontare queste cose in una struttura pubblica altrimenti non vi potrete lamentare se lo psichiatra vi prescrive qualche farmaco. Capisco che presi dalla disperazione uno si attacca a tutto ma guardate bene dentro voi stessi e capirete che non può aiutarvi questo tipo di approccio. Per eliminare lo stress basta uno stile di vita sano, curando l'alimentazione, e magari facendo qualche passeggiata in campagna cercando di eliminare i pensieri. Comunque se vi può aiutare questo tipo di cose ben venga, ci mancherebbe altro, ma continuate ad andare dai medici a percorrere qualche strada più concreta correlata al nostro periodo storico. 



#68 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 24 febbraio 2014 - 08:18:58

Non volevo essere aggressivo, con la scrittura, a volte, non si riesce a spiegare bene un concetto. Volevo dire che gli psichiatri hanno già tanti pregiudizi nei nostri confronti e secondo me dovrebbero essere soppressi tutti da piccolini per non fare danni in futuro. Figuriamoci poi se nei loro studi incominciamo a fare discorsi strani, ci bollano subito dicendo poi al medico, che ci dovrebbe curare, di non farci ulteriori esami tanto la nostra sintomatologia dipende da una patologia psichiatrica. 



#69 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 24 febbraio 2014 - 09:29:15

 Per eliminare lo stress basta uno stile di vita sano, curando l'alimentazione, e magari facendo qualche passeggiata in campagna cercando di eliminare i pensieri.......... 

@ abbonu... se bastasse davvero questo non sarei qui a confrontarmi con voi e cercare un supporto o una qualsiasi piccola informazione che può aiutarmi per capire meglio quello che mi sta accadendo.

 

quando il tuo corpo è saturo dalle cure chimiche bisogna trovare alternative.....   e per fortuna la scienza non è mai ferma e si muove su diversi fronti ......

altrimenti io non riuscirei più curarmi se ascoltassi solo la medicina ufficiale...... che poi sta studiando anche per le nostre situazioni perchè se ho bisogno di un'anestesia esistono per fortuna delle soluzioni anche per me...... meno pericolose.

solo che i medici secondo il mio parere dovrebbero aprire di più le loro menti  e vedere le realtà che il nostro corpo  è un tutt'uno e quando ci sono degli squilibri in un organo devono curare il perchè è venuto studiandoci nell'insieme  e non solo in quell'organo....... la medicina ufficiale secondo me sta perdendo proprio il fatto che noi siamo una persona unica e non a pezzetti........ (scusate la ripetizione, ma per me è importantissima)

e accettare e guardare in modo positivo  i nuovi studi scientifici improntati su altri fronti .... anche che provengono dal passato... il progresso che fa del bene è quello dove si è capaci di prendere le conoscenze del passato e saperle mettere insieme agli studi moderni senza fare dei danni, in tutti i campi di salute, ambiente ecc...



#70 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:16:51

@Abbonu

io non so cosa mi ha fatto ammalare e purtroppo non mi sono fatta mancare nulla nella vita..dai traumi emotivi importanti, dallo stress, dalle malattie virali, dalle punture di zecca, dalle decine di amalgame in bocca, etc. etc.

Non ho avuto un aggravamento netto per cui posso imputare ad una causa specifica tutto quello che mi sta capitando..tutto è iniziato in un modo e peggiorato progressivamente. magari ho sommato nel mio corpo diverse cose..non per ultima, con la positività agli anticorpi anticitrullina, l'arrivo dell'Artrite reumatoide che sarebbe la cigliegina sulla torta. 

Ho fatto di tutto nella mia vita..yoga, cranio sacrale, meditazione, fisioterapia, riflessologia plantare. Ho speso soldi a palate...

Ma tengo aperte tutte le strade possibili affinche anche solo uno,  e dico uno dei miei sintomi se ne andasse...

Lo so che è come arrampicarsi sugli specchi...ma vorrai scusarmi se ogni tanto cerco di aggrapparmi a qualcosa per continuare a sperare. 

Perchè se mi va via anche la speranza allora è finita davvero. 



#71 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:26:37

Per eliminare lo stress basta uno stile di vita sano, curando l'alimentazione, e magari facendo qualche passeggiata in campagna cercando di eliminare i pensieri.

Abbonu, non ti sembra un po' semplicistico e riduttivo? E se uno non può fare uno stile di vita sano? Per esempio perchè è costretto a lavorare ed è sempre sul filo del rasoio perchè rischia il licenziamento per scarsa produttività? E se uno non ha la forza di fare passeggiate in campagna perchè camminare anche solo 100 metri è come fare una maratona? E se uno vive solo, non ha nessuno che lo assista e spesso mancano le la forze per fare la spesa, figuriamoci prepararsi da mangiare? Sai che certe volte si può essere talmente spossati da non avere la forza di masticare? Anche curarsi può essere è un'impresa per taluni, figuriamoci curare l'alimentazione. Scusami, ma sembra che la tua conoscenza dello stress sia piuttosto limitata. Buon per te :)

Messaggio modificato da invisibile, 24 febbraio 2014 - 11:28:22


#72 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:57:24

@romy

io con la risonanza magnetica sto malissimo..mentre la faccio e dopo..praticamente mi brucia tutto. Mi dicono che sia ansia...ma l'ultima volta ho fatto un'ora e mezza filata per RM encefalo e colonna in toto e ammetto che ho un'ansia fortissima per dover stare ferma immobile tanto tempo quindi non escludo che abbiano anche ragione..ma mi sembra veramente di prendere fuoco. E la notte crisi a non finire....



#73 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 27 febbraio 2014 - 23:07:30

@romy

io con la risonanza magnetica sto malissimo..mentre la faccio e dopo..praticamente mi brucia tutto. Mi dicono che sia ansia...ma l'ultima volta ho fatto un'ora e mezza filata per RM encefalo e colonna in toto e ammetto che ho un'ansia fortissima per dover stare ferma immobile tanto tempo quindi non escludo che abbiano anche ragione..ma mi sembra veramente di prendere fuoco. E la notte crisi a non finire....

Piera,se i campi elettromagnetici di piccola intensità e di tipo pulsati ci fanno bene alla salute e su questo ci metto la firma, vedi anche gli strumenti di sopra SEQEX e Quec-Phisis,e la teoria che vi è alla base,teoria vera e scientifica,come la medicina informazionale,mica parliamo di magia o giù di li,allora la RM fatta con onde elettromagnetiche mostruosamente elevate,in confronto al magnetismo terrestre,andatevi a vedere come funziona,come smuove il liquido nel nostro organismo,e per quello che ho scritto sopra,logico che diventa un terno al lotto,per chi sta bene,per quelli già alla canna del gas,come noi e come buttare benzina sul fuoco,poi capita che dopo x giorni ti riprendi,sempre se ti riprendi al 100%,la patologia è la somma d'insulti vari che si sommano nella vita di un sogetto,anche una RM è un insulto,alla luce della teoria della Coerenza Elettro-Dinamica dell'acqua nell'organismo in Fisica Quantistica.Te la puoi anche cavare,l'organismo è organizzato per cavarsela quasi sempre,ma se sei vittima di una fase di stress cronico,come ho sempre detto da 13 anni ad oggi,allora addio,entri in patologia ed inizia il tuo calvario.Romy

 

Lo stress cronico aumenta l’insorgenza di alcune patologie, ma come funzioni esattamente il meccanismo che collega il disagio psicologico a quello organico restava finora poco chiaro.

Un recente studio ha messo in evidenza che livelli eccessivi di stress cambiano l’attività dei geni nei globuli bianchi, preparandoli a combattere contro un’infezione o un trauma che in realtà non esiste, il che provoca un eccesso di infiammazione che causa svariati problemi di salute, come malattie cardiovascolari, diabete e obesità.

Gli effetti dello stress sulle cellule del sistema immunitario sono stati studiati sui topi dai ricercatori della Ohio State University e sull’uomo dalla University of California.
Nel primo caso i topi sono stati stressati introducendo nel gruppo un maschio aggressivo in modo da indurre una frustrazione sociale: i topi stressati presentavano il quadruplo dei leucociti nel sangue e nella milza. E un’analisi del genoma ha evidenziato come oltre 3.000 geni erano alterati rispetto alla norma.
Lo studio sull’uomo invece ha coinvolto gruppi di maschi adulti con uno stato socio economico sia basso che alto.

Gli uomini affetti da stress cronico (quelli che vivevano in condizioni economicamente difficili) presentavano un’alterazione dell’espressione di 387 geni di natura pro-infiammatoria, similmente a quanto accadeva nei topi.

Lo studio quindi conferma il fatto che uno stress cronico può avere effetti sull’espressione genetica e farci dunque ammalare.


Messaggio modificato da romy, 27 febbraio 2014 - 23:08:38

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#74 Piera.F

Piera.F

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 387 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 28 febbraio 2014 - 11:12:47

@ Romy

io condivido praticamente quasi tutto quello che esponi..mi ci sono ritrovata in tantissime cose, sia quando parlavi del cortisolo o della serotonina (fatalità io l'ho alta sia nel sangue che nelle urine), però non mi ritrovo in questo studio. Cioè..mi spiego, se come leggo i globuli bianchi si dovrebbero preparare molto probabilmente si dovrebbero innalzare...io invece ho sempre leucopenia, da tanti anni. Come lo spieghi?



#75 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 28 febbraio 2014 - 11:25:02

Allora forse mi sono spiegato male. Una cosa è curare la ME/CFS ed un'altra è saper gestire lo Stress. Io sono uno dei pazienti più gravi in questo forum ma non sono affatto stressato perchè ho dovuto abbandonare il mio posto di lavoro cercando di combattere la mia patologia nel migliore dei modi.  La scienza medica dice che per avere una buona salute mentale e fisica bisogna curare il proprio stile di vita. Mettiamo da parte la ME/CFS perchè siamo entrati in un'altro discorso. Per migliorare il proprio stile di vita dobbiamo fare una piccola passeggiata, mangiare poco e di tutto in modo sano ed avere un atteggiamento positivo nella vita coltivando i propri interessi. Questo dice la scienza medica! Poi se uno non riesce a passeggiare nel parco mica è colpa mia. Se uno deve lavorare allo stremo delle forze per avere un minimo di stipendio per arrivare a fine mese mica è colpa mia. Sappiamo come ridurre lo stress anche nella ME/CFS, ma se non viene riconosciuta mica è colpa mia. In altre nazioni dove i malati hanno diritto ad un indennita e cure gratuite, sicuramente c'è spazio anche per qualche passeggiata senza pensieri, magari hanno anche i soldi per pagare una signora che faccia le pulizie di casa. 



#76 invisibile

invisibile

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 28 febbraio 2014 - 13:32:57

Allora ti dò ragione Abbonu, anche io sarei bravissima a gestire lo stress, se potessi :D

#77 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 28 febbraio 2014 - 23:56:43

@ Romy

io condivido praticamente quasi tutto quello che esponi..mi ci sono ritrovata in tantissime cose, sia quando parlavi del cortisolo o della serotonina (fatalità io l'ho alta sia nel sangue che nelle urine), però non mi ritrovo in questo studio. Cioè..mi spiego, se come leggo i globuli bianchi si dovrebbero preparare molto probabilmente si dovrebbero innalzare...io invece ho sempre leucopenia, da tanti anni. Come lo spieghi?

Piera,nel mio caso specifico ho avuto per oltre venti anni una leucocitosi,penso per la mia vita stressante e le amalgame in bocca,poi è avvenuto il contrario,anche in caso di febbre ed infezioni mi sono ritrovato con globuli bianchi in numero meno del normale.Spesso capita questo quando un sistema spinge troppo in modo anomalo,un po' come il discorso della Retrazione Negativa a Biofeedbak per il Cortisolo,prima è troppo a causa dello stress,poi nonostante lo stress sia cronico ed accelera,il cortisolo diminuisce o si blocca in gran parte.L'asse ipotalamo-ipofisi-surrene (HPA) va in ipofunzione e da quì la differenza tra CFS/ME e Depressione in breve.Poi più che badare al numero dei globuli bianchi,penso che sia più importante il danno genetico che ne deriva,che spiega perchè lo stress comporta una montagna di patologie,che poi è la mia tesi da sempre,cosa che ho toccato con mano,e che ho visto centinaia di volte anche in altri.Romy


Messaggio modificato da romy, 01 marzo 2014 - 00:03:48

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#78 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 01 marzo 2014 - 00:15:44

Allora forse mi sono spiegato male. Una cosa è curare la ME/CFS ed un'altra è saper gestire lo Stress. Io sono uno dei pazienti più gravi in questo forum ma non sono affatto stressato perchè ho dovuto abbandonare il mio posto di lavoro cercando di combattere la mia patologia nel migliore dei modi.  La scienza medica dice che per avere una buona salute mentale e fisica bisogna curare il proprio stile di vita. Mettiamo da parte la ME/CFS perchè siamo entrati in un'altro discorso. Per migliorare il proprio stile di vita dobbiamo fare una piccola passeggiata, mangiare poco e di tutto in modo sano ed avere un atteggiamento positivo nella vita coltivando i propri interessi. Questo dice la scienza medica! Poi se uno non riesce a passeggiare nel parco mica è colpa mia. Se uno deve lavorare allo stremo delle forze per avere un minimo di stipendio per arrivare a fine mese mica è colpa mia. Sappiamo come ridurre lo stress anche nella ME/CFS, ma se non viene riconosciuta mica è colpa mia. In altre nazioni dove i malati hanno diritto ad un indennita e cure gratuite, sicuramente c'è spazio anche per qualche passeggiata senza pensieri, magari hanno anche i soldi per pagare una signora che faccia le pulizie di casa. 

Abbonu,la mia è una tesi facile facile,basta avere una qualunque patologia cronica,come  la CFS/ME,la fibro,MCS ma anche MBS ed altre che non puoi sfuggire dallo stress cronico,che poi ci si vuole mettere a capire se è nato prima l'uovo o la gallina è una perdita di tempo,come si dice stress chiama stress,il famoso circolo vizioso che si viene a creare e che tutti i medici conoscono.Per quando riguarda l'inizio dl tutto,il Big Bang della patologia,semplice,una sommatoria casuale d'insulti di tipo stressanti impastati con qualche infezione di più.Io penso di avere le idee chiare sulla patologia in generale da stress-tossine ed ipossia tissutale,la Trimurti insomma,una volta che ci sei entrato è difficile uscirne,perchè a remare contro c'è anche il tipo di sensibilità caratteriale che ci si ritrova,senza il quale era più difficile potersi ammalare,insomma è il carattere,la personalità,la sensibilità,l'intelligenza che fa la differenza con patologie del genere.Che poi vogliamo parlare ed allungarla,ok ,ma non è che utilmente si arrivi da qualche parte,e si rischia di complicarci la vita ancora di più,ci vuole poco che ci si trova a discutere sulla teoria dei grandi sistemi,sulla quadratura del cerchio o sul sesso degli Angeli,mentre la realtà è molto più terra-terra.I consigli che hai citato sono ottimali,ci aggiungerei anche qualche buona lettura,meditazione e yoga,ma quello che fa la differenza è aumentare la Consapevolezza,al fine di variare un po' il carattere intrinseco che ci portiamo dietro,che spesso ci fa ricommettere gli stessi errori,specialmente quando si è istaurata una buona dose di smemoratezza e deficit cognitivo.Romy


Messaggio modificato da romy, 01 marzo 2014 - 00:30:15

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#79 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 01 marzo 2014 - 08:56:05

Tanto il discorso sullo stress non ci porta da nessuna parte, continuiamo a fare questi dibattiti perchè per le nostre patologie non esiste una cura specifica. Siamo tutti stressati in questa società ma solamente una piccola minoranza si ammala in modo grave e molti di essi ottengono delle terapie specifiche e risolutive per i propri disagi. 



#80 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 03 marzo 2014 - 23:11:28

Tanto il discorso sullo stress non ci porta da nessuna parte, continuiamo a fare questi dibattiti perchè per le nostre patologie non esiste una cura specifica. Siamo tutti stressati in questa società ma solamente una piccola minoranza si ammala in modo grave e molti di essi ottengono delle terapie specifiche e risolutive per i propri disagi. 

 

 

Abbonu,mai sottovalutare lo stress,specie se cronico,ogni patologia prende spunto in grande percentuale dallo stress,non c'è patologia,che una volta istauratosi,specie a livello cronico,non alimenti altro stress cronico.Essere sotto stress cronico anche se lieve e continuo equivale ad intossicarsi ogni giorno di più per la produzione endemica di monossido di carbonio,da quì la cattiva ossigenazione ai tessuti ed al cervello.Secondo te perchè ebbi a coniare il termine Trimurti,molti anni fa.......tossine e neurotossine,stress cronico con scarsa ossigenzione tessutale,visto che il monossido di carbonio spiazza in modo vincente l'ossigeno nei confronti dell'emoglobina.Non tutti sanno che L'emoglobina presenta una affinità per il monossido di carbonio,210volte maggiore rispetto a quella per l'ossigeno e di conseguenza tende a legare più stabilmente il monossido di carbonio che risulta così in grado di spiazzare l'ossigeno stesso. La progressiva formazione di COHb( carbossiemoglobina)

dipende dalla durata di esposizione al CO, dalla concentrazione del gas inalato, e dalla ventilazione alveolare.In questo modo l'emoglobina non è più in grado di captare e trasportare l'ossigeno: il risultato è il manifestarsi dell'ipossia anemica. Inoltre, la carbossiemoglobina influenza il rilascio fisiologico dell'ossigeno da parte della restante frazione normale di emoglobina che manifesta minore tendenza a rilasciare O2.Ti sembra poco tutto questo,sempre a partenza dello stress e mi piacerebbe sapere quanti sono a conoscera di quest'aspetto fisiologico dello stress,su cui mi sono sgolato negli anni passati,come su tante altre cose,inconsapevole che non potevo essere seguito,oggi sono consapevole di cio',anche se non ho più le abilità di una volta.Mi verrebbe di dirti la verità a cui sono giunto dopo tanti anni,ma a che servirebbe?a nulla.Ciao Romy


Messaggio modificato da romy, 03 marzo 2014 - 23:17:48

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#81 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 marzo 2014 - 15:16:35

Non ho visto ancora il filmato da Le Iene ,ma per me non è una gran sorpresa o una novità a 360°,nel mondo stanno avanzando nuove concetture sulla salute e patologie,piano piano ed  a fatica,ma avanzano sempre più,e vanno sempre più ad affiancare la Scienza Ufficiale,e credetemi non si puo' fermare il mare con le mani.Romy

 

La storia di Antonio


tumore-1.jpgNel 2003 gli viene diagnosticato un tumore al polmone destro. Viene operato e tutto sembra essere a posto, finchè nel 2009 non compare un nuovo tumore al polmone sinistro. Un nuovo intervento e un ciclo di chemioterapia fanno regredire anche questo tumore. Ma nel 2011 si scopre la presenza di metastasi nel cervello.

Nonostante la radioterapia la metastasi regredisce, ma non scompare. Gli viene pertanto prescritto un nuovo ciclo di chemioterapia. Il precedente ciclo però l'ha segnato profondamente, e pertanto decide di rifiutare le cure.

Suo figlio cerca in rete soluzioni alternative: scopre gli studi del dott. T. Colin Campbell, illustrati nel libro The China Study; scopre che un'alimentazione vegana può contribuire a contrastare e far regredire malattie anche molto gravi, come i tumori. Antonio supera le sue resistenze iniziali e si avvia lungo questa strada: non lo sa, ma nel giro di 3 mesi la sua vita, e quella del suo tumore, cambieranno radicalmente.

depetris.jpgSi fa seguire da un medico professionista, specializzato in nutrizione oncologica, la Dottoressa Michela De Petris, che gli prepara un programma alimentare bilanciato, basato su cibi vegetali. In un primo momento la sua alimentazione si basa soprattutto sui succhi vegetali, in modo da attuare una radicale disintossicazione. In un secondo momento riprende a mangiare anche i vegetali cotti. Inoltre beve molta acqua alcalina. Antonio dimagrisce: da oltre 90 chili passa a 79 chili, ma nonostante il calo di peso si sente con molta più energia in corpo di quanta non ne abbia mai avuta.

Al termine del percorso alimentare prescritto dalla Dottoressa De Petris, Antonio torna in oncologia per una TAC. Il responso stupefacente: il tumore è scomparso!

L'ultima speranza che la medicina aveva dato ad Antonio era stata l'ennesima chemioterapia. Ma pare che una semplice rivoluzione dello stile alimentare abbia permesso ad Antonio di raggiungere gli stessi risultati.

Naturalmente non è dato sapere quanto la guarigione di Antonio sia stata causata dall'onda lunga della radioterapia, e quanto sia stata favorita dall'alimentazione di Antonio.

Quello che è certo è che Antonio è guarito senza sottoporsi ad un ulteriore ciclo di chemioterapia.

Oggi Antonio e la sua famiglia sono soddisfatti della loro scelta vegana: in casa loro non mancano mai il gusto a tavola, la salute, e il buon umore.

Le conclusioni

succhi.jpgUn caso come quello raccontato da Le Iene ( qui puoi vedere il filmato sul loro sito), è la dimostrazione che la scienza deve trovare il coraggio di aprirsi al tema dell'alimentazione, sempre più evidentemente importante nel trattamento dei tumori. La dottoressa De Petris lo ha sottolineato nel servizio: è in atto una rivoluzione, in quanto sempre più si parla del rapporto tra alimentazione e malattia e il merito di questa rivoluzione, molto spesso, è dei pazienti, che arrivano con "questi libri" sulle scrivanie dei medici, dando loro l'opportunità di aggiornarsi.

Non esiste certezza che la sola dieta sia stata la causa della guarigione di Antonio e non è certo al 100% che tutti possano vivere con successo il medesimo percorso di guarigione.

E' però un segnale di apertura e di speranza: gli studi come The China Study dimostrano come l'alimentazione influisca sui tumori, e come un regime vegano possa aiutare specialmente in fase di prevenzione. E questa è una risorsa molto importante per chi vuole guardare con consapevolezza oltre la malattia, verso la guarigione.


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#82 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 01 aprile 2014 - 19:14:40

Spesso mi capita di imbattermi in notizie e fatti che mi fanno pensare.Romy  

 

Sconfiggere il cancro? Ecco come. Appello del professor Ercole Cavalieri a Papa Francesco

 

di Pierluigi Ghiggini

 

27/3/2014 – «Santità, lei è la più grande speranza per il bene di questo mondo. Lei si prende cura della salute e della vita di ognuno. Ma le forze che si oppongono a risolvere il problema cancro sono grandi. A ogni livello ci sono persone di potere che non vogliono vedere diminuito “l’affare cancro”. Queste forze hanno ridotto le nostre possibilità di continuare questa ricerca vitale e d’implementare la prevenzione a basso costo per le popolazioni di tutto il mondo».

Sono le parole con cui Ercole Cavalieri e Eleanor Rogan si sono rivolti a Papa Francesco, con una lettera partita il 22 gennaio da Omaha. Una lettera di tono analogo, pochi giorni più tardi, è stata inviata al presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Nell’appello, lo scienziato originario di Campagnola (dove vivono i suoi parenti e dove il professore torna ogni estate) e la dottoressa Rogan sintetizzano le loro scoperte sull’origine di numerose forme di tumore, accennano ostacoli frapposti alle loro ricerche e chiedono a papa Bergoglio di riunire «un gruppo di persone speciali» che «possano lavorare con noi per implementare la prevenzione del cancro in tutto il mondo».

Cavalieri, da decenni a Omaha in Nebrasca, ha scoperto su basi scientifiche che gli squilibri del metabolismo degli estrogeni attivano numerosi tumori (al seno, alla prostata, all’utero, oltre che del linfoma non Hodgkin) e che gli antiossidanti capaci di controllare tale metabolismo di conseguenza sono fondamentali nella prevenzione del cancro, se assunti con continuità e a determinati dosaggi.

Autore di innumerevoli pubblicazioni, di recente Cavalieri insieme alla dottoressa Rogan (sua principale collaboratrice) ha pubblicato uno studio definitivo. Gli studi condotti da Cavalieri e Rogan a Omaha hanno ricevuto molteplici conferme: la più recente, e fra le più importanti, uno studio sul cancro al seno condotto da due università e due ospedali di Taiwan, dove il problema è particolarmente acuto perchè le donne vengono colpite in giovane età. Tuttavia negli Stati Uniti questi studi non trovano più finanziamenti, perchè le risorse federali sono indirizzate verso la cura del cancro conclamato e per i nuovi farmaci, mentre la prevenzione è a basso costo e almeno per ora non è un business appetibile per l’industria farmaceutica.

E’ questa la ragione fondamentale che ha spinto Cavalieri e Rogan a lanciare l’appello a Papa Francesco. La lettera è in italiano.

Ecco cosa scrivono: «Uno dei maggiori ostacoli nella ricerca – affermano – è stato il concetto che il cancro si presenta come un problema di 200 malattie» diverse. «Questo punto di vista ha sempre ostacolato le ricerche sull’eziologia del cancro, perchè risulterebbero immensamente complesse, Noi invece pensiamo che molti tipi di cancro abbiano una eziologia comune».

E aggiungono: «Nonostante la resistenza della maggior parte dei ricercatori, siamo riusciti a dimostrare fermamente che l’attivazione metabolica degli estrogeni può portare a derivati che reagiscono con il Dna. Abbiamo anche dimostrato che il danno arrecato al Dna gioca un ruolo critico nell’iniziazione di molti tipi prevalenti di cancro. Questa conoscenza ci ha portato alla loro prevenzione. Durante questo lungo, arduo, ma fruttuoso processo, abbiamo mantenuto “costanza di mira” e abbiamo applicato le tecniche più avanzate. Abbiamo scoperto l’eziologia dei più prevalenti tipi di cancro, che includono il seno, la prostata, le ovaie, la tiroide e il linfoma non-Hodgkin… La prevenzione potrà essere realizzata usando specifici integratori che nel prossimo futuro saranno aggiunti al cibo».

Cavalieri è in attesa di una risposta, ed è certo che il Papa non lascerà cadere l’appello nel vuoto.

 

http://www.reggiorep...papa-francesco/


Messaggio modificato da romy, 01 aprile 2014 - 19:16:59

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#83 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 01 aprile 2014 - 21:17:46

In relazione alla notizia di sopra,credevo,per approfondire il discorso, di trovare una gran mole di articoli su internet,come spesso accade,di solito il Papa fa notizia,ma ho appurato,che il Prof.Cavalieri è quasi trasparente in Italia,infatti quel suo appello al Papa non è stato raccolto da nessun giornale,ad eccezione del Giornale di Reggio,che già in passato gli ha dedicato alcuni spazi sulle sue pagine in relazione a suoi lavori.

La cosa mi ha fatto pensare ad un discorso di Campanilismo,essendo il Prof.Cavalieri nativo di quella zona,ma ho voluto lo stesso capire chi fosse questo Prof.che rivolgendosi al Papa,usa parole forti contro il mondo della ufficialità tumorale.Riporto un suo  passaggio,che mi ha turbato e non poco:«Santità, Lei è la più grande speranza per il bene di questo mondo. Lei si prende cura della salute e della vita di ognuno. Ma le forze che si oppongono a risolvere il problema cancro sono grandi. A ogni livello ci sono persone di potere che non vogliono vedere diminuito “l’affare cancro”. Queste forze hanno ridotto le nostre possibilità di continuare questa ricerca vitale e d’implementare la prevenzione a basso costo per le popolazioni di tutto il mondo»

 

Detto questo ho voluto conoscere di più su tale Prof.,e sempre grazie al Giornale di Reggio verifico che:

 

Ercole Cavalieri, originario di Campagnola, è da più di quarant'anni a Omaha in Nebraska. Già collaboratore del premio Nobel Melvin Calvin, è professore al Medical Center dell'Università del Nebraska, e per lungo tempo è stato Direttore del centro ricerche Health and Toxicology sempre. dell'università del Nebraska.

Autore di centinaia di pubblicazioni, i suoi studi sono conosciuti in tutto il mondo. Ha dimostrato l'influenza del metabolismo degli estrogeni nella formazione di alcuni fra i tumori più diffusi, come il cancro al seno, il linfoma non Hodgkin e il cancro alla prostata. E' stato il primo a individuare per via chimica (e anche attraverso osservazioni su gruppi di pazienti) l'efficacia di antiossidanti come il resveratrolo (di origine vegetale, contenuto anche nel graspo e negli acini dell'uva) e la N-acetilcisteina nella prevenzione dei tumori, in quanto stabilizzatori del metabolismo degli estrogeni.

Dopo Cavalieri gli studi medici sul resveratrolo si sono moltiplicati in tutto il mondo: ora se ne contano più di cinquemila. Di recente è stata pubblicata anche una ricerca diretta dal dottor Raffaele Frazzi, del laboratorio di Biologia Molecolare del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, sul resveratrolo come agente capace di attivare il meccanismo di autodistruzione delle cellule malate nel linfoma di Hodgkin.

In un'intervista rilasciata al Giornale di Reggio nel marzo 2013, Ercole Cavalieri ha spiegato come la "prima tappa" del tumore avvenga quando «gli estrogeni producono abbondantemente metaboliti che reagiscono con il dna… I guai arrivano quando questi metaboliti reagiscono con l'adenina e la guanina (due delle quattro basi del dna, ndr.).
Scatta così il meccanismo di riparazione del codice genetico, ma in questo processo possono avvenire degli errori. Si tratta per lo più di mutazioni "silenti", che non fanno danni, però una piccola parte di queste mutazioni contribuiscono ad avviare il meccanismo del cancro».

 

http://www.ilgiornal...icoloreggio.htm

 

Quindi,un po' di attenzione in più,forse? l'avrebbe meritata dai Mass-Media Nazionali,fosse solo per il motivo di appellarsi al Papa Francesco.

Ho riportato quanto sopra al solo fine informativo e di curiosità,non conoscendo molto sul Prof.Cavalieri.Romy


Messaggio modificato da romy, 01 aprile 2014 - 21:33:09

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#84 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 02 aprile 2014 - 23:27:30

Una domanda....spero molte risposte:quanti di voi sono al corrente di quanto di nuovo c'è stato sulla Melatonina?Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#85 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 03 aprile 2014 - 08:54:09

Io no :)

#86 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 03 aprile 2014 - 23:50:55

Io no :)

Praticamente è stato deciso,ma gia dal 2013,fatto salve le scorte fino all'autunno del 2013, che negli integratori di qualunque tipo,la quantità di melatonina non deve superare 1 mg,io prendevo spesso quello della Esi di sera,con melatonina 5 mg,composto con altre sostanze che aiutano il sonno.Oggi lo stesso prodotto ha composizione:

Melatonina (1 mg)
Escolzia erba fior. (100,2 mg)
Passiflora erba fior. (100,2 mg)
Biancospino (31,4 mg)
Camomilla capolini (30 mg)
Tiglio (Tilia cordata mill.) (12,9 mg)
Tiglio (Tilia Platyphyllos scop.) (3,22 mg)
Valeriana radici  e rizomi (10,08 mg)

 

Non è chiaro cosa abbia spinto a cio' con esattezza,per cui ci sono varie versioni con polemica al seguito.Ma una cosa è certa 1 mg di melatonina...ma cosa ci fai?.......nemmeno l'odore.Meno male che non ho creato abitudine alla sostanza al fine del sonno,altrimenti sarebbero stati azzi amari,da un giorno all'altro,anche per il solo problema psicologico.Romy


Messaggio modificato da romy, 03 aprile 2014 - 23:53:18

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#87 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 04 aprile 2014 - 06:59:14

Praticamente è stato deciso,ma gia dal 2013,fatto salve le scorte fino all'autunno del 2013, che negli integratori di qualunque tipo,la quantità di melatonina non deve superare 1 mg,io prendevo spesso quello della Esi di sera,con melatonina 5 mg,composto con altre sostanze che aiutano il sonno.Oggi lo stesso prodotto ha composizione:

Melatonina (1 mg)
Escolzia erba fior. (100,2 mg)
Passiflora erba fior. (100,2 mg)
Biancospino (31,4 mg)
Camomilla capolini (30 mg)
Tiglio (Tilia cordata mill.) (12,9 mg)
Tiglio (Tilia Platyphyllos scop.) (3,22 mg)
Valeriana radici  e rizomi (10,08 mg)

 

Non è chiaro cosa abbia spinto a cio' con esattezza, cui ci sono varie versioni con polemica al seguito.Ma una cosa è certa 1 mg di melatonina...ma cosa ci fai?.......nemmeno l'odore.Meno male che non ho creato abitudine alla sostanza al fine del sonno,altrimenti sarebbero stati azzi amari,da un giorno all'altro,anche per il solo problema psicologico.Romy

ciao romy, se digiti su internet " i misteri della melatonina " ho trovato un buon articolo che spiega il perchè è stata ridotta la quantità....

buona giornata

gabry



#88 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 09 aprile 2014 - 23:39:21

ciao romy, se digiti su internet " i misteri della melatonina " ho trovato un buon articolo che spiega il perchè è stata ridotta la quantità....

buona giornata

gabry

Gabry,è proprio quel perchè......... che guasterebbe la situazione,se fosse vero come in quell'articolo?,allora significherebbe che c'è qualcuno che ci rema contro e di brutto,la cosa puzzerebbe di bruciacchiato così fosse?.Romy


grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#89 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 giugno 2014 - 13:19:55

In onore dello scienziato Emilio Del Giudice,di cui ho parlato sopra.Romy

http://www.cfsitalia...ge-3#entry53461

 

 

 

Zac,io credo molto in queste terapie,prive di farmaci, che si rifanno alla vecchia Bio-Energetica,capaci di agire, per armonizzare e raddrizzare le frequanze dei famosi C.E.M squilibrati di ogni paziente ,il Campo Elettro Magnetico,ovvero "Il famoso Convitato di Pietra del Grande e defunto scienziato Emilio Del Giudice",come di altri trattamenti tipo Mora-terapia,Bicon- Terapia,Seqex,Quec-Phisis,bioexplorer,biospectrum,e tanti altri.......compreso la Stimolazione Transcranica di cui si parla nell'articolo che hai postato.

 

 

Colgo l'occasione per una piccola commemorazione in onore dell'ultimo dei Pionieri della fisica moderna ritagliata a beneficio della salute umana.

 

E’ morto a 74 anni il fisico Emilio Del Giudice, esempio di rigore scientifico, di ricerca passionale e coraggiosa, noto per le sue ricerche sulla fusione fredda e la memoria dell’acqua. Una perdita immensa per la Scienza, quella con la S maiuscola. di Giovanni Fez - 1 Febbraio 2014

emilio_del_giudice.jpg

 

 

E’ morto a 74 anni il fisico Emilio del Giudice, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dell’International Institute of Biophysics di Neuss in Germania, medaglia Prigogine 2009 e negli ultimi anni prezioso collaboratore del premio Nobel Luc Montagnier negli studi sulla memoria dell’acqua che hanno avuto risonanza internazionale. Del Giudice aveva al suo attivo numerosissime pubblicazioni in ambito scientifico.  Grande esempio di rigore scientifico, di ricerca coraggiosa e sincera, di ironia e di pensiero profondo, il professor Emilio Del Giudice si è sempre fatto apprezzare anche per il suo esemplare concetto di coerenza e il suo sapere completo.
Noto per le sue ricerche sulla fusione fredda realizzate insieme al compianto collega e amico Giuliano Preparata e per gli studi sulla memoria dell’acqua, Del Giudice aveva partecipato appena qualche giorno fa ad un convegno proprio sulla memoria dell’acqua, insieme a Montagnier, a Roma su idea dell’Ordine dei Medici. Da anni collaborava con il professor Giuseppe Vitiello, con il quale, sempre insieme a Montagnier, aveva di recente firmato alcuni articoli sul Journal of Physics riguardanti risultati straordinari ottenuti da esperimenti sulla capacità dell’acqua di trattenere e trasmettere informazioni. Al convegno di Roma a fine gennaio aveva preso parte anche il chimico Vittorio Elia.

Il funerale è stato celebrato il 3 febbraio al crematorio di Lambrate. “Se ne è andato un maestro, uno scienziato con la S maiuscola, una persona eccezionale che per me era come un padre” ha detto Alberto Tedeschi, da anni collaboratore di Del Giudice, studi di ingegneria e una grande passione per la fisica, ideatore della tecnologia di biorisonanza olografica White. “La sua è stata una vita dedicata al sapere profondo della ricerca, il suo era un pensiero poliedrico, mitteleuropeo, alla scienza univa l’arte, la filosofia e la cuktura, tendeva alla verità con impegno nella sua fondamentale  irrequietezza e vivacità. Ogni posizione era una nuova posizione, non “la” posizione”. E questo fa correre un abisso tra lui e gran parte di quegli scienziati accademici autoreferenziali o quelli per i quali le tecniche prendono ormai il posto dei concetti. “Non vedeva nemmeno gli studi con Montagnier, seppur così prestigiosi e all’avanguardia, come una conclusione, ma come un punto di partenza. Magari un contentino per i media e la scienza tecnica, ma lui guardava ancora più avanti. Era uno scienziato assoluto, uno degli ultimi portatori della scienza vera. I suoi lavori sono ormai stati accettati a livello internazionale e questa strada non sarà abbandonata”.
“Continueremo nella strada segnata insieme – ha spiegato commosso il professor Giuseppe Vitiello, il fisico che insieme a Del Giudice aveva lavorato e firmato tanti lavori scientifici – Insieme avevamo anche lavorato sulla strada che ha portato Higgs ai risultati che gli sono meritatamente valsi il premio Nobel, malgrado le innumerevoli critiche ricevute nel corso della sua vita professionale”. E’ giunto anche l’attestazione di profondo cordoglio da parte di Luc Montagnier; con lui e Vitiello era in corso una ulteriore ricerca di cui presto saranno diffusi i risultati.

 

Io,nel mio piccolo,ero uno dei suoi più accesi ammiratori,la scomparsa di Uomini del genere sono una grande perdita per il Genere Umano,Emilio Del Giudice,non solo era uno dei più grandi scienziati moderni,ma era anche un grande didatta,capace di rendere semplici,concetti di fisica complicati,dotato di un grande senso dell'umore.Che Dio l'abbia in Gloria nei Cieli,per l'Eternità.Romy

 


Messaggio modificato da romy, 25 giugno 2014 - 13:20:40

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#90 bluecobalto

bluecobalto

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 luglio 2014 - 18:22:36

Amici, se posso, per quanto sia convinto che ogni accadimento del corpo possa essere ricondotto a meccanismi molto complessi e ancora non pienamente conosciuti...con la massima umiltà vi inviterei a fare un passo alla volta. Se ho un problema al fegato posso cercare di risalire alla causa tramite la meccanica quantistica etc.etc. ma temo che la scienza non abbia gli strumenti attualmente per addivenire a risultati concreti nel breve termine percorrendo queste strade. Personalmente non vedo nulla di così trascendetale in questa malattia che abbisogni del ricorso a chissà quali testi di fisica. Aggrapparsi a ragionamenti tanto elevati per quanto in un futuro corretti rischia di far archiviare il nostro problema come poco concreto. La sintomatologia è simile a tante altre malattia di natura puramente organica e per le quali già si è trovata una cura standard. Per quanto sia certo che tutti noi siamo mossi da buona fede, cerchiamo a mio avviso di mantenerci in ipotesi più facilmente verificabili almeno fino a quando altri strumenti non saranno altrettanto efficaci.

Con affetto vi saluto.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.