Vai al contenuto

Foto

Terapia GcMAF


  • Per cortesia connettiti per rispondere
451 risposte a questa discussione

#361 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 26 giugno 2014 - 10:08:48

Non ho la verità assoluta ovviamente, mi baso sulle informazioni che ho. Tanti medici sostengono ormai che la carne fa male, è cancerogena, soprattutto la carne rossa ma anche la bianca. Tutte le proteine animali acidificano l'organismo e non fanno bene.
Ci sono tante informazioni online, e soprattutto tanti medici che sostengono questa tesi, come Michela De Petris.
Detto questo, mi baso anche sulla mia esperienza. Ho mangiato carne per tanti anni e da quando non la mangio più ho notato grandi miglioramenti: regolarità intestinale, meno mal di pancia, pelle più bella, mi sento più leggera, nessun problema di digestione (a meno che non mangio fritti o robaccia, o la famigerata farina bianca), non ho problemi di sovrappeso anche se certi periodi mangio molto e faccio pochissimo movimento. Non ho più avuto un herpes da quando non mangio carne.
Sicuramente non siamo tutti uguali ed è impossibile pensare che ci sia una dieta che va bene per tutti. I nostri DNA non sono uguali. C'è chi trae beneficio eliminando i cereali e chi trae beneficio eliminando la carne. Non credo ci sia una sola via, ma c'è la via che è migliore per noi, e per me sicuramente lo è stato eliminare la carne, tanto che è una cosa che mi è venuta di istinto. Non mi è venuto per istinto di eliminare i cereali, mi è venuto di eliminare la carne, perché il mio organismo mi chiedeva questo. Se ci ascoltassimo tutti un po' di più e ci affidassimo al nostro istinto e alle nostre sensazioni sicuramente sapremmo benissimo cosa fare!

Messaggio modificato da Brisen, 26 giugno 2014 - 10:11:16


#362 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 26 giugno 2014 - 11:57:07

mi accodo a ciò che dice Briesen.. leggo ovunque che tante proteine animali soprattutto da carne rossa uguale a infarto e cancro (basta scrivere meat (carne) e cancer su pubmed ed esce di tutto.. http://www.ncbi.nlm....erm=meat cancer ) poche proteine da carne magra ogni tanto non fanno così male, anzi, ma l'incidenza sale se si mangia carne rossa molto spesso. Questo ahimè dicono gli studi



#363 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 26 giugno 2014 - 12:16:55

Quello che ho letto io dice che cancro uguale carne rossa è smentito da anni.anche perché non esistono persone che consumano più proteine animali ma sempre associate a tonnellate di cereali.
Inoltre le carni di animali allevati al pascolo( ormai rarissime da trovare) sono differenti da carni di animali allevati a cereali( la maggioranza) che hanno nel grasso i residui tossici dei cereali. Le popolazioni che hanno alimentazione molto proteica non hanno statistiche rilevanti rispetto a cancro e malattie cardiovascolari o infiammatorie. Le integrazioni alle diete vegetariane sono necessarie .
Ho trovato nella mia zona macelleria che alleva mucche e maiali quasi solo con fieno e un po d' orzo.
Gusto e digeribilità completamente diverse.

#364 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 26 giugno 2014 - 12:35:38

Inoltre nessun uomo riesce a mangiare una bistecca dietro l' altra in quanto c' è un sistema che blocca l' assunzione di proteine.
Purtroppo con i cereali avviene il contrario. Si crea un circuito opposto simile alle dipendenze da oppiacei...infatti un pacco di biscotti davanti alla TV si mangiano...mentre 10 piccoli hamburger non si riesce.
Inoltre lo stomaco digerisce in parte solo proteine...mentre i carboidrati solo nell' intestino vengono digeriti.
Non ci dovrebbe essere fermentazione...in teoria.....

#365 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 26 giugno 2014 - 15:03:01

Filippo il mirapexin viene prescritto per la sindrome da gambe senza riposo. Forse hai più energia perché riesci ad avere un sonno più ristoratore. Anche il trittico t' è stato prescritto per questo disturbo? Non credo che tu abbia depressione.

#366 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 26 giugno 2014 - 16:21:22

Il mirapexin viene anche usato per disturbo movimento arti e Parkinson.
Non mi sembra di riposare meglio. Anche perché le gambe dopo circa un mese si muovono lo stesso durante il sonno ma non mi hanno mai causato microrisvegli.
Come il trittico anche il mirapexin ricaptano meglio serotonina e dopamina.
In un certo senso aiutano un po i neuroni a funzionare meglio.cosi bettoni mi ha detto.
Sono l' esatto opposto di una depressione nonostante la cfs.
Comunque mirapexin mi è stato dato per il disturbo del sonno mentre il trittico da bettoni .

#367 Lordz

Lordz

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 26 giugno 2014 - 20:12:37

Filippo d. ma è la parola dei difensori della paleo contro tonnellate di studi scientifici.. a chi dar ragione?? Gli americanoidi amano la carne mangiano tante proteine animali, e la carne rossa da allevamenti non intensivi lo trovi di rado, sicuramente non al supermercato. Poi i residui tossici dei cereali dovevano ammazzare tutta l'italia che è andata avanti a polenta e grano duro per secoli.. dico così per dare degli spunti..



#368 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 26 giugno 2014 - 20:22:09

Infatti chi mangiava polenta mangiava anche molto maiale.
Inoltre hai mai visto un vero vegano?
Io si e mi sono spaventato. Uno zombi inebetito.dimostrava 80 anni...ma ne aveva 47....
Boh...magari mi sbaglio . Però sto meglio di prima.
Comunque con acqua e farina si fa il pane e anche la colla....!

#369 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 27 giugno 2014 - 09:06:43

Filippo, scusa ma stai dicendo un po' di cose non vere: ho una marea di conoscenti e amici vegani e non sembrano assolutamente zombi! Andiamo su, stai snocciolando una serie di luoghi comuni neanche corretti.... Se la dieta vegana è eseguita bene non crea nessuna carenza e non sembri uno zombi, anzi sembri molto più in forma di prima e più giovane anche....
Detto questo, tu dici che gli studi che associano carne rossa al cancro non sono veri, io dico che invece sono più che veri... Soprattutto per quanto riguarda il cancro al colon. Soprattutto se la carne è cotta Sul barbecue!
Io mi sento meglio da quando non mangio la carne, vedi? siamo tutti diversi!
Troppe proteine comunque affaticano i reni, la dieta paleo non può essere eseguita per sempre, mentre la dieta vegana non affatica nessun organo, se eseguita bene non da carenze alimentari, non è una dieta per dimagrire come la paleo che la fanno i palestrati per aumentare i muscoli ed eliminare il grasso....
Se vuoi ti faccio parlare con persone vegane da anni, che si fanno i controlli del sangue periodicamente e stanno benissimo, molto meglio di quando erano onnivori!

#370 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 27 giugno 2014 - 09:25:29

Ma poi, lo sai che il glucosio è il carburante del nostro organismo no?
Eliminare completamente i carboidrati secondo me è sbagliatissimo... Rischi di liberare corpi chetonici a lungo andare.... Il corpo ha bisogno del glucosio per funzionare! Le diete iperproteiche affaticano inutilmente l'organismo, i reni, aumentano il colesterolo.
Oltretutto, basta osservare la nostra dentatura e paragonarla con quella di animali carnivori ma anche onnivori per capire che non siamo uguali a loro. I nostri canini sono molto poco sviluppati, mentre abbiamo dei grandi molari che servono per triturare appunto i cereali. Il nostro intestino è più lungo di quello dei carnivori, che lo hanno più corto per evitare di intossicarsi con le sostanze di putrefazione della carne durante la digestione.

Ok fare una dieta ad esclusione per un po' di tempo, per vedere quali sono gli alimenti a cui siamo più sensibili, ma eliminare completamente un'importante forma di sostentamento come sono i cereali, rischiando gravi danni alla salute a lungo andare, mi sembra davvero una pessima idea!

#371 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 27 giugno 2014 - 13:41:02

Forse non sai che i carboidrati migliori sono nelle verdure e nella frutta. Sono assimilabili molto più velocemente.non appesantiscono lo stomaco ne rendono l' intestino malato come fa il glutine.
Poi la mia dieta non è affatto iperproteica. Mangio meno proteine di prima perché non c' è più il latte e i latticini.
Non ci sono malattie intestinali portate da verdura o frutta.
Tra l' altro le verdure hanno tre volte tanto di vitamine rispetto ai cereali.
Senza contare che solo pasta pizza ecc.creano gonfiore e fermento.
Infatti io faccio la pipi trasparente anche al mattino e la mia pupu"( scusate l' argomento) non e' più puzzolente come prima.
Davvero con i cereali fanno le colle industriali. Non con gli zucchini.
Le cure anticancro sono verdure e pesce.
Nessuno ci mette più la pasta e il pane o il latte. Qualcosa vorrà dire.
Comunque io mangio meno proteine di prima e in generale ho meno fame.
E mi sento meglio. Qualcosa vorrà dire.
Sulla digestione dei cereali si sa ormai troppo ma le multinazionali alimentari e dei farmaci han troppo da perdere.
Leggi ...vedrai che ritroverà i spesso queste faccende....buon appetito.

L' uomo infatti è onnivoro.
Cosa c' entrano i canini.
Dove hai letto che bisogna mangiare solo carne? Se leggi la paleodieta non c' è scritto niente di strano che qlc medico onesto non confermi. Processi digestivi son quelli .non si inventa nulla.
Senza grassi e proteine si muore. I vegani devono integrare molte vitamine gruppo b. Ma di solito mangiano uova .

Inoltre i vegani consumano grassi vegetali ....
Chissà perché infilano omega3 dappertutto ultimamente?????

Sai cosa..a continuare a mangiare nello stesso modo hai la certezza che rimarrà i cosi.
A tentare una esclusione netta e seria di categorie di alimenti puoi solo migliorare. Tanto dopo un mese se non noti niente puoi tornare alle pastasciutte.
La domanda è: cosa hai da perdere?
A livello nutrizionale non cambia nulla.
Poi alla fine si può credere a ciò che si vuole ma la differenza la fa l' azione.
Mettersi in gioco per star meglio.
Questa è la vera questione.
Molti sono critici ...ma sotto sotto....è semplicemente che rinunciare ai cereali non è cosi facile. Attivano gli stessi recettori dell' opppio.....

In fondo provare nuovi farmaci è più semplice. Se funzionano bene.
Ma escludere dei piaceri così forti come i cibi a cui siamo tanto affezionati è molto più dura...eppure sembrerebbe più semplice e veloce,???? O no?
 

#372 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 27 giugno 2014 - 19:23:07

Se ti dicessero: prova un farmaco per 20 giorni...vedrai che starai un po meglio. Chi non lo farebbe? Però questa dieta a costo zero quasi nessuno la tenta? Non ti sembra strana questa cosa?

#373 gaetano

gaetano

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi
  • Facebook:gaetano.manno

Inviato 27 giugno 2014 - 20:25:24

ciao a tutti! ero sparito per problematiche lavorative. Volevo chiedere chi ha fatto il test dell'acumen? gli esami che si mandano in inghilterra. ho scaricato il pdf dall'assocciazione e costano piu di 2000 euro. Intanto ringrazio abbonu per l'informazioni sul dottore del belgio. E concordo chi soffre di cfs molto spesso ha una pearmeabilità intestinale. L'alimentazione puo essere di aiuto. Ma se eliminiamo i cereali, i latticini,e la carne, cosa possiamo mangiare?

per l'amico manga la quantità che assumo di q10 è 100 mg al giorno anche se la pecca è la quantità di biossido di titanio contenuto non solo nel q10 ma anche nelle vitamine c e se fate caso molti integratori contengono silicio e aspartame. quindi ditemi voi come dobbiamo chelare sti cavoli di metalli se alla fine le case farmaceutiche le infilano ovunque.

Per brisen come va col gc maf in fiale? io l'ho pagato 360 con l'as mara e dovrebbe arrivare a giorni.

trovi differenza sulla febbricola e spossatezza? hai avuto degli effetti collaterali brisen?

raga qualcuno ha fatto il mineralogramma sul capello? alla fine i polimorfismi sulle metallotionine ci indicano sole le predisposizioni genite all'eliminazione ma non la quantità di minerali e mettali pesanti. chi sa quanto sia attendibile. Martuscelli non ci crede molto mi ha chiesto acumen ma costa un bordello di soldi bisognerebbe inviare due provette da 20 ml in inghilterra. un casino da uso. Se sapete qualcosa in piu vi ringrazio.

brisen dimmi come va con il gc maf in sottocute. a livello di forza ho se ti da qualche effetto collaterale.



#374 gaetano

gaetano

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi
  • Facebook:gaetano.manno

Inviato 27 giugno 2014 - 20:39:52

per filippo: da chi sei seguito?



#375 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 27 giugno 2014 - 20:40:29

Da Bettoni.

#376 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 27 giugno 2014 - 21:07:16

ciao a tutti! ero sparito per problematiche lavorative. Volevo chiedere chi ha fatto il test dell'acumen? gli esami che si mandano in inghilterra. ho scaricato il pdf dall'assocciazione e costano piu di 2000 euro. Intanto ringrazio abbonu per l'informazioni sul dottore del belgio. E concordo chi soffre di cfs molto spesso ha una pearmeabilità intestinale. L'alimentazione puo essere di aiuto. Ma se eliminiamo i cereali, i latticini,e la carne, cosa possiamo mangiare?

per l'amico manga la quantità che assumo di q10 è 100 mg al giorno anche se la pecca è la quantità di biossido di titanio contenuto non solo nel q10 ma anche nelle vitamine c e se fate caso molti integratori contengono silicio e aspartame. quindi ditemi voi come dobbiamo chelare sti cavoli di metalli se alla fine le case farmaceutiche le infilano ovunque.

Per brisen come va col gc maf in fiale? io l'ho pagato 360 con l'as mara e dovrebbe arrivare a giorni.

trovi differenza sulla febbricola e spossatezza? hai avuto degli effetti collaterali brisen?

raga qualcuno ha fatto il mineralogramma sul capello? alla fine i polimorfismi sulle metallotionine ci indicano sole le predisposizioni genite all'eliminazione ma non la quantità di minerali e mettali pesanti. chi sa quanto sia attendibile. Martuscelli non ci crede molto mi ha chiesto acumen ma costa un bordello di soldi bisognerebbe inviare due provette da 20 ml in inghilterra. un casino da uso. Se sapete qualcosa in piu vi ringrazio.

brisen dimmi come va con il gc maf in sottocute. a livello di forza ho se ti da qualche effetto collaterale.

ciao gaetano, gli esami acumen li  ho fatti tramite la dott. de padova a roma  e ho speso 650,00 euro e mi aveva consigliato  il profilo della CFS, vit. b3,  gli enzimi sod, il DNA adduct, e il metalli in percentuale....

ora li devo fare a dicembre per vedere il cambiamento dopo la cura che sto facendo da genovesi e devo cercare di farli da sola spedendoli io..... mi devo informare,  ma devo fare solo gli ultimi due che determinano il problema della MCS, conosco una persona che glia ha spediti lei e ha speso molto meno......  solo che conosce l'inglese e  io in questo caso ho dei problemi.



#377 gaetano

gaetano

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi
  • Facebook:gaetano.manno

Inviato 28 giugno 2014 - 17:41:13

per gabry grazie. Ma alla fine cosa si evenci dagli esami acumen? cioè cosa riscontrano? Ma con l'associazzione mara non hai fatto nulla? con l'inglese basta usare google translate. ti posso chiedere che terapie fai con genovesi? hai migliorato?



#378 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 28 giugno 2014 - 19:18:57

con il profilo CFS mi è risultato che ho un' ossigenazione   bassa alle cellule e fanno fatica a riossigenarsi,  e dunque provoca la stanchezza dopo gli sforzi,

la carenza della vit.b3 che è correlato alla stanchezza, nel dna hanno trovato attaccati a diversi geni sostanze che sono conservanti...  nelle tinte e pesticidi colori profumi ecc.. poi la plastica più tossica.....  dunque devo cercare di evitarli il più possibile e non è facile perchè queste sostanze si trovano un po dappertutto.....

con l'associazione mi ha dato altri consigli, il nagalase non lo facevano in itallia, 

prima ho tolto le amalgame che  ho scoperto che davano parecchi problemi, poi mi ha dato come cura degli antiossidanti che stanno funzionando, però premetto che se non sto attenta alla dieta alimentare avrei ancora grossi problemi....  insieme tutte e due le cose si completano e devo dire di avere migliorato.......  devo essere contenta tornare indietro non penso che si possa..... è che quando riesci a raggiunge  un buon livello cerchi sempre di migliorare un po di più.......



#379 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 07:41:28

Penso che sia abbastanza inutile fare gli esami sui metalli pesanti ed intossicazioni vari. Qualunque sia il risultato Genivesi prescrive a tutti la solita cura più o meno: acido alfalipoico, glutatione ed integratori vari. All' estero vanno più che altro alla ricerca d' infezioni croniche e problemi legati al sistema immunitario. Non entro in merito riguardo alla MCS ma la Me/CFS è un' altra patologia. De Meirleir anni fa faceva un test per alcune allergie ai metalli pesanti ma sono molti anni che non fa più nemmeno quelle. Gaetano se non vuoi fare le analisi da 2000 euro chiedi pure la cura a Genovesi tanto è sempre quella per tutti. Il Gcmaf è un tentativo di cura non sperimentato per nessuna patologia e gli antiossidanti vengono prescritti per molte parologie ormai. Dei tentativi di cura da prendere in considerazione e in cui crederci ma senza svenarsi con analiso inutili a mio parere.

#380 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 29 giugno 2014 - 09:20:14

Filippo, tutto quello che stai dicendo io lo provo al contrario, ti giuro! Da quando ho eliminato la carne la mia popo non dico che profuma ma quasi.... E tutto il resto, mi sento meglio ecc.... Ho provato diete ad esclusione, con chi pensi di parlare, con una che sta qui nel forum a lamentarsi che sta male senza fare nulla? Ho provato molte diete ma quella vegana è quella con cui mi sento meglio!
Purtroppo devi ricrederti sulle tue teorie, perché non funziona per tutti uguale vedi? Se a me mi alimenti con carne e troppe proteine animali sto male, digerisco male, sono nervosa, mi riempio di brufoli, mi viene l'herpes, e una serie di altri problemi. E come me tantissime altre persone, che conosco, che sono felicemente vegane da anni, che si fanno le analisi periodicamente e stanno benissimo, meglio di prima!

#381 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 09:21:08

non sono d'accordo con te abbonu, credo che sapere la parte genetica che non funziona bene ti porti poi a comportarti di conseguenza.... a me sono risultati anche una larga  fascia di farmaci  che sono dannosi... almeno se mi dovesse succedere qualcosa anche i medici sanno più o meno come comportarsi .....  poi mi mettevo delle creme che credevo mi facessero bene  invece vi erano dentro delle sostanze cancherogene che si sono legate già al dna  e sto cercando di toglierle....  il glutatione mi va ad aiutare quello che mi manca visto che dalla nascita funziona solo al 30%....   la bioclorella mi toglie il mercurio che ristagna nel mio corpo...... 

per quel che mi riguarda sono i soldi spesi meglio di tante altre visite che non hanno portato a nulla....... se non di essere considerata depressa o con sintomi fantasmi....... o le solite frasi .. sei troppo sensibile non sappiamo cosa fare, la medicina non c'è ancora arrivata ecc.... ho avuto beneficio da delle cure omeopatiche, che poi alcune le uso ancora ma non sono state sufficienti......

è vero che più o meno da le stesse cure e questo perchè lui ritiene che queste patologie sono legate al fattore genetico e l'inquinamento ambientale che è ormai fuori controllo...  ma le da secondo la sensibilità che abbiamo ognuno di noi e dobbiamo essere bravi a riconoscerle e evitarle......

io per fortuna il nagalase è nei limiti però se avessi, ma  sono convinta di averlo qualche virus addormentato nel mio corpo e se voglio lo risveglio quando voglio.....    (purtroppo introducendo dei cibi che il mio corpo fa fatica tollerare) e spero non riesca  con il tempo a prendere il sopravvento.......   anche perchè poi avrei delle difficoltà con i farmaci    .......

gli esami che mi ha fatto fare sono in base poi ai sintomi che hai e ho notato che non a tutti li fa fare...........

 

@ gaetano le analisi genetiche sono gratuite o se ordinate da lui a roma, o altrimenti dal medico curante c'è il tiket........ quelle costose sono quelle estere che devo trovare il modo quest'inverno di rifarle privatamente  e costerebbero un po meno.



#382 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 29 giugno 2014 - 09:34:06

Concordo con tutto quello che hai detto Gabry. È vero che Genovesi non da a tutti le stesse analisi e le stesse cure!
Io per esempio non ho fatto le analisi per i polimorfismi CYP, non ho fatto CFS profile della acumen, ma ho fatto il test Spengler (grande stupidaggine, vabbe, ma quello è un altro discorso).
Gli integratori che prescrive sono più o meno quelli è vero, ma dipende sempre da persona a persona.
Per quanto riguarda la GcMaf, la stiamo sperimentando noi sulla nostra pelle praticamente, quindi ci vorrà ancora qualche anno per avere degli studi completi. E comunque sembra una cura promettente, non risolutiva, ma dà una bella mano per quanto riguarda il lato infettivo della malattia.
Gabry anche io devo rifare le analisi dell'acumen ma sto tergiversando un po' per via del costo.... Quindi si possono fare anche privatamente, non bisogna per forza andare dalla De Padova?

#383 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 10:49:36

Ci sono andato anch'io da Genovesi e m' ha prescritto le solite analisi. Quelle genetiche gratuite e quelle dell' acumen. Il fatto dei metalli pesanti rimane comunque una sua teoria dove uno può crederci oppure no. Le prescrizioni non variamo molto da quelli che leggo, sono tutti integratori antiossidanti conosciuti e già sperimentati da molti fi noi anche senza analisi da 2000 euro. Comunque è bene tentare tutto per carità.

#384 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 14:05:03

ciao a tutti! ero sparito per problematiche lavorative. Volevo chiedere chi ha fatto il test dell'acumen? gli esami che si mandano in inghilterra. ho scaricato il pdf dall'assocciazione e costano piu di 2000 euro. 

Li ho fatti per alcuni anni, l'ultimo circa cinque anni or sono. A me non sono serviti a niente.

Pero' ti consiglierei di andare su qualche forum ME estero tipo phoenixrising.me e chiedere li' ad altri che questi tests li hanno fatti tempo fa'. Oppure di chiedere al medico che te li ha consigliati di segnalarti qualche studio dove questi tests abbiano mostrato anche una modesta utilita', visto che la spesa non e' indifferente.

 

Per quanto riguarda i metalli pesanti i tests tendono tutti ad essere non molto affidabili chi piu' chi meno e forse val la pena fare solo se si hanno avute amalgame o si mangia molto pesce. Comunque tra quelli che ho fatto i piu' utili sono stati quelli delle porfirine.



#385 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 14:16:55

 


   la bioclorella mi toglie il mercurio che ristagna nel mio corpo...... 

 

Rispondo solo perche' l'ho usata. Se uno e' sensibile al mercurio e non lo disintossica bene naturalmente, la clorella peggiora quasi sempre la situazione. A me a fatto questo. Non e' infatti un buone chelante del mercurio e tende a ridistribuirlo. So che vi sono molti medici che la consigliano ma so anche di molte persone che sono state peggio.

Casi di persone con un problema mercurio e rovinate dalla clorella li trovi su questo forum internazionale 

https://groups.yahoo...-chelation/info

 

La clorella come altre alghe tipo spirulina ecc hanno anche un'altra aggravante per chi soffre di me/cfe/fibro/mcs o patologie correlate dove il ciclo della metilazione non funziona molto bene gia' di per se. Siccome contengono analoghi della vitamina b12 ma non attivi possono peggiorare il blocco parziale alla metilazione oppure ostacolarne il rispristino se uno sta cercando di curarla.

 


Messaggio modificato da cielo, 29 giugno 2014 - 14:19:48


#386 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 14:26:04

 E come me tantissime altre persone, che conosco, che sono felicemente vegane da anni, che si fanno le analisi periodicamente e stanno benissimo, meglio di prima!

Non nel mio caso. Mi sono ammalato dopo due anni di dieta vegana e ho cominciato a recuperare solo dopo averla abbandonata.

@ Brisen, se segui una dieta vegana gli esami che personalmente terrei monitorati sono a) aminoacidi nel plasma b ) profilo metilazione -- Con la nostra patologia sono questi che tendono ad evidenziare ostacoli al recupero perche' se qualcosa li' manca o si inceppa tutta la nostra capacita' di disintossicare si blocca a prescindere da tutto il resto.


Messaggio modificato da cielo, 29 giugno 2014 - 14:29:28


#387 gabry

gabry

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 14:46:35

 

 

Rispondo solo perche' l'ho usata. Se uno e' sensibile al mercurio e non lo disintossica bene naturalmente, la clorella peggiora quasi sempre la situazione. A me a fatto questo. Non e' infatti un buone chelante del mercurio e tende a ridistribuirlo. So che vi sono molti medici che la consigliano ma so anche di molte persone che sono state peggio.

Casi di persone con un problema mercurio e rovinate dalla clorella li trovi su questo forum internazionale 

https://groups.yahoo...-chelation/info

 

La clorella come altre alghe tipo spirulina ecc hanno anche un'altra aggravante per chi soffre di me/cfe/fibro/mcs o patologie correlate dove il ciclo della metilazione non funziona molto bene gia' di per se. Siccome contengono analoghi della vitamina b12 ma non attivi possono peggiorare il blocco parziale alla metilazione oppure ostacolarne il rispristino se uno sta cercando di curarla.

 

 

cielo , ma tu le amalgame le hai ancora in bocca o le ai tolte?

ho lo stomaco molto delicato agli acidi della frutta  infatti mangio più verdura.....

 

io da questa  cura per ora non mi ho avuto problemi, e mi sento più in forze, però come dicevo devo togliere i cibi che non tollero  altrimenti il calvario rinizia.......    ogni tanto aggiungo  dei fermenti ..... la digestione non è male se non mescolo troppa roba.........    penso che  tornare indietro non si può e certi danni che si son fatti ormai me li tengo... l'importante è riuscire a fare una vita abbastanza buona



#388 gaetano

gaetano

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi
  • Facebook:gaetano.manno

Inviato 29 giugno 2014 - 15:48:02

per brisen.......
ti scrivo l'ennesima email per capire come va col gc maf ma vedo che non mi caghi di striscio. visto che sono mesi che lo stai assumendo. Ti chiedevo miglioramenti energetici e sulla febbricola. Gli effetti collaterali>? Ma mi sembra che sia un segreto che tu non voglia svelarmi.

#389 gaetano

gaetano

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi
  • Facebook:gaetano.manno

Inviato 29 giugno 2014 - 15:52:02

per abbonu...
Mi dici che gli esami genetici sono inutili che le intossiccazioni di metalli e' inutile. E che 2000 mila euro sono inutili, ma alla fine te hai portato 15.000 euro al medico belga senza risolvere e nulla. Ma solo per cercare dei virus....
Per te è inutile la dieta, gli integratori sono inutili il gc maf pure che lo utilizza anche il medico belga a tuo dire!!
Alla fine mi chiedo tu come ti curi? Non assumi piu nulla? non fai diete. Sei guarito da solo dalla cfs?

#390 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 29 giugno 2014 - 16:12:31

@gabry,

le amalgame le ho tolte da piu' di un paio d'anni.  Ci ho messo parecchio tempo a decidermi perche' prima non stavo bene e  sentivo che non avevo le forze per affrontare la rimozione di una decina che ho comunque fatto gradualmente. Infatti durante la rimozione (protetta) delle prime due in entrambe le sedute mi sono venute le convulsioni e per un 5-10 minuti immediatamente dopo l'estrazione stavo male poi nelle sedute successive e' andata meglio. Ho avuto un miglioramento importante ma modesto dopo che tutte sono state tolte, compresa la digestione.

A posteriori senz'altro incidevano sul mio stato di salute ma penso non in modo critico.  Dimenticavo, gli esami di cui si parlava prima non hanno mai messo in evidenza un problema mio con mercurio o piombo che invece altri esami hanno in parte evidenziato.

Non sono invece molto daccordo per il discorso  danni...se rimuovi le cause il nostro corpo mantiene un'incredibile capacita' di recupero.






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.