Vai al contenuto

Foto

OG


  • Per cortesia connettiti per rispondere
101 risposte a questa discussione

#31 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 03 settembre 2012 - 10:27:05

per migliorare con OG bisogna avere molta pazienza e fare ciò che dice Maurizio per anni!
Io credo che nessun fibromialgico sia riuscito a farlo!come non riesce a fare tante altre cose...per cui nessuno che non ha intrapreso con serietà la tecnica può dire nulla (Davide ha appena iniziata e solo tra una anno e mezzo potrà dirci qualcosa, se non mollerà prima...)
Certo che buona parte di NOI ha cervicale verticalizzata e problemi di postura...io compresa.

#32 Marco123

Marco123

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 03 settembre 2012 - 11:39:41

Ma quello che vorrei capire è: da cosa è dovuta la mia fibromialgia?? Se io so che è un problema di natura posturale allora intraprenderei questa strada anche per anni... e senza ombra di dubbio!... Il problema è che in molti mi dicono che non è un problema di questo tipo quindi che senso avrebbe seguire per anni una cosa che non esiste...

Da quello che ho sentito gli unici guariti dalla fibro l'hanno fatto grazie a una disintossicazione o tenendo sotto controllo delle intolleranze... Quindi il problema dovrebbe essere li... Mi sbaglio?..

Quali possono essere le principali cause?...

Messaggio modificato da Marco123, 03 settembre 2012 - 11:44:54


#33 prune

prune

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 03 settembre 2012 - 12:33:22

Marco le intossicazioni ci indeboliscono e le infezioni x questo si cronicizzano.Anche le intolleranze alimentari abbattono il nostro sistema immunitario ,il quale non è più attivo contro virus e batteri che di solito tiene a bada.Quindi la fibro non è altro che infezioni croniche causate da indebolimento immunitario che può essere più o meno ampio.

#34 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 03 settembre 2012 - 23:05:56

se è vero come temo che la cfs e la FM siano la stessa malattia l'ME ,io credo che la causa sia infettiva
virale che attacca il sistema nervoso centrale e altri sistemi come quello immunitario, metabolico.....
non penso che quelle persone che si dicono guarite lo siano veramente, piuttosto hanno ridotto di molto
i disturbi .

#35 Marco123

Marco123

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 14:24:49

Io sono stato da molti medici ed ho fatto anche il test per le intossicazioni... ma nulla... Ne intolleranze, ne virus, ne intossicazioni da metalli pesanti (eccecc), e tutte queste cose... Dite che lostesso la mia fibro sia dovuta da una cosa di questo tipo?....

Ma quindi dite che in sostanza dalla fibromialgia non si guarisce? ...

#36 prune

prune

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 14:51:18

Marco io fortunatamente sono migliorata tantissimo dalla fibro.E ti ripeto x la mia esperienza la fibro altro non è che una infezione che si è cronocizzata x causa di altre debolezze.Queste debolezze sono spesso soggettive e quindi molto diverse da paziente a paziente.Per quanto poi riguarda ad esempio l'intossicazione da metalli bisogna vedere se è stata valutata nel modo giusto...così come le intolleranze.Ma se non curi i vari problemi l'infezione,spesso virale, rimane sempre lì a fare i danni.

#37 Marco123

Marco123

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 04 settembre 2012 - 15:46:40

Marco io fortunatamente sono migliorata tantissimo dalla fibro.E ti ripeto x la mia esperienza la fibro altro non è che una infezione che si è cronocizzata x causa di altre debolezze.Queste debolezze sono spesso soggettive e quindi molto diverse da paziente a paziente.Per quanto poi riguarda ad esempio l'intossicazione da metalli bisogna vedere se è stata valutata nel modo giusto...così come le intolleranze.Ma se non curi i vari problemi l'infezione,spesso virale, rimane sempre lì a fare i danni.

migliorata tantissimo in che senso? che sintomi hai ora?

comunque sono stato da vari medici a ripetere gli stessi test ogni volta e non è mai risultato nulla.. :(... come hai fatto a trovare i tuoi problemi? con quale tipo di test?.

grazie

#38 Marco123

Marco123

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 00:58:45

Ovviamente scusa se sono stato troppo "invasivo" con le domande... è che non so piu dove sbattere la testa... :(

#39 prune

prune

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 14:53:19

Marco non sei invasivo ,il fatto è che io sto facendo il trasloco e ho poco accesso ad internet x questo rispondo quando riesco.Cmq ti invio una mail così parliamo meglio.

#40 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 05 settembre 2012 - 19:36:19

io credo che il limite piu grande qui è che troppi hanno un opinione di come stanno le cose e la propinano come se fosse una verita assoluta, mentre secondo em dovreste sempre specificare che sono vostre opinioni e non parlare come se aveste capito gia tutot a differenza del resrto del mondo... in primis bisogna dire che non tutte le diagnosi di fibromialgia sono poi realmente la fibromialgia...perche fibromialgia è una sindrome dolorosa che come al solito non significa un cavolo...une sempio : molti casi di fibromialgia in uno studio si sono poi rivelati essere casi di distrofie muscolari a insorgenza tardiva e non aggressiva come quelle che consociamo ..altre si sono rivelate essere miopatie metaboliche, altre ancora dovute a infezioni...se uno ti fa una diagnosi di fibromialgia ti descrive il sintomo ma non la causa che puo essere la piu disparata.
Altri casi di "fibromialgia" sono stati dovuti allo sbilanciamento..ci sono persone in carne ed ossa che lo testimoniano e con cui e possibile parlare..
Per lo stesso motivo di cui sopra però non sono d'accordo nemmeno quando maurizio dice che la fibromialgia non esiste e che sia sempre conseguenza dello sbilanciamento, perche la fibromialgia (ovvero il dolore muscolare persistente) puo avere diverse cause ergo non tutte sono riconducibili allo sbilanciamento anche se si presentano in modo analogo a livello sintomatologico, come non tutte sono riconducibili ai virus o a qualsiasi altra causa a mio parere.
Per il resto io ho iniziato con il metodo OG da un mese e vi sapro dire..è ancora prestissimo ci vorra tempo..minimo un anno... ma minimo...quello che mi sento di dire e che sono tantisisme le persone che seguono il metodo e non credo siano o siamo tutti pazzi.
Il punto è un altro..bisogna vedere se lo sbilanciamento era la causa dei vostri sintomi oppure eravate sbilanciati e allo stesso tempo avevate anche un altra patologia che causava i vostri sintomi. In questo secondo caso ovviamente il bilanciamento non togliera i vostri sintomi.
Ma puoi saperlo solo se provi...e nei nostri casi credo che peggio de cosi non possa propio andare quandi tanto vale tentare...io seguo questo approccio.

Messaggio modificato da Davide81, 05 settembre 2012 - 19:41:05


#41 prune

prune

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 21:36:56

Caro Davide io capisco il tuo entusiasmo ma io parlo con cognizione di causa,purtroppo anche io ho creduto a qualche "testimone"ma poi li ho incontrati anche da vicino e mi sono resa conto che le cose stavano un pò diversamente.Non mi va di parlare male di Maurizio Formia perchè ha avuto ed ha già molti problemi di salute e mi sembra di infierire ma io francamente ci ho perso molto tempo dietro a questa cosa, poi alla fine gli unici che stavano un pochino meglio erano quelli che avevano usato contemporaneamente zapper o altre cose simili.Poi che dire...facci sapere.

#42 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 06 settembre 2012 - 00:43:45

Romy...ed il costo, all'incirca?grazie.

Con precisione non lo conosco ancora,ma penso dipende dal dentista ed il tempo che programma per la strategia,come prezzo vivo per lo strumento,penso si tratta di poco,che vuoi che costi un pezzo di silicone o elastomero o caucciù,ma poi sai come funziona.........Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#43 Marco123

Marco123

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 06 settembre 2012 - 00:57:18

Chi sarebbero queste persone guarite con cui posso parlare?.. potresti mandarmi una mail?..

cos'è lo zapper? :P

#44 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 06 settembre 2012 - 08:19:16

se vai sul suo sito ci sono molte testimonianze e puoi magari cheidere a uno dei moderatori di farti parlare con qualcuno di loro che ti dia la sua testimonianza.
Prune ti ho mandato un messaggio privato perche mi interesserebbe avere anche la tua esperienza da ascoltare, mi aiuteresti ad aver eun quadro piu chiaro forse...io ho parlato per mail con altre persone che mi han detto di aver avuto grossi benefici, un mio amico che consocevo gia da prima e guarito da emicranee allucinanti che lo perseguitavano da bambino..come ho scritto dipende tutto dal fatto se i tuoi sintomi siano conseguenza di uno sbilanciamento oppure di un altra patologia, se sono conseguenza di un'altra patologia è ovvio che il metodo non ti dara dei risultati sui tuoi sintomi.
ma tu per quanto hai portato la placca..o non la hai messa?
Cmq ti ho mandato un Mp perche in privato mi piacerebbe ascoltare la tua esperienza mi sarebbe davvero molto utile.
PS: io la zapper della clark lo ho usato per tanto tempo: risultati zero

Messaggio modificato da Davide81, 06 settembre 2012 - 08:39:05


#45 Marco123

Marco123

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 06 settembre 2012 - 12:14:54

Davide: Sul sito ho letto un pò di testimonianze di persone con fibromialgia ma tutte a "metà"... Lasciando stare il fatto che sono pochi quelli con fibromialgia, le loro testimonianze arrivano tutte al punto: sto migliorando. E poi nessuno più scrive... C'è qualcuno con cui si può parlare che abbia avuto dei risultati duraturi nel tempo?...

un'ultima domanda...: Perchè se leggo da tutte le parti che Maurizio è a sua volta un paziente come noi e non chiede nulla ma vuole solo far conoscere il suo metodo per aiutarci ci chiede 65 euro per la semplice analisi di una foto?...

(è solo curiosità la mia perchè mi puzzano molte cose su questo metodo.. e non dico che non funziona ma che vorrei colmare i miei dubbi..)

Messaggio modificato da Marco123, 06 settembre 2012 - 12:29:16


#46 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 06 settembre 2012 - 14:56:24

Ciao marco, allora premesso che non sono uno "scagnozzo" di maurizio ma se vedi sul forum sono qui da molto e ne ho provate di ogni.
Fatta questa premessa, ti dico che io stesso sono dubbioso e ho alcuni punti oscuri, io per primo non so se funzionera.
Non solo ma non mo molto il modo in cui si pone maurizio,ed infatti il suo modo di porsi e stato forse il piu grande scoglio al mio decidermi o meno s einiziare il bilanciamento o no.
La cosa che hai notato ovvero che ci sono tutte testimonianze a metà è una cosa che ho notato anche io ed il motivo è che questo sito è giovane ed il forum con le testimonianze anch'esso è relativo all'ultimo anno. Prima vi erano testimoniante su facebook ma ora per motivi vari maurizio ha chiuso tutto.
Prima maurizio faceva consulti gratuitamente eil bite ti diceva di fartelo fare da odontotecnici che dovevi cercarti tu, poi lui ti avrebbe dato (gratis)le dritte per bilanciarti.
La questione 65 euro è dovuta al fatto che Mauri<io ha centinaia di persone che gli scrivino e lo subissano di mail, sia di persone che si stanno bilanciando, sia di curiosi che lo riempiono di mille domande e polemiche e altro.
credo che abbia bloccato tutto e richeisto il pagamento di 65 euro perche cosi effettua una sorta di scrematura tra chi è davvero interessato e chi invece lo contatta di continuo senza mai giungere a una conclusione (il che e una perdita dit empo s elo moltiplichi per tutte le persone che glis crivono.
le persone che gli scrivono e lo contattano sono spropositate rispetto alal capacita di far fronte a tente domande e richieste, per questio ha aperto un sito, un blog e scritto un libro poiche ovviamente è stressante scrivere centinaia di mail ripetendo la stessa cosa moltiplicata per cento.
Detto questo ti invito a contattare magari gabriele del sito (lui è uno di quelli guariti completamente) e vedere se ti da il cotnatto di quacuno con cui parlare..ponile a lui queste domande..ti dico gabriele eprche maurizio ha un modo di approcciare che a volte puo risultare ostico..e cerdo potrebbe fare lo stesso effetto anche a te.. comuqnue staremo a vedere..io non so darti el certezze che chiedi sto solo tentando...di persone migliorate ce ne sono varie sul sito..poi sullapagian facebook lessi tante testimonianze di eprsone che dicevano di essere "rinate"..cmq ora che mi ci fai pensare chiedo qualcosa pure io ad una persona di mia conoscenza

Messaggio modificato da Davide81, 06 settembre 2012 - 15:02:02


#47 prune

prune

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 06 settembre 2012 - 15:11:41

Solo una precisazione Davide,il sito non è giovane io l'ho trovato e contattato all'inizio del 2008.E'solo rimasto chiuso x un periodo xchè Maurizio aveva seri prolemi di salute.Cmq da allora ad oggi io di realemte guarito non ho trovato nessuno.Questo prende 65 euro x rovinare la gente...szzzzz bocca mia taci.Il tempo spesso è prezioso in queste malattie, intossicazioni ,infezioni croniche si possono trasformare negli anni in qualcosa di peggio e noi stiamo a perdere mesi ed anni dietro ad un traopanino e resina,altro che 65 euro io lo metteri in galera a questo...La postura giusta aiuta l'organismo ma le malattie serie sono un'altra cosa.

#48 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 06 settembre 2012 - 19:32:00

guarda prune non so che dirti...per rovinare la gente mi sembra esagerato se non supportato da qualcosa, un conto e se qualcosa non funziona, un altro conto e rovinare la gente...sono due cose diverse..insomma di perosne che dicono di essere migliorate io ne ho sentite molte...sono tutti pazzi o cosa? è questo che non capisco... dire che ha rovinato la gente mi sembra un accusa pesante...a meno che tu non spieghi cosa e successo e se sai cose che noi non sappiamo. Noi abbiamo parlato in privato e ho capito il discorso sul mercurio...pero perche dici che ha rovinato la gente?
Io proprio in seguito alle nostre mail ho contattato tramite FB oggi pomeriggio alcune persone e tutte mi han detto che sono migliorate , che alcuni sintomi sonod efinitivamente scomparsi altri miglirati..anche se cmq sono eprosne che si bilanciano da qualche mese/un anno..ora continuero a chiedere ancora ad altri ma nonc redo che siano tutte vititma di un allucinazione.
Ovviamente nella amssa qualcuno che non ha miglioramenti ce..perche non e che tutti abbiamo la stessa cosa..poi cmq te hai provato la cosa per 3 mesi solamente quindi nemmeno puoi aver eun riscontro del "se ti avrebbe fatto effetto o no".
Per sito cmq giovane intendo che prima c'erano meno testimonianze scritte ed erano sparpagliate un po confusamente tra il vecchio forum e facebook...,e storie che sono nel nuovo sito sono grososmodo tutte recenti, poche sono piu vecche di un anno o due.
Sia chiaro non prendo le parti di nessuno..sono motlo neutrale.
E in quanto neutrale anche io cerco di capire la soglia tra bufala o cos autile.
Null vieta ovviamente di procedere con altre strade nel emtnre utiliziz la placca, in questo senso non la trovo una perdita di tempo eprche puoi proceder econ piu strade contemporaneamente no?
Ad esempio dicevamo di Verzella, strada che anche io voglio itnraprendere ..e lo faro anche con la placca in bocca..non credo sia un limite...

Messaggio modificato da Davide81, 06 settembre 2012 - 19:35:36


#49 prune

prune

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 06 settembre 2012 - 20:02:19

Che dire ......facci sapere

#50 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 06 settembre 2012 - 20:19:18

sicuramente vi faro sapere, anche s eso un po scomaprso dal forum appena ho novita vengo sempre ad aggiornare..cmq il mio non voleva essere un tentativo di voler aver ragione per difendere il eprcorso che ho intrapreso..anzi e un modo epr conforntarci...se te sai cose che mi potrebbero esse utili, se consoci retroscena ...sarei felice che me li raccontassii tanto per aver eun idea piu ampia...

#51 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 06 settembre 2012 - 20:22:19

sicuramente vi faro sapere, anche s eso un po scomaprso dal forum appena ho novita vengo sempre ad aggiornare..cmq il mio non voleva essere un tentativo di voler aver ragione per difendere il eprcorso che ho intrapreso..anzi e un modo epr conforntarci...se te sai cose che mi potrebbero esse utili, se consoci retroscena ...sarei felice che me li raccontassii tanto per aver eun idea piu ampia...

#52 Marco123

Marco123

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 06 settembre 2012 - 20:34:03

Si ragazzi sono molto confuso anchio a dire la verità.... Testimonianze di gente che dice che funziona e testimonianze che dicono di no.... BOoooh... Io sono dell'idea che se Maurizio dicesse la verità dovrebbero avergli dato il Nobel!... Mentre se dicesse una bufala dovrebbe essere in galera!.... è questo che non riesco a capire -.-

Messaggio modificato da Marco123, 06 settembre 2012 - 20:34:50


#53 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 06 settembre 2012 - 21:52:40

marco se leggi le testimonianze dicono tutte che migliramenti ce ne sono,io stesso sia su me che su unr agazoz che ha iniziato con me il bilanciamento vedo che a livello di postura fa miracoli......che dire..e solo questione di attendere evedere e certamente non deve esser ene un fallimento di uno ne la vittoria di un altro a far dire "ok funziona" o "ok non funziona"...ripeto motle persone ne tragogno giovamento,ora nont i so dire se guariranno tutit i fibromialgici e quanto ci vorra..di sicuro miglioramenti ne riportano tutti o quasi...boh ti sapro dire la mia espreinza...

#54 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 06 settembre 2012 - 23:03:02

Ma come si puo' affermare e dire che il bilanciamento mandibolare fatto con tanta pazienza tipo metodo di Maurizio,che ad essere più precisi è il metodo di Adriana,poi personificato da Maurizio,ma il concetto alla base è lo stesso identico concetto,questo per dare a Cesare quello che è di Cesare ed a Dio quello che è di Dio.Logico che se non si comprende di cosa si parla,di come funziona la bocca con il suo il sistema stomatognatico,allora stiamo a dire funziona o non funziona?Per funzionare deve funzionare per forza,il problema è nell'errore dell'uomo tutto al più,perchè non è facile il lavoro di bilanciamento,e spesso,per scarsa sensibilità,non si riconosce un bilanciamento raggiunto,e lo si azzera.Per tal motivo chi capisce per come funziona il metodo,potrebbe anche capire che idem funziona masticare su di un bite morbido,APF, che si modifica,proprio come la placca di Maurizio,solo che non si usa resina in bocca,che bene non fà alle mucose,specie il monomero volatile,sapete cosa è la MBS?,e poi non si richiede una sensibilità fuori dal comune.Logico che bisogna capire come funziona la bocca,altrimenti le mie parole se le porta il vento.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#55 Marco123

Marco123

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 07 settembre 2012 - 00:12:46

Si certo romy, il metodo allora funzionerà ma per cosa?? A sentire Maurizio cura tutte le malattie del mondo... è questo il punto che non mi è tanto chiaro...

Io ho la fibromialgia e non mi interessa del resto.. e la mia domanda dall'inizio è: é possibile avere una guarigione (anche in parte) tramite questo metodo? centra qualcosa con la fibromialgia? La causa è di tipo posturale o allevia la sintomatologia solamente perchè stare dritti fa meglio al nostro corpo? (quando poi le cause del malessere magari sono altre)..

#56 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 07 settembre 2012 - 00:59:15

Si certo romy, il metodo allora funzionerà ma per cosa?? A sentire Maurizio cura tutte le malattie del mondo... è questo il punto che non mi è tanto chiaro...

Io ho la fibromialgia e non mi interessa del resto.. e la mia domanda dall'inizio è: é possibile avere una guarigione (anche in parte) tramite questo metodo? centra qualcosa con la fibromialgia? La causa è di tipo posturale o allevia la sintomatologia solamente perchè stare dritti fa meglio al nostro corpo? (quando poi le cause del malessere magari sono altre)..


Marco,allora mettiamola così,qualunque patologia se in compagnia con una malocclusione o sbilanciamento acclarato,è una patologia che vale per 100 e non per uno,adesso fai tu?, avere la bocca a posto o non averla,la differenza è immensa,impensabile.Ti posso affermare una cosa con sicurezza matematica,se io non mi avessi scassata la bocca,come la tengo ad oggi,sarei guarito già dal 2003,poi i problemi di occlusione,la mia storia infinita,ecc.ecc.mi hanno ricacciato nell'inferno,ne avro'parlato mille volte,ma molti di voi sono nuovi e possono non conoscere la mia storia.Se andate su Salutamed,e vi studiate l'anno 2003,verificherete che in quell'anno scomparii dal forum,molti si chiedevano che fine avessi fatto,si aspettavano i miei saluti ed auguri almeno a Natale,quello fù il periodo più attivo della mia vita,perchè cercai con tutte le mie forze di porre rimedio ad un grave errore di estirpazioni di denti,e capii subito che mi avevano rovinato,senza avere cognizioni di porvi rimedio.Vedi se dovessi scegliere sui sintomi di prima del 2003,e quelli di dopo,sceglierei di sicuro i primi,con i primi potetti guarire,con i secondi sono nel pantano più completo,in questi ultimi anni ho conosciuto non solo i soliti sintomi di cfs,ma anche di fibro e specialmente MCS,ed oggi sono tutto un casino di allergie ovunque,cosa che non avevo mai avuto nonostante le mie stellari IgE da sempre e molto prima del 2003,e mi devi credere se ti dico che centra la mia bocca per tutto quello che mi stà capitando di nuovo da svariati anni a questa parte.Molti di voi non possono capire,perchè hanno una bocca sicuramente migliore della mia,ed io non posso più mettere resine o compositi in bocca,a causa della MBS che ho dopo svariati insulti al mio cavo orale.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#57 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 07 settembre 2012 - 08:40:12

non so se ti riferivi a me romy nel primo post che hai messo dei due...io dico che non so se funzionerà non perche non ho chiara la funzione occlusale ma perche non posos sapere se il mio sbilanciamento causa i sintomi che avverto oppure lo sbilanciamento è qualcosa che ho OLTRE un altra aptologia che mi sta causando i sintomi...per marco: maurizio non dice che il bite cura tutto...se stai attento lo vedi anche tu che lui dice che non cura tutto ma che alcune situazioni pososnoe ssere diretta causa dello sbilanciamento, altre situaizoni invece posos trarne giovmento poiche una colonn alibera d acompressioni e sompensazioni anomale significa anche un sistema nervoso che funziona meglio..non scordiamoci che nella colonna passa il midollo e il prolungamento del cervello e che dalla colonna, tra le vertebre passano tutit i nervi che dalla colonna si dirigono ai vari organi e distretit del corpo a portare le informazioni elettriche adatte al loro funzionamento.
dallateoria alla rpatica pero ci passa un treno...molte cose che la nostra logica ritene "logiche" poi magari nella realta non si evrificano .cmq apprte questo..ilt mepo ci dira...marco se vuoioltre a legger ele testimonianze vai sulla pagina facebook, ce ne sono due, sono chiuse ma se scorri indietro vedi che ci sono tante persone che intervenivano...prendi i nomi e contattali su FB chiedi le loro esperienze..

#58 Brisen

Brisen

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.173 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 07 settembre 2012 - 09:15:19

Romy...ed il costo, all'incirca?grazie.


Si si quanto costa?? Su un sito ho visto 3000 euro non so se e' tanto o poco rispetto agli altri....

#59 Marco123

Marco123

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 32 messaggi

Inviato 07 settembre 2012 - 13:57:57

Davide, te da quanto porti il bite? senti gia dei miglioramenti? di che tipo?

#60 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.899 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 07 settembre 2012 - 15:26:42

Spero che il Maurizio abbia cambiato anche atteggiamento, è stato utente per un pò di tempo di questo forum, poi è stato allontanato.
Romy, ricordi quando scriveva, tra l'altro, "Tutte le persone che vedete che soffrono di CFS SONO TUTTI GRAVEMENTE MALOCCLUSI" ? spero sia diventato meno "estremista".

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.