Vai al contenuto

Foto

"TH1 - TH2 - T-4 considerazioni e ipotesi"


  • Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#31 reiki72

reiki72

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 18 ottobre 2011 - 23:30:41

Epione:......il tuo pensiero è chiaro a tutti.....non è altrettanto chiaro cosa "proponi" per MIGLIORARE!!!!!!!!!!......è questo il punto.....è questa il giusto ATTEGGIAMENTO!!!!!......anche se come te fossi convinto che il mio "star male" è causato da virus o simili cercherei di fare CONCRETAMENTE qualcosa per migliorare il mio stato di salute.....adesso non sò tu che cosa stia facendo.....ma da quello che scrivi non mi sembri dare "peso" alla componente ENERGETICA-KARMICA-SPIRITUALE.......dunque stai omettendo di proposito almeno un 50% di possibilità di MIGLIORARE!!!!!!!!!.............avere opinioni diverse è sacro santo.....ma bisogna LOTTARE a 360 gradi!!!!!!!!

Enrica:.......siamo molto vicini come "forma pensiero" e da un pò di tempo che volevo raccontare di un'esperienza che ho fatto un mese fà:....in due parole ho fatto la "pulizia dell'AURA" ;) ....nello specifico avevo la "rete eterica" bruciata e 4 creodi in corrispondenza di gola...cuore e plesso sacro ed in 2 trattamenti(in due giorni distinti) mi ha ricostruito la rete eterica ed eliminato i creodi.....e mi ha detto tante altre cose che mi hanno "aperto gli occhi"!!!!!....visto che questo è un "argomento particolare",chiunque volesse info più dettagliate sull'AUREOPATA o sulla mia esperienza in merito mi può contattare in privato.....ma la realtà che dopo le prime 2 settimane dove mi sentivo addirittura "peggio" adesso và meglio.....ho iniziato anche a fare del movimento fisico(un corso di massaggi soft) ed ho cambiato alimentazione,principalmente ho ridotto i carboidrati del 70%....carne bianca al 90%....molta acqua...legumi....frutta...verdura....e dopo solo quasi un mese sto MEGLIO!!!!!!!!!!

#32 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 18 ottobre 2011 - 23:40:09

già romantica per me è una persona evoluta che ha un'etica ,ideali e per questi rinuncia anche a se stessa ; primitiva è quella che vede solo il proprio interesse e magari a volte crede di essere dalla parte della giustizia perchè giustifica disinvoltamente in se quello che condanna senza appello negli altri .
è cinico l'uomo di adesso perchè no ha più limiti (da una parte è bene non avere più schiavitù) è come un felino a caccia o uno in guerra non ha sentimeti per niente e per nessuno.
tornando alle ragioni per cui l'ho detto ,quelli che potrebbero dire ,a beneficio di tutti ,qualcosa sulla malattia e non lo dicono per opportunismo ,rientrano in questa categoria.
ben vengano ideali ed etica.

#33 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 19 ottobre 2011 - 08:00:48

Vivolenta..sì..per essere precisa all'esordio della malattia sicuramente avevo gangli alla base infiammati tanto che "non tenevo su la testa"..non dimenticherò mai tanta penosa"stanchezza/letargia"..per 3 anni circa ero zero, il sintomo principale era la stanchezza, l'incapacità di stare in piedi, di fare nulla..poi ho cominciato con leggera febbriciattola, malesseri vari, riuscire a stare in piedi poche decine di minuti e più ci stavo, più aumentavano sintomi neuro tipo vertigini, nausea, senso di "vuotezza e pienezza", pressione endocranica, fischi ronzii. Tutt'ora ho questi sintomi, se sono stressata fin dalla mattina- che sono comunque sempre debole- se sono riposata, mi subentrano, dopo "le fatiche")...
All'esordio i fastidi erano assolutamente alla base del tronco encefalico (anche ora sento che ho disturbi più o meno forti; proprio dove si dirama il sist. nervoso..e non sono cervicali!a volte è dolore, a volte è debolezza estrema, a volte è senso di infiammazione...calore)..e sentivo disturbi all'emisfero destro (rispetto a me stessa)
dopo molti anni i problemi li sento chiaramente nell'emisfero sinistro (secondo me ho un'infiammazione cronica, a parte otoneuolorogica (sinosite/infiammazione vie respiratorie cronica), anche a livello più profondo dove c'è emisfero sinistro!
insomma cose chiare ad un malatoi ME/cfs che se fosse ascoltato fin da subito sarebbe più facile ed efficacel'indagine mirata!sì Vivo, sembra facciano di tutto per "sviare"...
a sto punto se c'è L' INFIAMMAZIONE, ossia se il cervello come tutti gli altri organi del corpo, può (è sicuro, non può...ma "é") vittima di infiammazione perchè non ammettono sta cosa?perchè???perchè ammetterebbero l'invalidità di troppa genet??!!fin che è infiammato il fegato, la schiena, i reni...con qualche pastiglia si tiene buono il dolore...ma per il sistema nervoso/cervello???!la cosa non è facile...infiammazione al cervello significa non solo dolore, e magari, con un antinfiammatorio si allevia (il dolore/tto), ma non si allevia la prostrazione, il senso di debolezza/fatica che colpisce il sistema nervoso!io così la penso...siamo un branco di invalidi e la scienza medica non vuole confermarlo!

Epione: e non ho capito sarei romantica o primitiva?

Reiki: mi interessa l'"aurea"...non so se conosci quel macchinario che la misura..la camera Karlian, mi sembra si chiami!!affascinantissimo...più dei virus..che non dimentichiamo nel caso Nostro si chiamano "Epivirus" :tn_072[1]: ..in onore del malato che per primo (ed ultimo) li ha inneggiati... :tn_074[1]: scherzo Epione... :tn_082[1]:
(cmq quando si rompe l'aurea si diventa preda di VIRUS, davvero :tn_091[1]:)

Messaggio modificato da enrica2010, 19 ottobre 2011 - 08:01:52


#34 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 19 ottobre 2011 - 08:07:49

Vivolenta..sì..per essere precisa all'esordio della malattia sicuramente avevo gangli alla base infiammati tanto che "non tenevo su la testa"..non dimenticherò mai tanta penosa"stanchezza/letargia"..per 3 anni circa ero zero, il sintomo principale era la stanchezza, l'incapacità di stare in piedi, di fare nulla..poi ho cominciato con leggera febbriciattola, malesseri vari, riuscire a stare in piedi poche decine di minuti e più ci stavo, più aumentavano sintomi neuro tipo vertigini, nausea, senso di "vuotezza e pienezza", pressione endocranica, fischi ronzii. Tutt'ora ho questi sintomi, se sono stressata fin dalla mattina- che sono comunque sempre debole- se sono riposata, mi subentrano, dopo "le fatiche")...
All'esordio i fastidi erano assolutamente alla base del tronco encefalico (anche ora sento che ho disturbi più o meno forti; proprio dove si dirama il sist. nervoso..e non sono cervicali!a volte è dolore, a volte è debolezza estrema, a volte è senso di infiammazione...calore)..e sentivo disturbi all'emisfero destro (rispetto a me stessa)
dopo molti anni i problemi li sento chiaramente nell'emisfero sinistro (secondo me ho un'infiammazione cronica, a parte otoneuolorogica (sinosite/infiammazione vie respiratorie cronica), anche a livello più profondo dove c'è emisfero sinistro!disturbi otoneurologici e/o vascolari non mi lasciano mai, nemmeno quando sono molto riposata.
insomma cose chiare ad un malatoi ME/cfs che se fosse ascoltato fin da subito sarebbe più facile ed efficacel'indagine mirata!sì Vivo, sembra facciano di tutto per "sviare"...
a sto punto se c'è L' INFIAMMAZIONE, ossia se il cervello come tutti gli altri organi del corpo, può (è sicuro, non può...ma "é") vittima di infiammazione perchè non ammettono sta cosa?perchè???perchè ammetterebbero l'invalidità di troppa genet??!!fin che sono infiammati il fegato, la schiena, i reni...con qualche pastiglia si tiene buono il dolore...ma per il sistema nervoso/cervello???!la cosa non è facile...infiammazione al cervello significa non solo dolore che, magari, con un antinfiammatorio si allevia (il dolore/tto), significa senso di prostrazione, senso di debolezza/fatica che colpisce il sistema nervoso!può passare il dolere con un analgesico, ma non passa la debolezza nervosa, quella di origine mitocondriale!io così la penso...siamo un branco di invalidi e la scienza medica non vuole confermarlo!

Epione: e non ho capito sarei romantica o primitiva?

Reiki: mi interessa l'"aurea"...non so se conosci quel macchinario che la misura..la camera Karlian, mi sembra si chiami!!affascinantissimo...più dei virus..che non dimentichiamo nel caso Nostro si chiamano "Epivirus" :tn_072[1]: ..in onore del malato che per primo (ed ultimo) li ha inneggiati... :tn_074[1]: scherzo Epione... :tn_082[1]:
(cmq quando si rompe l'aurea si diventa preda di VIRUS, davvero :tn_091[1]:)

Messaggio modificato da enrica2010, 19 ottobre 2011 - 08:09:37


#35 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 19 ottobre 2011 - 09:16:15

iperomanticanaturalmente

#36 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 20 ottobre 2011 - 20:22:23

è vero...lo sono...
una vera e propria malattia :D .
Epione...tu che non lo sei, perchè ti sei ammalato di me/cfs??sei la prova che il romanticismo non è alla base della malattia...per cui le cose non quadrano.
La mia visione romantica non esclude nulla, come la Tua visione razionale...
per cui, sta sicuro, che non è nè romanticismo, nè razionalità, non c'è senso in nulla in questa malattia, così come le cose stanno oggi...per forza ci tocca gurdare alla filosofia, alla religione, allo spirito, all'energia...e, permettimi, sono più vicina IO, al non-sense, che tu!

Messaggio modificato da enrica2010, 20 ottobre 2011 - 20:24:23


#37 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 22 ottobre 2011 - 00:28:53

scusa il ritardo ecob ma ho sempre poco tempo
io penso che la contagiosità sia simile a quella della mononucleosi ,
saliva e altri liquidi organici infetti, naturalmente se è in corso un raffreddore
anche con gli starnuti, ma non con il fiato\respiro.
io non so se tutti i malati siano contagiosi e\o sempre contagiosi ma per quel che mi riguarda
penso di esserlo anche dopo 26 anni;
sicuramente è l'essere malato di ME\cfs che predispone ad ammalarsi più frequentemente
di raffreddori\influenze e di protrarle
ormai ho superato le angosce e i sensi di colpa dei primi anni , debbo pur sopravvivere anch'io...
stando attento ...ma in mezzo alla gente ; daltronde i medici e la malattia non mi danno scelta
non posso mica gridare "immondo-immondo" e marcire ai margini della vita o essere preso per pazzo.
penso che alla lunga ci siano i danni seri ad organi e tessuti ma nascosti come l'attività della malattia,
malati di ME\cfs con problemi renali, cardiaci o epatici dovuti alla malattia ci saranno però nessun medico
va a pensare che possano dipendere dalla ME; così defunti per patologie provocate\aggravate dalla ME ma nessuno gli va a fare un'autopsia accurata.
sono daccotdo con te sul fatto che lo stress , l'alimentazione hanno un ruolo e possiamo\dobbiamo opporre il massimo della resistenza;però pensa che grande passo sarebbe conoscere la causa della ME\cfs.
vedi io credo che ad un malato "conscio" non convenga dire o continuare a dire della trasmissibilità
(come la storia dei forums insegna) a meno che non ci si accorga , come nel mio caso, che la malattia faccia
danni gravi perchè non se la sentono di dire a tuxtu alle persone care\vicine che forse gli hanno trasmesso la malattia ne alla gente che hanno una m. contagiosa, chi glielo fa fare daltronde ci si può convivere...........

reiki io non propongo niente di particolare se non una dieta leggera ,moderata attività fisica dolce e
tranquillitò , perchè non credo assolutamente che i traumi, lo spirito... o il karma ....,sempre se usati bene, possano dare risultati superiori a quelli che otterremo dal fare una vita equilibrata sana e tranquilla;
negli otto anni di forums ho visto gente che le diceva\provava tutte ma poi erano *o-lì come me.
tu dici bisogna lottare a 360 e ti pare che io non faccia niente,prova a pensare cosa vuol dire raccontare ad amici ,parenti partner certe cose, crei il deserto......
appunto proprio perchè sono convinto che la causa sia un nuovo virus che penso sia molto più importante lottare affinchè si conosca la causa piuttosto di impegnarmi in altro.
notte




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.