Vai al contenuto

Foto

Cura Fibromialgia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
173 risposte a questa discussione

#1 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 07 agosto 2010 - 11:45:26

Amici volevo aprire una nuova discussione circa la cura delle intolleranze e problemi vari di sensibilizzazione.
Debbo premettere che io ho avuto veramente degli ottmi miglioramenti dalla FM.
Non mi sento di poter dire di essere guarita perchè anche se sto bene da un paio di mesi sono cauta ....sappiamo che non bisogna cantare vittoria troppo presto.
La mia fortuna è stata quella di avere dei carissimi amici di New York che mi hanno passato importanti consigli......ma non consigli ..come dire un pò teorici....ma consigli pratici ed utili che hanno appreso attraverso la propria esperienza o meglio di amici, parenti e conoscenti vari nel corso della loro vita insomma consigli di vita reale..
Mi ricordo che ai miei primi sintomi ho capito subito che non era una sciocchezza ed ho scritto subito a questo mio amico e alla moglie con toni disperati.
Tra i vari consigli mi hanno inviato un link di un sito che io ho postato....ma pare che nessuno se lo fili, grazie al quale una loro amica era stata bene dopo una forma di artrite.Poi c'e stata una infelice parentesi nella quale i nostri magoni medici dall'acqua fresca mi hanno portato fuori pista solo perchè mi ero illusa di percorrere una strada più breve o meglio più facile..... nulla di più truffaldino la strada facile te la propina solo chi non ha capito di cosa si tratti....... menomale che sono tornata in me.....
Quello che deve essere chiaro è che si deve prendere fin da subito in considerazione il fatto che bisogna lavorare con più specialisti.....nessun medico da solo può ottenere qualche risultato......insomma bisogna un pò essere come dei direttori d'orchestra dove i medici sono i vari orchestranti........perchè la medicina non è una scienza ma un arte....
Bisogna prendere la propria vita nelle mani e purtroppo sapere che bisogna anche investire qualcosa economicamente parlando ......ma nella giusta direzione per questo è importante non andare un pò a caso da magoni vari e soprattutto da chiunque dice che può farci guarire......non esiste un medico che può farci guarire lo possiamo fare solo noi mandando a quel paese chi di volta in volta non ci serve e usando chi capiamo può essere utile...



Oggi mi va anche di scherzare ....uffa sto a casa con la febbre dopo l'acqazzone addosso preso al pub all'aperto...

Tornando alle cose serie il protocollo suggeritomi è stato questo (anche se io non ho avuto bibogno di tutti i consigli):

1)cura delle intolleranze .....si parla,si parla ...ma come??
con il serplus??secondo me può aiutare ma non guarire ,poi non so perchè non l'ho provato.
Cosa molto efficace è invece il NAET ,in America è diffusissimo in Italia se metti Naet non lo trovi nemmeno su google
Ovviamente poi FOS gOS e inulina in quantità quindi prebiotici e probiotici ma ricordae che solo DDS 1 arrivano vivi.....aloe x spegnere l'infiammazione intestinale ,io l'ho presa fatta in casa al vivaio ma so che ottima el'aloe aurea ,zinco e poi .....lo sappiamo un pò come si cura l'intestino no......mi raccomando importantissimissimo DIETA BASICA per qualche mese.
Il Naet a primo acchitto sembra un pò una magia ma vi assicuro che funziona quasi sempre

Questo è solo il riassunto del primo punto suggeritomi poi se vi interessa vi elencherò gli altri... ;)

#2 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 07 agosto 2010 - 12:56:37

Ops. ;) ....ggiungerei il sito da consultare

www.naet.com

Vi consiglio di partire da questo ....quello in Toscana... non so ma non mi ispira fiducia mentre vi posso dare la certezza x la Dott. italiana citata in questo sito americano....meglio andare sul sicuro se si è interessati...
ha funzionato anche contro allergeni non alimentari......ma attenione non parliamo di sensibilità chimica grave altrimenti si fa disinformazione

#3 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 07 agosto 2010 - 13:26:16

grazie..principessa..
sonod'accordissimo con te quando diciche dobbiamo essere Noi direttori d'orchestra...
che palle, però..comprare cose dall'estero...dall'americaa soprattutto,,,

Messaggio modificato da enrica2010, 07 agosto 2010 - 13:26:54


#4 laura.c

laura.c

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 07 agosto 2010 - 21:28:34

ciao greenprince...scusa ma forse non ho capito bene...se uno non è allergico a nulla e non ha problemi intestinali (vedi il mio caso)....che faccio salto il primo punto e vado avanti????
se si potresti scrivere anche i successivi punti per favore?....grazie mille!!!ciao ciao

#5 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 07 agosto 2010 - 22:45:40

Ciao cara Laura ....ovviamente se non hai alcuna forma di intolleranza passi avanti.
Ma sei proprio sicura di non averne??Purtroppo è un pò difficile che in queste patologie multifattoriali questo aspetto non venga coinvolto.
Ricorda che il nostro organismo in questi casi è come un CAMMELLO costretto a portare sul suo dorso troppi pesi...e noi dobbiamo rimuovere uno alla volta questi pesi per ridargli la possibilità di lavorare come prima di ammalarci.E' X QUESTO CHE UN SOLO MEDICO NON PUò ASSOLUTAMENTE GUARIRCI.
Hai fatto il test delle intolleranze misurando le igg?Se si e se non hai intolleranze sei fortunata ma se non lo hai fatto la risposta ancora non c'è l'hai .....non affidarti a nessun test tipo eav vega ecc. Abbiamo bisogno di certezze x lavorare x la nostra salute.
Non dimenticare la dieta basica e i cibi sani .Ovviamente c'è bisogno x tutti i fibromialgici di una dieta povera di carboidrati.....e preferisci la pasta di riso o quella integrale alla farina raffinata.Evita gli zuccheri semmai come dolcificante prendi la stevia(in Italia solo non si importa x via del monopolio dei vari dolcificanti...).
Guarda che i discorsi intolleranze ,dieta basica e dieta a basso contenuto carboidrati sono importanti e non bisogna assolutamente cercare di accorciare i tempi altrimenti si fa peggio .Insomma dobbiamo essere pazienti e molto molto metodici.Non bisogna saltare nessun punto se si vuole stare bene e bisogna mettersi in testa che ad uno alla volte si deve alleggerire dalla groppa del cammello :) ogni fattore di stress.
Ti faccio un piccolo esempio ho trovato esami miei vecchi antecedenti ai problemi che poi ho avuto che già però segnalavano qualche carenza minerale ...allora stavo bene e non vi ho dato peso(erano esami per altre cose))ma già erano dei pesi che il mio organismo stava portanto e che in qualche modo sicuramente hanno contribuito a distanza sui miei problemi.
Cmq i vari punti sono impegnativi ma non tantissimi.....
magari ti aggiorno domani che ora x via della febbre ho mal di testa.....ma non trascurare ciò che ti ho scritto.

Notte ;)

#6 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 08 agosto 2010 - 00:41:52

ma cos'è il NAET?..io cliccando ho trovato robe tipo idrocolonterapia, ma nn penso intendi quello!
poi..se è un prodotto, si compra solo dall'america?
e i fermenti DDS-1 dove si possono trovare?
che tipo di fos ed inulina usi?
grazie..

#7 laura.c

laura.c

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 108 messaggi

Inviato 08 agosto 2010 - 18:34:04

ciao greenprince, guarda io avevo fatto i test per allergie ed intolleranze xke quando mi ero trasferita a roma per lo studio (8 anni fa) xke mi era venuto uno sfogo sulle braccia e sulle gambe...ma non ero risultata allergica e intollerante a nulla e dopo due sett min era passato....l'allergologo (ero andata al pol.umberto I a roma) mi aveva detto che molto probabilmente era stato solo un fattore di stress dovuto al cambiamento dal paese alla metropoli e ai suoi estenuanti ritmi, al fatto che per la prima volta vivevo da sola ecc. Calcola che non mi è più tornato e l'anno scorso quando ho iniziato a star male e mi hanno ricoverato nel reparto di immunologia clinica al policlinico di cagliari mi sono stati rifatti i test senza nessun risultato.
In generale cmq mangio cose sane, tipo che anche la passata di pomodoro la facciamo a casa con i pomodori dell'orto di mio padre, così pure l'olio visto che abbiamo gli olivetti ecc. e raramente mi è capitato di avere problemi intestinali.

#8 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 08 agosto 2010 - 22:02:46

allergie e intolleranze non per forza danno sintomi su pelle o polmoni.. diminuiscono le difese immunitarie, nervose, psichiche..possono dare dolori..
cmq di allergie nemmeno io ne ho, invece per le intolleranze bisogna fare il citotest, o test melisa, perchè l'esito sia attendibile, no??
in ospedale non so se fanno il test melisa, trovano Igg e Ige. non ricordo queli riguardano allergie o intolleranze, e cmq, a mio avviso, almeno per le intolleranze, hanno parametri molto ma molto, anzi troppo, "larghi", per cui, non risulti facilmente positivo..
greenprince..volevo chiederti..non hai fatto i test melisa?quele e dove l'hai fatto l'esame di intolleranze?

Messaggio modificato da enrica2010, 08 agosto 2010 - 22:04:41


#9 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 08 agosto 2010 - 22:59:40

qualcuno potrebbe fare luce in italiano sul cosa sia questo metodo o questa serie di emtodi? greenprince puoi fare una descrizione piu dettagliata per favore?grazie mille ;)

#10 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 08 agosto 2010 - 23:16:18

Ragazze il cito test va bene è attendibile ,il melisa non lo so......io ho fatto il test ELISA sulle igg.Le ige servono per le allergie e te le fanno in ospedale .
Ribadisco x le intolleranze bisogna fare il cito test oppure il test sulle igg con il medodo elisa.Io ho fatto quello della NATRIX LAB CHE APPUNTO MISURA LA RISPOSTA DEI NOSTRI ANTICORPI IGG RISPETTO A CIRCA 90 ALIMENTI.Assolutamente non ho problemi intestinali ma sono risultata intollerante a quasi 40 alimenti........colpa del casino che stava succedendo nel mio organismo anche se ero praticamente asintomatica dal punto di vista intestinale.
Laura ti consiglio di andare a rivedere i tuoi esami e verificare se hanno testato solo le ige(probabilmente è così)perchè se è così ti hanno testato solo x le allergie e non x le intolleranze.....Laura se poi è come dici tu......si va avanti .....ma riguardati bene gli esami e se non li hai cerca di farteli mandare.

Il NAET è un metodo di desensibilizzazione eccezionale Enrica ed ho postato già il link.......non si tratta di un integratore ma di una vera terapia complessa.......TOGLIAMOCI DALLA TESTA L'IDEA DELL'INEGRATORE MAGICO....LA PILLOLA MAGICA NON ESISTE.....NE OCCORRONO TANTI MA SERVONO SOLO AD ALLEGGERIRE ALCUNI PESI DALLA GROPPA DI QUESTI CAMMELLI AFFATICATI(passatemi la metafora ...mi piace troppo) ;)

#11 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 09 agosto 2010 - 07:37:33

sì..grazie..
a sto punto mi sono venuti dubbi su differenza tra test elisa, melisa e citotest..certo che ach'io voglio fare queo della natrix (quasi 200euro, accidenti!..)...forse qualche veterano del forum ci può aiutare...

scusa principessa...(sei quella che ti ho nominato "principessa sul pisello"?!;)
bèh..anche se fosse t.v.b. lo stesso:))

il link che ci hai passato è in inglese..?!anche se qualcosa ci possiamo capire, avremo bisogno di sintesi e conferme, grazie.9

#12 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 09 agosto 2010 - 10:42:52

Si Enrica....sono la Principessa sul pisello.... ma non fa niente....e cmq come hai potuto capire ho purtroppo ragione a scaldarmi contro questi cialtroni perchè a meno che non siano proprio rimbecilliti ,lo sanno che non possono fare molto.
Solo noi possiamo aiutarci perchè la soluzione è multifattoriale e non vi è un medico che ti può risolvere tutti gli aspetti contemporaneamente per questo insisto sul fatto di darsi forza e rimboccarsi le maniche altrimenti non se ne esce .......purtroppo io ho capito che bisogna anche investire abbastaza economicamente ....e lavorare con più specialisti della salute(ma mai scelti a caso o x fama)

Il sito che vi ho passato è in inglese ed è lunghissimo ,io l'ho studio con fatica da più di un anno ho scaricato anche un paio di libri che loro mettono a disposizione ma bisogna leggere dall'americano, posso aiutarvi in qualche sintesi ma la trovate veramente un mare di materiale adatto ad ogni caso.

Davide in sintesi dovremmo:
CURARE L'ALIMENTAZIONE E CORREGGERE IL PH DEI TESSUTI
CURARE LE INTOLLERANZE
CURARE LA CANDIDA
CORREGGERE IL FUNZIONAMENTO DELLA TIROIDE
CORREGGERE IL FUNZIONAMENTO DEI SURRENI
CURARE TUTTE LE CARENZE(VIT. MIN.ACIDI GRASSI)
CURARE LE PROBABILI INFEZIONI
VALUTARE E CURARE LE INTOSSICAZIONI VARIE..
CURARE L'ASPETTO EMOTIVO

La differenza però sta nel fatto che tanto le diagnosi che le cure dei vari aspetti descritti vengono fatti in modo del tutto nuovi x noi.
Ad esempio la tiroide viene valutata secondo il metodo di Broda Barnes e non secondo i classici t3 t4 tsh ...attendibili solo in casi di gravi disfunzionamento.In pratica attraverso un metodo di rilevazione della temperatura corporea,l'unico secondo loro, e anche secondo la mia esperienza, attendibile.Questo è solo x farvi capire che il fatto è lungo e ci vuole molto metodo ed affrontare un aspetto per volta singolarmente e con impegno.
DOBBIAMO ALLEGGERIRE UNO ALLA VOLTA I PESI CHE IL NOSTRO ORGANISMO è STATO COSTRETTO A PORTARE .....PROPRIO COME UN CAMMELLO CHE E' STATO CARICATO TROPPO(metafora americana)

..Detto ciò possiamo avere un 'idea di quanto siamo fuori pista dalle nostre parti.....
Io posso solo smaltirvi un pò di lavoro ;) (magari lo avessero fatto per me) ......ma solo voi con impegno e voglia di cambiare potete farvi del bene

#13 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 09 agosto 2010 - 13:53:12

grazie prince!
certo che hai fatto un lavoraccio!beh..Noi tutti siamo autodidatti della medicina in rete, e ricerchiamo, qui e lì:)..almeno tu ti sei focalizzata su di qs cosa..che penso proprio riassuma "la crema" della medicina naturale..il sito mi ricorda un po' un altrogià visitato americano che era molto articolato ..in cui si toccava tutti i puntida te delineati..in effetti, quello, sembrava un po' datato..forse il tuo è la sintesi più moderna di quei concetti!!certo che sono cose lunghissime,,,nel senso che si parte dallìintestino/alimentazione..per toccare ogni tipo di pulizia dalla virale alla batterica, fungale...una vita venduta per la salute, però!!;)..
certo mai sprecata..
ma se in questi 2 gg sulla terra dobbiamo rinunciare a tutto,, e vivere di riti purificatori (con pillole, polveri, tisane..ecc).."megli0 un giorno da leone che 3 da pecora!"...
io direi...fare il meglio che si può..,ma non essere "schiava" di credenze..

in più.. poi, quelli che perseguono i dettami di questo sito sono "fanatici" e se sgarri di un "punto" sei dannato a vita"...no, non fa per me...anzi, non fa per nessuno..almeno finchè qs è la nostra sporca realtà..così corrotta..
forse tra un po' di decenni sarà più naturale seguire certi stili..più facile..
certo qualcosa si può fare, quello che si riesce..
il difficile stressa più del riuscire a vivere in qs mondo con la nostra subdola sindrome!ho provato io a rinunciare, a rispettare certi "riti" ma è stressante...non ne vale la pena e non è giusto!
poi se la cosa è più semplice, dimmi tu...
ma non penso lo sia..o lo avresti già descritto in poche righe..
insomma certo che non esiste pillola magica.!.
certo che ci servono delle regole, quelle regole "salutari" che il progresso ci ha tolto..eliminare quellle fonti di tossicità che il conformismo sociale ha imposto (amalgame, tossine alimentari..)
ma non possiamo vendere la vita alle "credenze"!!
sono proprio le credenze che vanno rimosse, per diventare comletamente liberi e "sani"..spiritualmente parlando..
ciao:)

#14 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 09 agosto 2010 - 15:49:20

Io ho fatto un lavoraccio e grazie solo a me posso dire oggi di stare bene.....
Se può consolarti....ma non lo so credo non che non basti

1)NON TUTTI NECESSITANO DI TUTTI I TRATTAMENTI
A QUALCUNO POTREBBERO BASTARE POCHI CONSIGLI, AD ALTRI POTREBBERO SERVIRE TUTTI.
2)LA CURA NON DURA PER ANNI

CREDO CHE IL VERO SACRIFICIO SIA SOPPORTARE LA SOFFERENZA AFFIDANDOSI ALLE ILLUSIONI

Io ho scelto di studiare, fare sacrifici e forse qualche volta anche di rischiare ....ma oggi non mi pento assolutamente di nulla perchè sono tornata a vivere.
Una cosa l'ho capita in questo percorso e cioè che chi si scoraggia in partenza ......ahimè
diventa in fretta vittima....perchè la strada è dura

Non scoraggiatevi tutti c'è la possiamo fare e........l'unione fa la forza ;)

#15 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 09 agosto 2010 - 20:19:18

hai rischiato con terapie "fai da te"?
dai..mi piace la tua tenaciai..
io non mi sento di meno..con/per altri tentativi; anzi sono solo 3-4 anni che mi dedico veramente a me stessa, ed in particolare quest'ultimo anno.Può essere che tra 1-2 anni sarò io a dire le stesse cose tue: la vittoria "personale"-col dubbio che sia veramente personale"-!!;)
è cmq giusto confrontarsi e capire..e come bene tu: la cura non sarà "una", ma la strada deve essere la stessa...scegliere il bene e "la natura"!
dimmi un po' Tu cosa hai fatto?!

#16 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 09 agosto 2010 - 23:31:17

Il Metodo NAET in pratica


NAET è un metodo sicuro, indolore e molto efficace e non richiede l’uso di alcun medicinale.

L’utilizzo dell’agopuntura è opzionale, poichè si possono ottenere risultati identici con la digipressione

Inoltre, la tecnica chinesiologica usata per testare le allergie non solo è estremamente affidabile e precisa, ma offre anche i vantaggi di un vero approccio olistico perchè può determinare se l’allergia in questione è impressa nel corpo a livello fisico, fisioligico o emozionale (o una combinazione di tutti e tre). Il trattamento viene poi adattato di conseguenza e questo ne aumenta l’efficacia. Di solito si tratta un allergene per volta.

Il campione dell’allergene usato per i trattamenti NAET è una soluzione liquida specificamente formulata, contenuta in una fiala di vetro chiusa emerticamente.

Una sessione dura approssimativamente nemo di 60 minuti, di cui almeno 20 minuti durante i quali il soggetto riposa rimanendo in contatto con l’allergene.

Il metodo NAET non rifiuta o denigra nessuna altra forma di pratica medica, ne interferisce con qualunque altro tipo di trattamento e puà essere considerato complementare a tutte le altre terapie.

Chi può trarre beneficio dal metodo NAET?

NAET aiuta chiunque soffra di sintomi allergici, che possono variare da piccole eruzioni cutanee a reazioni allergiche molto forti, qualunque sia la natura degli allergeni in questione.

Con l’aiuto di vari colleghi ricercatori accademici, la dr. Nambudripad ha documentato migliaia di casi, per permettere al metodo di essere valutato scientificamente.

Allergie o intolleranze? risposte ostili e riprogrammazione

La dott.ssa Devi Nambudripad definisce l’allergia come: “la risposta fisica, fisiologica e/o psicologica ostile di un individuo ad una o più sostanze“. Tuttavia queste sostanze possono essere innocue, ben tollerate o anche utili per la maggior parte delle persone. L’approccio del metodo NAET è lo stesso che sia che si tratti di allergie conclamate (che comportano il rilascio di immunoglobuline di tipo E nel corpo, altrimenti dette “reazioni mediate IgE), sia per le intolleranze e/o le reazioni di sensibilizzazione e ipersensibilizzazione (reazioni mediate non-IgE).

Secondo il principio fondamentale della medicina orientale tutto sulla terra è circondato da un campo elettromagnetico, ragione per cui la “risposta ostile” può essere definita ome uno “squilibrio di energia nel corpo causato dallo scontro fra due o più energie incompatibili”. Questo conflitto crea blocchi energetici nei meridiani che accumulati possono causare vari disturbi.

Nel contesto del metodo NAET, queste energie incompatibili o squilibri energetici, sono sinonimo di “allergie o intolleranze”.

Nel tentativo di identificare le cause di tali reazioni, la d.ssa Devi Nambudripad formulò un’ipotesi fondamentale, in seguito confermata da migliaia di casi da lei trattati: le reazioni allergiche sono determinate dal modo in cui il cervello percepisce la sostanza in questione.

Se il cervello considera la sotanza una minaccia per il corpo, esso ordinerà al sistema immunitario di mobilitare le sue difese per combattere l’invasione.Ciò si manifesta come una reazione allergica, i cui segni iniziali hanno generalmente l’obiettivo di scacciare l’intruso.

Tuttavia questa percezione è spesso erronea e il nostro cervello in realtà ci tradisce innescando una risposta inappriopriata. Tale erronea percezione può essere dovuta sia a una mutazione o a un danno cellulare subito nel corso di diverse generazioni, che alle difficoltà incontrate dal corpo umano nel doversi adattare a un ambiente in continua evoluzione (agenti chimici, clima, generi alimentari raffinati, teconologia, ecc.)

Ecco perchè le reazioni allergiche generalmente non sono strettamente connesse con le proprietà intrinseche delle sostanze che le innescano. Questo spiega anche perchè alcune sotanze sono fortemente allergeniche per alcuni individui, e totalmente innocue o addirittura di vitale importanza per altri (gli alimenti per esempio).

Riprogrammazione:

La dr Devi Nambudripad scoprì che, con opportune stimolazioni alle radici del sistema nervoso simpatico, è possibile dare al cervello dei messaggi che permettono di correggere le percezioni erronee delle sotanze interessate (l’equivalente di un reset del computer). Questa riprogrammazione costituisce il nucleo del metodo NAET, e permette al soggetto trattato di liberarsi delle risposte ostili nella eventualità di contatti futuri con l’allergene trattato.

Comunque è roba vecchissima,è un frutto misto tra agopuntura-e chinesiologia,praticamente ti mettono una fialetta in mano, contenente un alimento,e si prova la propria forza muscolare.Poi tramite l'agopressione si dovrebbe fare terapia,un mio vecchio medico,incontrato agli inizi praticava tale disciplina,che con il tempo si modifica sempre in parte,ma è sempre la solita roba.Comunque io credo nella chinesiologia applicata,in Italia,ci sono dei medici molto bravi,si possono trovare video su you-tube.

Effettivamente un paio di anni fà parlai anche dei probiotici DDS-1,inulina e compagna bella,io sono stato un pioniere con la candida,disbiosi,ed allergie,poi son guarito,ma ogni tanto prendo qualcosa per la pancia.

Messaggio modificato da romy, 09 agosto 2010 - 23:42:45

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#17 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 10 agosto 2010 - 07:46:16

Grazie Romy ,.......per l'aiuto.
Non è una pratica nuova lo so .....soprattutto all'estero.Nella sola New york ci sono circa 50 operatori .....perchè ne hanno sperimentato negli anni il successo.
In ITALIA, nonostante la comprovata utilità ed efficacia, .....gli operatori si contano sulle dita delle mani .e la maggior parte della gente nemmeno ne conosce l'esistenza...poi bisogna anche cercare l'operatore bravo.....visto che non hanno tantissimi confronti qui.


Mi fa piacere il tuo appoggio ;) .....tu hai più

#18 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 10 agosto 2010 - 07:56:08

ok..non è tt il popò di roba che pensavo io!
la cosa vale però se si è convinti che la Nostra malattia ha base allergica, e cmq, emozionale...che è di sicuro verità...

qui c'è un sito ..della Toscana..
http://www.centroall...ona-la-NAET.php

#19 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 10 agosto 2010 - 08:42:40

ma green in ospedale fanno il test della NATRIX mutuabile??..

#20 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 10 agosto 2010 - 16:11:08

No Enrica il test NATRIX non è mutuabile.
I DDS-1 li fa la nutrigea e sono i nutriflor,tuttavia non sono solo dds-1 ma ne contengono una buona percentuale.......da noi quelli con soli dds1(gli unici che arrivano vivi all'inestino) non si trovano.Tra l'altro l'ideale sarebbe prenderli in polvere e nn in capsule x questo io aprivo le capsule e ne scioglievo il contenuto nell'acqua insomma x nutrire tutto il tratto digerente a partire dalla bocca..Io ho abbinato nutriflor e vsl 3.

Cmq il NAET già testa le intolleranze e le allergie.Poi se proprio si vuole essere curiosi e pignoli si possono anche fare le intolleranze sulle igg e verificarne l'attendibilità.

Il dottore straniero del centro in Toscana e la DOTT.ssa Olivari mi sembrano al momento quelli esperti in Italia di tale metodica.

Ma bisogna decidersi ed affrontare il percorso intelleranze ed intestino(forse il punto più importante).......perchè dopo bisogna andare avanti ;)

#21 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 10 agosto 2010 - 22:08:49

ok..grazie:)

#22 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 16 agosto 2010 - 12:17:44

Volevo aggiungere qualche testimonianza sulla terapia NAET.
Queste testimonianze(ma anche altre) le ho trovate cercando su forum americani indipendenti dalla terapia in questione e da medici ovviamente.


http://forums.wrongd...ead.php?t=19563 :)

#23 cecilia tre

cecilia tre

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 09:42:12

No Enrica il test NATRIX non è mutuabile.
I DDS-1 li fa la nutrigea e sono i nutriflor,tuttavia  non sono solo dds-1 ma ne contengono una buona percentuale.......da noi quelli con soli dds1(gli unici che arrivano vivi all'inestino) non si trovano.Tra l'altro l'ideale sarebbe prenderli in polvere e nn in capsule x questo io aprivo le capsule e ne scioglievo il contenuto nell'acqua insomma x nutrire tutto il tratto digerente a partire dalla bocca..Io ho abbinato nutriflor e vsl 3.

Cmq il NAET già testa le intolleranze e le allergie.Poi se proprio si vuole essere curiosi e pignoli si possono anche  fare le intolleranze sulle igg e verificarne l'attendibilità.

Il dottore straniero del centro in Toscana e la DOTT.ssa  Olivari mi sembrano al momento quelli  esperti in Italia di tale metodica.

Ma bisogna decidersi ed affrontare il percorso intelleranze ed intestino(forse il punto più importante).......perchè dopo bisogna andare avanti :rolleyes:

 



#24 cecilia tre

cecilia tre

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 09:50:45

Cara Green,

i tuoi messaggi sono molto utili perché seguendo un percorso così difficile hai avuto dei miglioramenti, che ti auguro (anche egoisticamente per noi tutti) definitivi.
Ti volevo chiedere della dottoressa Olivieri, la conosci, tu hai provato la NAET, con chi l'hai fatta ?
E poi, oltre ai fermenti lattici di cui parli i DDS1 della Nutriflor che cosa hai fatto per il
tuo intestino ? Una dieta speciale, dieta di eliminazione, di rotazione degli alimenti a cui sei allergica ?
Facevi anche qualche fisioterapia, ginnastica, agopuntura ?
Se ci puoi semplificare la lettura del sito americano a cui ti sei riferita saresti veramente generosa.
Già ci hai dato utili consigli e i tuoi msg sono incoraggianti e positivi.
Aspetto le tue risposte, grazie per la tua testimonianza.

Cecilia

#25 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 16:55:32

Allora Cecilia ,risponderti non è facile.Se qua dicessi che mi è bastato poco ... altri si scoraggierebbero pensando che non ero grave ,allo stesso modo molti potrebbero scoraggiarsi se dicessi che ho dovuto fare troppo.
Allora ti consiglio di fare indipendentemente dal mio percorso perchè alla fine è molto soggettivo.
Ovviamente ti posso passare ciò che ho imparato sulla mia pelle ma ricorda che sei l'unica che può fare molto per te e nessun altro.
Nell'attesa che si scopra la causa di queste patologie non conviene mai rimanere a guardare perchè si peggiora soltanto e le disfunzioni aumentano.
A me dall'associazione americana sono arrivate diverse informazioni, molte delle quali non mi sono neppure servite che vorrei passare ....ma l'informazione ...anzi il monito più importante giuntomi è stato:ALLEGGERISCI IL CARICO DEL TUO CORPO COME SE TU FOSSI UN CAMMELLO IPERCARICATO, ELIMINANDO SINGOLARMENTE I VARI FATTORI DI STRESS E RIPORTALO IN EQUILIBRIO.
I fattori di stress sono:allergie ed intolleranze,candida intstinale,infezioni virali batteriche e da funghi vari ,intossicazioni varie,stress psicologico,tristezza,carenze di vitamine di acidi grassi e minerali.
Riassumerti in un post centinaia di pagine è quasi impossibile.
Ci sono sistemi per curare le intolleranze ,altri x curare gli ormoni altri ancora i virus e non meno importante è la cura dell'aspetto psicologico.
Insomma purtroppo in queste patologie non manca nulla ed eliminare un virus,o il mercurio accumulato anche se uno di questi fosse stato l'insulto iniziale non basta ma sicuramente può aprire la strada alla guarigione.
Non avvilirti ed affronta uno o due aspetti alla volta ....
Può sembrare troppo??non lo è credimi a qualcuno potrebbero bastare pochi trattamenti ad altri potrebbero servire tutti e non e detto neppure che bastino ma l'importante è avere tenacia...perchè senza quella è impossibile.
Cmq debbo precisare che io avevo la FM ma credo che non cambi molto....poi dopo scrivo a MR.Chapedeline che mi risponde in qualche giorno (il vecchiaccio nel week end non ti risponde)e ti dirò ancora meglio.
Cmq a me ,dal mio amato vecchio del Tenneesse, è stata suggerita l'agopuntura CURATIVA ,quella che ti cambia gli esami del sangue per capirci(attenzione agli specialisti capaci ....sono pochissimi ) abbinata ad integrazione di tutte i micronutrienti mancanti e ad una dieta maniacale .....risultati ottimi.Prendere integraori con un corpo squilibrato purtroppo è inutile .....spesso non vanno a fare quello che dovrebbero fare ,prenderli mentre si è in equilibrio significa farli lavorare nel giusto modo.....poi l'agopuntura intanto continua a guarirti...Però ti ripeto fai tuoi i principi generali ,anche se puoi anche provare questo percorso x vedere se funziona........ :rolleyes:

#26 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 17:05:13

Allora Cecilia ,risponderti non è facile.Se qua dicessi che mi è bastato  poco ... altri si scoraggierebbero pensando che non ero grave ,allo stesso modo molti potrebbero scoraggiarsi se dicessi che ho dovuto fare troppo.
Allora ti consiglio di fare indipendentemente dal mio percorso perchè alla fine è molto soggettivo.
Ovviamente ti posso passare ciò che ho imparato sulla mia pelle ma ricorda che sei l'unica che può fare molto per te e nessun altro.
Nell'attesa che si scopra la causa di queste patologie non conviene mai rimanere a guardare perchè si peggiora soltanto e le disfunzioni aumentano.
A me dall'associazione americana sono arrivate diverse informazioni, molte delle quali non mi sono neppure servite che vorrei passare ....ma l'informazione ...anzi il monito più importante giuntomi è stato:ALLEGGERISCI IL CARICO DEL TUO CORPO COME SE TU FOSSI UN CAMMELLO IPERCARICATO, ELIMINANDO SINGOLARMENTE I VARI FATTORI DI STRESS E RIPORTALO IN EQUILIBRIO.
I fattori di stress sono:allergie ed intolleranze,candida intstinale,infezioni virali batteriche e da funghi vari ,intossicazioni varie,stress psicologico,tristezza,carenze di vitamine di acidi grassi e minerali.
Riassumerti in un post centinaia di pagine è quasi impossibile.
Ci sono sistemi per curare le intolleranze ,altri x curare gli ormoni altri ancora i virus e non meno importante è la cura dell'aspetto psicologico.
Insomma purtroppo in queste patologie non manca nulla ed eliminare un virus,o il mercurio accumulato anche se uno di questi fosse stato l'insulto iniziale  non basta ma sicuramente può aprire la strada alla guarigione.
Non avvilirti ed affronta uno o due aspetti alla volta ....
Può sembrare troppo??non lo è credimi a qualcuno potrebbero bastare pochi trattamenti ad altri potrebbero servire tutti e non e detto neppure che bastino ma l'importante è avere tenacia...perchè senza quella è impossibile.
Cmq debbo precisare che io avevo la FM ma credo che non cambi molto....poi dopo scrivo a MR.Chapedeline che mi risponde in qualche giorno (il vecchiaccio nel week end non ti risponde)e ti dirò ancora meglio.
Cmq a me ,dal mio amato vecchio del Tenneesse, è stata suggerita l'agopuntura CURATIVA  ,quella che ti cambia gli esami del sangue per capirci(attenzione agli specialisti capaci ....sono pochissimi ) abbinata ad integrazione di tutte i micronutrienti mancanti e ad una dieta maniacale .....risultati ottimi.Prendere integraori con un corpo squilibrato purtroppo è inutile .....spesso non vanno a fare quello che dovrebbero fare ,prenderli mentre si è in equilibrio significa farli lavorare nel giusto modo.....poi l'agopuntura intanto continua a guarirti...Però ti ripeto fai tuoi i principi generali ,anche se puoi anche provare questo percorso x vedere se funziona........ :rolleyes:

 

Quindi tu sei guarita dalla FM...??

#27 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 17:38:52

Sono cauta cara Gatta .....sto bene da quasi tre mesi e in queste patologie è meglio essere prudenti.Forse mi sembra troppo bello per essere vero ;)
Vorrei aggiungere che contemporaneamente ho anche preso alte dosi di antiossidanti,acido ascorbico(secondo la teoria di Pauling )e tanto magnesio,attenzione è un minerale importantissimo e la sua misurazione nel circolo sanguigno non è un test affidabile ,il magnesio che usiamo non è quello che troviamo nel circolo ematico è inutile andarlo a misurare.

Cmq x chi volesse incominciare a provare prima con un medico ,capisco che non siamo tutti uguali , io ho avuto delle ottime testimoniaanze sul Dott.Barbini.
Quando pensavo di averne bisogno ho contattato 3 persone che si erano curate da lui circa 4 anni prima e me ne hanno parlato molto bene.Personalmente non ho avuto esperienza con lui ma mi baso su queste 3 testimonianze .....anzi vi passo una delle mail che ricevetti.....(tutte positive)

Eccomi; ciao , spero bene.

Nessuna invasione e nessun disturbo, figurati... :rolleyes:

Fibromialgia, quindi...
la mia diagnosi era CFS; benchè da taluni considerate "lontane arenti" ...hanno un approccio un po' diverso.

Comunque
...beh, già dall'inizio il Doc prevede una ottima ripresa; mi pare di ricordare ...no, non ne sono sicuro...
Dal canto
mio ho ripreso un buon 70/80% della mia vita, per cui una buona condizione

Vita familiare e sociale, intendo; per
quella profesionale sono "discontinuo", ma calcola che ho una attività propria e non estremamente impegnativa.
Non va
scordato, inoltre, che nel "periodo nero" avevo sospeso ogni attività, obbligato, oltretutto, a dormire anche 18 ore su
24.

Buona la ripresa grazie alla cura, ma vanno aggiunte la propria forza di volontà e l'aiuto delle persone care che
ci circondano.


Io credo che forse non sarebbe male iniziare con Barbini e poi continuare dasoli x quello che resta :rolleyes:

#28 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 18:14:44

Non so dove si trova questo medico...io comunque sono in cura da Cavallino e mi sto trovando bene...poi si vedrà...

Ti auguro di cuore di continuare a stare bene...grazie per le info!

#29 cecilia tre

cecilia tre

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 57 messaggi

Inviato 30 agosto 2010 - 15:39:20

Gentile Green,

vorrei che ci consigliassi il titolo del libro che hai consultato sul sito americano che
ci hai indicato.Io vorrei ordinarlo, ma ce ne sono parecchi, se mi dai quello che a te è stato utile....
E poi vorrei sapere, chi è questo sig. Chapedeline che citi ?
Ciao Green, continua a darci i tuoi consigli.

cari saluti

Cecilia

#30 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 30 agosto 2010 - 20:09:17

Ciao Cecilia,.....chi è Mr Chapedaline?Un arzillo signore di 85 anni che è guarito 25 anni fa da una grave forma di artrite reumatoide....con tanto di predisposizione genetica.... :) grazie ad una terapia multifattoriale ...
Il giovanotto porta avanti un associazione di volontariato creata dagli stessi medici che lo hanno guarito allo scopo di diffondere le terapie e soprattutto il messaggio di smascherare la grande balla dell'incurabilità di tante patologie diverse x nome ma sovrapponibili per cause e rimedi.
I libri che ho letto???Quelli che mi occorrevano di volta in volta.Per cominciare?
SOFT TISSUE ARTHRITIS di Antony di Fabio & Paul Jaconello....

Io al signore in questione debbo la vita(intesa come qualità ovviamente) ed è per lui che porto avanti il suo insegnamento




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.