Vai al contenuto

Foto

Che Tristessa....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#31 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 07 novembre 2009 - 02:35:41

Nessunnome ,

in famiglia l’ho detto ma loro hanno contratto anche la sindrome post ME/cfs :lol:
e mi hanno risposto”no noi non abbiamo nessuna cfs ..tantomeno contratta da te”,
ed io ma la stanchezza/sonnolenza che avete?
loro ..si ma un po’è normale facciamo tante cose, il mondo va veloce,lo stress…
io, e il mal di testa? Anche quello ce l’hanno tutti,
la difficoltà a digerire ? ma non senti in televisione …nel mondo non si
digerisce più niente …colpa di tutti quei diserbanti ,conservanti,additivi
il freddo?? Beh una volta le persone erano più forti più temprate , superavano
prima e meglio le influenze…..basta stare attenti e coprirsi, poi noi in famiglia
siamo sempre stati delicati di gola.
Ma poi sta cfs non esiste, è solo esaurimento nervoso!! l’hai visto anche tu, che dici di averla,
quante volte pareva che dovessi morire da un momento all’altro ed è bastata:
una bella giornata o una visita di un amico che ti ha fatto risentire stimato,
il medico che ti ha detto:”non hai niente” e quasi di colpo ti sei sentito
10,100,mille volte meglio di prima se questa non è una prova della tua malattia?
Oppure quante volte ti sei sentito quasi guarito? Per noi in quei momenti se non avessi
continuato a pensare alla cfs saresti già guarito.

Questa è la posizione dei miei familiari, ma io sono convinto che alla base
della loro convinzione ci sia anche la sindrome post ME/cfs cioè la paura di avere
una malattia contagiosa , l’avrebbero potuto ammettere solo se costretti
dalla pericolosità/mortalità della malattia o dalla possibilità di avere
una terapia risolutiva ,solo in questi casi il loro conscio/subconscio gli avrebbe
permesso di vedere/accettare la realtà.
Forse i conti li avevano in qualche modo già fatti prima(ho impiegato dieci anni ca. per
Vedere e avere il coraggio di dirglielo) ma sicuramente nel momento in cui ho parlato
Han visto subito i pro e i contro,…..se avessero detto si avrebbero dovuto iniziare
un cammino che li avrebbe portati ad isolarsi, a vergognarsi, a sentirsi in colpa,
la madre di un’adolescente si sarebbe sentita sicuramente imperdonabile se avesse
“costretto “ la figlia a :rinunciare alle amicizie per la vergogna di avere una malattia
Contagiosa e ad avere sensi di colpa per averla trasmessa al ragazzo o alle amiche del
cuore,
(forse non è solo questo il motivo della loro posizione probabilmente c’è anche il fatto
che hanno sviluppato una forma più leggera della mia )
in questa situazione emotiva chiunque è portato ad aggrapparsi/credere a quelle
cose/teorie che fanno stare meglio, quindi sono bene accette tutte quelle spiegazioni
per altro parzialmente giustificate (ma che non ci fanno sentir colpevoli) rispetto
le cause della ME/cfs quali : la depressione ,l’inquinamento, la genetica ,
i psico-traumi, ecc.,
nessuna ne è la causa ma tutte c’entrano un po’ semplicemente perché la ME/cfs
è una malattia virale neurologica che ci rende molto più sensibili/vulnerabili a molte cose.
il dott. Martin Pall nel suo studio sul noono non sa spiegarsi perché i malati di ME/cfs /fm/MCS
sono molto più sensibili alle sostanze chimiche o alle onde elettromagnetiche ecc
delle persone che non hanno questa patologia, così come siamo più intolleranti ad alcuni cibi,
o alla luce , o al freddo,o allo stess, ecc., IO PENSO CHE L’INFEZIONE COLPISCE IL SISTEMA NERVOSO DA SOLA O CON LE TOSSINE PRODOTTE.

Claudio,
io non credo che colpisca di più le donne ,credo piuttosto che ci siano vari gradi/livelli
di malattia ,da quelli che non riescono più a far niente a quelli che fanno +o- tutto
(uno studio USA sulla popolazione di Wichita (Kansas) ca. 1000000 di ab., ha riportato che
solo il 25% dei malati di ME/cfs si cura per questo e forse una % simile di malati pensa di essere sana), questi livelli sono determinati –anche- dalla “sensibilità soggettiva” cioè dalla capacità di non abbattersi , di reazione , di ascolto del proprio corpo;
le donne notoriamente sono più “sensibili “ si accorgono più facilmente che qualcosa non fa e s’impuntano.
Per quel che riguarda i bambini , non riescono a spiegare che prima stavano meglio, e sicuramente
Non ce la fanno a controbattere ai medici e ai genitori che sono convinti che non hanno niente.
gli ultrasessantenni facilmente pensano che tutto dipende dall’età

Ago
hai detto niente trovare il germe responsabile ; considera che è una patologia complessa/variabile/altalenante/non mortale/mimetizzabile, chi potrà finanziare uno studio serio
Su una (ancora per molti medici) non malattia o malattia psicologica ?
Faccio notare che per l’hiv ci son voluti svariati anni(prima di false teorie/certezze) di ricerca per scoprirlo e li la gente moriva
E non c’erano gli interessi delle assicurazioni/multinazionali del farmaco che remavano contro.
Per la contagiosità ,come ha detto claudio, dipende dalla carica virale che hai sviluppato.

Nessunnome , la ME/cfs NON E’ IL “NOSTRO DESTINO” e lascia perdere i “dovremmo cercare di non meritarci di peggio” :lol:
io sono convinto che i medici hanno(spero avevano) bisogno del nostro contributo importantissimo e devo dire che in 6 anni di forum la prima persona chiara e coraggiosa è stato claudio(ci sono stati anche altri ma timidi e passeggeri), non voglio dire che tutti devono fare certe dichiarazioni ma per me parlare di depressione , di traumi infantili, di ambiente, di destino/terrenofertileallemalattie/
è disperdere le nostre energie e non voler vedere dove porta la storia della nostra malattia .

#32 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 07 novembre 2009 - 12:53:18

epione..io credo a tutto quello che dici...tutte sono PICCOLE VERITA'..ma piccole verità che portano a poco!
sicurmente il sommarsi di "cose soorresponsabili" nel portare alla malattia ghanno un peso..forse grosso..ma non sono tutto!sotto c'è il terreno psicologico/mentale se vuoi spirituale che fa il 95%...credimi...
dobbiamo anche valutare la DDCC...il disordine cranio -mandibolare che può fare guai seri..di cui parlerò in altra discussione!ma questi guai come tutti gli altri, ambientali, virali, tossici, sono quell'INPUT che dà al povero organismo la strada verso il basso...i sintomi amplificati di qs disturbi, la capacità innata di decuplicare bio-energeticamente i sintomi se si hanno conflitti importanti, tipo uelli del profugo, attivi, rendono i gradi me/cfs dal più alto al più basso...
questo mio convincimento può essere alquanto consolatorio credimi..C'é SPERANZA PER TUTTI!!è la cosa più logica del mondo quella che dico e tutto torna..quando la scienza non può spiegare la malattia, i gradi della malattia..CI SONO GRADI DI INTERIORITA?..quella sì..e lì dobbiamo lavorare..purtroppo lee Tue/Vostre convinzioni non vi porteranno mai tanto lontano, sarete sempre PRIGIONIERI delle ILLUSIONI...ma alle cose "più vere" ci si arriva quando è ora..quando il cammino è giunto alla meta..e poi, c'è ancora molto da lavorare..
io non rifiuto nulla, nulla, sia chiaro!!tutti i multifattori li prendo in considerazione..tutti..credo all'ortomolecolare, al dovere di disintossicarci/integrare un corpo colito da squilibri BIO/energetici..tutto coadiuva...ora provo con DDCC...con cromopuntura, con ipnosi, con gruppi spirituali, con tutto,,io corro.voglio correere come forrest gump, perchè qs è la vita!!mai fossilizzarsi, mai!!!io sembro una skizzofrenica, loso..in una anno di forum, ho creduto a tutto, e buttato via tutto!perchè tutto deve essere superato..ogni convinzione!per arrivare non ad essere onvinti, ma a sentire e basta!possibilmente il BENE!o come ho già detto, bisogna fare del proprio meglio ed affidarsi umilmente nelle mani del Creatore!io, ho il dovere, di evitare a mia figlia le mie sofferenze..dunque devo sconfiggere ogni mostro fuori e dentro di me..ho fatto, faccio tanto fatica!sudore i sangue...nella situazione in cui sono..ma vedo un lumino lì in fondo..lo seguo e spero trovare più luce per mia figlia e per tutti coloro che soffrono dando un esempio di CAMMINO POSITIVO, di realizzazione anche dove c'è tanto BUIO, virus, o non virus, psiche o non psiche, detino o non destino..bisogna correre.
ps..ho passato periodi bui da "suicidio", credetemi..ma una persona si valuta non da quante volte CADE; MA DA QUANTE VOLTE SA RIALZARSI...conosco il buio e non lo auguro a nessuno...il buio nel fisico e nella psiche..cosa indicilbile..impotenza infinita..ma bisogna tenere duro..finchè c'è VITA C'é VOLERE (la speranza a poco serve!)
ciao a tutti..buon WE!

#33 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 07 novembre 2009 - 12:53:45

epione..io credo a tutto quello che dici...tutte sono PICCOLE VERITA'..ma piccole verità che portano a poco!
sicurmente il sommarsi di "cose soorresponsabili" nel portare alla malattia ghanno un peso..forse grosso..ma non sono tutto!sotto c'è il terreno psicologico/mentale se vuoi spirituale che fa il 95%...credimi...
dobbiamo anche valutare la DDCC...il disordine cranio -mandibolare che può fare guai seri..di cui parlerò in altra discussione!ma questi guai come tutti gli altri, ambientali, virali, tossici, sono quell'INPUT che dà al povero organismo la strada verso il basso...i sintomi amplificati di qs disturbi, la capacità innata di decuplicare bio-energeticamente i sintomi se si hanno conflitti importanti, tipo uelli del profugo, attivi, rendono i gradi me/cfs dal più alto al più basso...
questo mio convincimento può essere alquanto consolatorio credimi..C'é SPERANZA PER TUTTI!!è la cosa più logica del mondo quella che dico e tutto torna..quando la scienza non può spiegare la malattia, i gradi della malattia..CI SONO GRADI DI INTERIORITA?..quella sì..e lì dobbiamo lavorare..purtroppo lee Tue/Vostre convinzioni non vi porteranno mai tanto lontano, sarete sempre PRIGIONIERI delle ILLUSIONI...ma alle cose "più vere" ci si arriva quando è ora..quando il cammino è giunto alla meta..e poi, c'è ancora molto da lavorare..
io non rifiuto nulla, nulla, sia chiaro!!tutti i multifattori li prendo in considerazione..tutti..credo all'ortomolecolare, al dovere di disintossicarci/integrare un corpo colito da squilibri BIO/energetici..tutto coadiuva...ora provo con DDCC...con cromopuntura, con ipnosi, con gruppi spirituali, con tutto,,io corro.voglio correere come forrest gump, perchè qs è la vita!!mai fossilizzarsi, mai!!!io sembro una skizzofrenica, loso..in una anno di forum, ho creduto a tutto, e buttato via tutto!perchè tutto deve essere superato..ogni convinzione!per arrivare non ad essere onvinti, ma a sentire e basta!possibilmente il BENE!o come ho già detto, bisogna fare del proprio meglio ed affidarsi umilmente nelle mani del Creatore!io, ho il dovere, di evitare a mia figlia le mie sofferenze..dunque devo sconfiggere ogni mostro fuori e dentro di me..ho fatto, faccio tanto fatica!sudore i sangue...nella situazione in cui sono..ma vedo un lumino lì in fondo..lo seguo e spero trovare più luce per mia figlia e per tutti coloro che soffrono dando un esempio di CAMMINO POSITIVO, di realizzazione anche dove c'è tanto BUIO, virus, o non virus, psiche o non psiche, detino o non destino..bisogna correre.
ps..ho passato periodi bui da "suicidio", credetemi..ma una persona si valuta non da quante volte CADE; MA DA QUANTE VOLTE SA RIALZARSI...conosco il buio e non lo auguro a nessuno...il buio nel fisico e nella psiche..cosa indicilbile..impotenza infinita..ma bisogna tenere duro..finchè c'è VITA C'é VOLERE (la speranza a poco serve!)
ciao a tutti..buon WE!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.