Vai al contenuto

Foto

Che Tristessa....


  • Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 09:41:55

Giorno giorno...
ammazza ogni volta che entro mi deprimo....allora a romy, se legge, no non è mononucleosi, a nessunnome(ma non dovevi cambiare nome?) mi riconosco nelle rotture di scatole che dici tipo voler fare le cose e non riuscire.
Forse mi son spiegatto male, io stesso ci son dentro alla cosa solo dico che ci son vari gradi della malattia e qualcuno sta meglio e qualcuno sta peggio. Tra quelli che stanno meglio, come uno a cui avete pure risposto sul forum, magari riesce pure a fare un po' di sport, a fare all'ammmore, e a lavorare normalmente finanche ad andare in disco senza bisogno dell'amacha, pur dovendo avere delle acortezze particolari. Questo non vuol dire guarire ma stare decentemente si. Poi per amissione di Ago credo taluno, pochi sono anche guariti al 100% quindi voglio dire a uno nuovo che entra che magari lui potrebbe farcela no?
Mi viene in mente una ragazza di cui sojno venuto a conoscenza essersi appena ammalata, cercate di capire se entra qua se spara cavolo, invece non è detto che non posso migliorare tanto da star quasi come prima.
Già che ci siamo visto che vi vedo ferrati volevo portarvi una mia considerazione....posto che da quel ho capito ogni volta che uno esagera si sta male e che per tornare al punto di partenza magari ci mette un mese....secondo voi non è che se si riuscisse a stare tranquilli per un lungo periodo tipo mesi si potrebbero avere dei forti miglioramenti?io parlo per me che sono un po' siocchino perchè appena sto bene mi do alla pazza gioia...ora comincio a capirmi ma i primi 2 anni non sapevo cosa avevo allora quando stavo bene pensavo subito ...eeeee son guarito, poi nisba.
Vorrei in questa valle di lacrime spezzare una lancia a favore nostro, anche se magari voi poi mi dite che son ggnnorante, non importa, ma volete che nel giro di pochi anni non si trova una cura???io dico di si, fino a poco tempo fa pensavano che fossimo malati di mente, ora almeno (come io avevo intuito pur non essendo medico e portato poi all'attenzione di chi mi visitava con argomentazioni credo valide) han capito che probabilmente è un problema virale e soprattutto han capito quale virus.

#2 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 13:55:03

guarda tesor...(mi sei simpatico!)..tutte le cose che dico, le dico "a mio avviso", dopo tenta sofferenza, introspezione, tentativi di cura, studio qui, deduzioni logiche (per la mia "piccola logica", che sia!), intuizioni (e penso di averne, più dellla logica!), in teoria..
sì così è!!se non ti stressi migliori...ma allora il discorso si fa arduo...non siamo malati di mente..MA DI E N E R G I A...to be continued..

#3 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 15:01:18

mi chiamo paola..ma non ho voglia di cambiare il nome e poi non so come si fa...
dicevo che, ora come ora, domani potrei cambiare idea, visto che credo che una persona intelligene mette sempre in dubbio e in discussione ciò che pensa...ora come ora, penso che le malattie siano energetiche (credo che lla veità sia da questa parte...)..
"energetiche" significa come dice la scienza fisico-quantistica (vedi i 16 seminari di Bruce Lipton in internet)..che la MENTE (che soggiace allo SPIRITO), è in grado di creare salute e malattia...creando dei poteri energetici che modificano i geni, la cellula (EPIGENETICA: B. Lipton..).
Solo dopo aver visto i 16 seminari potrai capire di cosa parlo!(se cerchi nel forum su mia discussione sulla fisica-quantistica trovi link).comunque è scientificamente provato che l'osservatore cambia lo stato dell'energia e della materia, della luce, chè è fotonica, con natura duale, energetica/materiale. sappiamo ch l'elettrone è energia e materia...che gira vorticosamente..che tutta la materia dunque è anche energia!certo la scienza-quantistica è agli esordi e non può provare scientificamente ciò che si esperimenta solo, per il momento.Non può, perchè la Nuova scienza non può seguire le regole scientifich classiche, quelle che comunemente intendiamo, quelle basate su materia solo.La Nuova scienza abbisogna di nuovi parametri, quelli della "relatività" di eistein, mi pare diaver capito, perchè divenga scienza "scientifica" e condivisa: la cosa sarà in futuro fatta o l'umanità si fermerà..(come è ben chiaro, la scienza classica è LIMITATA.)
detto questo...l'ENERGIA di cui parlo è legata alla mente...ma essere malati, (e specifico che malattia, a mio avviso è qualunque stato in cui non si è felici e non si vive appieno, al di là delle diagnosi di medicina ufficiale) non significa essere PSICHIATRICI...(anche gli psichiatrici sono malati:malati di energia che colpiscono l'organo della mente).
dunque tutte le malattie derivano da uno squilibrio energetico, dato da traumi/conflitti irrisolti. Per dirla alla Hamer (la nuova medicina) i traumi provocano edemi,ossia veri e propri blocchi enegetici al cervello, il computer dell'organismo, che creano la sintomatologia fisica e sintomi bifasici che, o ti fanno morire, o ti rendono malati cronici, o ti guariscono..(vedi link sotto di un naturopata che stimo molto)
I Traumi sono dovuti a PERCEZIONI NEGATIVE di una situazione, da parte dell'osservatore (meglio "di colui che sente")..le percezioni sono date da come la tua MENTE interpreta il vissuto...dunque si basano sulle CONVINZIONI. Tutti NOI abbiamo convinzioni date da stadio di vita infantile, da 0 a & anni, dove nostro cervello, come un software i crea "blocchetti di verità" (che possono essere sbagliate!anxi ogni tentativo di verità è sbagliatoperchè la verità non esiste!certo che bisogna educare il più possibile alle meno "pesanti" o "deficienti" convinzioni"...per rendere forte il soggetto in ogni situazione della vita...per non aver bisogni insensati (in teoria per vivere, ci basta mangiare, beere, dormire e gli affetti, se fossero positivi..o meglio starne senza!dico ...
il conflitto del profugo consiste in conflitti dovuti a "bisogni affettivi/relazionali"..paura di morire, di star soli..di essere prigioniero...poichè decuplica ogni sintomo fisico dato anche da alti traumi bisogna starci attenti e risolverlo il prima possibile!mi sa che i conflitti appeena detti siano molto vivi in qs anni, anni in cui viviamo di credenze strane sul bisogno affettivo/relazionale, a mio parere...ho notato che le persone FORTI, quelle che sono abituate ad essere autonome, si ammalano meno di malattie croniche..magari scoppiano di cose peggiori, per conflitti diversi...
insomma, questioni lunghe!tu dovrai studiare e capire..e sentire;) ..se ti interessa la cosa..
come icevo, dopo tanto peegrinare queste sono a tutt'oggi le mie "convinzioni" (parola brutta..per quello asserito fin'ora)..questa è la strada che volìglio percorrere..
specifico che la fisica-quantistica non disdegna l'evitamento di intossicazioni (metalli pesanti, tossine), come segnale negativo alle cellule e gli integratori, in quanto "segnale" positivo (vedi seminari B Lipton e capisci..), per ben venga l'omotossicologia e ortomolecolare...certo che la MENTE dovrebbe/potrebbe fare miracoli da sola, ma non è facile!per cui certi input di "segnali positivi", tipo comopuntura, pranoterapia e, a decrescre, integratori, aiutano..
per sconfiggere i TRAUMI, bisogna divenirne CONSAPEVOLI..per cui terapia psicoanalitica (lunga e dispendiosa), psych-k e EFT (se trovi medici in italia competenti,..), eccetera..
è un cammino mentale (che è governato dallo spirituale), dunque, energetico e bio-energetico...nulla di psichiatrico!

#4 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 15:32:54

claudio...dicevi che per un periodo se stai bene..poi, stai meglio..è vero!in parole povere se ripristini l'"energia" giusta si guarisci..ma se ricadi e riaggomitoli, a periodi, la brutta matassa, è perchè non hai risolto "qualcosa dentro"..non sono le situazioni "brutte": siamo Noi che sbagliamo a percepirle per le convinzioni di cui sopra..

purtroppo le "cure" hanno i limiti che hanno...le "cure" per risolvere i conflitti e togliere le convinzioni...in pratica, se uno non risolve conflitti è perchè o non ha individuato i giusti conflitti/traumi, o non è riuscito a divenirne del tutto consapevole e non ha tolto la carica energetica negativa che essi generano.
non ti nego i miei dubbi, anche su questo approccio. Penso non sia facile, divenire "consapevoli"...o forse sì basta riuscire a guardare in faccia i traumi, scovarli..chissà...ti saprò dire dopo aver provato, cosa ne penso,,e chissà se basta auto-convincerci che le convinzioni siano errate!non è forse anche quella una forma di convincimento, dunque "cosa non buona"?
dvo ancora "capire" dl tutto i meccanismi e qualora capissi meglio, li descriverò...credo che alla base ci voglia un cammino davveo spirituale per risolvere del tutto la cosa..come credo che più avanti si vada su questa strada più si trova la "forza" sia psichica che fisica per farlo!il cruccio di Noi malati è stare fermi o camminare per una strada buia...io credo...per cui ben vengano appigli "di luce"..non per niente..cromoterapia!
http://www.bioenergo...LOGICHE_NEW.pdf

#5 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 16:41:27

forse hai frainteso...intendevo che a volte sto molto meglio perchè magari sono riuscito a recuperare per svariati motivi, e poi faccio lo splendido e ricado. certo anche io penso che sia una questione spirituale nel senso che lo spirito comanda la materia...ma temo che l'uomo ancora non riesca a capire il meccanismo che lega i due stati, per ora sappiamo solo che un ambiente e un atteggiamento positivo aiutano. P.s io in questi giorni non sto bene...però me la son cercata temo, devo ancora imparare a stare più tranquillo!

#6 ago

ago

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 17:51:59

Riguardo all'energia, il qi dei cinesi, a me è capitato due anni fa, di guarire da un trauma emotivo risalente a vent'anni prima. Io ho notato che si è liberata una grandissima quantità di energia nel corpo, perchè trattenere queste terribili emozioni bloccate, senza saperlo nemmeno tra l'altro, non consentiva all'energia di fluire naturalmente nel corpo. Lo ho scoperto anche con l'aiuto della terapia bioenergetica: il corpo si contrae al fine di trattenere quelle emozioni troppo gravi che non devono uscire dqall'inconscio perchè non si riesce a sopportarle, e queste contrazioni impediscono all'energia di fluire in modo normale, con una carica e scarica fisiologiche.

In questo senso il fatto che i CDC abbiano pubblicato un lavoro scientifico che dimostra che i traumi emotivi dell'infanzia predispongono ad ammalarsi di cfs con una probabilità 6 volte superiore a chi non ne ha avuti, mi sembra solo una normale conferma, non una novità.

Tra l'altro sembra che questo valga anche per le altre malattie, tra cui il cancro, come sostiene il dott. Hamer in Germania, che lega addirittura il tipo di trauma (o più debolmente il tipo di stress..) al tipo di cancro che si sviluppa, cioè crea un collegamento molto fine tra anima e corpo...
E poi che lo stress prolungato faccia ammalare lo sanno tutti... Anche i topolini, nei laboratori di biologia, si ammalano quando vengono messi sotto stress cronico...

Eppure, nonostante io abbia molta energia in più a disposizione, la cfs è ancora lì con tutti i suoi "regalini": dolori e infiammazioni ovunque, e febbre, e disturbi neurologici... e allora non è nemmeno solo un fatto di energia, l'energia quando manca ti fa ammalare, ma poi entra in gioco la chimica, e non si puo' far finta che sia possibile guarire solo con l'energia, o almeno qualche volta sarà possibile ma molte altre proprio no.... cmq proviamo anche questa!!!!!!!!!!!!

#7 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 18:47:59

No no aspetta ago...allora un conto è l'energia un conto è lo spirito. Io mi riferivo allo spirito. L'energia è misurabile lo spirito no, l'energia deriva comunque dalla materia, lo spirito no. Poi il discorsi sui traumi...beh ovvio che se uno ha un trauma è stressato se è stressato ha un sistema immunitario più debole....cercare i fantasmi e le interpretazioni fantasiose serve a poco temo. La cfs è un problema biologico e basta il resto son ca?????e, poi siccome al momento non ci son cure specifiche perchè ci sono delle difficoltà nell'individuare la causa allora si sta qua a favoleggiare su altro. Tali favoleggiamenti non sono sicuramente privi di fondamento ma per ora non abbiamo le capacità di governarli. Il discorso sulle energie....mi trova concorde ma qui alla base di tutto sta un problema del corpo. poi se vuoi che parliamo del rasenghen di naruto va bene(scusa la battuta)

#8 ago

ago

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 18:56:47

L'energia intesa in senso emotivo, quella che si blocca dentro la trappola delle ferite e dei traumi, impedisce alla persona di SENTIRE gli altri, cioè la fa distaccare un po' da se stessa, dalla sua pancia, e quindi non riesce a partecipare veramente alla vita degli altri, non per cattiveria o egoismo ma perchè non li percepisce, o meglio li percepisce metalmente, e con gli occhi e le orecchie, ma non emotivamente. Perchè la persona si stacca dalla sua "pancia"? Perchè nella sua pancia c'è un dolore che non riesce a sopportare, quindi lo fa fa automaticamente, per sopravvivenza, nel caso di un trauma emotivo. Questo dolore pero' non scompare, ma rimane dentro l'inconscio e dentro il corpo, come intrappolato. Non scomparendo probabilmente va a creare gravi danni anche a livello fisico, il corpo è un po' come "morto", e si predispone alla malattia.

Lowen, l'inventore dei massaggi e degli esercizi bioenergetici, sostiene che una delle prime funzioni che si bloccano è la respirazione: quando stai per andare alla lavagna interrogato cosa fai? cominci a trattenere un po' il respiro, a fare respiri corti, brevi, per non sentire troppo la paura, e blocchi il diaframma. Figurati che cosa puo' succedere in un trauma emotivo al povero diaframma.... ti rifugi in una idea mentale della realtà, ma ti allontani dalla reale percezione emotiva che la realtà ti sta dando, altrimenti soccomberesti, morto, soprattutto se questo avviene quando sei ancora debole, cioè da piccolo....

Quindi il legame anima-corpo puo' essere complesso e misterioso, pero' in parte passa attraverso l'energia emotiva, perchè il corpo memorizza tutte le emozioni.
Se l'energia non scorre, il corpo è più debole e non regge gli stress, quindi tutto l'organismo vive in una condizione di stress cronico, come se dovesse fare un super-lavoro....

#9 ago

ago

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 19:05:09

Claudio questo discorso sull'energia io l'ho fatto nel senso fisico, non spirituale, e non penso che sia un discorso campato in aria: io l'ho vissuto, e chi ha avuto l'esperienza di risolvere traumi emotivi sa che si tratta qualcosa di molto reale, e in certi casi è un percorso da fare anche per migliorare la salute e combattere la CFS o altre malattie perfettamente biologiche.

Alcuni fanno certi tipi di terapie orientali, come l'agopuntura e il Qi Gong, e si rimettono in piedi: anche qui il concetto di base è reintegrare energia; secondo la medicina cinese in ogni malattia c'è uno squilibrio di energia tra gli organi, e non sono chiacchiere, se consideri che con queste tecniche si fanno anestesie totali durante interventi chirurgici.. :lol:

#10 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 19:08:20

aggiungerei...ho letto ora, cara nessunnome ma sai che mi fai tenerezza?no nel senso che capisco che nel tentativo di trovare una cura uno fa di tutto. Mi riferisco alla tua convinzione sull'energia...bla bla bla ... si tutto giusto ma...scusa se uno piglia un raffreddore è perchè ci sta l'amico virus raffreddore che ti fa visita no?allora poi se mi dici che avendo il giusto equilibrio etc si guarisce facilmente ok se invece vuoi sostenere che se uno è una persona equilibrata etc non si ammala mai....beh. Tutte le malattie quando non si capiscono tendono ad avere un alone di mistero....per me di mistero c'è poco qui....quanto meno chiunque non abbia problemi cognitivi può facilmente notare come quasi tutti i sintomi siano quelli dovuti a ... ditelo voi. Il problema è che ad oggi manco il raffreddore si cura ...prima o poi ci arriviamo. pensa agli antibiotici... ciao quantica!
La roba forte è che qua siete tutti dei piccoli genietti...appena fo un po' di soldi vi assumo non so a fare cosa ma qualcosa ve lo trovo, però zac e nessun nome vi devo mettere lontani altrimenti litigate si si.

#11 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 19:15:04

Ago scusami non volevo essere superficiale....ma tu credi davvero che la tua malattia sia dovuta all'energia?????ok dai inutile parlarne tanto più qui in questo modo. Per me la cfs è virale e lo avevo capito da solo prima di leggere nulla...ora qui faccio un po' il deficente perchè credo che non si risolve molto, ma magari tanto siemo non sono. L'energia conta in tante cose come che ne so nella psoriasi ad esempio non certo quando hai un influenza....comunque ti voglio bene lo stesso anche se sei un seguace di ken sciro.

#12 ago

ago

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 19:15:32

beh se mi assumi ci vengo volentieri dato che ne avrei anche bisogno... grazie per il genietto :lol: questa pero' è vita vissuta se ti fa ridere forse non ti sei mai scottato :lol:

#13 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 19:21:46

può darsi ...o può darsi di no. il problema di far soldi qua è stare abbastanza sereno per pensare....comunque a te ti metto capo caldaia...con tutta sta energia mi fai risparmiare e famo er botto!

#14 ago

ago

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 19:42:37

famo pure er botto poi se non basta e ci serve il giullare per rallegrarci ancora un po' ti facciamo un fischio :rolleyes:

#15 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 04 novembre 2009 - 20:30:12

ragazzi miei...so che faccio tenerezza..ma ho anche tanta voglia di ridere!..dopo 2 ore di paralisi al letto per malattia mitocondriale, virale, immunitaria, genetica/metabolica che sia...ahahahahaha...divertiamoci, fin che si può!tanto dura poco...
ok,,avrei tante cose da dire "pensando", ma meglio che mi/vi evito ipotesi..
certo è che per quel che posso...fosse anche il 20% di miglioramento, anche su quello sopradetto si deve lavorare...i deve "ripararsi" su vari fronti, visto che la verità è complessa!è solo un miracolo è infinita verità, ma non penso sia per noi!(volere non guasta, però!sperare, è poco, si sa, per la filosofia quantistica!)
claudio, hai ragione..non sarà risolutivo il fatto..poi, ci sarà il karma, il destino, la croce per espiare, o per apire..ma ci facciamo la strada più facile, magari per la proossima vita o dimensione, intanto..
:rolleyes:

#16 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 04 novembre 2009 - 21:12:17

Giorno giorno...
ammazza ogni volta che entro mi deprimo....allora a romy, se legge, no non è mononucleosi,

Visualizza Messaggio


Non ho capito bene a cosa ti riferisci,mi hai citato,puoi spiegarti meglio,giusto per farmi capire,non è mononucleosi?a cosa ti riferisci?Grazie e ciao,quando non capisco ci resto male.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#17 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 02:32:13

io claudio +o- la penso come te ,noi abbiamo incontrato sto cavolo di virus e
dobbiamo sperare che le ultime scoperte portino buoni frutti terapeutici perchè con le meditazioni.... ecc., non facciamo tanta strada +o- è la stessa strada che facciamo con l'esperienza quando ci accorgiamo che :uscire senza sciarpa e cappello in inverno o strapazzare il fisico con troppa attività(per i cfsini) ci fa male. la nostra malattia è come il colore marrone , va dal quasi nero al quasi giallo, c'è chi sta sulla sedia a rotelle o sempre a letto e chi neanche sa di avere la ME/cfs che con qualche auto medicamento blando risolve tutto(pare guarito).
io dico queste cose da circa sei anni in vari forum e ho capito che la stragrande maggioranza dei malati da + di 5 anni ha una grandissima repusione nel considerare possibile l'origine virale della ME/cfs ;
ho dialogato con persone che si lamentavano di avere problemi di salute con vari componenti la propria famiglia ma ogni caso aveva una spiegazione differente , uno aveva la mononucleosi, l'altro le tonsille da operare, l'altro la cfs,
ecc., ma quando gli dicevo che per me era virale quasi si arrabbiavano .
i veri problemi sono: il senso di colpa nei confronti di quelle persone care(parenti ,amici, colleghi....) che l'hanno contratta da noi e la vergogna nei confronti della società ; il malato già sofferente/emarginato di suo non vorrebbe mai affronare questi problemi e visto che la confusione/presunzione regnava nel mondo medico ognuno poteva sposare la teoria sull'origine della malattia che più gli piaceva da quella psicologica/psicotraumainfantile a quella ambientale o genetica....
certo dover dire al figlio/a adolescente (che vive per gli amici) hai una malattia trasmissibile per colpa mia è un muro invalicabile
come per un figlio dire :sono stato bocciato.
notte
emh il mio desiderio da piccolo era fare l'elettricista..... :rolleyes:

#18 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 17:31:54

e bravo epione, vedremo di trovarti il posto da elettricista. Tranquillo è virale ma non si trasmette per via aerea ma solo con la saliva o presumo il sangue quindi se tuo figlio non limona qualcuno dei suoi amici va tutto bene....questo è quello che ho capito.
Il fatto che la malattia ha origine virale è lapalissiano... basta avere metodo scientifico e osservare i sintomi... se poi uno non ci arriva azzi suoi. Giustamente che ogniuno la pensi come vuole vedremo chi ha ragione ti dico solo che con medici io ho litigato...e guarda caso cosa han scoperto....toh c'è il virus... e il 70% è alta come percentuale. per altro io credo che le percentuali sarebbero più alte ma chiaro che magari su 100 persone 30 in quel momento erano nella fase in cui i buoni vincono....ti dico solo una cosa, hai notato che tanti quando gli parte la malattia di colpo avvertono un bruciore ai bronchi? chissà cos'è.... vai al freddo e stai peggio... la malattia in stadio avanxzato ha dei cicli durante la giornata che seguono quelli di maggior produzione di difese immunitarie...vabbeh insomma ci siamo capiti potrei portarti decine di indizi e sai che se sono gravi precisi e concordanti beh possono far prova vedi tu. ciaooo

#19 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 18:45:03

ma una malattia infettiva non dura un casino??!!!è un retrovirus, allora...qualcosa di molto mitocondriale/genetico...un retrovirus che prende in quanto si ha un certo terreno!!!..chiamala semplicemente malattia virale..ma dai, no...nessun virus dura una vita..se qualcosa non c'è sotto...magari squilibrio energetico, come penso io, come pensa Hamer..anche perchè è più consolatorio!!il virus che dite Voi è imbattibile..se non hanno ancora sconfitto l' HIV..mi sa che questi nuovi virus, hanno altro a che fare che solo coi virus...c'è il terreno intossicato da metalli pesanti e da traumi pesanti..o non avrebbe senso. Altro che logica..se la Vostra vi sembra logica...per me non è logico..un virus non è logico...

#20 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 19:44:58

dicevi che non dura un casino?hiv? ma dai guarda che anche per hiv ci son farmaci che lo controllano

#21 ago

ago

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 20:16:08

Se è per questo Xmrv potrebbe essere solo l'ultimo agente opportunistico: ne sono stati trovati tanti altri nelgli ultimi anni: micplasmi nel sangue dei malati (70% contro 4-5% di persone sane), herpes virus 6 (stesse percentuali), enterovirus nel sangue e nelle biopsie dei tessuti dell'apparato digente, e altri ancora.

Per capire se il virus Xmrv è la causa e gli altri sono opportunisti ci vorrà molto impegno...

Io i primi anni avevo sempre bruciore ai bronchi e asma... e se ne è andato completamente dopo la terapia antibiotica fatta per mesi a fila qualche anno dopo. Infatti ero pieno di micoplasmi nei bronchi, nei tessuti articolari, e in giro per il corpo. Anche qualche articolazione si è liberata dal dolore dopo gli antibiotici. Pero' i micoplasmi non sono LA CAUSA della cfs, sembra siano infezioni più che altro opportunistiche....

A me sembra invece più plausibile che un grave stress, come puo' essere a volte un fatto emotivo, o un'infezione, o un incidente, o condizioni di vita pesanti, indebolisce l'organismo e permette che una qualche predisposizione genetica si possa esprimere, e si arriva alla CFS. A questo punto si entra in una problematica in cui entrano in gioco tra l'altro infezioni multiple e da cui uscire è molto arduo.

E secondo me l'energia di cui accennavo è una componente importante della salute in tutte le malattie, e condiziona tutti i sistemi del corpo. Noi non siamo abituati a considerarla perchè non fa parte della nostra cultura scientifica, ma è fondamentale. Chi non ci crede vada a Pavia: con l'agopuntura, che è una tecnica energetica, ti fanno l'anestesia totale in sala operatoria.

#22 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 05 novembre 2009 - 21:06:37

claudio...dicono che quei farmaci per hiv fanno morire i sieropositivi, da quanto li "squiibrano"..per carità!
ago..c'hai ragione!anch'io dopo tanto peregrinare scientifico e mentale sono arrivata alla conclusione che Hamer ha tanta ragione...se trovo specifico a livello scientifico come nella Nuova Medicina si attivino i virus...certo per un grande stress/trauma...intanto leggetevi questo che in generale spiega la Nuova Medicina e tecnica bio-energetica per venirne fuori..
http://www.bioenergo...LOGICHE_NEW.pdf

#23 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 06 novembre 2009 - 02:34:27

nessunome ,
il terreno e Hamer sono sciocchezze, lo spirito ,la nuova medicina
l'equilibrio dell'energia potranno forse incidere per il 5% sulla patoogia

ago,
guarda che sin dagli inizi la ME/cfs è apparsa non di rado come epidemie in piccole comunità, è molto improbabile che si sia verificato uno squilibrio energetico/spirituale in molti individui contemporaneamente ne si può sospettare un'affinità genetica poichè non erano popolazioni come quella sarda ma etereogene come quella californiana,poi ,anche se gli studiosi tendono a minimizzare ,è abbastanza frequente avere più malati nello stesso ambiente(familiare, amicale ,lavorativo ecc.), le categorie più colpite sembrano essere gli infermieri e gli insegnanti, quelli che per lavoro stanno molto tempo nello stesso ambiente con persone potenzialmente a rischio,
il collegamento con questo virus sembra essere diverso da quello coi micoplasmi o con l'hv6 ...... , ma anche se si dimostrasse che il suo è solo opportunismo per me la causa è sempre contagiosa; ho detto molte volte
di essermi accorto che i sintomi della malattia li avevano alcuni miei familiari ,alcuni amici , partner e altre persone che hanno frequentato la nostra casa
nei 25 anni della mia malattia.
per quel che riguarda l'inquinamento :atmosferico ,ambientale o degli alimenti
non è sospettata una maggiore incidenza della ME in popolazioni che vivono
in territori maggiormente inquinati, anzi a volte paradossalmente è minore.
quindi se volete arrampicarvi sugli specchi fate pure, ma poi non vi lamentate
in fondo una parte di responsabilità è dei malati (di quelli che ne sono coscienti e non lo dicono ma anche di quelli che nonostante certe evidenze fanno di tutto per non vederle. poi c'è tutto il capitolo medici .....corrotti , presuntuosi,ciechi.....

#24 ago

ago

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 06 novembre 2009 - 10:24:47

Beh io che la CFS abbia un certo grado di contagiosità lo posso credere. Anche che si sia maifestata in modo epidemico alle volte: spesso comincia con un'infezione, e poi continua; l'infezione indebolisce tanto l'organismo da non andarsene più completamente e da far precipitare la CFS. E che nella CFS ci siano infezioni croniche ormai è appurato anche dai medici ottusi.

E le infezioni si possono trasmettere, pero' non tutte. Alcuni virus sono molto infettivi, altri sono innocui per le persone vicine, se sane e forti. Quindi potrebbe trattarsi di una situazione molto diversificata ed eterogenea a seconda della causa iniziale....


Riguardo alla esperienza, che per me è vissuta, della bioenergetica e dei traumi emotivi, ho l'impressione di dare le perle ai porci, quindi non la condividero' più. Ti dico solo Epione che è una esperienza molto forte e pesante, altro che 5%!!!!!!!!
... e come al solito chi non l'ha provata non ci crede, e così fai come i tuoi amici medici, che non credono quasi nemmeno che sei malato perchè non rientra nel loro schema mentale.

E ne approfitto per dire che il forum è forse l'unico luogo dove è possibile raccontare e confontare tutte le esperienze personali, e quindi da questo punto di vista per me è MOLTO POTENTE, se lo si sa sfruttare bene...

#25 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 06 novembre 2009 - 12:01:38

Concordo con epione praticamente in tutto....il discorso dell'energia che fa ago etc. è giusto credo solo che bisogna distinguere le cause dagli effetti e inoltre capire quali sono le patologie che dipendono da un trauma e quali no. Di base è corretto supporre che una persona serena abbia anche forze maggiori. Detto questo torno a dire che nel caso della cfs la stanchezza è un sintomo non la causa. Tagliamo la testa al toro una volta per tutte. Allora è evidente che se fosse un discorso di traumi etc. la cosa non sarebbe contagiosa...invece è palese che lo è. Chissà perchè si ammalano maggiormente le persone giovani...forse perchè hanno maggiori scambi...baci ...bottigliette d'acqua. Io l'ho presa da una che l'aveva avuta e poi gli era andata via al tempo quando la ho baciata non sapevo niente ovviamente....la mia ragazza presenta gli stessi sintomi ,un po' alleviati, da quando ci siamo baciati o meglio dopo circa un mese (perchè lei insisteva dicendo che non era contagiosa).
Ora vedete un po' voi....energia....psicologia ....???poi che i sintomi si presentino più o meno intensi per una serie di fattori può imputarsi pure a tante cose ma la causa è infettiva e si trasmette con la saliva come tanti altri agenti...poi che sia virus a b c d f non lo so ma basta fare 2+2 per capirlo che è virale.
tutti gli esami fatti generalmente mostrano organi perfettamente funzionanti e valori nella norma. così anche gli esami metabolici.
Io posso aver capito cose che molti di voi non sanno perchè ho attraversato tutte le fasi della malattia dallo stare male male a essere completamente guarito(si fa per dire) per brevi periodi. In questi passaggi ci si accorge di fatti che danno delucidazioni. Ad esempio il problema sonno....il fatto dell'energia che ad un certo puynto invade tutto il corpo dimostrando che il "motore funziona " perfettamente, le variazioni di benessere che mutano ad intervalli regolari all'interno della giornata per mesi, la sensazione di febbricola che si ha in prima fase anche appena svegliati alla mattina e il gonfiore del viso, l'accelerazione del battito cardiaco....la spossatezza che ne segue. Sapete una bella prova che sarebbe da fare...invece di aumentare le difese immunitarie in taluni soggetti che comunque non ce la fanno a "vincere" pertanto accusano talvolta sintomi anche peggiori, abbassarle distruggerle, per breve periodo, questo dimostrerebbe che se si lascia in pace il virus si sta bene, ergo l'origine è virale. La battaglia si svolge in più fasi, o gli anticorpi sono tanti e i cattivi pochi allora generalmente non si accusano i sintomi, o sono pari e si stà così così, o sono tanti i cattivi e si sta male o sono pochi i buoni e stazionari i virus e si sta bene, ovviamente sono fasi temporanee poi il gioco ricomincia. l'ideale sarebbe aumentare man mano i buoni e mantenerne un livello alto per un lungo periodo, il problema è che è difficile aumentare i buoni e stare senza affaticarsi o beccare un raffreddore per tanto, inoltre il simpatico ospite si nasconde piuttosto bene. IN ultimo(ho scritto pure troppo) avete mai provato a prendere l'echinacea? scommetto che alla maggior parte di voi ha fatto effetto...nel bene o nel male, credo più spesso nel male, questo per il meccanismo di base con cui agisce nel sistema immunitario.
Boh quanto detto è frutto di osservazione diretta, io non leggo migliaia di libri sulla medicina come voi ma ho metodo scientifico su me stesso e i miei conoscenti, l'unica cosa che mi da una mano è il fatto che io essendo migliorato forse non sono influenzato grandemente dalla speranza di guarire che temo possa offuscare la mente...ovvio che se uno prova delle cure mirate e non funzionano tende a passare oltre, è comprensibile. Il discorso è che chi sta peggio on riesce a sviluppare anticorpi specifici...quindi anche le varie terapie per il sistema immunitario non funziano tanto al momento ...sarei molto curioso di vedere cosa succede se uno di questi soggetti visto che non ha beneficio dall'innalzare le difese, ammazzasse il virus, nel senso di impederne la replicazione tipo aciclovir, sempre che sia un antivirale che funziona su questo virus. Già se avesse un miglioramento notevole e lo avesse assunto in un periodo di diciamo quarantena dove altri virus non influivano sul suo stato di salute, ciò darebbe la prova della natura della malattia. Voi che avete letto molto etc. magari queste cose già le sapete perchè qualcuno le ha provate. Ciao amicici

#26 ago

ago

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 06 novembre 2009 - 12:42:57

Sono tutte cose vere ma molto parziali. Nessuna delle ragazze che ho baciato ha mai avuto un solo sintomo, in 15 anni....

Quanti tra voi hanno contagiato qualcuno? E di anni ne sono passati molti...A parte Epione e Claudio?

Di infezioni sono pieno anch'io, e di sintomi tipici delle infezioni: avevo esami positivi per il virus di Epstein Barr, e micoplasmi. E quando facevo terapie antibiotiche contro i micoplasmi i sintomi sparivano con il tempo.

La testa al toro non mi sembra proprio tagliata... Se si tratta di una malattia diciamo infettiva, bisogna trovare un agente reponsabile della malattia: ma quale? dato che sono già stati trovati una decina di agenti diversi che sono implicati, e che nelle persone sane non danno cfs?

#27 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 06 novembre 2009 - 13:47:51

appunto...sì...il problema siamo Noi, non il virus, ma non capisco perchè ci prenda "così male"!siamo destinati, e basta, nella malattia c'è un "destino" non posso credere altro..per cui..l'unica risorsa è andare incontro o sconfiggere il destino..per me, che per ora ho "fede"!quel giorno che non ce l'avrò più crederò nella meccanistica materialità, corrotta insensatamente dai virus o dall'inquinamento (in parte essi aiutano ad ammalare, senz'altro, ma non posso credere ad ammalare così, come succede a Noi, o avremo evidentemente questi intossicanti, tutti indistintamente e obiettivamente!)...
per cui, continuo a pensarla, come la penso...epione..non mi palare di "responsabilità"..mi sembra che più responsabili di chi pensa che sia il proprio interiore a dover guarire,, senza cercare "fuori" le cause di un crudele nemico, non ce ne siano!se tu pensi sia irresponsabile non volere "vedere" il nemico..mi sembra forzata la cosa!...
comunque, a dire il vero, penso anche che non sia facile guarire con la bio-energetica...purtroppo penso che un "destino karmico" faccia il suo corso!certo dobbiamo impegnarci a non meritare di peggio....e comunque, quello che la vita manda, serve per IMPARARE e dovremo prendere il tutto come un'opportunità...ma è assai difficile!importante sarebbe disfarsi dai condizionamenti e aver l'autonomia di vivere come e dove stiamo meglio, e riusciamo a convivere con questa malattia..ma è cosa anch'essa assai difficile in questa società..ci vuole tanto coraggio e la fortuna di trovare comprensione, aiuto, capacità di convivenza...con Noi e con gli altri, nonstante tutto..cosa molto, ma molto difficile quando si è malati di un "fantasma" per la società, molte volte per la tua famiglia, o per chiunque si incontri.
meglio dire che si ha mal di testa..forti emicranie che ci costringono a letto..volte più, volte meno.. :lol: e chi sta con te, che ci stia..chi non ci sta, è contro di te..per cui sarei anche orfana, a sto punto...ma questo è quello che sono,

Messaggio modificato da nessunnome, 06 novembre 2009 - 13:51:39


#28 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 06 novembre 2009 - 15:54:27

Son contento perchè vedo che sotto sotto concordate con me seppur con qualche dubbio come è ovvio che sia, e io concordo con voi...nel senso caro ago che concordo sia con te che con nessun nome, non becca tutti ma questo dipende da diversi intuibili fattori. Infatti non è sostenibile che ogni persona che venga a contatto con il virus lo contragga per altro come qualsiasi altra comune forma virale, dipende dalla quantità di virus che ti inoculano, dalla loro attività in quel momento, dal tuo stato immunitario....e se no se ci pensi l'influenza la conmtrarrerbbe il 100% della popolazione o quasi no? io non so dirti quale sia il virus mi spiace questo è ovvio anche se credo che sia localizzato o colpisca maggiormente le vie respiratorie, tanto che proposi pure una biopsia...solo che ovviamente questo comporta una serie di problemi. La via vioenergetica di nessun nome io non la derido anzi solo che la vedo dura. Se poi vogliamo supporre che la debolezza immunitaria e la predisposizione alla malattia sia causa di traumi emotivi e carenze energetiche...concordo.
Poi io non ho la verità ma solo convinzioni, il fatto che io l'ho beccata da una che l'aveva avuta e l'ho trasmessa alla mia ragazza...beh come direbbe striscia la notizia ...e che cas..o. Partiamo da un presupposto.
La malattia colpisce lo 0.5%della popolazione circa.
la possibilità che due persone geneticamente diverse che stanno insieme si ammalino per cause genetiche uguali...beh son bassine no fatti i conti...se aggiungiamo che un altra persona che le due frequentava aveva la stessa malattia....le possibiltà scendono ulteriormente.
La causa è esterna e trasmissibile questo mi dice la cosa più logica, la stessa logica mi dice anche , e qui vengo con te, che non tutti ne subiscono le conseguenze, pertanto la causa esterna deve trovare terreno fertile in quel soggetto, ad esempio un infezione pregressa, uno stress mentale, fisico, una naturale predisposizione a non difendersi adeguatamente a quel agente.
La mia è un analisi fredda e logica basata su evidenze, può essere smentita per carità ma prima si valutano le cose più probabili poi si va a vedere altro. Tutta la sintomatologia è propia di un infezione e lo sappiamo tutti. Non a caso e mi si perdoni...la ricerca medica al momento è per lo più orientata in questo senso...
P.s io fossi in te non andrei tanto in giro a limonare gente...poi vedi tu, la cosa bella è che puoi farci tutto il resto ha ha. Io personalmente nel dubbio non voglio condannare una persona a subire quello che ho subito io.
Faccio un appunto il quale lascia il tempo che trova ma ve la butto li, non è che siccome il retrovirus in questione sembra essere lo stesso che causa il cancro alla prostata gli uomini tendono ad essere maggiormente adattati a combatterlo delle donne e per questo si ammalano meno?questa è una roba buttata li eh. A parte che secondo me uno dei motivi percui le donne si ammalano di più è anche perchè hanno più partners sessuali mediamente, l'uomo si sa invece millanta e combina poco....amicici con questo è tutto se non vi ho convinto...pazienza non son convinto nemmeno io

#29 claudio

claudio

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 35 messaggi

Inviato 06 novembre 2009 - 16:04:39

Ah per nessunnome....cara allora a proposito di meccanicistica materialità bla bla...esiste il corpo l'energia e lo spirito, il corpo è materia e il virus pure è normale che se la vedano tra di loro, questo non cambia infatti il tuo spirito nè la tua energia, al massimo l'energia biologica. Perciò credo che la tua mente dovrebbe curarsi di quel gran stxx.. del corpo materiale per star bene. Il corpo è purtroppo fugace e il mondo è in continua lotta per l'equilibrio neesun vince nessuno perde è solo un ciclo, non so come dirtelo ma materailmente parlando non sei molto più importante del povero virus. Il giorno che si riuscirà a comandare i flussi di energia alla perfezione e influire sulla materia...beh è finita saresti come dio. Non escludo che sia possibile perchè se lo intuiamo è perchè ne percepiamo la potenzialità...ma la vedo dura. Certo stimolare piccoli cambiamenti a livello personale genetico...chissà magari è più facile, io ti stimo comunque per il tuo tentativo e non ti derido affatto. Stai tentando un percorso solo più difficile non folle, forse non curerai così la tua malattia ma avrai dato un contributo ad una nuova era.
(a volte mi commuovo da solo quando dico le cose)

#30 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 06 novembre 2009 - 20:09:34

caro claudio..è successo solo a te sto sambio di malattia! a epione non so..epione..dici che altri hanno avuti i sintomi, ma sono caduti proprio in malattia!????aspetto notizie...
quello che voglio dire è la "non capacità" dei nostri organismi di deebellarli, qs virus, o di renderli opportunistici, la malattia, a mio avviso...non il virus in sè..!sempre che non sia un aids bianco..ma allora come l'hiv..sti virus sono gran frottole..tutti potrebbero potenzialmente prenderli, ma ammalano solo alcuni..appunto "come volevasi dimostrare", quegli alcuni predisposti per altri motivi o malattie!
claudio..hai letto della "bordetella pertosse anzi hominis del dottor fior"?? fai ricerca qui su forum..dato che dici che secondo te è un qualcosa che parte dai polmoni!
ciao.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.