Vai al contenuto

Foto

Possibile Causa Sindrome Da Stanchezza Cronica


  • Per cortesia connettiti per rispondere
56 risposte a questa discussione

#1 iveano72

iveano72

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 13:43:25

ciao a tutti come state , io ero già inscritto nel vecchio forum come beno77 , e volevo ribadire il concetto di cui avevo parlato secondo il quale la sindrome da stanchezza cronica e la fm sono provocate in maggior parte dei casi da infezioni croniche da virus erpetici tipo epstein barr virus , citomegalovirus ed altri . a testimonianza di ciò vi sono anche molti siti internet che parlano di questo. nel mio caso è la presenza dell'epstein barr virus a provocare i sintomi che noi tutti conosciamo. purtroppo questi virus una volta cronicizzati sono molto duri da debellare. io ho avuto dei grossi miglioramenti in passato con la nosodoterapia , che purtroppo negli ultimi mesi ha perso il suo effetto curativo, ora sto facendo la microimmunoterapia mirata contro questo virus e sto avendo qualche risultato. però una grossa speranza mi viene da un antivirale di cui ho letto su internet che si chiama ganciclovir che servirebbe proprio per eliminare questo tipo di virus. nella prossima settimana devo contattare un dottore che cura i pazienti con questo tipo di farmaco, se la cosa vi interessa vi terrò informati . un saluto a tutti e a presto . ah qualcuno ha notizie di miss?

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 14:04:18

Ciao Iveano, io è da poco che sono in questo forum, quindi non conosco bene la tua storia, comunque anche a me tutto è iniziato in seguito al virus della mononucleosi, però a me risulta che è già pregressa, cioè che ho già gli anticorpi...nel tuo cas è anche così?. Comunque tienici aggiornati su questa nuova terapia. Dove la fai? In che cosa consiste? Ciao Grazia

#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 settembre 2009 - 14:57:21

ciao a tutti come state , io ero già inscritto nel vecchio forum come beno77 , e volevo ribadire il concetto di cui avevo parlato secondo il quale la sindrome da stanchezza cronica e la fm sono provocate in maggior parte dei casi da infezioni croniche da virus erpetici tipo epstein barr virus , citomegalovirus ed altri . a testimonianza di ciò vi sono anche molti siti internet che parlano di questo. nel mio caso  è la presenza dell'epstein barr virus a provocare i sintomi che noi tutti conosciamo. purtroppo questi virus una volta cronicizzati sono molto duri da debellare. io ho avuto dei grossi miglioramenti in passato con la nosodoterapia , che purtroppo negli ultimi mesi ha perso il suo effetto curativo, ora sto facendo la microimmunoterapia  mirata contro questo virus e sto avendo qualche risultato. però una grossa speranza mi viene da un antivirale di cui ho letto su internet che si chiama ganciclovir che servirebbe proprio per eliminare questo tipo di virus. nella prossima settimana devo contattare un dottore che cura i pazienti con questo tipo di farmaco, se la cosa vi interessa vi terrò informati . un saluto a tutti e a presto . ah qualcuno ha notizie di miss?

Visualizza Messaggio



Non sono i virus a causare la cfs o altra patologia similare,ma i virus sono una forte concausa,e fanno attecchire la patologia in quei soggetti,i cui sistemi,sia di depurazione o antistress,già sono messi sotto pressione per altre cause,che io ho sempre chiamato insulti.Quindi la cfs è la conseguenza di vari insulti,e tra questi ci sono i virus suddetti,per cui non è esatto considerare una concausa con la causa prima.In effetti una causa prima non esiste,e questo è il motivo per cui la medicina ufficiale è impotente contro queste sindromi,altrimenti l'avrebbe già risolta da anni.Quindi,riepilogando,ci si ammala per la sommatoria di vari insulti.Faccio un esempio,se io mi sono ammalato con il 10 insulto ricevuto,e quel decimo è stato una mononucleosi,non è la mononucleosi che causa la cfs,bensì,la mononucleosi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.Sono anni che ne scrivo,ma vedo che non viene recepito.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 iveano72

iveano72

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 15:30:06

risposta per grazia , per vedere se l epstein barr virus è ancora attivo non devi guardare le igm , ma gli anticorpi anti epstein barr ebna igg e gli anticorpi anti epstein barr vca igg se sono molto alti allora il virus è ancora attivo . i miei sono rispettivamente 469.00 e 742.00. risposta per romy la teoria dei vari insulti come li chiami tu è una tua teoria o è la teoria di qualche dottore ? io durante le mie ricerche ho trovato vari dottori e vari siti che sostengono che questa malattia sia proprio dovuta a tali virus, in un sito che devo andare a ritrovare si parla di una prova fatta da dottori americani su un tot di pazienti malati di cfs e fm, questi dottori hanno trattato questi pazienti con ganciclovir per via endovenosa per vari mesi , il 75 per cento dei pazienti trattati è guarita completamente , mentre il rimanente 25 per cento ha avuto notevoli miglioramenti. comunque vi terrò aggiornati un saluto a entrambi

#5 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 15:42:27

il sistema immunitario è deficitario per cause tossiche sia organiche (geneticamente debole il sist di detossificazione e in più metalli pesanti, tossine alimentari, virus, batteri funghi..), che psichiche/mentali (stress, traumi, conflitti da false credenze, abitudini che tolgono "energia")...la sommatoria è blocco di metilazione, dunque dell'energia..discursi lunghissimi se non ne sai niente..i virus sono "opportunistici", sono sintomi anch'essi.

#6 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 16:24:50

sono daccordo con te iveano , se eri nel forum avrai sicuramente? letto come la penso però piuttosto che pensare a virus conosciuti io penserei a un virus sconosciuto perchè altrimenti con tutti i pazienti analizzati si sarebbe scoperto
l'attivazione virale in corso ;
l'efficacia poi dell'antivirale che hai citato dimostra che alla base a al "mantenimento" della malattia c'è vicuramente un'infezione virale in atto.

ne avrete fino alla nausea ma forse tu iveano non avrai mai letto del dott. Martin
del CCID, lui da 15/20 anni cura con antivirali ( ganciclovir e aciclovir)+ antiossidanti+vitamine +dieta.......

http://www.ccid.org/therapy.htm#

#7 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 17:16:19

certo epione! sarà un virus, magari come l'aids che prende chi è predisposto!!???e allora esistono virus o predisposizioni...da genetica e da intossicazione..e da traumi...e da destino?...come l'aids...hai visto che l'abbiano debellato??!i virus siamo Noi a crearli...malati non malattie...fosse semplice!!?come ogni virus se non riusciamo a debellarlo sono fatti Nostri!.gli antivirali possono fare il gioco solo se la terra è fertile, per cui è compito nostro ben fertilizzarla..e chissà che succeda quel buon "caso" che porti alla salute...e neutralizzi quel "triste" caso che ha creato la malattia!

#8 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 settembre 2009 - 18:17:18

risposta per romy la teoria dei vari insulti come li chiami tu è una tua teoria  o è la teoria di qualche dottore ? io durante le mie ricerche ho trovato vari dottori e vari siti che sostengono che questa malattia sia proprio dovuta a tali virus, in un sito che devo andare a ritrovare  si parla di una prova fatta da dottori americani su un tot di pazienti malati di cfs e fm, questi dottori hanno trattato questi pazienti con ganciclovir per via endovenosa  per vari mesi , il 75 per cento dei pazienti trattati è guarita completamente , mentre il rimanente 25 per cento ha avuto notevoli miglioramenti. comunque vi terrò aggiornati un saluto a entrambi

Visualizza Messaggio


E'una mia teoria,non esiste una causa per sindromi tipo cfs ed altre,ma una sommatoria di cause,altrimenti staremmo freschi.Comunque ti ha risposto anche nessunnome,io devo uscire altrimenti ci aggiungevo qualcosaltro.La teoria virale come tante altre teorie sono state scartate da ampi studi a proposito,il motivo è uno solo,tutte le cause sono buone per andare in cfs,anche uno stress per un intervento chirurgico,ecc.ecc.ma sempre come la goccia che fà traboccare il vaso.Poi è logico che i medici ci devono mangiare,ed allora ognuno si dà il suo da fare,ora in questa ora in quella direzione,si sbarca il lunario e pantalone paga,svegliarsi prego.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#9 iveano72

iveano72

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 18:21:48

nessuno vi obbliga a credere a quello che dico. io ho soltanto pensato di condividere quello che ho trovato con fatica e soldi .io seguo questa strada che mi sta portando dei buoni risultati . poi ognuno è libero di fare quello che crede, comunque fossi in voi cercherei in internet un articolo intitolato:cause infettive nella fibromialgia e cfs , in cui viene spiegato molto bene il meccanismo che porta alla malattia .

#10 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 26 settembre 2009 - 18:52:47

Ciao Iveano e benvenuto sul forum.

:)

#11 iveano72

iveano72

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 19:20:25

ciao marco grazie per il benvenuto

#12 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 26 settembre 2009 - 20:40:26

Ciao Iveano, grazie per le informazioni. Io, non so quale sia la vera causa della nostra cfs, ma vorrei tanto che un giorno, magari non tanto in là, si arrivasse a una cura mirata per tutti...Ciao a tutti. Grazia

#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 26 settembre 2009 - 23:28:16

Ciao Iveano, grazie per le informazioni. Io, non so quale sia la vera causa della nostra cfs, ma vorrei tanto che un giorno, magari non tanto in là, si arrivasse a una cura mirata per tutti...Ciao a tutti. Grazia

Visualizza Messaggio


La speranza deve essere sempre l'ultima a morire ci mancherebbe,ma non credo che si possa trovare un giorno quello che non esiste,mi riferisco ad una causa unica della patologia o delle patologie,mi riferisco al fatto che sono più di una,con alla base gli stessi fattori scatenanti,almeno 4 entrano in questo gruppo:CFS/ME;Fibro;MCS;M.B.S.,ma l'elenco è molto più lungo.

La Dott.ssa Laura Bazzichi,in una sua relazione afferma:Spesso i pazienti ricordano che il primo disturbo a manifestarsi, come causa scatenante della malattia, sia stata una infezione virale o un evento traumatizzante.

Negli ultimi anni, sono state formulate molte ipotesi eziopatogenetiche della malattia. La presenza di anomalie a carico del sistema immunitario, l'ipotesi di un agente virale o infettivo, e quella di anomalie cerebrali, messe insieme, potrebbero spiegare il disturbo, ma non la causa. Le anomalie ritrovate molte volte non sono presenti in tutti i casi e non è provato scientificamente un nesso preciso di causa-effetto.


La verità è questa,e non c'è dubbio che sia questa, e quindi è facile dedurne che la causa unica che si cerca è come una chimera.Vorrei sbagliarmi per il bene di tutti,ma alla luce di quello che è emerso fino ad ora,le speranze di una causa unica si sono ridotte al lumicino.Ci fosse stata una causa unica,la medicina ufficiale,l'avrebbe già scoperta da anni,ma queste patologie,lo voglio ripetere con forza,in fatto alla causa da trovare,vale il detto,troppe cause =nessuna causa. Romy

Messaggio modificato da romy, 26 settembre 2009 - 23:30:58

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#14 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 00:36:35

io invece sono sicurissimo che per la ME/cfs c'è un'unica causa e moltissimo probabilmente è virale.

le teorie di nessunnome e di romy sono quelle classiche usate per spiegare
l'origine di una nuova malattia da sempre , cioè spaziano dal fantascentifico allo spirituale, all'ambientale ,al psicologico che ormai è strasopravvalutato e col quale si tende a spiegare/curare tutto e di più (come un tempo con le credenze religiose /esorcismi ).

per tutte le nuove malattie si è assistito al fiorire di tante teorie/profezie che
mettevano insieme tutto il conoscibile del tempo(romy) con tutte
le credenze (nessunnome), col solo risultato di prolungare il parto e i dolori
della nascente verità.
un esempio la "rabbia",quasi tutti i medici/scienziati si arrampicavano sugli specchi per spiegarla .....ma ci è voluto il "ragionamento" un non medico coi piedi per terra Pascal.

per alcuni anni l'aids la spiegavano così ,poi siccome ne moriva parecchi
si è finanziata la ricerca ecc. ecc.
se fosse stata una patologia più blanda (come è la nostra malattia),a quest'ora la curerebbero con la terapia psicologica o con gli integratori :)

#15 iveano72

iveano72

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 08:26:11

io sono perfettamente d accordo con epione ,poi ripeto, a me questa strada mi ha portato a grossi benefici , i primi tempi riuscivo appena ad andare dal letto al bagno e viceversa , mentre ora riesco a fare anche le pulizie di casa. io sono sicuro che è la causa primaria , perchè quando i valori di questo virus aumentano io sto peggio , quando diminuiscono sto meglio. poi se ci pensate bene i sintomi che noi tutti abbiamo sono uguali ai sintomi di una mononucleosi:faringite , stanchezza spossante e dolori articolari e muscolari.inoltre a ciò si deve aggiungere il fatto che la stragrande maggioranza di noi ha iniziato il suo calvario dopo un evento infettivo. comunque anche ammettendo che il virus sia solo una causa fra tante , eliminare tale causa porterebbe se non alla guarigione , sicuramento ad un miglioramento consistente della qualità della vita. poi per quanto riguarda romy che dice che i dottori tirano fuori queste teorie per spillare soldi io ti rispondo che sono stato seguito da un omeopata amico di un amico di famiglia che per rispetto mi ha seguito senza mai chiedere un euro

#16 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 09:00:58

io sono perfettamente d accordo con epione ,poi ripeto, a me questa strada mi ha portato a grossi benefici , i primi tempi riuscivo appena ad andare dal letto al bagno e viceversa , mentre ora riesco a fare anche le pulizie di casa. io sono sicuro che è la causa primaria , perchè quando i valori di questo virus aumentano io sto peggio , quando diminuiscono sto meglio. poi se ci pensate bene i sintomi che noi tutti abbiamo sono uguali ai sintomi di una mononucleosi:faringite , stanchezza spossante e dolori articolari e muscolari.inoltre a ciò si deve aggiungere il fatto che la stragrande maggioranza di noi ha iniziato il suo calvario dopo un evento infettivo. comunque anche ammettendo che il virus sia solo una causa  fra tante , eliminare tale causa porterebbe se non alla guarigione , sicuramento ad un miglioramento  consistente della qualità della vita. poi per quanto riguarda romy che dice che i dottori tirano fuori queste teorie per spillare soldi io ti rispondo che sono stato seguito da un omeopata amico di un amico di famiglia che per rispetto mi ha seguito senza mai chiedere un euro

Visualizza Messaggio

Ma il ganciclovir è tossico, questa terapia non è proprio una passeggiata

#17 iveano72

iveano72

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 11:01:37

lo so che è una terapia molto pesante , appunto sto cercando di mettermi in contatto con un dottore che sa come usare questo tipo di farmaco, e ancora non è detto che accetti di usarlo su di me, comunque spero di si , perchè di tutta questa situazione ne ho proprio piene le scatole

#18 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 13:30:25

io non voglio convincere nessuno..tanto che non ne sono nemmeeno io...io voglio solo scambiare pareri, quelli possibili..perchè credo che guardare solo dalla Vostra parte, sia molto deludente e inefficace...epione, nn so se hai letto dell'aids, alla fine anch'esso potrebbe essere causto non da un virus, ma da un organismo predisposto...discorsi lunghi che abbisognano di una diversa apertura mentale..ma provate, provate, provate, dai, gli antivirali, antibiotici...non si concluderà nulla, a meno che l terapia non sia di tipo "GLOBALE", ossia preveda anche antimicotici (si sa che le micosi divampano uccidendo i virus..anzi l'organismo chiama candida se riesci a uccidere virus!)..+ metti a posto intestino e mucosa, o ti spacchi lo stomaco!..sbordinata a disintossicazione metalli pesanti+metilazione (anzi, prima cosa da fare, o inutile, niente scambi ionici nella cellula, prchè essa è debole e bloccata!)+integrazione vitam. e sali minerali+ lavorare su blocchi psicologici e psicoenergetici.
comunque, prediligo VIRUSTOP (Antivirale naturale) e CANDEX (antimicotico naturale)...e sostanze biomolecolari x integrazione/disintossicazione...cose fisiologiche..che un farmaco chimico, estraneo alla fisiologia/biologia umana...
se Iveano hai fortuna può darsi ti vada bene...!prova...se ci credi veramente la fede fa miracoli...
eione..non è per essere oscurantisti/medioevali..io e romy, e chi come noi è più moderno che mai...soprattutto meno disilluso che mai!la vita non è UNITARIA..e tutto ciò che sembra stato curato con cosa unica è una gran palla..di solito allevi i sintomi con la pillola, non si cura la causa...se per Voi "dimenticare" i sintomi è guarire, ci credo che non ci capiamo..
nessuna malattia, vedi un raffreddore, si cura con la pillola, "ma in 7 giorni di riposo"(in natura qualsiasi fisico è sano, se si intossica in poco tempo, evitando altra intossicazione, si disintossica da solo..)...il problema è quando la malattia diventa cronico...significa che mancano i presupposti disintossicanti, ossia che qualcosa si è inceppato..e non c'è pillola che guarisca un INGEGNO...ci vogliono tante rotelline, viti e tempo..e una spinta "interiore" per non opporre resistenza ai movimenti, anzi per agevolare i fluire..
è giusto provare,comunque..anch'io ho provato l'eritrocina...la userei ancora per un mese..una pulizia ogni tanto non fa male,..ma poi, continuo a dire,ci vogliono tanti altri SEGNALI che portino la cellula, dunque il corpo, a guarire!!!.. non per essere romantica...epione!!...è medicina quantistica, scienza quantistica, la nuova scienza!!siete Voi ancora "ancorati", a nozioni causa-effetto ormai antiquate ..con limiti ampliamente evidenti.
ad ognuno la propria libertà di scelta e cura.."tutto è puramente informativo"..per forza..e questo dovrebberlo dirlo anche i medici, perchè nessuno ha la verità in tasca.

#19 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 27 settembre 2009 - 23:47:32

stai attento con gli antivirali iveano, in questo han ragione akela/nessunnome
il medico deve essere prudente ed esperto se decidete di fare il passo.

nessunnome, la storia del terreno predisposto ad ammalarsi e lo spirito
positivo che porta alla guarigione è una barzelletta con sprazzi di verità.

a proposito di aids e ME/cfs questo è il pensiero del dott. Jhon W. Martin
(lo stealth virus è quello che provoca secondo Martin la ME/cfs)

Stealth Viruses and HIV:

http://www.ccid.org/...l/svandaids.htm

traducetevo è interessante

#20 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 28 settembre 2009 - 02:13:18

io sono perfettamente d accordo con epione ,poi ripeto, a me questa strada mi ha portato a grossi benefici , i primi tempi riuscivo appena ad andare dal letto al bagno e viceversa , mentre ora riesco a fare anche le pulizie di casa. io sono sicuro che è la causa primaria , perchè quando i valori di questo virus aumentano io sto peggio , quando diminuiscono sto meglio. poi se ci pensate bene i sintomi che noi tutti abbiamo sono uguali ai sintomi di una mononucleosi:faringite , stanchezza spossante e dolori articolari e muscolari.inoltre a ciò si deve aggiungere il fatto che la stragrande maggioranza di noi ha iniziato il suo calvario dopo un evento infettivo. comunque anche ammettendo che il virus sia solo una causa  fra tante , eliminare tale causa porterebbe se non alla guarigione , sicuramento ad un miglioramento  consistente della qualità della vita. poi per quanto riguarda romy che dice che i dottori tirano fuori queste teorie per spillare soldi io ti rispondo che sono stato seguito da un omeopata amico di un amico di famiglia che per rispetto mi ha seguito senza mai chiedere un euro

Visualizza Messaggio


Ivanoe 72,sei stato cosi'bravo a fraintendere tutto il mio discorso,e non ho nemmeno più la voglia di chiarire ulteriormente,i dottori,non ce lo con loro,poverini anche loro, che sono stati messi in mezzo con queste patologie croniche e fantasmagorighe per molti di loro.Vatti a leggere i miei post,sono migliaia sparsi su internet e nel forum,seguono un filo logico,che è sempre lo stesso da dieci anni ad oggi.Tratta male il tuo organismo con vari tipi di stress e diete non sane,sottoponilo ad intossicazioni varie non per tua colpa,subisci qualche trauma emotivo di vita,mettici anche una infezione,di quelle che prendono milioni di persone senza ammalarsi,e vedrai che ti troverai scassato a vita,poi chiamala come vuoi CFS/ME- o solo ME-MCS-FM-MBS,mettici anche la forza della genetica personale,e la pietanza è servita,ma non venirmi a dire che si possa guarire da una patologia alla cui base ci sono le tossine e neurotossine + lo stress,con farmaci tossici,come disse Al Pacino nel film Il Padrino=è un'offesa alla mia intelligenza,ma tu puoi fare come vuoi,tanto l'organismo è forte,e prima che ti abbandona del tutto ne passa di tempo,molto più di quello che serve al medico di turno per tagliare la corda,una volta che si è reso conto che la strada non ha sbocchi e la situazione peggiora.Ho letto migliaia e migliaia di casi su internet andati male con questa e quella terapia,internet è un brutto animale per la Medicina e relative terapie,non ci si puo'più nascondere come decenni fà,ma nonostante cio'mi rendo conto che bisogna credere nella pillola magica e nella causa unica della malattia,al fine di isolarla e sconfiggerla,fosse così facile?.Moltissimi sono i medici che hanno capito,e che in coscienza si comportano di conseguenza,cercando di fare meno danni.A livello di salute,mi attendo un messaggio mondiale del tipo "Ci siamo sbagliati"e chiediamo scusa ai pazienti.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#21 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 09:32:01

lo so che è una terapia molto pesante , appunto sto cercando di mettermi in contatto con un dottore che sa come usare questo tipo di farmaco, e ancora non è detto che accetti di usarlo su di me, comunque spero di si , perchè di tutta questa situazione ne ho proprio piene le scatole

Visualizza Messaggio

Ma quanto tempo deve durare questa terapia?

#22 akela

akela

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 453 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 09:33:39

stai attento con gli antivirali iveano, in questo han ragione akela/nessunnome
il medico  deve essere prudente ed esperto se decidete di fare il passo.

nessunnome, la storia del terreno predisposto ad ammalarsi e lo spirito
positivo che porta alla guarigione è una barzelletta con sprazzi di verità.

a proposito di aids e ME/cfs  questo è il pensiero del dott. Jhon W. Martin
(lo stealth virus è quello che provoca secondo Martin la ME/cfs)

Stealth Viruses and HIV:

http://www.ccid.org/...l/svandaids.htm

traducetevo  è interessante

Visualizza Messaggio

Io una terapia del genere la farei solamente da ospedalizzata, magari in day hospital

#23 iveano72

iveano72

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 10:26:37

ciao non ne ho idea di quanto duri una terapia del genere , ancora non ho potuto contattare il doc perchè è in ferie comunque penso qualche mese poi non so se devo andare all'ospedale o altro, vedremo , sicuramente sarà più efficace delle cure omeopatiche che ho fatto fino ad ora . anche le cure omeopatiche hanno avuto un buon effetto , ma sono troppo lente per i miei gusti . comunque vi terrò informati.

#24 nessunnome

nessunnome

    Grande amico del forum

  • In attesa di convalida
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.223 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 17:36:09

sostanza antivirale validea non è solo il virastop, ma pure il LAURIDICIN (monolaurium...acido grasso...senza controindicazioni (vi pare poco!)acquistabile alla merloni chiasso..io sono indecisa se provare questo o il virastop, dato che non escludo tra i tanti approcci anche quello antivirale..certo che prima sarebbe meglio metilare e disintossicare/integrare..
http://translate.goo...l=i...l=it&sa=X

#25 fiorella64

fiorella64

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 253 messaggi

Inviato 28 settembre 2009 - 20:16:50

Benvenuto Iveano! Difficile stabilire le cause e giudicare quale terapia possa funzionare.....Ognuno ha la sua cfs. Se tu hai il virus attivo probabilmente in te la componente virale è forte e fai bene a muoverti in quella direzione. Sicuramente un approccio globale è da preferirsi perchè è abbastanza logico pensare che la cfs sia malattia multifattoriale....Mio figlio, per ora in cura da Tirelli, prende da luglio il Viruxan più integratori, antiossidanti, vitamine....avrebbe bisogno anche di una dieta molto sana, ma essendo magro e disappetente non sempre riesco a fargli mangiare proprio quello che vorrei......In quanto agli stress psicologici subiti non possiamo eliminarli, ma possiamo cercare di ridurre al minimo quelli futuri. Se intraprendi la terapia tienici informati! Ciao!

#26 Falco

Falco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.387 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 00:05:06

sembra che nessuno
abbia letto il link http://www.ccid.org/...l/svandaids.htm

guardate che il dott.Martin è uno dei massimi esperti statunitensi in virologia,
non è l'ultimo arrivato.

nessunnome leggilo spiega benissimo il paradosso dell'hiv che ad alcuni non fa quasi niente mentre ad altri li porta all'aids.

akela tu hai ricopiato il mio post e il lin sul dott. Martin , sei sicura di aver capito
quello che Martin dice ? perchè poi ne parli come se fosse una cura.
Martin sostiene che l'ME/cfs + hiv spesso è fatale a motivo che lo stelth virus(che provoca la ME/cfs) possiede molti recettori per l'hiv permettendogli di
replicarsi notevolmente; poi dice che l'hiv non ha le capacità di arrivare al cervello ma ci arriva grazie allo stelth .

#27 iveano72

iveano72

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 33 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 09:20:08

ciao fiorella grazie per il benvenuto forse hai ragione tu per il fatto che non tutti abbiano come fattore scatenante un erpes virus attivo , ma sono convinto che per parecchi sia questa la causa , comunque questa non è una mia teoria ma quella di diversi dottori che ho incontrato nel mio percorso, poi ognuno potrebbe togliersi questa curiosità semplicemente facendo gli esami del sangue :anticorpi anti epstein barr virus ebna igg e anticorpi anti epstein barr virus vca igg, e lo stesso per il citomegalovirus , se i risultati sono elevatissimi vuol dire che il virus è ancora attivo un saluto

#28 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 19 ottobre 2009 - 19:36:14

Ciao ragazzi mi intrometto nella discussione... anche io credo che il virus sia un concausa,e che varie concause portino alla malattia in un organismo magari geneticamente predisposto (ad esempio con un sistema detossificativo non prorpio perfetto o con altre debolezze genetiche o non)
Detto questo secondo me può essere utile agire sui virus come uno step tra i vari,nel senso puo fare solo che bene agire anche sulla concausa virus se ovviamente allo stesso tempo trovi anche quali sono le altre debolezze,ad esmepiometalli o quant altro.
Penso che non ci voglia una laurea in chissa cosa per capire che piu cose metti apposto nel corpo e piu hai probabilità di star meglio no???
Le cause ambientali non sono sopravvalutate assolutamente ma hanno un grosso peso inquinante a livello coporeo e una persona che ne sottovaluta l'importanza è una persona che non consoce l'argomento in modo approfondito ma solo epr sentito dire o per pareri ascoltati chissa da chi.
I problemi psicologici anche quelli non sono da sottovalutare,schemi di rezioni e stress cronici non sono mica roba profetica o inconsistente ma sono un cocktail chimico che viene riversato costantemente nel corpo e che deve poi venir degradato dal sistema detossificativo.
Non pensate che i pensieri siano cose inconsistenti a dun pensiero corrisponede un coctail chimico nel corpo,cioe sostanze chimiche,come droghe che poi vanno espulse..gli stress cronici o cronicamente attivati portano un grosso lavoro al corpo per due vie:
1.detossificatica(il corpo deve detossificare gli scarti metabolici delle sostanze dello stress)
2.l'adrenalina ed altri corticoidi cronicamente attivati usurano i muscoli e nervi alterando cronicamente la chimica interna
quindi se d auna parte mi associo a chi vuole combattere la concausa virale dall altra mi associo a chi sostiene che non deve essere l'unico fronte..ognuna di queste cose toglie un po di energia,ed ognuna di queste cose se guarita ne ridona un po magari da sola non basta..ma rpendi un po di energia qui e un po di li e alla fine si spera che nell insieme il sistema torna ad un bilancio energetico sopra la linea di norma.
Per questo motivo la mia tatica e quella d agire su vari fronti ed e quello che sto facendo.
Detto questo ancheio ho pensavo varie volte alla microimmunoterapia ma chi si occupa di questo? dove stanno i dottori che lo fanno?
grazie mille

#29 Davide81

Davide81

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 19 ottobre 2009 - 20:04:37

Proseguo il mes che ho lasciato sopra.....chi tiha detto che le analisi positive EBNA e VCA indicano un infezione ancora in atto? telo cheido eprche quando mi ricoverarono 3 anni fa risultai positivo all epstein barr sia EBNA che VCA (entrambe Igg) mentre negativo a VCA igm

grazie mille

#30 Gattone

Gattone

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 294 messaggi

Inviato 20 ottobre 2009 - 02:26:59

iveano per positività all ebv intendi igg non igm giusto? cioè con igg nella norma ma igm altine cosa si deve pensare?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.