Vai al contenuto

Foto

Medico giusto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#31 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 23 agosto 2010 - 10:26:37

Sono in serie difficoltà sul come rispondere a questo post.
Il dottore in questione la deve smettere.
La medicina predittiva non esiste se mai esiste solo quella preventiva.Per la prima ci affidiamo ai cartomanti.
Il dottor in questione non mi ha predetto la fm,come cerca di far credere ,ma la grave sindrome di Bechet.I dolori articolari sono accessori alla patologia già in corso e non segni promonitori.Avere dei dolori che ti costringono a letto significa nel caso di questa patologia averla già in forma molto grave.
I prof .Olivieri e Cantini me ne hanno spiegato bene il meccanismo.
Al Prof.Cantini ho fatto così tenerezza per la paura che avevo che pure avendo prenotato una visita in intramoenia non ha voluto i soldi e mi ha detto di stare calma perchè altrimenti la mia fibro (che cmq non dovevo sottovalutare)sarebbe peggiorata.Poi ha inviato una bella lettera al mio medico curante... pensava che fosse stato lui a fare la premonizione.
L'hla è un esame estremamente serio e delicato e non va fatto per prevenire un bel niente.
Questo post dice addirittura che io non spiego le motivazioni delle mie ragioni.......assurdo più chiaro di così.
Potrei parlare a lungo ....ma non ne vale la pena .
P.S. IL dottore mi ha anche PRESCRITTO E SOTTOLINEO MESSO PER ISCRITTO una cura x il papilloma virus e la clamidia tracomonas .......che si trasmettono x via sessuale ........ impossibile x me averli non avendo mai avuto rapporti sessuali.(due poi nemmeno uno)
Non risponderò più a nessun tipo di provocazione di questo tipo .
Io riporto solo la mia testimonianza REALE .
Il web è un mezzo di comunicazione ancora libero per fortuna e quello che ho scritto è solo per solidarietà

#32 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 23 agosto 2010 - 21:47:10

A me non interessa difendere nessuno.
Premesso che la mia è quella che voi definite cfs "lieve", anche se a me sembra un incubo...ma capisco che sto relativamente meglio e ho "beccato" subito cosa mi ha sballata completamente (il CMV, nessun retrovirus, nessuna cosa strana, solo il CMV).

A me il dottore in questione sta facendo un gran bene...e inizialmente ero più che scettica, mi ci sono trascinata quasi per inerzia...ma i risultati ci sono stati, e anche se sono ben lontana dalla guarigione, e ho paurosi saliscendi:
-la sensazione di febbre ce l'ho ancora spesso, ma molto meno
-ho molte meno difficoltà a muovermi
-ho smesso praticamente del tutto di avere i disturbi visivi.

nonostante questi saliscendi, se tornassi indietro ci tornerei subito.

Ciao.

#33 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 23 agosto 2010 - 21:57:47

Ciao Marta, anch'io sto meglio con la cura omeopatica...sono più in forze, meno tachicardia, sparita la febbricola per circa 1 mese, poi alcuni giorni ritorna e riscompare...sono stata al mare e quasi dimenticavo in alcuni momenti di avere la cfs...ho comunque le mie giornate NO...però va meglio...a settembre ritorno a Genova per controllo...

BACI!

Messaggio modificato da gatta, 23 agosto 2010 - 21:58:33


#34 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 23 agosto 2010 - 23:04:31

Mi dispiace molto, ma non è possibile cancellare la letteratura internazionale, che descrive l’HLA e la medicina predittiva.
La tipizzazione HLA ha un ruolo fondamentale per indirizzare il ragionamento clinico in presenza di sintomi vaghi ed aspecifici, che possono essere premonitori di una patologia che potenzialmente, eventualmente, potrebbe avvenire, così da poter mettere in atto tutti i presidi terapeutici, per poterla prevenire, non farla accadere. L’allele B51 è presente in tutti i casi di sindrome di sindrome di Behçet, quindi è presumibile, se una persona presenta alcuni sintomi conducibili a questa sindrome, possa eventualmente e potenzialmente, successivamente, presentarla, in tutta la sua manifestazione patologica; chiaramente, se non viene effettuata una terapia immediata, la sua progressione sarà grave, ma poiché appena riconosciuta, è possibile, agendo sulle cause, non farla procedere nella sua forma più grave. I dolori articolari, possono essere i primi sintomi, avere una somiglianza con quelli della fibromialgia, capisce bene l’importanza di un immediato intervento terapeutico, con farmaci che intervengano sulle cause, senza effetti collaterali, come le terapie omeopatiche, che agiscono sulle reali cause e non sulla soppressione dei sintomi.

Il Papilloma virus e la Chlamydia si possono contrarre anche al di fuori dei rapporti sessuali, quindi la loro presenza nelle cellule, dopo il loro ingresso nell’organismo, non dipende soltanto dai rapporti sessuali, ma da qualsiasi altra possibilità infettiva. Basta pensare alle verruche, determinate dal papilloma virus, che molte persone hanno sulle mani, in altre parti del corpo, quindi facilmente trasmissibili, dopo la loro eliminazione invasiva, “bruciatura” o applicazione di “pomate”, il Papilloma virus non viene eliminato completamente, quindi la persona continua ad essere infettiva, infatti alcuno la ha avvertita di questa eventualità. Come vede, anche senza rapporti sessuali è possibile essere infettati dal papilloma virus e dalla Chlamydia.

Importante è sempre stabilire le cause, giungere ad una diagnosi, per poter applicare una terapia che agisca su queste, per condurre i sintomi alla loro lenta soluzione.

#35 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 24 agosto 2010 - 07:26:13

Egregia Greenprince, dovrebbe indicare la tipizzazione HLA completa, per comprendere maggiormente la peculiarità, specificità, delle possibilità preventive e diagnostiche.
Lei ha indicato un solo allele, ma in una ricerca delle persone che sono venute a visita, per fibromialgia, molte di queste, presentano oltre all’allele B51, anche altri alleli importanti che possono giustificare la presenza dei sintomi da queste manifestati.
Sussiste una certa correlazione fra gli alleli predisponenti le tiroiditi, artriti reattive, celiachia, patologie correlate con il virus di Epstein Barr; solamente una predisposizione, potenziale, non certamente una patologia, ma questi collegamenti, possono spiegare e giustificare la complessità della malattia e dei suoi sintomi, quindi poter applicare una reale prevenzione, nel caso di sintomi vaghi ed aspecifici, senza aspettare il manifestarsi completo della malattia.
Nel momento in cui la persona inizi a manifestare ripetutamente sintomi indecifrabili, non collocabili in alcuna malattia, la persona “sta male, ma non sa perché”, verificare, individuare immediatamente gli agenti patogeni presenti, conoscere il suo HLA è importante per applicare una corretta prevenzione.
I farmaci omeopatici, prescritti correttamente, non hanno effetti collaterali ed agiscono sia sugli agenti patogeni presenti che sulle cause, possono essere utilizzati per non far accadere la malattia che potenzialmente potrebbe verificarsi, un intervento immediato evita complicazioni successive.
Se lo riconosci lo eviti

Messaggio modificato da AlbertoMoschini, 24 agosto 2010 - 07:27:22


#36 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 24 agosto 2010 - 12:18:45

Ciao Marta, anch'io sto meglio con la cura omeopatica...sono più in forze, meno tachicardia, sparita la febbricola per circa 1 mese, poi alcuni giorni ritorna e riscompare...sono stata al mare e quasi dimenticavo in alcuni momenti di avere la cfs...ho comunque le mie giornate NO...però va meglio...a settembre ritorno a Genova per controllo...

BACI!

Visualizza Messaggio


Ciao Gatta, sono davvero contenta, mi sembra che stiamo seguendo (peraltro praticamente in contemporanea) la strada giusta!

Incrociamo le dita!!!
Baci

#37 gatta

gatta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi

Inviato 24 agosto 2010 - 12:52:37

Si, incrociamo le dita...dobbiamo uscire da questo tunnel...

A presto!

#38 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 24 agosto 2010 - 13:55:52

gentile dottore Moschini
visto che è qui..ne approfitto di Lei:)...
ma questo esame HLA quanti soldi costa? possibile farlo a pagamento in laboratori privati?Lei può fare la prescrizione "su imoegnativa bianca" così forse riuscirei a farmi fare gli esami tramite medico di base/mutua..
poi...io sarei interessata ad una sua consulenza a distanza per quel che riguarda la predittività con HLA...purtroppo non ce la faccio a venire a Genova..(potrei pagarla con bonifico?e effettuare on line o per telefono il tutto)..poi l'EAV l'ho già fatto da un omeopata di padova, non so se Lei conosce, il dott. Castaldo, e sto facendo cura con nosodi per 3 virus + drenanti linfatici. Devo dire che sono alla quarta somministrazione dei farmaci, che prendo una volta a settimana, e mi sento più "infiammata ed influenzata" di prima!è normale una risposta così negativa dell'organismo!?sono un po' preoccupata :(..oggi ho dovuto prendere un'aspirina che spero non "danneggi" la cura omeopatica!
!mi scusi se la mai richiesta è impossibile..grazie..cordiali saluti.

#39 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 24 agosto 2010 - 16:46:58

Egregia Enrica, gli esami staccati da una valutazione clinica, hanno poco significato, prima la analisi dei sintomi, anamnesi, esame obiettivo, ragionamento clinico per giungere alla diagnosi, la terapia di conseguenza, successivamente gli esami che riterrò opportuni, la tipizzazione HLA per avere una visione completa, anche di medicina convenzionale, quindi medicina integrata. La tipizzazione HLA, staccata da tutto il ragionamento clinico, non può indirizzare, proporre una possibilità preventiva, diagnostica e terapeutica.
Non riferisce quali nosodi, la diluizione, quali altri farmaci sono stati prescritti, anche per valutare se il test EAV è stato corretto, dovrei conoscere se il medico ha analizzato almeno 120 punti delle mani e piedi, le cadute dell’indice verificate, tutta la strategia che è propria del test EAV. Il cosiddetto “drenaggio” non è caratteristico della strategia EAV, poiché ogni organo viene analizzato, e verificata l’efficacia di ogni nosode, organo terapico, catalizzatore, farmaco valutato secondo il principio omeopatico di similitudine. Questa è l’EAV classica, quella stabilita da Voll.
La visita è diretta, non è possibile la consulenza “a distanza”, devo analizzare il suo organismo ed il sistema immunitario, per giungere ad una diagnosi, la terapia è di conseguenza, articolata e complessa. Dopo aver valutato i 120 punti delle mani e piedi, eseguite tutte le correlazioni fra organi ed apparati, la strategia terapeutica prevede la riattivazione cellulare dell’organo e degli organi interessati, l’utilizzo dei microorganismi responsabili, in diluizione omeopatica esatta, non in una sola fiala tutte le diluizioni, per informare il sistema immunitario della loro presenza, questi si nascondono e non si fanno trovare, il linfocita trova difficoltà a identificarli, necessita di un aiuto, il farmaco omeopatico prescritto secondo il principio omeopatico di similitudine, ma diretto esattamente ai microorganismi presenti, l’utilizzo di organo terapici che vadano a stimolare la rigenerazione delle cellule, fornendo l’informazione corretta per il loro sviluppo, prive di quelle informazioni patologiche che possono ottenere durante lo sviluppo nell’ambiente patologico, generare cellule sane.
Come vede è molto complessa la strategia applicata all’organismo e al sistema immunitario, la terapia e le successive fasi per verificare il progressivo allontanamento dei virus e batteri presenti, che assolutamente non devono rimanere nelle cellule, poiché apparenti riduzioni dei sintomi, non hanno il significato di guarigione, questa si verifica solamente quando gli agenti patogeni effettivamente sono stati radicati, con la certezza che questo è avvenuto.

#40 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 24 agosto 2010 - 17:47:20

La ringrazio tanto tanto, ma proprio non mi è possibile venire da Lei...forse in un futuro.
Cordiali saluti.

#41 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 24 agosto 2010 - 18:05:24

Per Dott. Moschini spero che lei menta conscio del fatto di mentire, altrimenti è lei che ha bisogno di un buon medico ... Le sue predizioni mi sono costate care in ogni senso, ma ringraziando a Dio ho capito con chi mi trovavo a che fare mi sono rimboccata le maniche ed ho curato il male che mi ha portato a conoscerla ... l'ignoranza.

Punto primo

La medicina predittiva era in voga in America negli anni 70, quando dopo la scoperta del DNA umano si cerava di ricondurre tutto ad una matrice genica, poi con il passare del tempo si comprese che l'insorgenza delle patologie aveva si una base genetica ma era legata ad una serie di fattori imprevedibili per cui questa medicina venne ridimensionata, se ne teneva relativamente conto nelle diagnosi e venne ricondotta più in campo filosofico che medico, sostenendo che era da applicare ai soggetti sani al fine di modificare il loro stile di vita e si formulò la "teoria dello spatiacque", la conosce vero?

Il Prof. Jean Dausset primo sostenitore (e forse scopritore) della medicina predittiva proprio in merito alla ricerca del fenotipo HLA ebbe a sostenere che viste le molteplici cause alla base dell'insorgenza di una patologia questa ricerca poteva avere solo un carattere statistico, proprio in relazione al ricorso a questi esami cito testualmente le parole dello scienziato: " ... in ogni caso il loro uso è da consigliare con grande senso di responsabilità e solo conoscendo a fondo il carattere ed attitudini comportamentali dell'assistito ...", questo fa capire come quest'esame abbia poca rilevanza nella determinazione della patologia e vi si debba ricorrere solo in casi estremi onde evitare uno stress inutile al malato, stress che spesso è la matrice del male.

Il Dausset visto l'abuso delle sue teorie pose l'accento sulla morale, cito sempre testualmente: " ... nell'ambito della medicina predittiva gli aspetti etici hanno un'importanza fondamentale è indispensabile valutare, in dettaglio e con attenzione, le direttive derivanti proprio dall'applicazione dei principi della morale ..." ... e non delle errate convinzione nel miglior dei casi, se non del portafogli ...

Lei parla ... parla ma mi pare che non abbia nemmeno aperto il testo fondamentale di questa branca medica, che rimanda sempre alla prudenza e al vaglio soggettivo delle situazioni. Poi si permette di prescrivere a destra e a manca quest'esame ... ma come fa ??? ... ha mai pensato che qualche suo paziente alla risposta dell'HLA terrorizzato da un possibile, sottolineo possibile, futuro di sofferenze avrebbe potuto commettere una sciocchezza ... tanto a lei che gli frega ... mica si interessa di conoscere prima il soggetto verificare se è una persona solida, capire se l'esame possa avere qualche valenza nel caso di specie ... a lei che gli frega il ticket lo paga il malato, l'esame lo paga lo stato ... lei ha la sua bella tabellina con i fenotipi e vai con la sentenza ...

Le cause delle malattie sono reali e non delle ipotesi anche quando sono difficili da trovare ... io ringraziando dio ci sono riuscita ... non inventi che poi 'è qualcuno che ci crede ... ed è peccato ....

Punto secondo

E' vero l'HPV (Papilloma) non si trasmette solo per via sessuale ciò avviene solo nel 98% dei casi, nel restante 2% avviene quando si frequentano caserme, collegi, convitti, luoghi di detenzione etc... etc... e si usa biancheria o asciugamani utilizzati da persone infette ...

Ma io non sono nè un Granatiere di Sardegna, nè una scolaretta in colleggio dalle suore, nè una galeotta ... poi comunque non sono solita scambiarmi le mutande con gli sconosciuti o utilizzare asciugamani sporchi per la mia igiene ...

Poi se vogliamo parlare di verruche piane da HPV mai avute verruche in vita mia ... mi fa schifo solo l'idea ...

Per la Chlamydia invece la situazione è più facile ,la sua tesi viene sbugiardata aprendo un qualsiasi testo di venereologia, dove questa infezione viene definita "infezione a trasmissione sessuale silenziosa", evito di dilungarmi sugli aspetti scientifici...

Punto terzo

Epstein Barr se lei ha scoperto la diretta correlazione tra EBV e l'insorgenza delle patologie che predice la invito a comunicarlo alla Nobel Foundation, cosi smettono di arrovellarsi su chi premiare e glielo conferiscono direttamente, in letteratura esiste un solo caso validato mi pare che si parli di linfoma di Hodgkin in Centro Africa, nel resto dei casi sono solo ipotesi al vaglio.

Concludo ponendole due domande:

1) ma la sua segretaria è medico? Mi pare di no allora che validità dovrebbero avere le sue parole? Occhio Moschini che si configura il 110 del C.P., scherzo ...

2) poi perchè le medicine che potevo comprare sotto casa (pagandole di meno che il farmacista amico mi fa lo sconto) le dovevo comprare in Svizzera mandando la sua prescrizione insieme all'ordine?
Non mi tiri fuori la balla degli accordi di potenza perchè basta andare in una buona farmacia o in una farmacia omeopatica ed in due gg. ti danno quello che gli hai richiesto con prescrizione medica, l'ho fatto!

La saluto e le dico solo che spero ancora che il suo comportamento sia dovuto ad essere totalmente preso dalle sue teorie ... perchè se mi convincessi che cosi non fosse ... penso che ha capito sono una persona tenace a cui i mezzi non mancano, il nostro dibattito si sposterebbe in altra sede ... il mio uso del forum non vuole nuocerla ... a me di lei importa poco a me interessa che gli altri non patiscano quello che ho patito io, però non si permetta più di dire cose non veritiere ... perchè è pur vero che il medico è parzialmente tutelato (a dire il vero oggi mica tanto con le nuove sentenza della C.S.) quando sbaglia diagnosi ma quando inventa no!!! ( si chiama responsabilità professionale commissiva)

Le menzogne sono il male dell'umanità lo diceva pure Sant'Agostino... che non sbagliava mai ...

Mi piacciono le citazioni ed allora come diceva il buon Arbore:

"Meditate gente ... Meditate ..."

#42 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 24 agosto 2010 - 18:35:14

cara Green, stai tranquilla non ci arrivo fino a Genova...:(
comunque mi acchiappaa un sacco sto HLA...e poi va a finire che me la faccio sotto più di te:)..mi era successo anche quando una sensitiva con il channelling mi disse cos'ero fino a 3 vite fa...io la presi come una scioccheza, ma poi ci stetti male una cifra...povera me:),,,per fortuna non mi prendo sul serio e sono talmente vulnerabile da fermarmi dopo i vari scatti di entusiamo...
e così non credo mai a nulla...e come si fa quando la "fede" sta alla base delle credenze e della forza!dovremo avere una cieca fede nel nulla, forse...o nell'accettare "ciò che è"..fede nel distacco..oggi sono proprio romantica..:(

voglio anche dire che forse il Dottore ci crede in quel che fa...e quello è alla base della sua cura...e se tu non ci credi, poco si fa, come diceva giustamente Johnny...
sarebbe comunque bene non prendersela e distaccarsi...ognno ha il suo punto di vista e le sue credenze..e non puoi sapere in cosa crede il Dottore...io penso Lui creda in quello chefa e ben ti ha spiegato che non si deve allarmarsi per la predisposizione genetica ma una volta che la fai, è giusto prendersene la responsabilità dell'esito, a cui, puoi, vuoi o preferisci volere non credere, anche per paura o scomodità..non è una responsabilità da poco...ma forse dovevi pensarci prima...come è meglio faccia pure io...
certo che io "le predizioni genetiche" ero curiosa di averle per avere una valida guida almeno sulla "dieta" da seguire...e non penso che mi avrei fasciato la testa...anzi avrei approfittato per mettermi un valido "casco"...
.. sto parlando per ipotesi...poi chissà come la prenderei..
comunque nessuno ci obbliga a fare certi esami e non capisco perchè ti lamenti, forse perchè non pensavi fosse tanto destabilizzante...beh..prendila come un'opportunità per rinforzarti e proprio per il fatto che non credi siano "scientifiche" non averne paura, liberati!
alla fine, mi sembra che tuu non ci creda..dici che sono fesserie, ma ne hai paura!;)tesoro..capisciti..forse c'è un vizio di forma nel tuo pensiero...
..non voglio pungerti, ma farti riflettere..con affetto (io me ne intendo di paura, modestamente,e non dico di essere meglio di te..ma, ti dico ciò che penso..)

Messaggio modificato da enrica2010, 24 agosto 2010 - 18:49:20


#43 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 24 agosto 2010 - 20:02:47

Cara Enrica se vuoi una guida sulla dieta non ti serve l'hla ....ma ti basta conoscere il tuo gruppo sanguigno

P.S.non ho detto assolutamente che l'hla è una fesseria anzi.....è una cosa troppo seria e per fortuna il mio hla non mi fa assolutamente paura ....almeno non più ....ma per capirlo c'è voluto(non mi bastavano nemmeno i due prof.reumatologi) un genetista che rischia il nobel :(

#44 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 24 agosto 2010 - 20:46:45

Dott. Alberto Moschini, sono un suo paziente Luca Bonucci della provincia di Siena, sto notando che è molto attivo in questo forum, e le propongo di contattarmi su Facebook, dove abbiamo un bel gruppo sulla sensibilizzazione della CFS FM, così potrà mettere a disposizione di tutti noi le sue conoscenze a riguardo.

#45 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 24 agosto 2010 - 22:15:38

Effettivamente meditare sulle varie incongruenze che ha scritto, purtroppo, non corrispondenti alla realtà, forse ha ricevuto informazioni molto errate, fa molto bene. E’ sufficiente andare su PubMed, per poter consultare la letteratura internazionale sugli argomenti che ho descritto, poiché è la letteratura internazionale che fa testo e non certamente le opinioni di qualcuno, che la ha messa al corrente in maniera errata.
Una cosa è la genetica, altra è l’espressione genica, infatti l’HLA, è genica, non genetica, è la risposta che il sistema immunitario effettua nei confronti degli agenti patogeni. Effettivamente alcuni medici non sanno come sfruttare la tipizzazione HLA, ma io utilizzo la medicina integrata, al ragionamento clinico convenzionale, aggiungo e utilizzo quello omeopatico, omotossicologico, la strategia insegnata da Voll, applicata agli apparecchi di EAV validati dalla società di Elettroagopuntura secondo Voll, quindi amplio notevolmente i miei orizzonti clinici e diagnostici, per applicare la terapia più efficace, con i farmaci effettivamente efficienti, devo essere sicuro su come sono stati costruiti, quindi mi rivolgo alle ditte che li hanno sempre fatti per Voll, sono quelli sicuri, non copie, sarebbe come essere contenti delle borse taroccate vendute dagli extracomunitari sulla spiaggia. Lei crede di risparmiare 5 euro, ma poi riceve quelli non originali. Infatti li ha comprati, ottenendo forse scarsi risultati. Perché il farmacista ha modificato la mia ricetta?, non la ha rispettata? Ha compiuto un grave affronto nei confronti del medico proscrittore. Lei ha creduto di ricevere farmaci con un effetto previsto, invece ha ricevuto soltanto delle brutte copie. Come credere che le borse vendute dai cinesi siano originali. Lei ha comprato i farmaci omeopatici dai cinesi. Non capisco l’accordo di potenza, non esiste in omotossicologia ed EAV.
Alcuno può essere spaventato, quando conosce esattamente la causa dei suoi sintomi e la possibilità di risolverli. Io so che sono predisposto alla malattia celiaca, DR03—DQ02, ma non mi sono mai spaventato, anzi, contento di poter sapere finalmente l’origine dei miei sintomi, che alcun medico, mi aveva risolto; soltanto un medico omeopata mi aveva spiegato l’origine nella mia predisposizione alla malattia celiaca, tolto il glutine “manifesto” dalla dieta, ogni sintomo “strano, che non era mai stato risolto, gradatamente si è risolto, conducendomi verso una regolare funzionalità del mio organismo e sistema immunitario, permettendomi di poter rispondere successivamente adeguatamente ad ogni azione nociva che si poteva presentare. Questo inoltre mi ha permesso di alimentare adeguatamente i miei figli e nipoti, evitando loro la malattia celiaca, che si poteva manifestare, se io non avessi conosciuto il mio HLA. Quante persone diventano celiache e questa malattia poteva essere prevenuta, soltanto interpretando adeguatamente i loro sintomi e conoscendo il loro HLA. Poiché presento anche gli alleli predisponenti per le tiroiditi, questo mi ha permesso, non solo di prevenire questa patologia sulla mia persona, ma anche nelle figlie e di fare attenzione alla nipote. Pensi quante tiroiditi autoimmuni potrebbero essere prevenute, non fatte accadere, comunque impedire aggravamenti. Con il suo discorso, pieno di opinioni fasulle, questo non sarebbe mai avvenuto, grazie a lei io sarei diventato celiaco, forse con la tiroidite e poiché ho anche gli alleli per le artriti reattive, con l’artrite, ma questo sarebbe successo anche ai miei familiari ed anche alle persone che si rivolgono a me. Le persone si possono spaventare, se non conoscono l’origine dei loro sintomi, le cause che li provocano, la possibilità di risolvere la loro sintomatologia; sapere di non poter guarire, le deve intimorire, non di conoscere che potranno guarire.
Anche sul Papilloma virus ha delle informazioni completamente errate, è sufficiente la presenza della verruca, per verificare il suo ingresso. Possono anche farle schifo, ma sicuramente evitarle non è possibile. La Chlamydia può infettare anche le vie aeree, i polmoni, è un batterio intracellulare, non è soltanto a trasmissione sessuale. Purtroppo lei ha ricevuto informazioni completamente errate, legga attentamente i testi di medicina, forse riuscirà a comprendere effettivamente il ragionamento clinico.
Per il virus di Epstein Barr, la invito a collegarsi con Pub Med, leggere tutta la letteratura internazionale, così si renderà conto che non è certamente un ladro di polli, ma un esperto mafioso, comunque vedo che preferisce arrestare i ladri di polli, piuttosto che i mafiosi.
Sono presenti 23300 pubblicazioni sul virus di Epstein Barr, fra cui 60 sulla CFS,
Un semplice esempio sulla latenza del virus.
EDITING OF EBV-ENCODED BART6 MICRORNAS CONTROLS THEIR DICER
TARGETING AND CONSEQUENTLY AFFECTS VIRAL LATENCY Published on August 17, 2010 J Biol Chem. 2010 Aug 17. [
La certezza della terapia e della possibile guarigione sono essenziali, quindi alcuna preoccupazione se il B51 è predisponente per la sindrome di Behçet, poiché questa può essere prevenuta con la terapia e i farmaci corretti ed adeguati, non certamente taroccati, dai cinesi.
Indichi il suo HLA completo, potrà verificare quanto le è stato spiegato durante la visita è veritiero e corrisponde alla letteratura internazionale, che qualche suo informatore ha dimenticato di consultare.
Troppo spesso alcune patologie importanti, non riconosciute, vengono tranquillamente definite fibromialgia. Così una sindrome di Behçet, può essere scambiata per fibromialgia, per la concomitanza di molti sintomi, soprattutto inizialmente.
Egregia Greenprince, uomo o donna? dovrebbe indicare la tipizzazione HLA completa, per comprendere maggiormente la peculiarità, specificità, delle possibilità preventive e diagnostiche. Lei ha indicato un solo allele, ma in una ricerca delle persone che sono venute a visita, per fibromialgia, molte di queste, presentano oltre all’allele B51, anche altri alleli importanti che possono giustificare la presenza dei sintomi da queste manifestati. Sussiste una certa correlazione fra gli alleli predisponenti le tiroiditi, artriti reattive, celiachia, patologie correlate con il virus di Epstein Barr; solamente una predisposizione, potenziale, non certamente una patologia, ma questi collegamenti, possono spiegare e giustificare la complessità della malattia e dei suoi sintomi, quindi poter applicare una reale prevenzione, nel caso di sintomi vaghi ed aspecifici, senza aspettare il manifestarsi completo della malattia. Nel momento in cui la persona inizi a manifestare ripetutamente sintomi indecifrabili, non collocabili in alcuna malattia, la persona “sta male, ma non sa perché”, verificare, individuare immediatamente gli agenti patogeni presenti, conoscere il suo HLA è importante per applicare una corretta prevenzione. I farmaci omeopatici, prescritti correttamente, non hanno effetti collaterali ed agiscono sia sugli agenti patogeni presenti che sulle cause, possono essere utilizzati per non far accadere la malattia che potenzialmente potrebbe verificarsi, un intervento immediato evita complicazioni successive.
La fibromialgia può essere considerata come la manifestazione del grande disagio che il sistema immunitario manifesta nei confronti di agenti patogeni importanti, io li chiamo i capi mafia, non riuscendo a combatterli, si aggiunge anche il grande tentativo di impedire ulteriori malattie importanti; una giusta interpretazione di questo disagio, conduce certamente alla possibilità di aiutare il sistema immunitario in questo suo compito, radicare gli agenti patogeni rilevanti, aiutarlo nell’evitare quelle patologie considerevoli per cui esiste una predisposizione.
Ha molta importanza la predisposizione alla celiachia, il glutine in queste persone può determinare sintomi neurologici importanti, che contribuiscono ad accentuare la sintomatologia della fibromialgia.

Se lo riconosci lo eviti

J Clin Pathol. 2010 Feb;63(2):156-64. Epub 2009 Dec 2.
Microbial infections in eight genomic subtypes of chronic fatigue syndrome/myalgic encephalomyelitis.

J Gen Virol. 2010 Apr;91(Pt 4):893-7. Epub 2009 Dec 9.
Antibody to parvovirus B19 nonstructural protein is associated with chronic arthralgia in patients with chronic fatigue syndrome/myalgic encephalomyelitis.

Sleep, Epstein-Barr virus infection, musculoskeletal pain, and depressive symptoms in chronic fatigue syndrome.
Whelton CL, Salit I, Moldofsky H.
J Rheumatol. 1992 Jun;19(6):939-43.

Studies on the relationship between chronic fatigue syndrome and Epstein-Barr virus in Japan.
Kawai K, Kawai A.
Intern Med. 1992 Mar;31(3):313-8.

In vitro synthesis of IgE by human lymphocytes. III. IgE-potentiating activity of culture supernatants from Epstein-Barr virus (EBV) transformed B cells.
Sarfati M, Rector E, Rubio-Trujillo M, Wong K, Sehon AH, Delespesse G.
Immunology. 1984 Oct;53(2):207-14.

Chronic fatigue syndromes: relationship to chronic viral infections.
Komaroff AL.
J Virol Methods. 1988 Sep;21(1-4):3-10. Review.

Microbiol Sci. 1988 Dec;5(12):366-9.
Epstein-Barr virus and the chronic fatigue syndrome: a short review..........................................................................

Messaggio modificato da AlbertoMoschini, 24 agosto 2010 - 22:25:14


#46 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 24 agosto 2010 - 23:37:29

Purtroppo Moschini si è imbattuto in un brutto osso le rispondo punto per punto:

Punto primo

Non sono certo una persona impressionabile, anzi il contrario, come certamente non sono un luminare della medicina a dire il vero (ma nemmeno lei però, mi sembra un disco rotto che dice sempre le stesse cose) ... ma l'italiano lo parlo ed una frase nero su bianco composta da soggetto predicato è complemento dove il verbo è usato al tempo indicativo costituisce un affermazione ed in campo medico un'affermazione sulla base di un esame è una diagnosi .... Moschini lei scrive troppo, conservo gelosamente la sua terribile comunicazione, ho avuto il pudore di non mostrarla a chi mi dava consigli bellicosi pensando sempre che si fosse trattato di un' incomprensione ma ora inizio a ricredermi ...

Punto secondo

Per quanto riguarda i medicinali io li ho comprati sempre in Svizzera da Bio - Pharma, dove quando al momento dell'ordine pronunciavo il suo nome si andava in automatico, spendendo oltre i 1.000€, il fatto che potessi comprarli anche in Italia l'ho scoperto solo da poco e per scrupolo ho fatto la controprova ovviamente avevo ragione, comunque ciò poco importa perchè questi medicinali, ribadisco comprati dove diceva lei, dopo un anno non hanno sortito nessun effetto nonostante la cura fosse stata seguita con dovizia maniacale.

Punto terzo

Ma non ha capito le verruche non le ho avute proprio, mai nella mia vita, comunque gli esami hanno scongiurato completamente l'infezione da HPV...
Mentre le vorrei ricordare che lei mi ha diagnostica la ChlamydiaTracomonatis e non la Pneumoniae, che si prende per via aerea, ovviamente diagnosi per iscritto ...

In conclusione non intendo più dilungarmi in sterili discussioni ... voglio che lei rimanga convinto che l'EBV è la causa di tutti i mali e vorrei che ne mettesse a conoscenza il mondo intero e principalmente che diffondesse la sua sensazionale metodologia di trattamento ... ops dimenticavo ma poi ha partecipato più ai convegni ai quali è stato invitato da umilissimi professori universitari, a dir poco imbestialiti dai suoi post su altri siti, da cui tra l'altro è stato cancellato vista la sua opera di proselitismo che fa in qualsiasi forum approda ...

Ne metto solo uno a titolo esemplificativo:

http://www.dica33.it...sposte/id=48792

Da informazioni che ho avuto la stanno aspettando solo dal 2006, cavolo poteva avvisare che faceva un pò tardi ...

Ora concludo dicendo che mi permetto di scrivere su questo forum perchè stimo chi l'ha fondato, persone serie che studiano, si informano e vogliono diffondere verità su patologie poco note ai più ed il mio intento in questa discussione è di evitare che persone già stremate da problemi reali sprechino soldi, io ho speso 2.000€ in quasi un anno di cura = risultati zero!!!, tempo per l'appunto quasi un anno, energie e salute ...

P.S.: Doc ma perchè non mi risponde sull'aiuto fornitole dala sua fedele segretaria è o non è un medico ... mi sa che in Italia l'esercizio abusivo della professione medica è ancora punito !!!

In ultima analisi voglio dirle che purtroppo nella vita può capitare di incontrare persone che solo all'apparenza sembrano indifese ma che poi (recuperata la salute) hanno molte frecce al loro arco, le mie informazioni non vengono da un sito internet ma da persone in carne ed ossa che si prendono la responsabilità di quello che dicono e fanno, che per il loro operato hanno il riconoscimento della comunità internazionale, uno di questi rischia realmente il nobel, e non devono fondare la loro (auto)affermazione, detto tra di noi farsi pubblicità, su persone in difficoltà che vanno sui forum in cerca di un pò di aiuto e comprensione ... e che cavolo almeno la carità cristiana salviamola ...

Una sola parola "indignazione"!!!

Non le risponderò più perchè questo forum ha finalità divulgative e quindi uno scopo costruttivo e non distruttivo come lei sta cercando di fare ...

Ah ben inteso, qualora ve ne fosse la necessità quello che è stato detto è ampiamente provabile!

#47 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 25 agosto 2010 - 07:30:15

Tralascio la diffamazione che vuole effettuare sulla segretaria che mai si è permessa di effettuare un atto medico, risponde al telefono e completa le mie spiegazioni su come reperire i farmaci, contare le gocce, i globuli, assumere i cibi, alcune ricette da effettuare.
Purtroppo di bugie se ne possono dire tante, 1.000 euro spese per i farmaci prescritti è un assurdo, ogni flacone gocce o globuli ha un costo di 12 o 15 euro, le fiale hanno un costo maggiore, per la preparazione accurata che viene effettuata. Ogni farmaco ha la tracciabilità, il codice di registrazione. 10, 12 farmaci hanno un costo medio di 150 euro, che per 3 mesi di terapia fanno 50 euro al mese. I globuli soprattutto sono di saccarosio, quindi niente alcool, lattosio; sono impastati con il farmaco e successivamente costruito il globulo, in modo tale che ogni globulo contenga l’esatta quantità di farmaco. Come vede serietà svizzera.
Occorre vedere quali esami hanno scongiurato l’infezione da HPV, non vengono effettuati gli anticorpi, lei non li riferisce. Quindi farebbe bene a dimostrare queste sue affermazioni.
Non ho diagnosticato la Chlamydia Trachomatis, ma la presenza della Chlamydia, quindi i tre batteri. La Chlamydia è un batterio intracellulare, vive dentro le cellule, non passa nei secreti, spesso non determina le produzione di anticorpi. Ogni batterio, virus, agente patogeno, può infettare qualsiasi organo, attualmente, non vi è specificità di organo.
La risposta su quel forum è ben chiara, esplicativa. Purtroppo la medicina convenzionale, non ha una metodica per poter individuare la presenza attuale degli agenti patogeni, soltanto indiretta. La medicina integrata offre questa possibilità, il ragionamento clinico convenzionale integrato da quello omeopatico, omotossicologico, di medicina biologica, con gli esami strumentali, soprattutto l’Elettroagopuntura secondo Voll, classica, quella insegnata da Voll, utilizzando gli apparecchi validati dalla società di Elettroagopuntura, analizzando almeno 120 punti delle mani e piedi. Il medico deve avere come suo scopo la persona, la certezza della guarigione, la certezza di aumentare il suo stile di vita, utilizzando i presidi che sono messi a sua disposizione.
Lei in un anno non ha speso quella cifra, sicuramente, non può aver ottenuto risultati, perché non ha seguito adeguatamente le regole impartite, girottolando fra varie informazioni scorrette, chiaramente se afferma che non può avere avuto infezione da Chlamydia e da papilloma, non ha effettuato la terapia, quindi alcun risultato.
Dubito inoltre che lei sia venuto, o venuta nel mio studio, non corrisponde ad alcuna persona che io abbia visitato. Poche sono le persone che presentano l’allele B51, nella mia ricerca fra queste non vi è un riscontro con quanto ha affermato. Dal tono, dalla scrittura, dalla ricerca del discredito, lei assomiglia molto ad una persona ben conosciuta, che si chiama Dott. S.C.

Come può vedere dagli esempi che ho descritto precedentemente, il virus di Epstein Barr è correlato in molte patologie, anche nella CFS, consideri che la letteratura internazionale descriveva già nel 1988 questa possibilità,
Microbiol Sci. 1988 Dec;5(12):366-9.
Epstein-Barr virus and the chronic fatigue syndrome: a short review.

Non solo la correlazione con altri agenti patogeni era ben conosciuta sin dal 1988
Chronic fatigue syndromes: relationship to chronic viral infections.
Komaroff AL.
J Virol Methods. 1988 Sep;21(1-4):3-10. Review.

Queste pubblicazioni spiegano molto sulla presenza degli agenti patogeni. Pensare che molti medici, non considerando la letteratura internazionale, affermano che la causa della CFS è sconosciuta.

Questa pubblicazione soprattutto, ormai conosciutissima, molto esplicativa sulla conferma della omeopatia, omotossicologia, Elettroagopuntura. Montagnier conferma nella sua pubblicazione, quanto già asserito da Hahnemann, Reckeweg, Voll, sta cercando anche lo strumento da tempo utilizzato in Elettroagopuntura secondo Voll.

Electromagnetic Signals Are Produced by Aqueous Nanostructures
Derived from Bacterial DNA Sequences
Luc MONTAGNIER1,2∗, Jamal A¨ISSA1, St´ephane FERRIS1,
Jean-Luc MONTAGNIER1, Claude LAVALL´EE1

Come vede, parlo per scientificità, secondo la letteratura internazionale, non per opinioni o false comunicazioni.

Se lo riconosci lo eviti

:( :(

Messaggio modificato da AlbertoMoschini, 25 agosto 2010 - 07:31:34


#48 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 25 agosto 2010 - 21:02:52

bellissimo...sembra una soap medical opera...:(
ma sì..buoni, calmatevi..
per fortuna Green ha trovatocome star bene, e non ti preoccupare dei 2.000euro..qui è sorte comune essersi rovinati anche economicamente quando già lo eravamo, in un moo o in un altro!

dott. Moschini..deve permettermi di chiederle se, lei si prende la responsabilità di quel che dice, ossia che tutte le cure omeopatiche (cme anzidetto, io sto facendone una con nosodi della Guna) da case di produzione italiane non valgono nulla...a parte, che, a questo punto, ho il triste dubbio che nemmeno quelle svizzere siano uguali!anche perchè qualora queste cure così a livello energetico non facesero effetto, si dà sempre la colpa all'errata assunzione del paziente del farmaco..mani sporche, orari sbagliati...molto probabilmente basta un "pensiero" sbagliato, a vanificare la capacità farmacologica dell'intruglio...boh!!..è che sto provando nella mia pelle che dopo un mese di cura, sto peggio..e dire che è per la cura, è dare un qualsiasi valore ad essa, anzi troppo...per cui, mi sento di dire che non mi fa nulla, e sto male, come sempre, per la mia ME/cfs...
inoltre..sarei curiosa di sapere se le intolleranze di cui parla, tipo al glutine, si possano dedurre, non solo dall?HLA, ma dall'esame citotossico, test elisa.
Il metodo più valido per le intolleranze alimentari è il test elisa, scientificamente convalidato, penso, anche da ublimed, visto che prendiamo sempre in ballo la letteratura internazionale...questo test non è può avere la stessa predittività di un HLA??o, secondo Lei, è possibile che un intollerante al grano, non lo sia al glutine in generale, e potenzialmente malato di celiachia? ,..insomma una persona che ha quell'allele per la eliachia, come ha Le, ad un test ELISA che riscontro ha?...a rigor i logica, dovrebbe matematicamente essere positivo..o forse solo quando ha sintomi conclamati..?ok..allora, modifico la domanda..: è scientificamente provato che una persona con allele per celiachia alterato, come da HLA, e che abbia problemi digestivi-intestinali, o neurologici che siano, SIA POSITIVO ad un test elisa??

sono stata davvero prolissa..
forse bastava chiederle se la corrispondenza difetto genico da HLA e test ELISA è scientificamente provata!
inoltre, ormai che ci sono, le faccio l'ultima domanda sperando cortesemente Lei possa dirmi la Sua..nell'ntolleranza al lattosio è presente un difetto genico specifico e che malattia sottointende?
La ringrazio, se può rispondermi..

Messaggio modificato da enrica2010, 25 agosto 2010 - 21:10:50


#49 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 25 agosto 2010 - 23:13:43

Purtroppo il signore o la signora, mettendosi dietro l’anonimato, si è permesso la denigrazione, gratuita, infatti non è mai stato-a, nel mio studio, non la ho mai visitata, non ha speso certamente quella cifra. Ho eseguito un controllo delle visite realizzate e non ci sono corrispondenze.
Prescrivo i farmaci che hanno una registrazione svizzera poiché sono gli stessi che utilizzava Voll e che quotidianamente prescrivo ed ottengo i migliori risultati. Devo avere la certezza della terapia, come la certezza della rigidità con cui i farmaci sono stati costruiti, secondo i principi dell’omeopatia e dell’omotossicologia di Reckeweg, hanno una esatta tracciabilità, come è prescritto dalla registrazione europea. Ho a disposizione tutti i farmaci di qualsiasi ditta con tutte le diluizioni. Attualmente, per necessità economiche alcune ditte italiane, hanno ritenuto opportuno di non importare più questi farmaci, tenendo a disposizione dei medici soltanto alcuni, che non corrispondono più alla strategia che viene applicata secondo quanto stabilito da Voll e da Reckeweg.
Il signore o signora ha ritenuto opportuno, far sapere che gli stessi farmaci possono essere reperiti anche nelle farmacie, poiché un suo amico farmacista ha la opportunità di averli, come può un farmacista modificare la prescrizione del medico, reperire farmaci che non sono più importati, che non possono essere eseguiti per mancanza di registrazione, ordinati attraverso la farmacia, questa applica il suo guadagno, aumentando il prezzo. Per questo l’unica sua possibilità che avrebbe avuto il farmacista era avere questi farmaci taroccati, eseguiti senza registrazione, senza alcuna possibilità di controllo.
Non riferisce quali nosodi le sono stati prescritti della ditta Guna, ma se sono quelli definiti AP, non corrispondono ai dettami stabiliti da Voll, poiché non contengono le diluizioni singole, come è possibile stabilire esattamente effettuando il corretto esame EAV. Questo corrisponde effettuando l’esame con il controllo di almeno 120 punti, delle mani e dei piedi, per poter iniziare tutta la strategia EAV.
Le ditte farmaceutiche omeopatiche italiane, eseguono correttamente i farmaci, sono migliori certamente di molti altri, quelli registrati, ma quelli che non hanno registrazione, non possono essere realizzati, mancano proprio una grande parte di quelli utilizzati in EAV classica e in omotossicologia di Reckeweg, quindi sarebbe impossibile effettuare una corretta terapia. Avere a disposizione tutti i farmaci, la sicurezza delle registrazioni svizzere, di tutte le ditte che li hanno sempre attuati, mette nella condizione di poter effettuare la terapia adeguata con la sicurezza della loro efficacia.
Alcuna interferenza di “pensiero”, può agire sulla efficacia del farmaco, nessuna colpa alla persona, può vanificare l’efficacia del farmaco.
La tipizzazione HLA, insieme alla anamnesi, esame obiettivo, mette nella condizione, di comprendere i sintomi vaghi ed aspecifici, verificare la predisposizione alla malattia celiaca, come ad altre patologie autoimmuni, ma non le intolleranze alimentari. A me interessa la predisposizione alla malattia celiaca, è la più importante, mi fornisce la possibilità di una azione terapeutica certa e stabile. Le intolleranze sono meno importanti, rispetto alla patologia più importante, che potrebbe verificarsi. Il glutine può determinare alcuni sintomi neurologici importanti, nelle persone predisposte, quindi importante stabilire gli alleli predisponenti.
Le intolleranze alimentari costituiscono una minima parte delle cause dei sintomi che la persona può manifestare, rispetto alla predisposizione alla malattia celiaca, in cui il glutine ha una importante rilevanza. Inutile eseguire altri test, che non hanno la medesima sicurezza della tipizzazione HLA.
Il lattosio può far parte di una intolleranza, il problema è certamente inferiore al glutine. Riguarda la risposta linfocitaria Th1\Th2.
In ogni caso, occorre sempre accertare e verificare le cause.

Se lo conosci lo eviti


:( :(

Messaggio modificato da AlbertoMoschini, 25 agosto 2010 - 23:18:45


#50 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 25 agosto 2010 - 23:38:04

Calma calma dottore che il cortisolo sale alle stelle......del resto che sarà mai Perchè invece di infierire contro di me non apre una nuova discussione costruttiva :(
Lei si preoccupa di dire che io non sono stata al suo studio ....teme di perdere qualche pollo?
Credo che se io ho il difetto genico della Bechet ...lei ne ha qualcuno della memoria a questo punto.
In quanto alle cose serie, l'HLA le consiglio di lasciarlo perdere.
Ma non doveva rispondere alla povera Enrica che lei parlando di hla ha mandato in totale confusione?

Notte mio caro Dottore

#51 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 26 agosto 2010 - 06:44:07

Egregia Greenprince, oppure Dott S.C., lei non ha compreso assolutamente l’importanza della tipizzazione HLA correlata con l’esame clinico, che mi permette di individuare precocemente le patologie autoimmuni, partendo dai sintomi vaghi e aspecifici. Certamente ho persone che presentano l’allele B51, ma con questo non significa che sono affette da sindrome di Behçet; hanno sintomi da diversi anni che interessano l’apparato osteoarticolare e il gastroenterico, scambiati per il solito “colon irritabile”, irritato da chi non è mai stato chiarito, artriti aspecifiche, conoscere verso quale patologia possono dirigersi è essenziale, soprattutto per prevenire una uveite, questa è la cosa principale e costruttiva, sapere ed avere la certezza della diagnosi e della guarigione, cosa che lei Dott. S.C. cerca di impedire. Io ho prevenuto la celiachia sia nella mia persona, che alle mie figlie e nipoti, ma anche in molte altre persone. Pensi quale importanza ha questo, senza aspettare la malattia conclamata, quale diversità di stile di vita una persona può avere, che lei cerca di impedire.
Molte persone hanno sintomi vaghi e aspecifici, successivamente, dopo molti esami, tribolazioni, stile di vita alterato, hanno avuto la diagnosi di fibromialgia, ma questa poteva essere prevenuta, iniziata una terapia adeguata sulle cause che sin dal 1988, la letteratura internazionale indica, una infezione creata da agenti patogeni specifici, come ho riportato precedentemente e che mai è stata considerata. Conoscere gli alleli predisponenti per la fibromialgia è importante, per poter indirizzare immediatamente la ricerca delle cause e la terapia adeguata rivolta ai microorganismi presenti. Attualmente la sindrome da stanchezza cronica è stata correlata con un retrovirus, Xenobiotic Murine Retrovirus (XMRV). In questo caso sarebbero possibili i farmaci, ma con effetti collaterali importanti, sono i farmaci per il virus HIV, terapia eseguita soltanto a malattia conclamata da diverso tempo, l'intento e non far accadere la sindrome da stanchezza cronica, intercettata precocemente. Eseguendo una terapia omeopatica precoce, è possibile insegnare al sistema immunitario a eliminare non solo i microorganismi presenti, ma anche il retrovirus.
Invito quelle persone che hanno la tipizzazione HLA, ad inviarla al mio indirizzo di posta elettronica, con la anamnesi, eventuali esami del sangue, terapie eseguite, per poter eseguire una statistica.
Alcuna confusione, come può avere letto, ha ricevuto le spiegazioni alle sue domande.

Se lo conosci lo eviti


:( :( :(

Messaggio modificato da AlbertoMoschini, 26 agosto 2010 - 06:46:50


#52 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 26 agosto 2010 - 09:09:40

Calma  calma dottore che il cortisolo sale alle stelle......del resto che sarà mai Perchè invece di infierire contro di me non apre una nuova discussione costruttiva  :(
Lei si preoccupa di dire che io non sono stata al suo studio ....teme di perdere qualche pollo?
Credo che se io ho il difetto genico della Bechet ...lei ne ha qualcuno della memoria a questo punto.
In quanto alle cose serie, l'HLA le consiglio di lasciarlo perdere.
Ma non doveva rispondere alla povera Enrica che lei parlando di hla ha mandato in totale confusione?

Notte mio caro Dottore

Visualizza Messaggio


Il dottore ti ha sempre riposto con grande educazione. Tu stai dimostrando di essere soltanto una grande maleducata. Di quale discussione costruttiva stai parlando se non riesci a fare a meno di usare termini offensivi? Offensivi anche verso i "polli" che sono in cura presso il Dott.Moschini, e con buoni risultati. Mi stupisco che tu non sia ancora stata bannata dal forum, dimostri grande ignoranza e non sai portare avanti argomentazioni senza aggressività, che è la tua unica arma di difesa, quindi in automatico passi dalla parte del torto. Ma guarda un po' l'anonimato cosa combina, mettici la faccia e vediamo se hai ancora lo stesso coraggio....no? Mi sa proprio che non ce l'hai..."osso duro" ma anonimo:P

Ripeto che non m'interessa difendere nessuno, tanto più che Moschini si difende benissimo da solo mi pare :( Ma è odiosa e irritante la tua maleducazione, e non sopporto nemmeno le bugie: a onor del vero, confermo che le medicine non costano affatto 1500 euro, ma 1/10 circa :( , confermo che la segretaria NON ha mai esercitato professione medica, le visite sono effettuate per intero dal dottore.

Messaggio modificato da bluninfea, 26 agosto 2010 - 09:10:50


#53 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 26 agosto 2010 - 10:10:02

Io bannata? perchè non lo proponi a Zac che ha capito sicuramente meglio la questione?
Io sarò anche aggressiva ma mi spiace cara, di bugie non ne dico.Ho le ricevute ,ovviamenta i 1000 euro sono riferiti alle spese di 3 ordini che si aggirano intorno ai 300 euro l'uno.Ma x me non è questo il problema mi pare che sia il dott.a farne una questione di vita o di morte.Mi fa piacere x te che sei stata più fortunata(x me NON GRAZIE A QUESTA CURA)L'ignoranza non la dimostro io,apri pure una qualsiasi discussione medica costruttiva .
I polli?guarda che anche io lo sono stata .....per me significa gente in buona fede.
Ma ti rendi conto di cosa ha scritto ?MANDATEMI I VOSTRI HLA CHE VI DICO XCHè AVETE STI SINTOMI......O NON LO HAI CAPITO?
Il dottre parla di letteratura internazionale ....ecco cosa dice PUBMED circa la relazione tra HLA e fibromialgia primaria ....tu lo sapevi?

http://www.ncbi.nlm..../pubmed/7893572

http://www.ncbi.nlm..../pubmed/3491715

I dolori artralgici a cui si riferisce il dott. sono da FM secondaria ....quindi con patlogia autoimmune già in corso.
Cara Bluninfea ti faccio un esempio :tizio gli manda l'hla dal quale si evince ad esempio che vi è predisposizione al lupus (mi pare drb1 016) ....lui che fa ti dice che i dolori derivano da quella predisposizione ...grande balla.Tizio ha una FM che come hai potuto leggere deriva al massimo dal drb1 04 (lo stesso dell'artrite reumatoide)allora non solo tizio ha tutti i suoi guai x la FM inizia pure a fare la corsa contro il tempo x prevenire la gravissima lupus aumentando stress ,cortisolo e quant'altro ,e se tizio in preda ai dolori si butta di sotto x il verme che si è messo in testa?E TUTTO QUESTO PER UNA BALLA COLOSSALE ,AO' RAGA'MA STIAMO SCHERZANDO.
Non dovrei essere bannata io,ma piuttosto quando si parla di medicina on line bisognerebbe fare prima un test per poter essere ammessi a scrivere

#54 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 26 agosto 2010 - 10:27:44

Egregio Dott.S.C. greenprince

Egregio Dott.S.C.
Pubblicazione del 1994,
Ann Ital Med Int. 1994 Oct-Dec;9(4):228-30.

Pubblicazione del 1986
Clin Exp Rheumatol. 1986 Oct-Dec;4(4):355-8.

Di strada ne è stata fatta, attualmente la data è 26 08 2010.

"Sixty-seven (67) percent of fibrositis patients had DR4 versus 30% of normal controls."

DR4, allele predisponente le artriti reattive, malattia reumatica, inoltre:
“Il test specifico per la celiachia ha evidenziato la presenza del seguente ETERODIMERO:
DRB1* 04 DQA1* 0301 DQB1* 0302 (=DR4-DQ8; ETEROD.5= *04 *0301 *0302 = DQ8 (DR4-DQ8)
che risulta correlato alla malattia.”

:D :) :rolleyes: ;)

La prevenzione è un'altra materia, a lei sconosciuta.

Il ragionamento clinico e le correlazioni sono essenziali, la persona ed il suo organismo, sistema immunitario, devono essere sempre analizzate nel loro complesso, non “a pezzettini”.

Ho chiesto per questo, alle persone la loro tipizzazione HLA, anamnesi esami, per una statistica.
“Invito quelle persone che hanno la tipizzazione HLA, ad inviarla al mio indirizzo di posta elettronica, con la anamnesi, eventuali esami del sangue, terapie eseguite, per poter eseguire una statistica. “


Se lo conosci lo eviti
Chiaramente la malattia

;) :D :) :rolleyes:

Messaggio modificato da AlbertoMoschini, 26 agosto 2010 - 10:36:59


#55 greenprince

greenprince

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 193 messaggi

Inviato 26 agosto 2010 - 11:31:32

Appunto si è risposto da solo il mio b51 non c'entrava un cavolo .....ma lei che fa mette x iscritto ciò che le ho mandato?
;)
Dottor la FM primaria come le ho fatto leggere dipende drb1 04 ma lei a me ha detto che dipendeva dal b51 ,FALSISSIMO

:rolleyes: :rolleyes: ;)
Moschini queste sono cose serie e pericolose ....attenzione

I dolori artralgici a cui si riferisce il dott. sono da FM secondaria ....quindi con patlogia autoimmune già in corso.
Cara Bluninfea ti faccio un esempio :tizio gli manda l'hla dal quale si evince ad esempio che vi è predisposizione al lupus (mi pare drb1 016) ....lui che fa ti dice che i dolori derivano da quella predisposizione ...grande balla.Tizio ha una FM che come hai potuto leggere deriva (ma non è detto) al massimo dal drb1 04 (lo stesso dell'artrite reumatoide)allora non solo tizio ha tutti i suoi guai x la FM inizia pure a fare la corsa contro il tempo x prevenire la gravissima lupus aumentando stress ,cortisolo e quant'altro ,e se tizio in preda ai dolori si butta di sotto x il verme che si è messo in testa?E TUTTO QUESTO PER UNA BALLA COLOSSALE ,AO' RAGA'MA STIAMO SCHERZANDO

p.s. cara bluninfea ci sono altre sedi dove è utile esporsi :)

#56 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 26 agosto 2010 - 13:28:50

Purtroppo, siamo di fronte ad un caso di andragogia, difficoltà che incontra l’adulto nell’apprendimento, per cui può fare una confusione nelle nozioni che gli vengono impartite, le confronta con quelle che ha, comprende soltanto in base a queste nozioni che possiede precedentemente ed ha una difficoltà nel poter memorizzare.
L’allele B51 è predisponente per la sindrome di Behçet, in cui sono compresi anche i dolori articolari, la malattia infiammatoria intestinale: molta similitudine con i sintomi della fibromialgia, per cui potrebbe essere confusa una iniziale sindrome di Behçet, con la fibromalgia; importante poiché verrebbero trascurati alcuni controlli importanti.
La letteratura riportata è degli anni 1986, 1994, ed attualmente siamo nel giorno 26 dell’anno 2010, in questi anni si sono aggiunte molte altre ricerche importanti.
Infatti io non ho detto questo: “Dottor la FM primaria come le ho fatto leggere dipende drb1 04 ma lei a me ha detto che dipendeva dal b51"
Ha eseguito soltanto una trasposizione di termini, confondendo la sindrome di Behçet, con la malattia reumatica, capita a chi non è un esperto in immunologia, ma si occupa prevalentemente si senologia.
Infatti il Dott. S.C. non comprende bene, ha fatto una grande confusione, poiché si occupa solo di seni.
Difficile comprendere la vera prevenzione


Se lo conosci lo eviti

La progressione verso l malattia

Messaggio modificato da AlbertoMoschini, 26 agosto 2010 - 13:32:23


#57 enrica2010

enrica2010

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:veneto

Inviato 26 agosto 2010 - 14:46:53

molte grazie Dottore!

#58 bluninfea

bluninfea

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 220 messaggi

Inviato 26 agosto 2010 - 22:52:22

Mi sento presa in giro da questa persona, prima uomo

"Io da Moschini ci sono stato...
mi sono preso un sacco di intrugli...
io come un babbeo..."

Poi donna

"sono pronta a non essere un semplice nick...
Io sarò anche aggressiva ma mi spiace cara..."

Anche delle sparate sulle cifre non mi tornano

"A me ogni incontro con Moschini mi costava sui 700€...
quando al momento dell'ordine pronunciavo il suo nome si andava in automatico, spendendo oltre i 1.000€...
io ho speso 2.000€ in quasi un anno di cura = risultati zero!!!
Ho le ricevute ,ovviamenta i 1000 euro sono riferiti alle spese di 3 ordini che si aggirano intorno ai 300 euro l'uno..."

:rolleyes: ...

#59 AlbertoMoschini

AlbertoMoschini

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 27 agosto 2010 - 06:34:58

Bluninfea, molto perspicace, attenta alle parole, infatti la persona che si definisce greenprince, con altri sinonimi, nell’anonimato, girottola tutti i forum per screditare il Dottor Moschini e la medicina integrata, omeopatia, omotossicologia; sotto mentite spoglie si nasconde il Dott.S.C. che ho “sbolognato”, come si dice in Toscana. ;) Come ha potuto notare nell’ultimo intervento lo ho chiamato con nome e cognome. Chiaramente, non dice la verità, inventa ogni affermazione, con un solo scopo, creare confusione, allarmismo, spavento, impedire alle persone di comprendere esattamente.
Anche lei lo ha “sbolognato”. Perfetto.

Sempre disponibile per ogni chiarimento, spiegazione.

Se lo riconosci lo eviti

La malattia

:rolleyes: :rolleyes:

Messaggio modificato da AlbertoMoschini, 27 agosto 2010 - 06:36:03


#60 abbonu

abbonu

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 743 messaggi

Inviato 28 agosto 2010 - 16:38:08

Greenpice o dottor S.C. che fa non ribatte più!! fin'ora è stato un bel dibattito acceso tra lei e il dott. Moschini, non mi dica che si vuole arrendere così!!! è stata una bella battaglia che c'ha fatto apprendere molte notizie importanti....




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.