Vai al contenuto

Foto

Diario: la mia cura con ldn


  • Per cortesia connettiti per rispondere
41 risposte a questa discussione

#31 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 08 giugno 2008 - 09:21:43

Grazie ragazze,

ma non preoccupatevi, l'ultima cosa che farei è mollare :)

Intanto vi aggiorno un pochino:

dopo essere rimasta senza linea telefonica, e quindi internet, a causa di una truffa, finalmente sono di nuovo qui, ahivoi!!!

La cura è cambiata, nel senso che sto assumendo ldn in forma liquida e sono così tornata ai 3,5 mg. Il sonno è migliorato subito, sono scomparsi i dolori addominali, salvo ovviamente, come oggi, quelli dovuti alle mestruazioni, che comunque sono lievi rispetto ai miei standard.

Al momento ho rispolverato anche un rimedio omeopatico che ci chiama Vibracell, che mi aveva ordinato a suo tempo il mio omotox: si tratta di una pozione rosso sangue i cui ingredienti somigliano più a quelli di una pozione potteriana piuttosto che ad un medicinale :tn_325[1]: ma sortisce qualche effetto sulla stanchezza perciò...

Sto inoltre prendendo acido folico, EPA e DHA e il complesso di vitamine B.

Ho ancora rigidità, dolori a mani, braccia, torace etc etc ma sono già più lievi.

Il miglioramento del sonno sicuramente contribuisce molto.

la stanchezza, beh, quella a momenti è insostenibile ed ho avuto episodi di confusione mentale davvero pesanti, ma sono certa che migliorerà anche questo.

Ovviamente è tutto da vedere.

Alla prossima
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#32 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 09 giugno 2008 - 09:23:15

http://it.youtube.co...feature=related
3rd LDN Conference Doctor Interviews

in inglese....

Messaggio modificato da vivolenta, 09 giugno 2008 - 09:25:18

Meglio cinghiale che pecora

#33 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 26 giugno 2008 - 21:06:47

http://it.youtube.co...feature=related
3rd LDN Conference Doctor Interviews

in inglese....

Visualizza Messaggio



Ok, non c'entra niente con la cura ma ho deciso che le ferie non fanno per me...

Oggi ero in ferie per volontà superiore e:
mi è tornata l'infezione ad un dente, no a tre per la precisione
mi si è spaccato il ponte provvisorio e quindi si è suicidata una capsula
mi è venuto un dolore al braccio sinistro che mi sta impedendo anche di scrivere con due mani

MORALE: mai più ferie, senza contare che non era certo qui che volevo passarmi l'unico giorno di ferie di tutta l'estate....

scusate, solo un lamentino, niente a che vedere con l'ldn che sta andando.

:D

Quindi, siccome l'ldn mi sembra che stia facendo effetto anche se mi sento stravolta ancora, continuo su questa strada, prima era molto peggio.
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#34 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 26 giugno 2008 - 21:33:02

Mi dispiace per i problemi con i denti.
Contenta di sapere che procedi con Ldn.
non ho consigli di vita da dare..

#35 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 26 giugno 2008 - 21:52:55

grazie turchese.

ah ho dimenticato una cosa, ho un ascesso alla ghiandola di bartolini, ma chi è costui e perchè mai io avrei una sua ghiandola in un posto così indecente??????

a parte gli scherzi pare che ste ghiandole siano l'equivalente della prostata :D

Cavolo mi fa male la prostata :huh: , ragazzi, pure abituata a tutto con la FM etc, beh questa non me l'aspettavo proprio, cosa non si va a scoprire di se stessi in non più tenera età!!!

il primo che mi dovesse sentire parlare con una voce un pò troppo profonda mi avverta per favore, non ho niente contro i cambiamenti di sesso solo vorrei trovarmi preparata....
:D

Messaggio modificato da danis, 26 giugno 2008 - 21:56:43

"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#36 Turchese

Turchese

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi

Inviato 26 giugno 2008 - 22:18:01

un abbraccione!

e che ste cavolo di ghiandole se ne stessero buone! acci-denti!
non ho consigli di vita da dare..

#37 Mariluna

Mariluna

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Inviato 24 luglio 2008 - 16:04:47

Buongiorno a tutti,
sono nuova e mi sto addentrando nella discussione su LDN da poco, non ne avevo mai sentito parlare prima
A quanto leggo, non siete in molti qui nel forum ad utilizzarla, qualcuno mi può chiarire se i costi sono elevati?

#38 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 25 agosto 2008 - 23:00:04

teoricamente no, in quanto il principio attivo ha brevetto scaduto e il dosaggio molto basso , quello che costa è la preparazione per chi se lo fa preparare in capsule , comunque del tutto abbordabile ... quanto un integratore tipo per intenderci, meno di un caffe al gg, che costerebbe pure meno se se se...un altra strada ci sarebbe il problema sta nel fatto che è un farmaco utilizzzato per tutt'altro e si incontrano difficoltà nel farselo prescrive a dosaggio da gestire, e poi si sa... nn c'è molto interesse a publicizzarne l'utilizzo perchè ha un prezzo basso e nn hanno trovato il modo per farlo diventare costoso...- Viene Utilizzato da molti malati di sm, ma non si vuole che si sappia
Meglio cinghiale che pecora

#39 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 25 agosto 2008 - 23:04:38

aggiorno il mio post LDN qui...
Ho iniziato da un mese una cura tipo omeopatica ma non proprio, i dosaggi lo sono ... il doc che me la ha consigliata per vedere se rispondo mi ha consigliato di interrompere gradualmente LDN, e cosi ho fatto ... adesso sono un mese che lo ho sospeso e in quesi giorni sono KO.... ma visto che mi manca poco alla prima fase di questa nuova prova aspetto ancora .. poi sono dell'idea di reintegrarlo, perchè le mie giornate sono davvero tornate troppo pesanti e le mie tre ore di semi - normalità ridotte a una, nn senza ovviamente averne discusso col doc dell'ultima prova...
Meglio cinghiale che pecora

#40 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 15:28:49

Aggiorniamo un pochino questo diario che ho trascurato per tanto tempo.

Sono cambiate molte cose. Ho un lavoro piuttosto pesante che mi lascia poche energie, ma almeno quelle per le cose quotidiane e per lavorare ci sono e non è poco.


Oggi ho fatto una ecografia pelvica transvaginale e per la prima volta da ventisette anni non c'è nessuna ciste ovarica e i segni di endometriosi sembrano spariti, mentre è ancora presente UNA ( non più due) formazione non meglio identificata sul collo dell'utero.

Tra le indicazioni dell'ldn c'è anche quella per le cisti ovariche e per l'endometriosi ed inoltre gli esperti dicono che l'ldn comincia ad agire all'interno ( quindi sugli organi interni) andando poi via via verso l'esterno.

La rigidità mattutina non c'è praticamente più. I dolori sono dolorini ( quanto meno per i miei parametri di dolente cronica) per la maggior parte del tempo. Persino l'arrivo repentino del freddo e dell'umidità non mi sta costando quello che mi è sempre costato in termini di dolori vari.

Però il cambio di stagione, con la complicità di un lavoro faticoso, mi stanno pesando in fatica fisica e mentale e perciò molte delle attività extra ( come le traduzioni, ahimè) le ho dovute sospendere.

la qualità del sonno, invece, è altalenante. Nottate di sonno profondo e lungo si alternano con nottate quasi totalmente insonni ed altre di dormiveglia con frequenti risvegli.

Non si può avere tutto... :)
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#41 brum

brum

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

Inviato 24 settembre 2008 - 15:50:25

Mi sembra un quadro decisamente positivo :)
Vien da fare i salti di gioia,sono stracontento.
A quando le olimpiadi? :D

#42 coriolanus

coriolanus

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 61 messaggi

Inviato 25 settembre 2008 - 16:56:29

Aggiorniamo un pochino questo diario che ho trascurato per tanto tempo.

Sono cambiate molte cose. Ho un lavoro piuttosto pesante che mi lascia poche energie, ma almeno quelle per le cose quotidiane e per lavorare ci sono e non è poco.
Oggi ho fatto una ecografia pelvica transvaginale e per la prima volta da ventisette anni non c'è nessuna ciste ovarica e i segni di endometriosi sembrano spariti, mentre è ancora presente UNA ( non più due) formazione non meglio identificata sul collo dell'utero.

Tra le indicazioni dell'ldn c'è anche quella per le cisti ovariche e per l'endometriosi ed inoltre gli esperti dicono che l'ldn comincia ad agire all'interno ( quindi sugli organi interni) andando poi via via verso l'esterno.

La rigidità mattutina non c'è praticamente più. I dolori sono dolorini ( quanto meno per i miei parametri di dolente cronica) per la maggior parte del tempo. Persino l'arrivo repentino del freddo e dell'umidità non mi sta costando quello che mi è sempre costato in termini di dolori vari.

Però il cambio di stagione, con la complicità di un lavoro faticoso, mi stanno pesando in  fatica fisica e mentale e perciò molte delle attività extra ( come le traduzioni, ahimè) le ho dovute sospendere.

la qualità del sonno, invece, è altalenante. Nottate di sonno profondo e lungo si alternano con nottate quasi totalmente insonni ed altre di dormiveglia con frequenti risvegli.

Non si può avere tutto... :)

Visualizza Messaggio


Ciao Danis,
come si dice da ste parti well done! i progressi mi sembrano molto incoragianti e son contento per te. Spero che questo trend positivo continui cosi'. Rafforza il focolare della speranza in tutti noi leggere di miglioramenti di questo tipo.
ps: non sapevo di questo ldn, cosi' mi sto documentando -- grazie

Messaggio modificato da coriolanus, 25 settembre 2008 - 17:03:37





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.