Vai al contenuto

Foto

QUALCHE ASPIRINA


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 PAOLO69

PAOLO69

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 17 giugno 2007 - 15:06:07

Ciao a tutti e a tutte
durante lo scorso ricovero in ospedale ho parlato con un dottore che coosceva la CFS e che mi ha detto che le aspirine possono alleviare i sintomi...
ho preso la palla al balzo e assumo 2 aspirine al giorno , notando miglioramento... e' ovvio che essendo farmaci antinfiammatori riducono il dolore articolare e muscolare in genere... e' chiaro che pero' ho notato un aumento a livello psicologico dello stare bene... tutte le schifezze di psicofarmaci non servono a nulla per la mia cfs ... io sto bene se il mio organismo sta bene... cioe' di testa sto meglio se non ho dolori che mi affliggono ma e' dura da fare capire ai vari dottori... qualcuno sa se esiste un prodotto fitoterapico che possa sostituire l aspirina? oggi c'e' il vento e comunque non sono in formissima ma va meglio con lìaspirina... ma non posso prenderne delle vagonate... che ne pensate voi?
un forte abbraccio

Paolo

ps aspetto gli esiti dall'ospedale... per ora so solo che i valori di CPK sono alti... come al solito... ora vediamo il popo' di roba che mi hanno fatto

Messaggio modificato da PAOLO69, 17 giugno 2007 - 15:08:26


#2 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 17 giugno 2007 - 16:58:55

:unsure: ciao
non ti vorrei allarmare
ma mio fratello che aveva un'influenza è finito all'ospedale con labirintite,vomito ..ecc ecc...
l'ha vista proprio brutta ..pensava di morire...:
e stato ricoverato 2 girni e poi da natale non si è ancora ripreso.
aveva preso tre aspirine per due o tre giorni:
intossicazione da spirina.
ora tu mi dirai che è un problema di quantità ma noi di quantità ne abbiamo gia una scorta,almeno che tu abbia un'altra cosa.

l'aspirina fluidifica il sangue ed è antiinfiammatoria ma è anche tossica come tutti i farmaci.

alla lunga ti scassa lo stomaco e l'intestino e forse altro.

se vuoi fare una cosa secondo me piu giusta fai una dieta senza zuccheri ne dolci ,ne alcolici...ecc ecc
vedi dieta Kousmine per esempio che trovi nel forum...ti po fare solo bene e sicuramente male nonti fa.

ciao NEVE :)
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#3 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 17 giugno 2007 - 18:42:56

Ciao Paolo,
anch'io la penso come Neve sia per la dieta Kousmine che per gli effetti dell'aspirina...
l'aspirina non è la soluzione per i dolori perchè è un farmaco e quindi ha tantissimi effetti collaterali che con il passare del tempo peggiorano le nostre condizioni di salute e per avere lo stesso effetto iniziale devi aumentare la dose.
Ti consiglio di visitare il sito della dott.ssa Kousmine...
Ciao
:)
Lella

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 17 giugno 2007 - 18:50:35

Paolo,sostituisci l'aspirina con ribes nigro e vedi come và.Romy

RIBES NERO

ribes nigrum

cortisonico naturale, utile nelle allergie, dolori articoli, dolori reumatici, gotta, fragilità
capillare, tonico generale, stimola la corteccia surrenalealza le difese immunitarie, antivirale

CONTIENE, Ribes Nero

RIBES NIGRUM famiglia delle Sassifragacee
della famiglia delle Sassifragacee, fiori di colore verde, si impiegano le foglie ed i frutti, è un cortisonico naturale senza effetti collaterali ( non somministrare a chi ha la pressione alta), , è un antiinfiammatorio, antiallergico sia cutaneo che delle vie respiratorie, indicato nei dolori reumatici, nella ipotensione, nelle forme virali, nell' herpes, negli eczemi, nella psoriasi, nelle epatiti, acuisce la capacità visiva, di aiuto nelle forme reumatiche, nella gotta, nella fragilità capillare, nella litiasi renale, stimola la attività pancreatica ed epatica, è un tonico generale, è vasoprotettore. Depurativo, diuretico, utile nella insufficienza venosa degli arti inferiori, nelle emorroidi, nella fragilità capillare cutanea, stimola la corteccia surrenale nelle infiammazioni sia respiratorie, che digestive che urinarie, da resistenza alla fatica ed al freddo, previene le malattie infettive e virali, alza le difese immunitarie, indicato nelle convalescenze, nelle astenie, nello stress, nell'affaticamento mentale, nell'artrite, nell'artrosi, nella astenia post influenzale

COMPONENTI, contiene tannini, acido chinico, pectina, pigmenti antocianici, che migliorano il microcircolo, la quercetina, la isoquercetina, acido ascorbico, flavonoidi, iperoside, astragoloside, rhamnoglucoside, e glucidi e kaempferolo, quercitina, prodelfinidoli, ricco di vitamina C, acido ascorbico, acidi organici, mucillagini, pectine, zuccheri.



CONTROINDICAZIONI, alle dosi consigliate non si conoscono effetti collaterali.Non somministrare a persone ipertese, con pressione alta, cautela in gravidanza e allattamento

NON SOMMINISTRARE AGLI IPERTESI

Si utilizza prevalentemente il prodotto gemmoderivato, richiedendo all'erborista o al farmacista del Ribes Nigrum 1DH MG gocce (ribes nero gemmoderivato macerato glicerico).

sono presenti sul mercato anche dei preparati estratti da piante essiccate che hanno la caratteristica di essere analcoolici.

L'uso standard è di circa 40-50 gtt 2 volte al giorno, per periodi anche prolungati




Messaggio modificato da romy, 17 giugno 2007 - 18:56:33

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 PAOLO69

PAOLO69

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 17 giugno 2007 - 22:21:06

Grazie a tutti per le vs risposte... la dieta che mi avete proposto e' un poco complicata anche se leggendola fa venire voglia di provarla... ora provo anche con il rybes.. grazie romy... tanto ho provato con tutto... e' chiaro che tardera' l'effetto visto che e' un medicinale fitoterapico.... poi quando mi chiamano per le tonsille ... beh spero migliori qualcosa,,,, almeno con le febbri e magari passa qualche dolore... anche se mi hanno gia' avvisato che non sono loro a portarmeli... aspetto anche gli altri esami.... sperem...
ciao e grazie a tutti

ùPaolo :)

#6 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 18 giugno 2007 - 10:23:27

Anche io non vorrei allarmarti ma pesonalmente, sono contraria all'aspirina come farmaco.
Ho visto MOLTE persone con emoragie causate dall'uso di detto farmaco.
Se proprio devo prendere qualcosa, io adopero efferalgan 1000 ma deve essere proprio un caso estremo.Ora son 2 anni che non ne prendo (grazie al cielo)
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#7 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 18 giugno 2007 - 11:34:29

E' facile essere contrario ai farmaci, se non ne hai bisogno, io non sarei cosi "integralista", dobbiamo sempre analizzare il RISCHIO - BENEFICIO.
Se invece di un antibiotico mi fa effetto il propoli per forza che scelgo il propoli, se invece di un ansiolitico mi fa effetto la camomilla scelgo la camomilla, ma non tutti siamo cosi "sensibili" a questi rimedi.
Certo è che non dobbiamo mai scacciare una mosca con un cannone quando basta un cenno di una mano.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#8 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 18 giugno 2007 - 14:35:35

Sono d'accordo con te Zac.
E' comunque importante conoscere gli effetti che i farmaci possono dare a lungo andare.
Io prendo farmaci tutti i giorni,purtroppo, smettere sarebbe troppo rischioso.
Anche se a volte, dico la verità, vorrei buttarli tutti nel WC e liberarmene per sempre. :)
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#9 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 18 giugno 2007 - 20:30:39

Effetti collaterali – A dosi terapeutiche, i più comuni effetti collaterali sono: disturbi gastrointestinali come nausea, dispepsia, vomito; irritazione della mucosa gastrica con erosione, ulcerazione, ematemesi e melena. La perdita di sangue nelle feci, spesso non accompagnata da dispepsia, si verifica nel 70% circa dei pazienti che prendono aspirina sia essa tamponata, libera o in associazione. In alcuni pazienti, durante una terapia prolungata , l’emorragia gastrointestinale ha portato ad anemia da deficit di ferro. Nei soggetti ipersensibili al farmaco può causare eruzioni cutanee, orticaria, angioedema, rinite ed, infine, broncospasmo e dispnea, a volte fatali. L’aspirina, grazie al suo effetto antiaggregante piastrinico, può provocare ipoprotrombinemia. Nei bambini l’uso di aspirina in caso di infezioni virali è stato associato all’insorgenza della sindrome di Reye, caratterizzata da encefalopatia acuta e degenerazione grassa del fegato. Di conseguenza, l’uso di aspirina come analgesico o antipiretico in età pediatrica è sconsigliato, essendo ristretto soltanto ai casi di artrite reumatoide giovanile. A dosi elevate l’aspirina può causare salicilismo con tinnito, ipoacusia, vertigini, nausea, vomito, cefalea e confusione mentale, reversibili per riduzione del dosaggio. L’aspirina a dosi giornaliere inferiori a 2 g aumenta i livelli sierici di acido urico, mentre a dosi superiori a 4 g/die ne abbassa i livelli a valori sotto i 2,5 mg/dl. L’aspirina può causare una forma di epatite lieve, solitamente asintomatica.


Sovradosaggio ed antidoti – L’aspirina è molto spesso causa di avvelenamento nei bambini, essendo generalmente presente negli armadietti farmaceutici di famiglia. Le intossicazioni gravi si verificano di solito con dosi superiori a 150- 175 mg/kg di peso corporeo. L’avvelenamento acuto inizia con un’iperpnea per stimolazione diretta del centro del respiro bulbare e, a dosi più elevate, si verifica un’alcalosi respiratoria come risultato dell’iperventilazione. Il compenso dell’alcalosi avviene attraverso la funzione renale, con aumento dell’escrezione dei bicarbonati, del sodio e del potassio. In seguito si instaura un’acidosi metabolica e respiratoria, con abbassamento del pH ematico, dovuta a depressione del centro del respiro ed accumulo di derivati dell’acido salicilico; possono comparire febbre, stato stuporoso, coma, convulsioni e morte per arresto respiratorio. Il trattamento dell’overdose consiste nell’aspirazione del contenuto dello stomaco e lavanda gastrica e, se necessario, alcalinizzazione delle urine e diuresi forzata. In caso di una intossicazione leggera, basta bere grandi quantitativi di acqua o di fluidi. Occorre monitorare i livelli degli elettroliti plasmatici e l’equilibrio acido-base. Sono stati ottenuti risultati soddisfacenti con la somministrazione di carbone attivo in forma di sospensione orale. Può essere effettuata anche l’emodialisi o l’emoperfusione. L’ipertermia può essere trattata con spugnature di alcool o impacchi di ghiaccio.

Interazioni – L’uso concomitante di aspirina con corticosteroidi, FANS e derivati pirazolonici può aumentare l’incidenza o la gravità delle ulcere gastrointestinali. L’aspirina può spiazzare molti farmaci (anticoagulanti orali, metotrexato, sulfaniluree, idantoine, penicilline e sulfamidici) dai loro siti di legame con le proteine plasmatiche, potenziandone gli effetti. Gli effetti uricosurici del probenecid e del sulfinpirazone sono ridotti dai salicilati. L’ingestione contemporanea di aspirina e alcool dovrebbe essere evitata in quanto l’alcool aumenta l’incidenza e la gravità delle emorragie gastrointestinali indotte dai salicilati. La somministrazione di aspirina ed antiacidi va effettuata a distanza di almeno due ore in quanto gli antiacidi possono aumentare il pH urinario e di conseguenza favorire l’escrezione dei salicilati. Le formulazioni di aspirina tamponata che contengono calcio, magnesio e alluminio possono chelare le tetracicline ed impedirne in qualche misura l’assorbimento.

http://www.medicamen.../demo/a/049.htm

(si sono dimenticati della flora batterica intestinale)
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.