Posted 05 June 2007 - 10:43:15
Ciao Lorena e benvenuta.
Ho anch'io la fibromialgia e ormai da tanto tempo ma diagnosticata da pochissimo. I dolori mi hanno impedito per anni di vivere serenamente perchè l'effetto dei farmaci spariva ma loro no. Ora si sono aggiunte anche le vertigini e la tachicardia ma non sono sicura che dipendano dalla fibro, nessuno me l'ha detto ancora. Come per molte delle patologie di cui si parla qui, la diagnosi si fa per esclusione e con esame clinico dei tenders points; in pratica se hai dolenti questi punti del tuo corpo alla semplice pressione (sono 18 in tutto) e se hanno escluso altre patologie come artrite reumatoide e similari, allora ti diagnosticano (probabilemente) la fibromialgia. Tutto questo nei semplici centri reumatologici ( se ci sono reumatologi che la conoscono) ai quali ti puoi rivolgere anche in Sicilia.
Io personalmente mi curo con la medicina omeopatica da sempre ed ora ho trovato molto giovamento nella omotossicologia. Quando, alle volte, i dolori sono troppo violenti uso un oppiaceo, prescritto dalla reumatologa, ma in generale la cura omotossicologica sta dando i suoi risultati.
Ognuno qui segue cure diverse perchè i sintomi non sono mai uguali e noi non siamo fatti nello stesso modo.
Alcuni sono stati a Chieti e sto valutando se andarci anch'io giusto per avere una diagnosi un pò più precisa. Ma se non sei mai stata da un reumatologo, prima di affrontare un viaggio così, ti consiglio di andarci. E poi magari andare anche da un omeopata che può consigliarti qualche rimedio per il dolore che non comporti alcuno rischio per te e per il bambino.
Se vuoi specifica meglio che tipo di medici hai già consultato, se i dolori si localizzano, se hai anche stanchezza eccessiva e quali analsisi hai già fatto.
un abbraccio.
Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein 
"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo