Vai al contenuto

Foto

............. eccomi quì, ci sono anch'io


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 fioredimacchia

fioredimacchia

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Location:Morbegno (SO)

Inviato 20 marzo 2007 - 18:14:20

Ciao a tutti, da oggi ce nè una in più, sono io, mi chiamo Franca, ho 48 anni, da due anni mi è stata diagnosticata una fibromialgia presso l'Ospedale Sacco a Milano, qualche tempo fa scorrendo fra i vostri forum ho letto che molti di voi affetti dalla stessa malattia consigliavano il centro di Chieti e così mi sono decisa a recarmi per fare una visita, anche se per me non risulta nemmeno tanto vicino essendo della provincia di Sondrio a quasi 800 Km. Comunque ne è valsa la pena, innanzitutto mi è stata fatta una signora visita, molto completa con tanto di test che a Milano mai mi hanno fatto. Ho trovato dei medici preparati. Purtroppo i test eseguiti hanno confermato la malattia e hanno rilevato tutti i 18/18 Tender Points. Con le cure che mi hanno prescritto spero di ottenere qualche risultato migliore di quello attuale. Volevo sapere se c'è qualcuno di voi che saprebbe dirmi se esiste una relazione tra "fibromialgia" e "stanchezza cronica" e se sì potreste darmi qualche consiglio sul cosa fare?
Vi ringrazio tutti.
Franca


#2 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 20 marzo 2007 - 20:25:31

:) ciao Fioredi macchia
benvenuta nel forum.
sei stata a Chieti e ti sei tolta il cruccio.
sono molto curiosa di sapere che terapia ti hanno dato.

per quanto riguarda la tua domanda ti dico che la fibromialgia e la cfs hanno molte cose in comune,qualcuno sostiene che siano la stessa malattia che si manifesta in modo differente o in stadi differenti.

nel forum troverai tante spiegazioni ,all'inizio farai un po di confusione ma piano piano capirai .

un abbraccio NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 21 marzo 2007 - 02:26:15

Benvenuta nel forum Franca :)

La diagnosi è importante, hai fatto bene a recarti a Chieti anche se immagino quanto possa essere stato faticoso per te essendo così lontano... ma sono contenta che come dici ne sia valsa la pena. Per quanto riguarda le terapie è tutto molto soggettivo.. ti auguro di trovare quella giusta per te, raccontaci, tieni informati anche su questo se puoi/vuoi.

Per quanto riguarda le analogie e differenze tra le 2 sindromi Cfs e Fms, che in alcuni casi si sovrappongono, ho postato poco fa un documento che avevamo in archivio sull'argomento, se vuoi puoi vederlo cliccando qui:

http://www.cfsitalia...?showtopic=1567

A presto, ciao Vittoria.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#4 fioredimacchia

fioredimacchia

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Location:Morbegno (SO)

Inviato 21 marzo 2007 - 08:24:18

Buongiorno, innanzitutto voglio ringraziarvi per le risposte che mi avete dato e per i consigli. Ho visitato la pagina consigliatami da Vittoria sulla Tabella di confronto, mi sono riconosciuta in tanti sintomi anche non segnati con la crocetta. Pian piano cercherò di leggere il più possibile le discussioni del forum e sono sicura che imparerò di più sulla malattia. E' stato faticoso sì per me recarmi fino a Chieti ma come già scritto ne è valsa la pena. All'ospedale Sacco di Milano nemmeno mi avevano fatto fare degli esami reumatologici, lascio a voi....... Per quanto riguarda le cure che mi hanno dato a Chieti devo premettere che le ho appena iniziate avendo da pochi giorni fatto la visita, sicuramente vi saprò dire meglio più avanti, comunque di seguito elenco il tipo di cura :

DOBETIN TOTALE FIALE
NICETILE 500 mmg
LYRICA 75 mmg 2 al gg.
ALMOGRAN Cp. PER EMICRANIA


*** Devo aggiungere che non hanno potuto darmi farmaci più forti perchè io soffro anche di Epatopatia Biliare Primitiva, malattia autoimmunitaria che colpisce il fegato e che mi limita l'assunzione di tantissimi farmaci che sicuramente avrebbere un'effetto migliore.
Spero di sentirvi nuovamente e nel salutare vi auguro una felice giornata.
Franca


#5 silga

silga

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 21 marzo 2007 - 11:57:27

Buongiorno, innanzitutto voglio ringraziarvi per le risposte che mi avete dato e per i consigli. Ho visitato la pagina consigliatami da Vittoria sulla Tabella di confronto, mi sono riconosciuta in tanti sintomi anche non segnati con la crocetta. Pian piano cercherò di leggere il più possibile le discussioni del forum e sono sicura che imparerò di più sulla malattia. E' stato faticoso sì per me recarmi fino a Chieti ma come già scritto ne è valsa la pena. All'ospedale Sacco di Milano nemmeno mi avevano fatto fare degli esami reumatologici, lascio a voi....... Per quanto riguarda le cure che mi hanno dato a Chieti devo premettere che le ho appena iniziate avendo da pochi giorni fatto la visita, sicuramente vi saprò dire meglio più avanti, comunque di seguito elenco il tipo di cura :

DOBETIN TOTALE FIALE
NICETILE 500 mmg
LYRICA 75 mmg  2 al gg.
ALMOGRAN  Cp. PER EMICRANIA


*** Devo aggiungere che non hanno potuto darmi farmaci più forti perchè io soffro  anche di Epatopatia Biliare Primitiva, malattia autoimmunitaria che colpisce il fegato e che mi limita l'assunzione di tantissimi farmaci che sicuramente avrebbere un'effetto migliore.
Spero di sentirvi nuovamente e nel salutare vi auguro una felice giornata.
Franca

 


Ciao e benvenuta..anche io ero andata al sacco...non so se ti ha visitato lo stesso medico..magari se hai voglia mandami un mex privato...

Che esami ti hanno fatto a chieti?mi sta venendo voglia di andarci, anche se, anche per me sarebbe una faticaccia immane...
ho visto che ti danno un farmaco per l'emicrania..io ce l'ho spessimo e sinceramente è quella che più di tutte mi limita nello studio..io faccio ancora l'università..., anche il resto ma l'emicrania sicuramente non è amica della lettura e della concentrazione...

a presto

#6 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 21 marzo 2007 - 14:25:44

Ciao Franca e BENVENUTA sul Forum.

Tienici informati sui risultati delle cure che ti hanno prescritto a Chieti e.... tanta, tanta buona fortuna.


:)

#7 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 22 marzo 2007 - 08:10:36

Ciao Fioredimacchia e ben trovata.
Nel Forum non mancheranno buoni consigli, ti auguro di trovare la strada da percorrere e di leggerti spesso tra noi.
Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#8 fioredimacchia

fioredimacchia

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Location:Morbegno (SO)

Inviato 01 aprile 2007 - 08:32:40

Ciao, innanzitutto chiedo scusa a te e a tutti gli altri che mi hanno scritto per non aver potuto rispondere prima, purtroppo il Pc mi si è bruciato e solo adesso posso tornare a usarlo. All'ospedale Sacco di Milano ero seguita privatamente dal Dott. Sarzi Puttini. Come torno a ripetere ho da poco iniziato le cure, l'unico farmaco che non sopporto tra quelli che mi hanno prescritto è il Lyrica, per il resto vanno bene, per il mal di testa il farmaco che mi hanno dato sembra funzionare bene, comunque loro mi hanno anche consigliato di rivolgermi a un centro per l'emicrania. Per quanto riguarda i test e gli esami che ho fatto a Chieti sono rimasta più che soddisfatta, a Milano non me ne avvano mai fatti fare e nemmeno me ne avevano mai parlato. E' stata una faticaccia anche per me andare fino a Chieti credimi ma sono rimasta pienamente soddisfatta. Una visita NON A PAGAMENTO di un'ora e mezza con tre dottoresse. Hanno iniziato con dei test con algonometro, poi con dei magneti con sensori per stabilire l'intensità del dolore per poi passare a un test con aghi sottilissimi, il tutto per stabilire esattamente lo stadio della malattia e poter dare la cura appropriata. Io personalmente posso solo consigliare questo centro.
Salutandoti ti auguro una buona domenica.

Franca



Ciao e benvenuta..anche io ero andata al sacco...non so se ti ha visitato lo stesso medico..magari se hai voglia mandami un mex privato...

Che esami ti hanno fatto a chieti?mi sta venendo voglia di andarci, anche se, anche per me sarebbe una faticaccia immane...
ho visto che ti danno un farmaco per l'emicrania..io ce l'ho spessimo e sinceramente è quella che più di tutte mi limita nello studio..io faccio ancora l'università..., anche il resto ma l'emicrania sicuramente non è amica della lettura e della concentrazione...

a presto

 



#9 orsola

orsola

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 03 aprile 2007 - 14:43:18

Ragazzi, se volete farvi due risate, visto che è buona cosa cercare sempre di vedere il lato comico delle cose e non prendersi troppo sul serio, andate tutti a leggervi la "tabella di confronto" citata poco sopra in questa discussione da Vittoria, con la sua bella traduzione automatica. Poi mi direte se qualcuno di voi soffre di "assicelle di erpete impetuose", di "linguetta commovente", di "sindrome agitata del piedino" o addirittura di "mancanza di corrente elettrica"! Inoltre qualcuno degli utenti (maschi) del forum potrebbe aver sperimentato episodi di "paralisi o debolezza severa del membro" e non averlo mai detto a nessuno...
Questa tabella, oltre che molto utile per una diagnosi, aiuta a combattere la depressione!




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.