Vai al contenuto

Foto

mi presento


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 lorena

lorena

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 05 giugno 2007 - 10:18:01

cIAO a tutti,sono Lorena ho 28 anni e sto male da quasi 3 anni.nON SAPREI DIRE QUANTI MEDICI HO GIRATO,SO SOLO CHE HO SPESO 5.000 euro per dei bites perchè mi dicevano che si trattava di malocclusione e che nel giro di pochi mesi sarei guarita,invece niente.Io credo che si tratti di fibromialgia,anche se nessuno mel'ha diagnosticata(in Sicilia non ci sono centri adatti),volevo chiedervi se con alcuni farmaci si può stare meglio o devo rassegnarmi a "VIVERE"così:oltre ai dolori che conoscete bene,il mio incubo sono le vertigini!!Non ho mai assunto farmaci perchè nessuno me li ha prescritti,ora non posso prenderli perchè sono all'8° mese di gravidanza,ma quando nascerà il mio bambino vorrei andare a Chieti,ho letto che c'è un centro adatto,anzi qualcuno di voi c'è stato,ha trovato beneficio?Grazie :lol: :lol:

#2 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 05 giugno 2007 - 10:43:15

Ciao Lorena e benvenuta.

Ho anch'io la fibromialgia e ormai da tanto tempo ma diagnosticata da pochissimo. I dolori mi hanno impedito per anni di vivere serenamente perchè l'effetto dei farmaci spariva ma loro no. Ora si sono aggiunte anche le vertigini e la tachicardia ma non sono sicura che dipendano dalla fibro, nessuno me l'ha detto ancora. Come per molte delle patologie di cui si parla qui, la diagnosi si fa per esclusione e con esame clinico dei tenders points; in pratica se hai dolenti questi punti del tuo corpo alla semplice pressione (sono 18 in tutto) e se hanno escluso altre patologie come artrite reumatoide e similari, allora ti diagnosticano (probabilemente) la fibromialgia. Tutto questo nei semplici centri reumatologici ( se ci sono reumatologi che la conoscono) ai quali ti puoi rivolgere anche in Sicilia.
Io personalmente mi curo con la medicina omeopatica da sempre ed ora ho trovato molto giovamento nella omotossicologia. Quando, alle volte, i dolori sono troppo violenti uso un oppiaceo, prescritto dalla reumatologa, ma in generale la cura omotossicologica sta dando i suoi risultati.
Ognuno qui segue cure diverse perchè i sintomi non sono mai uguali e noi non siamo fatti nello stesso modo.
Alcuni sono stati a Chieti e sto valutando se andarci anch'io giusto per avere una diagnosi un pò più precisa. Ma se non sei mai stata da un reumatologo, prima di affrontare un viaggio così, ti consiglio di andarci. E poi magari andare anche da un omeopata che può consigliarti qualche rimedio per il dolore che non comporti alcuno rischio per te e per il bambino.

Se vuoi specifica meglio che tipo di medici hai già consultato, se i dolori si localizzano, se hai anche stanchezza eccessiva e quali analsisi hai già fatto.

un abbraccio.
Danis
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 05 giugno 2007 - 13:08:54

Ciao Lorena, benvenuta :lol:

Io non sono stata a Chieti, però qui puoi trovare le esperienze di alcuni amici del forum che ci sono stati:


http://www.cfsitalia...=1591&hl=chieti
http://www.cfsitalia...wtopic=1184&hl=
http://www.cfsitalia...owtopic=978&hl=
http://www.cfsitalia...=1566&hl=chieti
http://www.cfsitalia...=1511&hl=chieti
http://www.cfsitalia...=1396&hl=chieti
http://www.cfsitalia...wtopic=1306&hl=
http://www.cfsitalia...wtopic=1230&hl=
http://www.cfsitalia...owtopic=195&hl=


Scrivi: "volevo chiedervi se con alcuni farmaci si può stare meglio o devo rassegnarmi a "VIVERE"così..."
Chiaramente le terapie sono soggettive anche nel caso della Fibro, però ho sentito persone che hanno trovato alcuni giovamenti.

Hai già visto questi indirizzi della Sicilia Lorena? http://www.sindromef....it/sicilia.php dal sito dell'Associazione Italiana Sindrome fibromialgica

Ti faccio tantissimi auguri per la tua gravidanza, un caro saluto Vittoria :lol:
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#4 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 05 giugno 2007 - 13:11:55

Ciao Lorena,
BENVENUTA fra noi!
:lol:
Lella

#5 lorena

lorena

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 06 giugno 2007 - 09:49:11

grazie a tutti per i consigli,proverò a chiamare direttamente il reparto a Chieti,vediamo cosa mi dicono,vi farò sapere!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.