
Beh!!!! Che la CFS e la ME era uguale in questo forum l'avevo indovinato e anche capito molto bene.!!!!!
Ma,un medico ha scritto che la CFS è solo un sintomo della ME . Pertanto la ME è la malattia mentre la CFS è il sintomo maggiore o primario della ME.
Poi, che in Italia avete la CFS=alla ME. A me , principalmente non mi fa ne caldo ne freddo.
ma, non mi sembra giusto considerare la CFS= alla FM. Visto che la ME ha anche Lei al suo interno i dolori, mal di gambe ecc...
Dunque se una malattia ed è stato postato dall administrazione la differenza tra la ME e la FM fatto da medici non certo da me. Dunque penso che se i medici che hanno fatto uno studio ben chiaro differenziando la ME dalla FM. E se l'amministrazione di questo sito che sicuramento conosce bene la CFS/ME ha accettato questo studio come valore attendibile.
Perché volete tutti la FM . Che è solo un sintomo che significa dolori e basta.
Non ci sono alterazione alcuno dei muscoli, distorsione dei tendini., non ci sono febbre. Insomma, un FM non ha nulla che non va tranne che sente un dolore assurdo migrante che molto raramente colpisce la testa . La maggiore parte delle volte i dolori sono nelle zone del corpo. Poi abbiamo altre sensazione ma, non sono che sensazione perché non risulta nulla di nulla sul nostro apparato motorio e neanche nel midolo spinale.
Ora, mi sento dire che le CFS/ME hanno la FM perché sentono dolori.
Anche se mi rompo un piede o una gamba sento dolori ma non ho la FM per quello.
L'artrite , i reumatisme, gli infiammazione nervose portanno dolori ma non è per quello che hanno la FM.
L'influenza porta dolori ma non hanno la FM.
Li FM, anche se siete sordi perché vi fa comodo di compatirvi uno l'altro.
Hanno solo la FM che è il sintomo del dolori ed altri sensazione.
Ma, non hanno nessuna malattia conesse o anesse. Io non confondo le malattie perché se dite che avete la FM allora anch'io ho la FM/CFS/ME.
E visto che colore che dicono che tutti i FM hanno infiamazione alla vulva . Allora io
ho la FM/CFS/ME/VU non ricordo tutto il nome . Poi non so quante altre malattia aquistero a questo punto andando a cercare la fibromialgia???? a questo punto!!!!
Tutte colori che hanno il dolore diventano FM . Non, perché è ben dichiarato che la fibromialgia primaria o primitiva non si sa che cosa è ed è una malattia che è dovuto a se stessa. Le malattie che un FM primaria puo avere e provocare perché è stato riscontrato dalle varie ricerche pertanto sono le malattie autoimune.
Ora, come la CFS/ME è una malattia virale mi sapete dire che c'entra con le malattie autoimmune?
Per sapere che non tutto le malattia hanno uno stesso inizio lo so. E lo sanno anche i medici e per questo che hanno messi diverse nomi.
Ma, che si va a confondere l'inizio della FM e la sua evoluzione con patologia che detengono i dolori ecc... Ma, sicuramente avete dimenticato di andare a leggere questo posto che distingue chiare e tondo la CFS/ME dalla FM.
La confusione la fatte Voi che sicuramente, avete dei gravi problemi a la testa. E siete andati su con tutto questi sintomi.
Quando vado in confusione scrivo cosi amcbhfureqlgq m,gvn lvopmiq ertoiw.
Sapete perché lo so!!! perchè ho mandato una mail al mio amico
in Francia che mi ha risposto io non capisco l'italiano.
Pertanto, la FM non vieta ne di lavorare , ne disturba piu di tanto con un adeguata terapia del sonno e del dolore.
L'unica cosa da fare è sapere che sia il dolore e dovuto ad altre cose che ad una malattia dei muscoli e dei tendini. Pertanto se è cosi, il mio corpo funziona perfettamente e non vedo perché dovrai dire .Sono stanca , non riesco ad alzarmi, non riesco a fare niente, sono stanca ecc... Sarebbe mentire spudoratamente e non sono mai stata una che si lamente. Ma, quando ho capito che i dolori erano una percezione errata del mio cervello. Lascia che percepisco i dolori ma posso muovermi anche se ho la FM primaria. Si!!!! E ti dico che non è la FM che mi sta facendo morire. Oggi come oggi la controllo bene. Ma qualcosa ben diverso dai dolori. Credo che se avesse solo la FM , sarai gia partita per Haiti a soccorire questi poveretti visto che servono medici e paramedici ec... Ma, ahime , devo ancora fare esami dietro esami . Piu che una persona, in questo tempo, mi sento una macchina vecchia a cui stanno facendo una revisione completa.
e saltano fuori dei problemi ma ancora non so se si potranno aggiustare.
Ma, per la FM credo che tutto somata sto bene perchè cerco di immaginare il dolore che scrve una mi sento tirare la cuta sino ai piedi . se la fm colpisce un quadrante poi essere le mani . poi essere i polsi, oppure la spalla, oppure apparire un dolore molto intensa durante un movimento ma breve.
La Fm non colpisce tutto il corpo in una sola volta. ma una parte d'un quadrante poi si sposta. Il male di testa non è una sua componente principale anzi e molto rare che si sposta oltre la colona vertebrale, e non è la parte piu colpita da chi soffre la FM. Poi, se sapete Voi cosa è la FM . Siete molto bravi perché ancora nessuno lo sa . Ma, come ho detto e ripeto un ennessima volta. O Voi non avete la FM o io non ho la FM. E una cosa chiara e precisa ed ho chiesto una visita urgente con il mio reumatologo per discutere un poco di questa confusione totale . Da parte vostra sicuramente ma da parte dei medici questo non .
Pertanto quando avro parlato con questo illuminato dei mie dubbi vedremo cosa mi risponde... Come vedete io aspetto.E sono sicura che prima o poi i medici torneranno a dividere la FM dalla CFS/ME che comprende al suo interno molti componenti specifici del dolori.
Ciao.
Marianne