Vai al contenuto

Foto

cfstour ultimo atto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 18:29:09

questo è il 4° e ultimo capitolo di un fanta racconto.gli altri capitoli sono sparsi per il forum;
I capitolo- per regalarvi un sorriso -forum in viaggio
II capitolo-forum in viaggio
III capitolo cfstour- parte III

IL CONGRESSO


Eravamo a soli quaranta kilometri da Citina, non avremmo dovuto avere problemi a raggiungere in tempo il palazzetto dello sport dove si sarebbe tenuto il convegno, di certo gli organizzatori non avevano ben presente che un luogo tanto grande sarebbe stato difficile da riempire, non tanto perché i diretti interessati alla sindrome da stanchezza cronica fossero pochi, ma perché solo in pochi e BEN ORGANIZZATI, sarebbero riusciti ad andarci, che spesso i ricercatori e medici che si occupano di questa cosa si dimenticano i sintomi deabilitanti di cui soffrono i loro pazienti.

E’ una bella giornata, fredda ma con il sole. Darà anche fastidio agli occhi ma il tepore sulla pelle è una piacevole sensazione.
Sul pulmann siamo riusciti anche a cantare , nonostante lirella stonasse nessuno le ha detto niente.Romy ha riposato perché lo aspetta un confronto difficile,deve risparmiare energie, fare come farebbe un atleta prima di una gara di triatlon, siamo tutti pronti ad aiutarlo e sostenerlo, anche erpione ha delle cose da dire e sta ripassando gli appunti.
Zac guida che è un piacere,cambiando le marce con delicatezza e senza scossoni, prende le curve che neve, che è debole di stomaco non è stata male.
Siamo tutti un po tesi ma speranzosi perché da fonti anonime zac ha saputo che ci sono novità nella ricerca, e siamo tutti stufi di vivere in panchina, che non è davvero un bel vivere.
Io sono fra quelli che ha una forma un po meno pesante della sindrome, non ho dolori, e se non fosse per la gola irritata e la febbricola sarebbe stato difficile per me far capire agli altri quanto fosse estrema la mia stanchezza, e credo che sia cominciata proprio così,nel mio caso, con la stanchezza eccessiva che se ci penso quando lavoravo gli ultimi anni le mie colleghe uscivano piu sere a settimana, e io non ne avevo mai l’energia, già perché questa cosa si adatta al corpo che trova, e a volte penso che erpione con la sua teoria della contagiosità potrebbe anche avere ragione, ma la cosa mi spaventa e allora è meglio che non ci penso, e credo proprio che Romy ha fatto un buon ragionamento perché la sua teoria sulla nocività estrema dello stress è un dato di fatto nel mio caso, che sono stata tre anni con una forma leggera di sta cosa ( e per fortuna il mio medico curante l’ha ipotizzata subito, dopo gli esami fatti per escludere altre patologie, consigliandomi di non prendere nulla se non integratori e vitamine) e dopo a seguito di un evento fortemente stressante, mi sono aggravata al punto di dovere lasciare il lavoro, perché l’autonomia energetica si è ridotta passando dalle quattro-cinque ore a due-tre e adesso una-due, e a volte anche zero assoluto, come la giornata che vittoria mi ha portato con la cordicella.E poi lo vedo subito che quando mi stresso per qualcosa esaurisco la disponibilità energetica quotidiana in pochi minuti sino a diventare una larva e mi sale la temperatura e mi da fastidio la luce,non capisco piu niente e non riesco neanche a parlare, per questo ho paura a uscire da sola, perché si mi succede qualcosa che sono in giro da sola potrei accasciarmi su un marciapiede e stare li, buttata come un sacchetto vuoto di caldarroste.

Il posteggio del palazzetto non è esattamente pieno, le macchine posteggiate sono davvero poche, ma mancano ancora due ore all’inizio del convegno, così ne approfittiamo per riposare un po’ , non prima di avere fatto uno spuntino leggero, preparato la sera prima da lirella e lella con la collaborazione di neve, tisana energizzante e ognuno i suoi integratori, per finire con una dose del solito cioccolato fondente ecosolidale. L’impianto stereo del pulmann diffonde una musica che concilierebbe il sonno se non fosse che purtoppo molti di noi soffrono di insonnia .
Ad un certo punto sul pulmann una voce distoglie tutti noi dallo stato di torpore

- vi ho ricosciuto dalla scritta cfstour , sono venuta in camper con il mio cane che non potevo lasciarlo solo, sono arrivata un ora fa e solo ora mi sono accorta che eravate già qui-
Dal profumo di lavanda che si diffuse nel pulmann capii che era DEBORAH con l’h e che dalla volta che aveva sbagliato prendendo le gocce per il diffusore al posto di non ricordo piu cosa la sua gola e il suo corpo stavano ancora rilasciando l’essenza, o forse ci aveva preso gusto .
- com’è andato il viaggio?- chiese a tutti guardandosi attorno.
Nessuno riuscì a risponderle, che stavamo digerendo e non avevamo energie, vittoria la invitò a sedersi e riposare, e lei lo fece volentieri.
Poco dopo arrivò Eli
- ciao ragazzi, sono arrivata adesso con mio marito, siamo venuti in macchina così abbiamo fatto il giro un po lungo e siamo passati dalle montagne, guardate che bei fiori ho raccolto per le farfalle di lella..-
Eli ama i fiori e le farfalle lasciarono momentaneamente la loro abituale postazione per volteggiare sul mazzetto, lella che non riusciva a stare lontano dalle sue amiche le raggiunse e diede un bacio a Eli per ringraziarla al loro posto.
Il posteggio cominciava a riempirsi, e Marco che sino a quel momento era in stato meditativo chiamo a raccolta le sue energie e scese per primo , tutti lo seguimmo verso l’entrata del palazzetto.

Essendo che i palazzetti sono notoriamente mal riscaldati ognuno di noi si era organizzato portandosi una coperta , e solo quando ci sedemmo mi resi conto che sembravamo una vera tribu tutti bardati con coperte multicolori, farfalle gatti e cani al seguito completavano l’immagine e non si poteva non fare una foto.

Sorridete…..CLIK……

Iniziò il convegno il solito ricercatore con le notizie di un anno prima…
E poi bla bla bla… ipotesi infettiva….multifattoriale… bla bla…

Abbiamo qui con noi il doc Rnasi ricercatore di fama mondiale con le ultime notizie sulle ricerche.

E il grandoc cominciò, quello era il motivo per cui eravamo li.
In Australia le ricerche portano a….. mentre i ricercatori giapponesi dicono che forse …, su cento casi presi in esame….

MA,ma … queste sono le notizie che già aveva postato zac, da almeno sei mesi…
La delusione abbattè metà di noi.
Romy si era talmente affaticato ad aiutare lirella per la tesi che decise di parlare in privato col doc dopo il suo intervento.

E il doc Rnasi continuo a dire cose che non erano notizie fresche, e che tutti gia conoscevamo, tranne forse qualcuno dei medici intervenuti per saperne qualcosa di piu di questa sindrome.

- E ora signori lascio la parola alla doc Volpina e al suo gruppo di ricerca dell’ università di Madreterra per un’importante novità.

- Ehi svegliatevi … Ma chi è questa doc? avevi mai sentito di questo gruppo ?-Romy si rivolse a zac con una certa concitazione.
- NO- zac è sempre di poche parole,per risparmiare energie, ma era curioso, lo si capì dal grande punto di domanda che uscì dall’ orecchio sinistro.


- signori colleghi, scuserete se mi rivolgo in particolare al gruppo del cfsforum, ma dobbiamo a loro un sentito ringraziamento perché è grazie a loro che abbiamo cominciato ad indirizzare le nostre ricerche in un campo ancora poco rispettato dalla medicina ufficiale, soprattutto io e il mio staff vorremmo ringraziare Romy, che con i suoi interventi sul forum ha convinto noi ha indagare in modo approfondito sulle cause dell’eccessiva sensibilità agli agenti tossici e i loro effetti , indirizzando le nostre ricerche, che esporrà nel seguente intervento il mio collega il doc Settevite.

- Buongiorno a tutti, esporrò brevemente cio che ho da dire,perché mi interessa dare una bella notizia a tutte le vittime di questa sindrome, conoscendone i sintomi sarò concitato perché la loro energia ridotta non gli permette sprechi..

Ci guardammo tutti sorpresi….
Uhau!! La premessa è buona….

- dunque,reggetevi alla poltrona miei cari, per le domande ci sarà tempo, ora vi devo dire che……..
Abbiamo trovato un principia attivo capace di risolvere tutti i vostri problemi.

Si sentiva un rumore di percussioni in sottofondo, erano i nostri cuori, all’unisono. Il ritmo era accelerato e PUM PUM battendo tutti assieme si udiva un suono primordiale, il rumore della vita, QUEL rumore, quello che si ode quando c’è un cambiamento importante.
- E’ un principio attivo che si trova in natura, si estrae dal fiore di una pianta, il suo nome è Energino.-

All’improvviso,così… qualcuno cominciò a piangere lacrime di gioia, le farfalle di lella si erano moltiplicate divennero dieci,cento e invasero i palazzetto……..
Vittoria nonostante i dolori cominciò a saltellare e ridere… e tutti ci abbracciammo..
Lella, lella lo aveva sognato…….
Zac rideva che sembrava impazzito, Romy continuava a ripetere:- LO SAPEVO, losapevo..-

Non si poteva fare nulla di piu, è stato un giorno memorabile.. Ora bisognava solo fare in modo che la notizia si diffondesse.. Perché le piante non sono brevettabili e le industrie farmaceutiche non scherzano.
Romy seguito da molti di noi corse, ripeto, CORSE, dal doc settevite, lo abbracciò cosi forte che settevite divenne paonazzo, ci diese le fotocopie delle loro ricerche, con le indicazioni su come ottenere il principio attivo dell’energino , la foto del fiore ( che lella già conosceva..) e tutte le indicazioni che ci servivano erano li, nero su bianco.
La doc Volpina e il suo staff divennero membri ad onorem della tribu.
Ogni anno ci troviamo tutti, il primo giorno di primavera per ricordare quel giorno……..
La maggior parte di noi ricominciò là dove aveva interrotto, i piu scrivevano al forum per gli auguri di natale e non se ne seppe molto di loro, tranne che stavano bene, Romy ha ricevuto una laurea ad onorem all’università di Madrenatura, per l’apporto scientifico dato . Zac si è preso una barca a vela e si è girato tutto il mediterraneo, l’ultima volta ha mandato un post dalla Polinesia, dicendo che ci invitava fare un tour per le isole della Grecia, Marialuisa si è laureata in veterinaria e ha aperto un maneggio per la cura di animali traumatizzati ( come l’uomo che sussurrava ai cavalli..), vittoria insegna tango argentino, neve è diventata istruttrice di sci e parapendio, marco fa il trapezista al circe du soleil , erpione si è trasferito in Siberia per il freddo che distrugge molti microbi e non vuole rischiare di prendersi piu neanche un raffreddore,lirella è diventato primario di una clinica di neuropatia e io… io non mi faccio piu chiamare vivolenta e ho ripreso a ballare.
Meglio cinghiale che pecora

#2 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 18:30:08

E’ stata una faticaccia scrivere il finale, ma ve lo dovevo, spero vi siate divertiti come mi sono divertita io.




Un sentito ringraziamento a:
VITTORIA
ZAC
ROMY
EPIONE ( anche e sopratutto per non avere capito che il suo nome non era erpione, ma il piu mitologico nome.) :P
NEVE
LELLA
MIARIALUISA
LELE
MARCO
ELI
VOGLIODORMIREBENE
LINCIOTTA
DEBORAH
LIRELLA
A TUTTI I COMPONENTI DELLA TRIBU’ CHE NON HO CITATO E…..
ALLE FARFALLE

VORREI INOLTRE RINGRAZIARE i medici e i ricercatori, nella speranza che non perdano mai di vista il vero scopo del loro lavoro che è quello di alleviare le sofferenze dei propri simili.
Meglio cinghiale che pecora

#3 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 25 gennaio 2007 - 21:23:23

Veramente un buon lavoro,mi è piaciuto il lieto fine,Sei stata veramente grande,un lavoro degno di una buona scrittrice.Sei riuscita ad incorniciare ognuno di noi con grande maestria,aiutata dal tuo spirito di osservazione e d'ironia.Sei stata veramente grande,adesso spero che qualche produttore si decida di farne un film di successo, con te regista e noi nelle vesti di attori,s'intende,chi mai potrebbe recitare le nostre parti meglio di noi?.Ancora grazie,cara Vivo,di averci allietato e fatto ridere con tanta maestria.Ciao da Romy.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#4 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 25 gennaio 2007 - 22:10:01

:P

grazie vivolenta per averci fatto sognare e divertire.
i sogni ci aiutano a vivere meglio
e sopratutto a volte si avverano.


c'è un paese nella valle ossolana che non vedeva il sole d'inverno...
un giorno dei signori ,chiaccherando intorno al tavolino di un bar, hanno avuto un'idea...mettere un grande specchio sulla collina di fronte che indirizzasse la luce del sole verso il paese...
sembrava un sogno bizzarro ma quest'anno è diventato realtà.....il paese riceve la luce riflessa del sole propagata dal grande specchio sulla collina:

http://www.gimbonzan...e_riflesso.html


se non avessero sognato il sogno non si sarebbe avverato..

grazie NEVE
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#5 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 26 gennaio 2007 - 10:15:04

Ciao Patrizia,

varrebbe la pena inviare una copia del tuo divertentissimo scritto a quei medici, parenti e amici che dicono che siamo DEPRESSI.... :P

E pensare che si dice che , per assurdo, i cfsini perdono le forze ma acquistano in creatività ma il grottesco sta' nel fatto che , non avendo le forze sufficienti , non riescono a fare tutto quello che la mente diventata piu' creativa e vivace , vorrebbe fare .... :o ( non è una battuta ma la considerazione di esperti che, in questo caso,probabilmente hanno ragione...... ;)

Complimenti per la tua fervida fantasia e grazie per averci fatto sorridere ma anche riflettere .....:lol:

Luisa :103:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#6 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 10:39:43

Ciao Patrizia,

varrebbe la pena inviare una copia del tuo  divertentissimo  scritto a quei medici, parenti e amici che dicono che siamo DEPRESSI.... :P

E pensare che  si dice  che , per assurdo, i cfsini perdono le forze ma acquistano in creatività ma il grottesco sta' nel fatto che  , non avendo le forze  sufficienti , non  riescono  a fare tutto quello che  la mente diventata piu' creativa e vivace , vorrebbe fare .... :o ( non è una battuta ma la  considerazione di esperti che, in questo caso,probabilmente  hanno ragione......  ;)

Complimenti per la tua fervida fantasia  e grazie per averci fatto sorridere ma anche riflettere .....:lol:

Luisa :103:

Visualizza Messaggio


Ho avuto la sfortuna di passare in quel mare buio che è la depressione, ora ne sono uscita, ma stò malessere c'era prima e c'è ancora...
Ci sono davvero ancora molte persone ( e beate loro) che non hanno la piu pallida idea di cosa parlano quando discutono di depressione, che non è malumore, e assolutamente NON è la causa del nostro star male. Certo è che il malumore ti viene a convivere con la malattia, credo che valga per ogni malattia che dura per anni, si passano fasi confusione speranza rassegnazione e poi accettazione e poi la lotta quotidiana e poi ancora tutto ricomincia...
Lo stesso tuo pensiero lo ho avuto anche io.. il problema non è dimostrare qualcosa, ma piu spesso trovare qualcuno che ASCOLTI, se dici di non essere depressa e nel dirlo ti scende una lacrima non vieni creduta, forse dovremmo andare ai colloqui dai medici vestiti da clown... non si riesce a capire che a volte le lacrime sono di rabbia... perchè non ti ascoltano, è tanto, troppo facile schedarci come depressi, e quasi sempre è solo per mascherare incompetenza.
CONOSCO la depressione , e stò malessere può comprenderla, ma è reattiva- e di questo se ne è gia parlato. Vorrei si passasse oltre. Naturalmente non lo dico a te, vorrei poterlo urlare ai medici.
Meglio cinghiale che pecora

#7 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 26 gennaio 2007 - 11:56:11

Carissima Pat,
non mi vergogno a dire che alla fine avevo gli occhi lucidi...sarebbe troppo bello!!!
Ma spiegami una cosa...come fai a sapere che io faccio sogni che poi si avverano?Perchè è vero ma non mi sembra di averlo mai detto...sai,spesso sogno o mi vengono in mente dei fatti che poi accadono a me o alle persone che conosco.
Un giorno spero di sognare veramente il fiore ENERGINO...
Grazie per averci fatto divertire e sognare con il tuo racconto
Immagine inserita
Lella

#8 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 14:15:20

Cara Patrizia,
sei veramente bravissima, ci hai descritto in modo geniale...
la foto dentro il palazzetto...


"...e solo quando ci sedemmo mi resi conto che sembravamo una vera tribu tutti bardati con coperte multicolori, farfalle gatti e cani al seguito completavano l’immagine e non si poteva non fare una foto.

Sorridete…..CLIK……"


siamo veramente noi,
in inverno (ma anche autunno e primavera) chi non passa almeno qualche ora bardato in una coperta, e quanto ad animali non ci mancano di certo!

Mi viene in mente una foto che aveva postato Zac,
Zac+coperta+cane+gatto...

anche io ne ho una di Lele+coperta+gatto, la Luisa l'ha vista!

Tutti al palazzetto nonostante tutto: tenaci come solo noi sappiamo essere, tutti insieme, una vera tribù!

Bello anche il monologo-sfogo che apre l'ultima puntata, molto vero...

Ci siamo davvero meritati il lieto fine, speriamo che sia di buon agurio.
Intanto ci hai regalato dei bellissimi momenti con la lettura.

Grazie grazie grazie
Lele


#9 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 14:39:13

Carissima Lella,

concentrati bene la sera quando vai a dormire,

devi fare "IL" SOGNO :P !

Le nostre vite dipendono da te!

Cercheremo di non mangiare spinaci la sera,
in modo da inviarti un'incoraggiamento telepatico all'ora di nanna.

Mi raccomando, farfalline, datele una mano.
Noi attendiamo fiduciosi...

Un bacione da Lele e i suoi gatti.


#10 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 gennaio 2007 - 15:05:13

Carissima Pat,
non mi vergogno a dire che alla fine avevo gli occhi lucidi...sarebbe troppo bello!!!
Ma spiegami una cosa...come fai a sapere che io faccio sogni che poi si avverano?Perchè è vero ma non mi sembra di averlo mai detto...sai,spesso sogno o mi vengono in mente dei fatti che poi accadono a me o alle persone che conosco.
Un giorno spero di sognare veramente il fiore ENERGINO...
Grazie per averci fatto divertire e sognare  con il tuo racconto
Immagine inserita

Visualizza Messaggio


Bene per i sogni che si avverano.
Vi ringrazio, perchè mente scrivevo tutti voi eravate con me, per cui non è il mio racconto,ma il nostro.

Ps:- salutami le farfalle.
Meglio cinghiale che pecora

#11 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 27 gennaio 2007 - 16:33:43

Vi ringrazio, perchè mente scrivevo tutti voi eravate con me, per cui non è il mio racconto,ma il nostro.

Visualizza Messaggio



Grazie a te Pat, complimenti, e quando vuoi lo staff interpreti al completo è a tua disposizione per un altro Best seller :( ;)

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#12 Lele63

Lele63

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 120 messaggi

Inviato 01 febbraio 2007 - 22:54:31

Per chi vuole leggere la storia dall'inizio qui c'è la prima puntata, coi link per le altre:
http://www.cfsitalia...?showtopic=1382

#13 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 02 febbraio 2007 - 11:07:10

Cara Lele,
cercherò di concentrarmi e chissà...
Un abbraccio
Immagine inserita
Lella

#14 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 12 febbraio 2007 - 02:55:50

Con "soli" 18 giorni di ritardo da quando è stata scritta, leggo anch'io le ultime 2 parti di questo bellissimo CFS Tour.

Che dire?
Complimenti anche da parte mia per la tua fervida immaginazione e anche per la tua dedizione nello scrivere questo racconto che, immagino, ti sarà costato anche una certa dose di energia (anche se le cose piacevoli di solito affaticano meno).
Fa piacere constatare che, nonostante la CFS limiti sotto tanti punti di vista, questa comunque non intacchi i neuroni della fantasia...... e questo racconto lo dimostra in pieno.

Ancora complimenti e...... scusate per il ritardo :rolleyes: .


:)

#15 danis

danis

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.026 messaggi

Inviato 05 giugno 2007 - 20:48:07

:lol: :lol: :)

bellissimo Vivo, splendido davvero, mi ha fatto ridere e mi ha fatto commuovere, io che vi conosco ancora poco vi ho riconosciuti tutti.
"La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein

Immagine inserita


"tu cerchi la risposta, ma non devi cercare fuori la risposta, la risposta è dentro di te, e però è sbagliata!" Quelo

#16 memole74

memole74

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 449 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Francesco,la musica italiana ,i film, la lettura, internet, la cucina,il mio micio Hiro e il mio nipotino Fabio.

Inviato 21 giugno 2007 - 21:17:08

Che forzaaa :rolleyes:

Messaggio modificato da memole74, 02 settembre 2007 - 18:49:21





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.