Vai al contenuto

Foto

per regalarvi un sorriso


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 20 gennaio 2007 - 22:20:43

FORUM cfs IN VIAGGIO pag 1.


Questa idea di andare tutti al convegno del doc Rnasi non è una buona idea, anche perché non essendo riusciti a raccimolare soldi a sufficienza si è deciso che a fare l’autista del pulmann sarebbe stato zac, che è una gran brava persona, ma non si sa se reggerà per tutto il tragitto ed è l’unico che sa guidare questo trabiccolo che ci hanno rifilato.
Vittoria ha pianificato tutto il viaggio compresa tabella di marcia e soste, neve ha portato una scorta di pane di farro, alcune anche riempite di verdure e spolverate con germe di grano e vitamine liofilizzate, ma Romy non le vuole mangiare perchè pensa che la combinazione di vitamine sono state studiate in modo approssimativo e teme possano non essere una botta energetica ma sostiene l’idea che anzi potrebbero innescare una reazione a catena facendoci cadere tutti in uno stato di psicosi collettiva.
Vada come vada è ora di partire, il convegno è fra una settimana e avremo tutto il tempo per fare i 200 Kilometri che ci separano da Citina, che è la meta del nostro viaggio.
Non mi fate fretta che sono vivolenta non per caso…
Erpione non ne vuole sapere di togliersi la mascherina, ma se anche fosse infettivo siamo tutti già nella stessa barca.. Anzi nello stesso pulmann.
E così partiamo.
Seduto al posto di guida zac, accanto a lui vittoria, con la cartina stradale in mano si gira e sorride.
Lella ha sempre una decina di farfalle che ora girano in tondo sulla sua testa e nessuno si è mai chiesto il perché, e così e basta.
Erpione sta sterilizzando affannosamente ogni sedile, Romy esamina il suo portatile e i dati delle ultime ricerche con le domande da fare al doc Rnasi, tutti gli altri parlano a bassa voce o dormono, non trovando niente di meglio da fare guardo il panorama, la vegetazione è secca anche se siamo in pieno inverno, è piovuto poco quest’anno, anzi, non è piovuto proprio.
Trascorsa mezz’ora urge una sosta. Zac ne ha bisogno e anche noi.
Sosta. Un’oretta di pausa e un piccolo riposo si deve proprio fare a questo punto del viaggio. Bisogna reintegrare..
Usciamo dalla strada principale e cerchiamo un posto adatto per una siesta.. Dove ci sia un prato e aria fresca, non vicino a nessuna strada fortemente trafficata.. Per il monossido di carbonio..
Cioccolato fondente per tutti.. Energetico…con il pane di farro che ha portato neve è una vera leccornia..Di chi è l’acqua energizzata? Foorte…
Siesta… un’ora dopo si riparte..stessa cosa di prima…
Mezz’ora di viaggio, un’ora di pausa..
Non ce la faremo mai………..Siamo tutti stremati, sembriamo una squadra di rugby alla fine di un campionato.. Per assurdo il piu fresco è zac..Sentite io avrei una proposta:
Due, tre, quattro … torniamo indietro?
A quanto pare io sono l’unica ad avere mollato l’idea di raggiungere in una settimana Citina, ma è gia buio. Bisogna assolutamente fermarci.. Le luci delle autovetture sono pugnalate agli occhi per ognuno di noi, zac non può fare lo stoico sino a questo punto. Potrebbe essere uno straccio domani, e saremmo costretti a fermarci in qualche sperduto posto per piu tempo di quello previsto, la reazione di vittoria sarebbe imprevedibile..

-In zona c’e una pensione che ho contattato per accoglierci, stanotte ci fermiamo li-
Vittoria ha una capacita organizzativa tale che nessuno osa contraddirla, anche perché tutti abbiamo esaurito le energie.

Ottima cena, belle stanze, locali semplici e arredati con gusto, essenziali, puliti .
Nella saletta il televisore è spento, ma nessuno ha voglia di parlare, ci guardiamo,in silenzio, per ORE….. Poi d’un tratto zac, con gli occhi arrossati come solo uno con la cfs che ha guidato un pulmann puo avere, si alza, ci guarda uno per uno e dice semplicemente:
-vado-
a dormire è sottinteso.
Non parliamo, per risparmiare energie comunichiamo telepaticamente..
Dopo un’ora di dialoghi telepatici in cui ci scambiamo impressioni e idee sul mondo e sul destino degli esseri umani, all’unisono ci alziamo e andiamo ognuno nelle rispettive stanze..
Addormentarsi è difficile, ma ci siamo abituati.
Ad un tratto un rumore mi distoglie dallo stato catatonico che precede il sonno.. Dei passi…
Non so se riesco ad alzarmi, non so….
La curiosità però mi dà l’energia per farlo, mi alzo, apro poco poco la porta e guardo.. Nell’oscurità del corridoio un’ombra..CHI E’?
Una figura all’apparenza femminile ( indossa una camicia da notte, ma non si sa mai..) cammina, arriva alla fine del corridoio e torna indietro.. E poi di nuovo..avanti e indietro.. Avanti e indietro.. Ma non vedo il viso,non so chi sia..
Decido, visto che non riesco piu a stare in piedi di chiudere la porta e rimettermi a letto. Il rumore dei passi in corridoio continua.. Finchè non mi addormento.
Il mattino dopo cerco di capire chi è che la notte prima ha camminato tanto.. Dalla faccia stanca.. Da … Mha…
Tutti … tutti abbiamo quella faccia..
Per uno di noi però c’è una risposta a quella stanchezza e NON è cfs…. Sono felice, chiunque sia, uno di noi non ha la cfs!!!!!



SEGUE……..
Meglio cinghiale che pecora

#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 20 gennaio 2007 - 22:53:27

Pat, troooppo carino il tuo racconto "forum cfs in viaggio" :P :D
......Che ridere :mellow: :14: :(

Allora aspettiamo la 2^ puntata :127:

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#3 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 20 gennaio 2007 - 23:41:54

Immagine inserita

ciao Vivolenta
a metà ....
mi scompisciavo dalle risate così tanto che le lacrime mi appannavano gli occhi e non riuscivo più a leggere....
alla prossima......

ciao Neve Immagine inserita

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#4 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 gennaio 2007 - 00:50:30

Forte vivo,ti raccomando facci continuare il viaggio virtuale,io mi sono già immedesimato a farlo nella mia fantasia,e poi chi lo puo'sapere che un giorno non si avveri nella realtà.Una bella gita col pulman,che so'si potrebbe andare in pellegrinaggio da qualche parte.L'organizziamo d'estate,Vittoria,inizia a lavorarci su',sarebbe bello.Il pulmann lo prendiamo a sconto,o ci rivolgiamo a qualche organizzazione Religiosa.Romy




P.S.

Tutto O.K. solo facci fare le soste lontano dal monossido di carbonio,se no ci ammazzi.

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#5 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 21 gennaio 2007 - 02:10:45

Vivolenta..... la tua fantasia è senza limiti.
Davvero carinissima la tua rappresentazione. Però ora, come detto giustamente da Vittoria, si attende il seguito.

Si dovrà pur capire chi è questa figura misteriosa che ha camminato tanto durante la notte. O no?


:rolleyes:

#6 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 21 gennaio 2007 - 11:35:49

Ma possiamo portare anche gatti, cani, criceti, insomma i nostri adorati e fedeli compagni .... :rolleyes:

Potremmo noleggiare un pulmino a due piani, che fa' molto "England" così loro avrebbero la possibilità di fare qualche passeggiatina su e giu'....... ;)

Se poi ci fosse anche il wc, tipo gran- turismo, sarebbe il massimooooo....., meno fermate anche per i nostri animaletti : ma forse è troppo :o

Tuttavia, attendo con ansia di conoscere il seguito organizzativo..... B)

:14:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#7 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 21 gennaio 2007 - 13:52:48

Cara Patrizia,
sei grande!!!Complimenti per la tua fantasia.
Quando passa il pulmino a prendermi?
Fatemi sapere cosa volete mangiare durante il viaggio e ve lo preparo...solo se si tratta di cibi biologici e integrali ovviamente... :rolleyes:
Quante farfalle posso portare con me?Immagine inserita
Ciao
Immagine inserita
Lella

#8 Eli

Eli

    Amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Location:prov. NO
  • Interests:erborista

Inviato 22 gennaio 2007 - 10:11:53

Sei stata proprio grande !!
mi hai fatto sorridere ed anche piangere ....

voglio anch'io il seguito :rolleyes:

Eli


#9 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 22 gennaio 2007 - 17:16:28

L'attesissimo 2^ capitolo del racconto di Vivolenta è qui: http://www.cfsitalia...&st=0#entry7602
VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.