Vai al contenuto

Foto

Magneti naturali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:00:14

Un ragazzo mi ha detto che esistono dei magneti di origine naturale che servono per curare varie malattie:dolori,stanchezza,insonnia...
Vanno applicati in determinati punti del corpo a secondo della patologia.
Qualcuno di voi li ha provati?Sapete qualcosa al riguardo?

Io sono tentata di sperimentare anche questo possibile rimedio, ma ho paura che sia l'ennesimo mezzo per guadagnare soldi sulle persone disperate come me!
:rolleyes: ;)
Fatemi sapere cosa ne pensate.Grazie.
Ciao
:rolleyes:
Lella

#2 Visitatore_cesco_*

Visitatore_cesco_*
  • Visitatori

Inviato 10 ottobre 2006 - 14:06:19

Lella...scusa se replico sempre ai tuoi post in modo un pò sgarbato...
scusate tutti pure per come mi pongo...
...ma ve la volete da una svegliata?

magneti..agopuntura..mercurio...fisioterapia...auto-commiserazioni di gruppo..insistenti appelli di voglia e forza di vivere..

secondo me finchè non volete aprire gli occhi..la voglia di vivere è una auto-presa per i fondelli...
perchè è "comodo" essere mezzi-malati.. "...sofferenza? vai a vedere quelli con il cancro ai testicoli il mercoledì sera..."
Rispetto in ogni caso per chi sta male perchè anche il male è relativo per ognuno.

Anche se involontariamente, abbiamo deciso noi di diventare malati.

Guardatevi le analisi natural killer o un pò di ormoni e dopo rimanere allucinati chiedetevi se può essere stata un' otturazione o se si può curare coll'omega 3 col supradyn coll'alimentazione o coi magneti e gli aghetti...o con tirelli...fanc*lo a lui, a quella capoccia cotonata che si ritrova e ai 500 euro che gli ho dato..

Sarà qualcosa di ordine superiore? Sarà qualcosa che parte dalla centralina di comando? Pensateci.

Un abbraccio a tutti.

#3 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 10 ottobre 2006 - 15:34:29

1-Non credo di aver deciso io di essere malata anche se inconsciamente.
2-Anche se fosse come dici tu allora cosa dovrei fare?
Dovrei tenermi i dolori e la stanchezza senza tentare nessun miglioramento!
Secondo me sarebbe come arrendersi prima della partenza.
Cosa significa per te aprire gli occhi?Rassegnarsi a vivere a letto?
Per quanto riguarda "agli insistenti appelli alla voglia e forza di vivere" che tanti di noi manifestano in questo forum,io ci credo veramente perchè cercare di essere forti è l'unico modo per non peggiorare la situazione.
Hai provato ad affrontare la vita con una visione leggermente positiva?
Non è poi così difficile e vedrai che anche la malattia sembrerà meno pesante da sopportare.Ma se a te non importa ad altre persone invece si.
A me non sembra assolutamente che qui si facciano auto-commiserazioni di gruppo!
Si parla semplicemente dei nosti problemi e di come tentiamo di risolverli e a volte ci riusciamo!
Con "rimedi stambi"tu penserai,ma sei libero di pensare come vuoi.
Ti chiedo soltanto una cosa:non giudicarci degli "sveglioni"!
Io con i rimedi naturali, l'alimentazione integrale-vegetariana e lo "stupido" pensiero positivo sono migliorata!
A volte ho preso delle fregature,ma almeno io provo a risolvere la mia situazione,visto che ho voglia di vivere una vita normale!
Chiedo un favore a chi legge questa mail,di dirmi cosa pensa di questo argomento.Grazie.
Ciao

Lella

#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 10 ottobre 2006 - 15:47:40



Cesco qui, in questo forum, ognuno è libero di esprimere i propri pensieri certo, ma per favore cerchiamo di mantenere un tono tranquillo e rispettoso.

I tuoi pensieri, come quelli degli altri, potranno essere condivisi o meno, non è il caso, se delle persone non la pensano come noi, credere che non siano "sveglie" e spronarle a "sveglairsi", sappiamo così poco gli uni degli altri, chissà il percorso che hanno fatto queste persone, quello che hanno vissuto, la loro biografia....

Tu esprimi tranquillamente le tue convizioni, considerazioni ed esperienze PERSONALI, poi se qualcuno sarà interessato o stimolato dalle tue parole te lo dirà.

Vittoria (moderatrice Cfsitalia forum)

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 10 ottobre 2006 - 16:16:25

;) ciao Vittoria
ieri mi ha chiamato mio fratello e mi ha dettoche ha trovato un articolo su un giornale dove parlavano di una coperta col rame dicendo che sembra utile per la fibromialgia.
non so se abbia inerenza coi magneti.
farò una ricerca e poi vi saprò dire
ciao :rolleyes: :rolleyes: NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#6 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 10 ottobre 2006 - 16:43:06

Lella...scusa se replico sempre ai tuoi post in modo un pò sgarbato...
scusate tutti pure per come mi pongo...
...ma ve la volete da una svegliata?

magneti..agopuntura..mercurio...fisioterapia...auto-commiserazioni di gruppo..insistenti appelli di voglia e forza di vivere..

secondo me finchè non volete aprire gli occhi..la voglia di vivere è una auto-presa per i fondelli...
perchè è "comodo" essere mezzi-malati.. "...sofferenza? vai a vedere quelli con il cancro ai testicoli il mercoledì sera..."
Rispetto in ogni caso per chi sta male perchè anche il male è relativo per ognuno.

Anche se involontariamente, abbiamo deciso noi di diventare malati.

Guardatevi le analisi natural killer o un pò di ormoni e dopo rimanere allucinati chiedetevi se può essere stata un' otturazione o se si può curare coll'omega 3 col supradyn coll'alimentazione o coi magneti e gli aghetti...o con tirelli...fanc*lo a lui, a quella capoccia cotonata che si ritrova e ai 500 euro che gli ho dato..

Sarà qualcosa di ordine superiore? Sarà qualcosa che parte dalla centralina di comando? Pensateci.

Un abbraccio a tutti.

Visualizza Messaggio


ciao Cesco
potresti spiegarti meglio e con tranquillità. ;)
sinceramente non ho capito cosa intendi dire...
di cosa siamo malati?e perchè?e come dovremmo curarci?
ciao Neve

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#7 Visitatore_cesco_*

Visitatore_cesco_*
  • Visitatori

Inviato 10 ottobre 2006 - 16:53:10

X Vittoria:
mi sono scusato in anticipo per il mio tono..appositamente poco corretto perchè credo che su certi argomenti si debba essere diretti e non troppo legati al galateo.Se uno si sente smosso e anche un pò offeso ripercorrerà nella testa un pò più del normale le parole che gli sono state dette.
Inoltre non ho assolutamente giudicato non sveglio nessuno..sarebbe offensivo.
Se mi sono permesso tale "confidenza" è perchè pur non conoscendo percorsi o biografie altrui ho qualcosa in comune con lella, come con te e come con tutti quelli che hanno questa "cosa"...altrimenti non ci saremmo ammalati.
Quindi se dico a qualcuno di svegliarsi non è perchè lo reputo uno poco sveglio..ma dormiente.Cioè non bisogna interpretare l'essere non svegli con l'essere stupidi!
Oh..sia chiaro non voglio fare nè il Socrate nè l'illuminato della situazione, ma immagino che qui molti, come me in passato, si chiedono: oddio ma perchè proprio io? ma che sarà stato che mi ha causato ciò? ah..forse era quello..o forse quell'altro..
ora sto un pochetto meglio...allora questa cura mi fa stare meglio...cavolo..sto di nuovo peggio...allora non era la cura giusta..etc
Quindi per svegliarsi tocca capire che la causa e l'origine di tutto siamo noi stessi...sfortunati perchè predisposti, ma sempre noi siamo.

X lella:


1-Non credo di aver deciso io di essere malata anche se inconsciamente.


Un cieco finchè non gli dicono che esiste la vista non sa di essere cieco.
Come fai a saperlo se è inconsciamente?

2-Anche se fosse come dici tu allora cosa dovrei fare?
Dovrei tenermi i dolori e la stanchezza senza tentare nessun miglioramento!
Secondo me sarebbe come arrendersi prima della partenza.
Cosa significa per te aprire gli occhi?Rassegnarsi a vivere a letto?


Non sono medico quindi non posso pronunciarmi a riguardo perchè non ho le competenze, però realizzando che si tratta di una malattia psico-somatica puoi renderti conto che con i "magneti" non curi le cause e quindi non ti rimetti a posto per esempio il sistema immunitario,no?

Mai rassegnarsi..anzi..pensare che non si vivrà per tutta la vita a letto.

Per quanto riguarda "agli insistenti appelli alla voglia e forza di vivere" che tanti di noi manifestano in questo forum,io ci credo veramente perchè cercare
di essere forti è l'unico modo per non peggiorare la situazione.
Hai provato ad affrontare la vita con una visione leggermente positiva?
Non è poi così difficile e vedrai che anche la malattia sembrerà meno pesante da sopportare.Ma se a te non importa ad altre persone invece si.
A me non sembra assolutamente che qui si facciano auto-commiserazioni di gruppo!
Si parla semplicemente dei nosti problemi e di come tentiamo di risolverli e a volte ci riusciamo!


Ci vuole voglia e forza di cambiamento per vivere.
Si che affronto la vita con un pò di posività e ciò giova al mio processo di guarigione.
Parlare dei propri problemi e condividerli per trovare gente "nella stessa barca" è o no è una sorta di ricerca di affetto?

Ti chiedo soltanto una cosa:non giudicarci degli "sveglioni"!
Io con i rimedi naturali, l'alimentazione integrale-vegetariana e lo "stupido" pensiero positivo sono migliorata!


Come ho scritto a Vittoria..non giudico nessuno.Scusa se ti ho offesa.
Ok, allievi i sintomi, ma non "curi" così.

Scusate ancora.

Un salutone

#8 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 10 ottobre 2006 - 17:16:00

[quote] credo che su certi argomenti si debba essere diretti e non troppo legati al galateo [quote]

Qui funziona così Cesco: il galateo è importante (esiste anche quello specifico della rete lo trovi qui: http://www.cfsitalia...p?showtopic=871 ), ma ciò non toglie che si possa ugualmente essere diretti e dire quello che si pensa, ma argomentando; questo criterio di cui parli "Se uno si sente smosso e anche un pò offeso ripercorrerà nella testa un pò più del normale le parole che gli sono state dette" sei libero di usarlo se credi con amici o familiari non in un forum di malati che nemmeno conosci bene.
Le scuse "prima" e "dopo" non cambiano le cose che si dicono.

Io ti ho ricordato come è impostato questo forum (se leggi il regolamento è molto chiaro), in modo che tu possa regolarti evitando l'intervento della moderazione nei tuoi confronti.

Grazie Vittoria.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#9 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 10 ottobre 2006 - 18:03:32


:) ciao cesco
ora ho capito meglio cosa intendi dire.
io sono malata da almeno 15 anni ,un giorno racconterò la mia storia.
ultimamente ho fatto molta ricerca e ho scoperto tante cose che mi sono state confermate da un medico.
la nostra psiche influenza il nostro benessere ma non in tutti allo stesso modo perchè non siamo tutti uguali. :rolleyes: :( :) :D :P :angry: :blink: :huh: :lol: :rolleyes: ;) :( ;) B)
noi siamo il nostro DNA,quello che facciamo,l'ambiente in cui viviamo,quello che mangiamo,l'aria che respiriamo,la nostra storia....ecc.....
ho letto la storia di una signora che soffriva di un disturbo bipolare,la curavano col litio e non stava meglio (forse agl'occhi degl'altri..).,si sentiva solo un pò "rinc******" (scusa la parola ma rende bene)
un giorno si è messa a studiare e ha scoperto che aveva la candida intestinale ,ha deciso di curare la candidosi con una rigida dieta ed è perfetamente guarita.
Tu mi dirai forse è guarita perchè era convinta di aver trovato la sua strada,per un motivo ppsicologico.....
be....cosa importa .... l'importante è che è perfettamente guarita.
Tu hai trovato la tua teoria(che forse in parte è giusta) però se vai a leggere nel nuovo spazio aperto in CONOSCERE LA CFS apparato digerente,magari scoprirai che la verità non è mai assoluta e magari troverai una nuova strada da percorrere per stare meglio e forse guarire.
manderò altre cose su questo argomento ,leggere non fa male.... :D
e se i magneti ci fanno stare meglio vanno bene anche loro così come la copertina di linus di rame.
per quanto riguarda se ciò è una fregatura ,siamo qui anche per aiutarci a non farsi fregare.
un abbraccio NEVE ;)

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#10 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 10 ottobre 2006 - 18:18:46

;)
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#11 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 10 ottobre 2006 - 19:34:27

Ciao Cesco,
non mi sono offesa,ma ho voluto chiarire alcune cose che secondo me sono importanti.
La ricerca d'affetto è una cosa,l'autocommiserazione di gruppo un'altra.
Scusa ma è meglio alleviare i sintomi che niente!
Tu con quali terapie hai provato a curarti?
Secondo te come si fa a rimettere a posto il sistema immunitario?
Ciao

Lella

#12 Visitatore_aly_883_*

Visitatore_aly_883_*
  • Visitatori

Inviato 10 ottobre 2006 - 19:42:05

Concordo con Cesco, credo che magneti ecc. ecc. non servono a niente, è un cammino duro è difficile, ma incosciamente tutto parte dalla nostra testa. Poi credo che più ci intestardiamo a provare nuove cose, cercare di capire e peggio stiamo, perchè pensiamo sempre è comunque alla malattia e quindi diventa anche una forma di suggestione.
Comunque Cesco, quando parli mi ricordi qualcuno.
Ma Vito che fine hai fatto?
Ciao a tutti e buona serata.

#13 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 10 ottobre 2006 - 21:29:44

Cesco,se fossi in te non sarei tanto categorigo con le tue affermazioni,che hanno preso spunto dai magneti di LELLA.
Mi scongelo per l'occasione per raccontare una cosa che è accaduta a me tanti anni fà.
Soffrivo di un forte dolore alla gamba sinistra,nei pressi del ginocchio,non potevo stenderla del tutto nè piegarla al max che tanto il dolore vedevo le stelle.Ero giovane,avevo energie da vendere all'epoca,cosi' con l'aiuto di un bastone e zoppicando,riuscivo a vivere la mia vita.La cosa duro'piu'di 7 anni,la notte,in estate,era un tormento,la gamba si riscaldava,e diventava dolorantissima anche a riposo,al mare la dovevo tenere sempre coperta, entrare in macchina era un grido di dolore,ricordo che mi aiutavo con le bracce e le mani per tirare dentro la gamba,insomma un vero handicap.Inutile dire che mi son recato da tutti i medici possibili,che hanno indagato in piu'direzioni,la risposta era che avevo tutto a posto.All'epoca,Maurizio Costanzo faceva una trasmissione in diretta che si chiamava "VISITA MEDICA"mi sembra,andai anche da lui,fui visitato in diretta TV da una dottoressa,con risultato zero,ricordo che alla fine portai il discorso sullo scherzoso,e scherzando,scherzando trattai maluccio i medici.

Qualche giorno dopo lessi su di un giornale di un apparecchietto che serviva a fare la magnetoterapia in piccolo,costava sulle 250.000 lire,pensai lo mando a prendere.Arrivo l'oggetto,piccolo come un'accendino,elettronico,che emanava onde pulsanti di piccola frequenza di una certa gamma.Insomma l'usai sulla gamba,ed in un solo giorno+notte mi guari'dal dolore,che non è piu'tornato.Conservo ancora l'oggetto,che all'epoca mi fece rivivere.Come vedi tutto è possibile ma la scelta è vastissima e non sempre s'indovina.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#14 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 11 ottobre 2006 - 07:57:40

Grazie Romy
per aver raccontato la tua esperienza personale ed esserti "scongelato per l'occasione"come hai detto tu.
Ogni esperienza sia positiva che negativa merita di essere raccontata.
Magari si possono aiutare altre persone nel loro lungo cammino verso il miglioramento delle proprie condizioni di vita.
Hai ragione Romy,la scelta è vastissima e non sempre si indovina.
Secondo me dopo esserci informati ,bisogna provare qualcosa che a noi pare un possibile rimedio,per non avere in futuro eventuali rimpianti.

Ciao e grazie ;)
Lella

#15 silvia

silvia

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 23 messaggi

Inviato 11 ottobre 2006 - 09:20:25

ciao lella. il telo di rame di cui parlavi si chiama telo cypro. anche io ne ho sentito parlare. so che l'hanno brevettato all'istituto ortopedico Gaetano Pini. lo vendono a milano, ma costa un sacco. 1 piazza più cuscino 400 euro.
io non l'ho preso. non so se realmente funziona. ho guardato su salutemed; in messagg. passati ne parlavano 2 signore che l'avevano provato.
a me lo aveva detto una fisioterapista.
fammi sapere se decidi di provarlo. so che se si compra, lo si può restituire anche dopo 1 mese, se non fa nulla.
ciao silvia

#16 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 11 ottobre 2006 - 10:32:15

Ciao Silvia,
il telo cypro probabilmente è lo stesso di cui accennava Neve in una sua mail.
Io non sapevo della sua esistenza,grazie per l'informazione.
I magneti naturali che intendevo io sono delle piccole piastrine da applicare in determinati punti del corpo dove passano i meridiani dell'agopuntura a seconda della malattia che si vuole curare.
Se deciderò di provare il telo,ne parlerò sicuramente nel forum.
Un abbraccio
;)
Lella

#17 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 11 ottobre 2006 - 10:40:20

Grazie Aly,
hai espresso la tua opinione senza dirmi "datti una svegliata".
Io rispetto i pensieri di tutti e ti ringrazio di aver fatto lo stesso anche tu nei miei confronti.
Ciao
;)
Lella

#18 Visitatore_cesco_*

Visitatore_cesco_*
  • Visitatori

Inviato 11 ottobre 2006 - 14:47:21

Grazie Aly,
hai espresso la tua opinione senza dirmi "datti una svegliata".
I
;)

Visualizza Messaggio


Ah.. :rolleyes:
vedi che un pochetto hai "rosicato"...
bene bene.
Vorresti rispondermi male.. magari a parolacce, ma non ci riesci? ma non perchè è vietato dal galateo ma perchè ti blocchi?
Avrai pensato qualche brutto aggettivo nei miei confronti? :(
Se vuoi puoi farlo in privato...può farti solo del bene.

Ovviamente scherzo per sdrammatizzare.

Buona giornata. :rolleyes:

#19 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 11 ottobre 2006 - 15:12:41

Ciao Cesco,
io volevo semplicemente ringraziare Aly per essere stata gentile ed aver rispettato un idea diversa dalla sua e non ho "rosicato"come hai detto tu.
Con te non l'ho potuto fare perchè mi sei sembrato un pò aggressivo rispetto a chi non pensa come te.
Nei tuoi confronti non ho pensato nessun brutto aggettivo,solo che secondo me dovresti imparare ad avere più rispetto delle idee altrui.
Non ho mai pensato nemmeno di dirti una parolaccia,perchè non mi sembra il caso per delle divergenze di idee e non perchè è proibito dal galateo.

Ciao ;)
Lella

#20 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.896 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 11 ottobre 2006 - 15:17:29

I magneti sono usati come tarapia dai cinesi da millenni, come sono usate tante altre terapie, anche quelle "non dimostrate scientificamente", vedi cristalloterapia, cromoterapia e altri rimedi considerati, appunto, alternativi.
Alcuni sfruttano l'effetto "autosuggestione", si vendono tantissimi amuleti portafortuna, scacciaguai, travaamore lavoro ecc., altri funzionano solo su soggetti sensibili a certe "forze", non tutti infatti reagiamo allo stesso modo a campi magnetici, a sostanze chimiche ecc.
Una mia cugina, posso dirlo perchè tanto non mi legge ;), non si mette in macchina o in treno senza un rimedio che gli ha dato il suo medico, un placebo, le aveva provate tutte, dai bracceletti magnetici ai vari farmaci contro il mal d'auto, con questi rischiava solo di addormentarsi mentre guidava e l anausea non gli andava via.
Che dire allora ? se funziona serve tutto, dal bracciale in rame alla rete in rame da mettere sotto il materasso, se poi sia solo suggestione questa è un'altra storia.
Si corre "solo" il rischio di ingrassare qlc ditta e quindi di buttare soldi e speranze.
Da parte mia uso e consiglio gli apparecchi SERI per la magnetoterapia, che sfruttano il principio dei magneti, pero' queste frequenze non sono "inviate" al corpo casualmente ma con frequenza e intensità consigliata da anni di esperienza di ortopedici, fisiatri, centri di riabilitazione ecc.
Anche in questo campo corri il rischio di buttare soldi, se cerchi su internet ne trovi tanti e di tanti prezzi, ma corri il riscio di ritrovarti un oggetto esteticamente accattivante ma con solo un paio di transistor e magari di pagarlo anche 1000 euro ! "cercare in rete per credere".
Se vuoi qlc informazione, che avevo già postaro, a Romy credo (ciao Romeo, è un piacere ritrovarti), puoi andare qui:
Magnetoterapia ed elettromedicali, troverai apparecchi di una ditta che non bada troppo all'estetica e che progetta elettromedicali solo su consiglio e prove di specialisti, e di buono hanno che le controindicazioni e gli effetti collaterali sono quasi nulli. Questo non vuol certo essere una forzatura ad usare questo o quel prodotto, ma possi dire che preferisco fare qlc ora di magnentoterapia che buttar giù antidolorifici spaccastomaco e intossicareni-fegato, ho già troppe tossine in giro, credo.
Che uno si curi con l'acqua calda o con uno stregone o con la farmaci tradizionali l'importante è che arrivi a destinazione, purtroppo nel cammino verso lo "star bene" ci sono tanti sfruttatori,
solo con l'esperienza e un po' di accortezza ci puo' aiutare, partendo anche dal concetto che non tutti siamo uguali, quello che fa bene ad una persona puo' non fa bene all'altra, ma questa è una storia infinita.
Buon cammino

Zac


Immagine inserita

Breve descrizione della Magnetoterapia:

La Magnetoterapia è una terapia che utilizza apparecchiature generanti campi magnetici a bassa intensità e a frequenza variabile. Attualmente, la moderna magnetoterapia è stata riconosciuta a livello nazionale come terapia nel campo della Omeopatia e Naturopatia. A livello fisiologico, la magnetoterapia, agisce ripolarizzando le cellule e riequilibrando la permeabilità della membrana cellulare, ovvero le funzioni della cellula vengono migliorate in seguito ad un uso maggiorato di ossigeno. In questo modo, gli ioni all'interno della cellula vengono influenzati dalle onde e l'alterazione del flusso potenziale elettrico della cellula che ne consegue migliora la trasformazione dell'ossigeno. In seguito all'aumentata vascolarizzazione, l'attività biologica aumenta. Questo effetto può essere usato per molteplici scopi terapeutici accelerando/favorendo il decorso di: disturbi di tipo infiammatorio, disturbi articolari, traumi recenti, riparazione delle ulcere di ogni tipo, malattie reumatiche, nelle patologie articolari quali artrosi, tendiniti, epicondiliti, borsiti, periartriti, cervicalgie, lombalgie, mialgie, trattamento delle fratture sia durante che dopo gessatura. Un campo di applicazione della magnetoterapia in cui si hanno risultati eclatanti è quello della osteoporosi.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#21 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 11 ottobre 2006 - 15:30:31

Grazie Zac,
hai ragione,ci sono tanti sfruttatori e quindi cerco di non farmi fregare.
Anche se non sempre ci riesco,perchè quando una persona è malata e vuol guarire è facile che qualcuno se ne approfitti in questo "mondo di ladri".
Grazie per la comprensione che hai dimostrato nei miei confronti e per avermi detto che l'importante è che arrivo a destinazione

Ciao
;)
Lella

#22 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 11 ottobre 2006 - 21:36:13

Cara Lella,dici bene quando parli di sfruttatori buoni solo a spillarti i soldi e farti perdere tempo,in giro ce ne sono una gran moltitudine.A me non hanno fatto molto male in questi anni,perchè ho sviluppato come un sesto senso che me li fà individuare al primo contatto.Quei pochi che sono andati un po'oltre con me e che ci volevano guadagnare qualcosa,sono andati in bianco lo stesso,perchè ho detto loro che li avrei pagati solo passando per il tribunale, fornendo le mie generalità,ad oggi mai nessuno mi ha citato in giudizio,hanno capito che ci avrebbero rimesso,questa è la legge della giungla,se non vuoi farti sbranare devi cacciare le unghie.

Non sono quindi i truffatori o gli impostori che mi fanno paura,ma gli INCAPACI ed IMPREPARATI,che si mettono ad operare in settori delicati,arrecandoci solo danni,e quindi svilendoci sempre di piu',o ancora meglio,facendoci credere che quella branca della medicina non puo'darci nulla,cosa non sempre vera.

Per la seconda volta nella mia vita ho tentato l'agopuntura,due fallimenti,che pero'mi hanno fatto capire che l'agopuntura funziona sul serio,non è acqua fresca o placebo.Ma il problema stà nell'operatore che mette gli aghi,che spesso lo fà alla carlona,come nel mio caso,alla rinfusa,tanto per metterli nei punti piu'disparati,e mi fermo qui'tecnicamente.Il primo mi blocco'per una settimana,camminavo come al rallentatore,il secondo,di pochi giorni fà,dopo 3 sedute con aghi che volavano da tutte le parti alla carlona,mi ha portato la pressione alle stelle con mal di testa,a me che sono ipoteso da anni.Ho chiuso anche questa seconda esperienza,ma ho capito che l'agopuntura funziona ,trovare mani esperte è il problema.Ciao.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#23 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 12 ottobre 2006 - 12:19:41

:(

Romeo..... scusami.... perdonami..... ma veramente certi tuoi post sono... esilaranti (in senso buono naturalmente :( ).

Lo so che non c'è molto da ridere su certe cose..... ma questi medici, specialisti o che dir si voglia, dove li trovi?

Anch'io ho fatto esperienza di medici poco competenti, ma altresì devo riconoscere di avere conosciuto anche medici e specialisti coscienziosi, competenti e, cosa non di poco conto, onesti. Questo fermo restando che il medico è pur sempre un essere umano e come tale può sempre sbagliare.


:blink:

#24 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 13 ottobre 2006 - 23:49:11

Caro Marco,effettivamente non me lo spiego nemmeno io,è come una maledizione,i medici ,forse anche bravi,con me fanno le piu'grandi ca^^^^te,potrei scrivere un libro sui fallimenti e danni che ho avuto dai medici in questi anni.Pensa che oggi ho paura a farmi mettere le mani addosso o fare qualche terapia,soffro di una sfiducia patologica a 360°,pensa che ero ottimista,ma ne ho subite troppe.Non ti dico della paura che ho dei ricoveri ospedalieri.Da mesi sto'pensando di rivolgermi a qualche medico legale ed avvocato per farmi tutelare in qualche modo,contro gli errori e i danni da superficialità e scarso impegno.Ovvero userei cio'come un espediente,uno stratagemma per costringere il prestatore d'opera ad impegnarsi al max,come fanno con le persone pubbliche ed importanti.Non ridere che non è una stupidata,credimi,io vivo al Sud d'Italia,e pensa che ho fatto collezione di dentisti imbecilli,posso dirlo perchè nè ho le prove,sono quasi 4 anni che mi devono piazzare una protesi in bocca e non ci riescono,nel frattempo mi hanno rovinato la bocca.Ti saluto.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#25 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 14 ottobre 2006 - 11:53:32

Ciao Romeo.

Magari è anche scontato dirlo, ma credo che prima di rivolgersi a un medico, a un dentista o a uno specialista sia importante avere delle rassicurazioni a loro proposito.

Io per esempio ho trovato sulla mia strada degli specialisti bravi e coscienziosi, ma li ho trovati perchè li ho cercati, mi sono informato, ho sentito (e di questo devo ringraziare anche il forum.... a dispetto di chi dice che i forum non servono a nulla).
Insomma.... non sono andato alla carlona. L'avessi fatto (l'ho fatto all'inizio e infatti me ne sono pentito) hai voglia te.......

Credo sia molto importante quando si parla di salute rivolgersi a persone preparate.... e per trovarle, c'è poco da fare, bisogna cercarle.

Che poi anche la persona preparata possa sbagliare questo è umano. L'importante però è che il medico non sbagli per superficialità o per poca voglia. Se questo avviene è perchè la persona a cui ci si è rivolti non era tra quella schiera di medici onesti e coscienziosi che pure esistono e che, mi ripeto, vanno cercati.


Un salutone :blink:

#26 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 14 ottobre 2006 - 16:40:52

Caro Marco,il tuo discorso fila come l'olio,ed io mi ci sono sempre attenuto.Ma non basta,perchè dipende dal tipo di lavoro che bobbiamo ricevere.Prendi il mio caso,io mi sono impantanato da oltre 3 anni per colpa di protesi parziale resinate da mettere in bocca.Per tali lavori ci si deve rivolgere al dentista sia per legge che per un fatto d'igiene,ma chi costruisce le protesi non è il dentista,bensi'l'odontotecnico di turno,a cui in quel momento si rivolge il dentista,(di solito ogni dentista ha piu'di un odontotecnico che collabora con lui)il dentista si limita a prenderti l'impronta in bocca,che potrebbe anche non essere adeguata,capita spesso.Capirai che se l'odontotecnico non è preciso nella lavorazione del manufatto,anche il migliore dei dentisti è spiazzato e non approda a nulla,nonostante il suo impegno ed i suoi salti mortali,alla fine deve arrendersi e le protesi si devono buttare nel cestino dei rifiuti.Oppure ti metti in bocca un qualcosa che col tempo costringe la bocca e le mucose ad un certo compromesso e puoi benissimo vivere con protesi incongrue.Ma fino a quando?col tempo vengono fuori tanti di quei problemi,alcuni dei quali cronicizzandosi,ti rendono la vita impossibile,che poi è quello che è capitato a me,ma devo dirti che sono casi rari quelli come il mio,e di solito capita a chi ha una certa sensibilità alle mucose, e poca fortuna,sai perchè?,perchè quella ,che i dentisti,chiamano riabilitazione protesica mobile,è molto piu'affidata al caso,alle mani dell'odontotecnico,non ci sono strumenti capaci di valutare il lavoro,ed il dentista ci mette quasi nulla da parte sua.

Poi è un lavoro dei tempi che furono,oramai quasi dimenticato e relegato a pochi casi e vecchie tecniche,oggi sorpassate dall'implantologia moderna(altro bel capitolo),per cui capita che difficilmente un dentista giovane capisca di protesi mobili,ecco perchè il lavoro dipende quasi esclusivamente dall'odontotecnico esperto.Questo un dentista non lo dirà mai,anzi dirà il contrario ,poi all'atto pratico,al momento del fallimento,ecco che sono pronti a scaricare la colpa sul vero colpevole,cioè l'odontotecnico,che a livello economico ci guadagna una miseria in confronto al dentista,al di là della lievitazione esagerata dei prezzi.Un lovoro che qualche anno fà costava circa un milione di lire,oggi ti chiedono anche 3000 euro.Ma alla fine non sai mai quello che metti in bocca sia per i materiali che per la tecnica e la precisione.Quindi non è un problema di scegliere il dentista bravo,ma deve essere il dentista a servirsi di un odontotecnico bravo ed esperto,difficile a trovarsi,quei pochi che esistono costano e giustamente.Ti ho fatto un piccolo sunterello di quello che ho capito sulla mia pelle,volendo approfondire il problema,si potrebbe scrivere un trattato,anzi un pietoso ed ingiusto trattato.Ti abbraccio Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 


#27 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 15 ottobre 2006 - 01:14:46

Si, capisco quello che vuoi dire.

Ma io ti chiedo: non c'è modo di rivolgersi ad un odontotecnico bravo?
Mi spiego meglio....... non c'è la possibilità attraverso qualche canale affidabile (che sia internet, un associazione o altro) di farsi indicare un qualche odontotecnico che abbia una reputazione di estrma affidabilità?
Io ho fatto così per trovare un dentista che sapesse fare la rimozione protetta (bene, con tutte le precauzioni) delle mie amalgame (3 dentisti in tutto tra le provincie di Parma e Reggio Emilia..... sigh :( )

Magari, dico io, trovare un odontotecnico con certe credenziali è più difficile perchè rispetto ai dentisti lavorano maggiormente nell'ombra.
Ma sarebbe molto importante sapere se c'è la possibilità di avere, da fonte sicura, qualche nome di odontotecnico bravo e capace nel caso si dovessero affrontare un certo tipo di lavori.
Tu Romeo ne sai qualcosa? :blink:


#28 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 15 ottobre 2006 - 11:06:14

Caro Marco,il tuo discorso fila come l'olio,ed io mi ci sono sempre attenuto.Ma non basta,perchè dipende dal tipo di lavoro che bobbiamo ricevere.Prendi il mio caso,io mi sono impantanato da oltre 3 anni per colpa di protesi parziale resinate da mettere in bocca.Per tali lavori ci si deve rivolgere al dentista sia per legge che  per un fatto d'igiene,ma chi costruisce le protesi non è il dentista,bensi'l'odontotecnico di turno,a cui in quel momento si rivolge il dentista,(di solito ogni dentista ha piu'di un odontotecnico che collabora con lui)il dentista si limita a prenderti l'impronta in bocca,che potrebbe anche non essere adeguata,capita spesso.Capirai che se l'odontotecnico non è preciso nella lavorazione del manufatto,anche il migliore dei dentisti è spiazzato e non approda a nulla,nonostante il suo impegno ed i suoi salti mortali,alla fine deve arrendersi e le protesi si devono buttare nel cestino dei rifiuti.Oppure ti metti in bocca un qualcosa che col tempo costringe la bocca e le mucose ad un certo compromesso e puoi benissimo vivere con protesi incongrue.Ma fino a quando?col tempo vengono fuori tanti di quei problemi,alcuni dei quali cronicizzandosi,ti rendono la vita impossibile,che poi è quello che è capitato a me,ma devo dirti che sono casi rari quelli come il mio,e di solito capita a chi ha una certa sensibilità alle mucose, e poca fortuna,sai perchè?,perchè quella ,che i dentisti,chiamano riabilitazione protesica mobile,è molto piu'affidata al caso,alle mani dell'odontotecnico,non ci sono strumenti capaci di valutare il lavoro,ed il dentista ci mette quasi nulla da parte sua.

Poi è un lavoro dei tempi che furono,oramai quasi dimenticato e relegato a pochi casi e vecchie tecniche,oggi sorpassate dall'implantologia moderna(altro bel capitolo),per cui capita che difficilmente un dentista giovane capisca di protesi mobili,ecco perchè il lavoro dipende quasi esclusivamente dall'odontotecnico esperto.Questo un dentista non lo dirà mai,anzi dirà il contrario ,poi all'atto pratico,al momento del fallimento,ecco che sono pronti a scaricare la colpa sul vero colpevole,cioè l'odontotecnico,che a livello economico ci guadagna una miseria in confronto al dentista,al di là della lievitazione esagerata dei prezzi.Un lovoro che qualche anno fà costava circa un milione di lire,oggi ti chiedono anche 3000 euro.Ma alla fine non sai mai quello che metti in bocca sia per i materiali che per la tecnica e la precisione.Quindi non è un problema di scegliere il dentista bravo,ma deve essere il dentista a servirsi di un odontotecnico bravo ed esperto,difficile a trovarsi,quei pochi che esistono costano  e giustamente.Ti ho fatto un piccolo sunterello di quello che ho capito sulla mia pelle,volendo approfondire il problema,si potrebbe scrivere un trattato,anzi un pietoso ed ingiusto trattato.Ti abbraccio Romy

Visualizza Messaggio


ciao ROMY :(
perchè non scrivi a Daniele?...
forse lui rssendo specializzato in patologie orali ed essendo naturopata
puo aiutarti..e indicarti dove rivolgerti dalle tue parti.
ciao NEVE :blink:
"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#29 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 15 ottobre 2006 - 11:49:06

Ciao Cesco,

tu dici a Lella , fra le altre cose:

Come ho scritto a Vittoria..non giudico nessuno.Scusa se ti ho offesa.
Ok, allievi i sintomi, ma non "curi" così"


Bene, quindi TU che cosa "consigli" per "guarire" ....? :(

Ma poichè NESSUNO ha in mano la formula "magica" per guarire CFS o fibro in genere, TUTTI( o quasi....) medici o pazienti che siano, cercano di proporre/sperimentare/attuare varie tecniche o terapie che dir si voglia che comunque, se danno sollievo e possono concorrere a ridare uno stile di vita pressocchè normale ed accettabile, BEN VENGANO... :blink:

POSITIVITA' in primis ..... :D

Ti auguro tanti e tanti "miglioramenti" in attesa di una auspicabile "guarigione"... :)

Luisa :(


ps. ...e se qualcuno è guarito, il che puo' essere, SICURAMENTE ha intrapreso un cammino lungo , fatto di tante prove , farmacologiche e non, se dice il vero ......
:D
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#30 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 16 ottobre 2006 - 00:50:25

Cara Neve,hai visto ho seguito il tuo consiglio,ho chiesto al Naturopata Galvani.

Caro Marco,stanare un odontotecnico sicuramente bravo è difficilissimo,perchè svolgono,come hai detto anche tu,il loro lavoro nell'ombra,non sono conosciuti dall'utenza,la quale tratta solo con i dentisti,che a loro volta,mantengono il segreto sul loro odontotecnico,sfruttandone le capacità di quelli buoni,e facendo credere al popolo che loro dirigono i lavori del tecnico,quando spesso è vero il contrario,perchè è difficile che un dentista sia competente di protesi mobili resinate e parziali,specialmente quelli di giovane età.E'difficile bisogna tentare la fortuna e agire al buio,e poi non esiste uno studio che faccia le prove di biocompatibilità a priori. Ti saluto.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.