Vai al contenuto

Foto

Diagnosi di Fibromialgia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 VictorB

VictorB

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 22 novembre 2013 - 21:01:02

Carissimi amici voglip condividere con voi la mia storia. Sono Marco (nome fittizio), ho 18 anni e ho iniziato il mio percorso nell'Agosto dello scorso anno quando avevo ancora 16 anni. Dopo un leggero trauma cranico abbiamo notato una leggera ipertensione che ho curato assumendo dei farmaci che sempre peró mi hanno dato effetti collaterali (pressione a 35, febbre a 40, dolore torace, tachicardia ed altri sintomi). Ad Ottobre dello scorso anno sono svenuto durante l'ora di ed. Fisica, evento che si è verificato anche a Novembre ma senza perdita dei sensi. Da Gennaio ho cominciato ad accusare forte stanchezza, disturbi del sonno, febbricola sartuaria, sonno non ristoratore, dolori alle articolazioni, dolori alla schiena, mal di testa, dolore ai tendini, difficoltà di concentrazione.
Ho iniziato a fare gli esami di rito ma tutto negativo per cuo ho indagato con esami più specifici ma tutto risultava negativo (negativi erano anche ecografia tiroide, tac, risonanza, visita otorino, holter pressorio, ecocolordoppler renale, ecocardiogramma, visita cardiologica e visita neurologica nella norma). Ma nonostante ció stavo sempre peggio e ció inevitabilmente mi portava ad assentarmi da scuola e a cambiare la mia vita sociale.. Nessuno capiva i miei sintomi.. Mi dicevano ''ti inventi le cose'', ''sei depresso'', ''devi correre 1 ora al giorno e fregartene!'' ma io sapevo che tutti i sintomi erano veritieri e per cuo, anche se estramente difficile, non ho dato loro retta.. Ho consultato psichiatra e psicologo che non hanno evidenziato nulla di che.. Fino a quando su internet un giorno mi imbatto nella cfs/fm.. Era il Luglio di quest'anno.. Ad Agosto insieme alla mia famiglia decidiamo di prendere appuntamento con una delle dott. più qualificate con la quale ho un appuntamento i primi di settembre.. Appena mi visita decide di ricoverarmi.. Mi ricovero per 13 giorni ed esco con una vera diagnosi: fibromialgia.

Se avete domande dite pure..:) spero di non aver dimenticato nulla perchè la memoria, come per molti di voi, gioca brutti scherzi.. :)

#2 cielo

cielo

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 295 messaggi

Inviato 22 novembre 2013 - 21:25:03

Benvenuto Marco!

Mi spiace per i tuoi problemi di salute e le  vicessitudini che li hanno accompagnati. Ti auguro di poter presto venirne a capo.

Dal tuo racconto sembrerebbe che la spirale  immunitaria sia iniziata dopo il trauma al capo e gli effetti collaterali dei farmaci, ricordi cosa hai preso ?

Non darei troppa importanza alla "vera" diagnosi, che "vera" poi non é, essendo la fibro non una patologia ben precisa ma un' etichetta data a certi sintomi.

Un saluto.


Messaggio modificato da cielo, 22 novembre 2013 - 21:25:34


#3 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 22 novembre 2013 - 22:06:14

Ciao Marco e benvenuto! Mi dispiace che pur essendo così giovane , tu debba già avere tutti questi problemi di salute ...quindi hai diagnosi di fm? hai anche diagnosi di cfs? scrivi che accusi anche stanchezza e febbricola che sono tipiche della cfs....se non sono troppo indiscreta chi ti ha fatto la diagnosi?.che terapie stai seguendo? Io ho cfs da sei anni e negli ultimi anni mi è anche stata fatta diagnosi di fm...Secondo me sei stato fortunato ad avere una diagnosi abbastanza tempestiva, questo è molto importante per riuscire a migliorare....Un abbraccio



#4 VictorB

VictorB

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 22 novembre 2013 - 22:27:37

@cielo: hai ragione! Ho utilizzato ''vera'' non rendendomene conto.. Ció che volevo sottolineare è il fatto che dopo aver girato molti medici ed aver fatto molti esami qualcuno ha finalmente dato la giusta importanza alla mia sintomatologia.

@grazia73: samyr compresse (ho fatto le punture), flexiban, cipralex e brufen.. In questo giorni ho pure la tonsillite (altro sintomo) e sto facendo un adeguato antibiotico. ;)

#5 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 23 novembre 2013 - 15:54:26

Ciao Marco, il flexiban per i dolori lo prendo pure io....una compressa alla sera...Il samyr compresse quando le presi non mi fecero nulla...PS sei sicuro che sia tonsillite? hai la febbre alta? hai fatto gli esami per i virus della mononucleosi e il citomegalovirus?...un abbraccio



#6 FlaFla

FlaFla

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 25 novembre 2013 - 23:16:51

Ciao, anch'io ho la fibromialgia e ho circa la tua età (ho 19 anni)...

Ora riesci ad andare di più a scuola? E quando vai come fai con i dolori e con i sintomi cognitivi? Te lo chiedo perché io ho avuto ed ho grosse difficoltà ad andare...



#7 gioia1

gioia1

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 98 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Napoli

Inviato 27 novembre 2013 - 19:08:42

victorB e fla fla :da come ho capito avete 18 anni e mi dispiace che cosi giovani soffrite di questa patologia ...datevi forza perke siete giovani ciao a presto






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.