Vai al contenuto

Foto

E se tu domani guarissi?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 14 luglio 2006 - 00:52:41

E se tu domani guarissi? :)

...ogni tanto ci pensi? ;)


Cosa immagini che faresti per prima cosa? Dove andresti? Con chi?

C’è un sogno che vorresti subito realizzare?

Una cosa che lasciasti per forza in sospeso e che vorresti finalmente portare a termine?

C'è qualcosa che vorresti URLARE? A chi in particolare?

Come credi che potrebbe essere il tuo lo stato d'animo?

Passato il primo momento di euforia, come pensi che sarebbe in seguito tua vita da guarito, senza tutti i condizionamenti e limiti che la Cfs impone?


Se intanto qualcuno ha voglia di scrivere, io cercherò di farlo domani
‘notte Vittoria :blink:.

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 Visitatore_VITo_*

Visitatore_VITo_*
  • Visitatori

Inviato 14 luglio 2006 - 22:01:48

ma magari, faccio le valige e poi via verso nuove e incredibili avventure.

#3 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 14 luglio 2006 - 22:25:44

se domani mi alzassi dal letto e mi rendessi conto ke sono guarita,ricomincerei a vivere.semplicemente direi ora mi sento di nuovo viva..se fosse vero darei tutto perchè potesse avverarsi e l'unica cosa che desidero,del resto poco me ne importa,l'unico mio obbiettivo e capire cos'ho e guarire da sta cosa..
Immagine inseritaImmagine inserita

#4 Marco

Marco

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.039 messaggi
  • Location:Parma
  • Interests:Fede in Dio, natura, montagna, bicicletta (una volta piu' che altro)

Inviato 15 luglio 2006 - 16:10:26

Se io domani per incanto mi ritrovassi guarito, la prima cosa che farei sarebbe quella di partire e andare a fare una full-immersion nella natura.
Non andrei lontano, a che pro visto che viviamo nel paese più bello del mondo? Andrei sulle nostre care e belle Alpi e starei lì, da solo, per qualche giorno. Non tanti giorni, solo qualche giorno, ma passati intensamente cibandomi e saziandomi delle meraviglie del creato.
E camminerei... camminerei, camminerei e camminerei ancora cercando di incamerare quanta più aria pura mi è possibile e facendo "il pieno" visivo di tutto ciò che di bello mi circonda, tra il lussureggiare delle foreste di conifere e gli ameni prati verdi dei pascoli.
E salirei... salirei, salirei e salirei ancora fino ad arrivare sulla lingua di un candido ghiacciaio dalle nevi perenni, e li mi fermerei per contemplare in silenzio questa meraviglia bianca in lentissimo movimento.
E in tutto questo non cesserei mai di lodare e ringraziare il Buon Dio per tanta bellezza messa a disposizione dell'uomo.


Saziata (momentaneamente) la mia "fame" di bellezza, tornerei nella civiltà e per prima cosa mi cercherei subito un lavoro. Per me è importante per poter riacquistare quella indipendenza economica che ora in buona parte non ho.
Poi mi darei da fare lavorando attivamente da buon Cristiano nella "Vigna" del Signore, altra cosa questa per me estremamente importante e che ora faccio, sì, ma sempre in maniera limitata.
Infine, altra cosa non poco importante, mi darei da fare per riallacciare quei rapporti umani con amici e parenti che, giocoforza, negli ultimi tempi non ho potuto coltivare come avrei voluto.

Ancora tante e tante altre cose avrei in mente di fare, però in generale posso dire che, se da domani mi ritrovassi guarito, cercherei di vivere la mia vita "costruttivamente", utilizzando nel modo migliore il tempo che mi viene messo a disposizione.

E ora... sotto a chi tocca ;)


#5 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 15 luglio 2006 - 18:30:42

Vittoria,

questa sì che è una bella domanda !!!!!! :D

Io incomincerei a VIVERE , finalmente, per me stessa in primis , cercando di capire "bene" CHI sono e PERCHE' esisto: poi , una volta RI-scoperta la mia VERA "identità" , aprirei le pagine bianche del mio "nuovo libro della vita" e mi TUFFEREI negli orizzonti che si presentano ai miei occhi..... ;)

Probabilmente rifarei tutto cio' che ho fatto, sul piano delle scelte pratiche ma, con OCCHI nuovi e, soprattutto, senza lasciarmi sopraffare dalle esigenze/bisogni/pretese altrui, piu' o meno VELATE , onde evitare di essere continuamente in "balìa" del torturante e schiavizzante "senso del dovere a tutti i costi"..... :50:

E così , dulcis in fundo, potrei conoscere ed assaporare finalmente la vera LIBERTA' interiore, quella che fa' sentire CREATURA NUOVA .....:607:

:) da LUISA

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#6 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 16 luglio 2006 - 06:19:44

.....pero'....

comunque, quanto ho detto sopra , " C E R C O " di attuarlo anche senza attendere PRIMA la "guarigione" anzi, per quanto mi riguarda , è sicuramente un ulteriore "motore di spinta" per garantirne il risultato finale (spero.....) ;)

:)
Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#7 DORETTADOREMI

DORETTADOREMI

    Frequentatore

  • In attesa di convalida
  • StellettaStelletta
  • 88 messaggi

Inviato 16 luglio 2006 - 17:08:19

Bellissima domanda....cavolo!!! :50:

Non ho tempo a sufficienza, ora, per rispondere in modo compiuto.
Ho il mio pc fuori uso da 10 giorni (sigh) :) ed ogni tanto, quando posso, uso pc di altri per la posta ed un salto qua.

[Per fortuna :607: ho saputo poco fa che ho perso solo il 10% dei dati, ma l'hd è da buttare (eccesso di caldo!!!)].

Solo un saluto e non sono andata a Chieti per il ricovero perchè alle prese con 2 denti del giudizio (che non sono mai scesi....ci capiamo, vero?) ;)

Un GRANDE abbraccio a TUTTI ed una prossima GUARIGIONE per tutti noi....!?!?!


Ciaooooooooooooooooo e a prestoooooooooooooooooooooo :D

Dora

#8 2lacrime

2lacrime

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 71 messaggi

Inviato 16 luglio 2006 - 17:35:43

Bisogna credere di poter guarire,altrimenti non si combatte affatto...io nn ci sto a stare cosi se ho la cfs la spuiterò via,non è facile ma io voglio guarire se è questa nn voglio stare cosi ank a lungo voglio ricominciare a vivere ho solo 19 anni io voglio ricominciare a vivereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeee.................


anke se sono la prima a non crederci di potercela fare a guarire quindi fate voi-
Immagine inseritaImmagine inserita

#9 Visitatore_aly_883_*

Visitatore_aly_883_*
  • Visitatori

Inviato 16 luglio 2006 - 18:39:32

Io invece non ci penso per niente, vivo alla giornata, faccio ogni giorno quello che riesco a fare, ma cerco sempre di comportarmi come se in effetti fossi guarita.Poi quando sento che sono stremata mi fermo, mi riposo.
Fino a qualche tempo fa avevo smesso di lavorare, passavo interi pomeriggi sul divano, ma stavo sempre peggio, adesso invece con la mente più occupata, riesco a fare molte cose.
Questa settimana per me è stata stancante, ma sono felice, venerdi scorso si è laureata mia figlia ed è una grande soddisfazione, stasera festa con i parenti.
Sono riuscita ad organizzare il tutto senza che mia figlia sapesse niente, e quindi spero che per lei sia una bella sorpresa.
Buona serata a tutti

Aly

#10 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 16 luglio 2006 - 22:59:52

Ben tornata Dora, pensavo infatti fossi andata a Chieti, invece sei anche tu alle prese coi denti :(
[quote] Non ho tempo a sufficienza, ora, per rispondere in modo compiuto.[quote]
Allora aspettiamo con piacere il tuo intervento, quando avrai un po’ di tempo, ok? Ciao :607:


“Sotto a chi tocca!", dice Marco :D ok, anch’io ora scriverò qualcosa, però poi vorrei fare una domanda al doc. Giancarlo a cui spero vorrà rispondere… ma si, penso che lo farà ;)


Se io guarissi domani?
Per me significherebbe che la strada che ho scelto (molto soggettiva dunque non utile da descrivere), dal primo giorno in cui ho capito di star male, per procedere verso la guarigione era quella giusta. Da quel giorno ho avuto, anzi mi sono conquistata, lentissimi ma costanti miglioramenti e spero ogni giorno di arrivare alla meta, ogni giorno potrebbe essere quello giusto, questo penso e questo mi aiuta a tenermi sempre pronta, e a non mollare. (beh, ovviamente ogni tanto mi capita di avere qualche cedimento perché non sono un robot, ma poi riparto :)

Per prima cosa mi godrei la sensazione stupenda di essere AUTONOMA, tipo fare tutto da sola in casa, uscire da sola, e soprattutto cercherei immediatamente di trovare un qualsiasi lavoro per esserlo fino in fondo.

Non credo farei cose folli, tipo serate esagerate, viaggi incredibili o chissà cosa, non rientra nel mio modo di essere, vorrei solo vivere più serenamente, uscirei non solo per andare dai dottori, starei di più coi nipoti, tornerei a fare un po’ di volontariato, mi dedicherei molto di più all’arte (adoro dipingere, lavori artigianato vario, confezionare abiti, ecc…cose che cmq tento di fare ogni tanto, ma ancora con troppa fatica) tutto nella massima semplicità, tranquillità, e soprattutto con LIBERTA’ senza condizionamenti o limiti dettati dalla malattia o altro; finalmente respirerei a fondo assaporandomi ogni attimo di vita e mi godrei la natura….ecco per esempio dove andrei prima di tutto e NON da sola: su una spiaggia bellissima che conosco all’Argentario, fuori stagione, ed urlerei forte verso l’orizzonte tante cose tante .... troppe ne ho in mente per scriverle qui….

Questo quello che riesco ad immaginare ora, ma sicuramente il vivere realmente lo stato di GUARITA mi riserverebbe anche altre sensazioni e sorprese che ora è difficile ipotizzare, probabilmente nemmeno tutte positive o gioiose, ma fa niente, importante è ricominciare a vivere, poi eventuali difficoltà o problematiche si affronterebbero di certo più agevolmente rispetto ad ora, perché da guariti si avrebbero anche più forze e capacità che attualmente non possediamo ancora (o crediamo di non possedere) insomma, sono certa che avremmo tutti gli strumenti adatti per affrontare la nuova situazione tanto meravigliosa quanto impegnativa.

In bocca al lupo a tutti e speriamo di raccontarci presto di AVERCELA FATTA :D :D :P

Ciao Vittoria :50:

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#11 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 18 luglio 2006 - 23:02:53

Questa canzone di Raf che potrete ascoltare gratuitamente cliccando qui: http://www.warnermus.../1362_WWMV.html
e poi su windows media player video (aspettate poi qualche secondo), mi fa pensare a quello che sarebbe bello fare, "da guariti"…. o qualcuno potrebbe dire "per guarire", ed in alcuni casi potrebbe proprio essere così ….


Qualche frase del brano:

…..vieni via con me
che non avrai niente da rimpiangere
via da cose che non ti appartengono

……sai dove si va
dove vuoi tu o senza meta
andremo oltre i limiti e confini liberi
vedrai faremo cose che
non hai osato immaginare mai
andiamo...


Via senza più problemi andiamo
via senza regole
godersi giorno dopo giorno
ogni momento che verrà
sarà diverso mai più tempo perso
aspettando che la vita va ...


Via senza più problemi adesso andiamo
via soli io e te

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#12 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 892 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 19 luglio 2006 - 05:49:20

Ciao Vì,

questa mattina mi sei venuta in mente perchè, all'alba delle 5, un usignolo mi ha svegliato e, dico la verità, ho DOVUTO ascoltarlo perchè era impossibile fare altrimenti..... :(

Con i suoi gorgheggi cantava "parlando" e un altro usignolo gli rispondeva modulando ad hoc la sua risposta : una meraviglia della natura quindi ho ricordato il libro che tu hai consigliato in libreria "Perchè gli uccelli cantano" di Rothenberg !

Nella tua testimonianza mi ha colpito una frase in particolare :

"finalmente respirerei a fondo assaporandomi ogni attimo di vita e mi godrei la natura…"

Ed ho pensato che per fare quanto sopra dici , NON hai bisogno di aspettare LA guarigione:

"respirare a fondo e godere la natura"

è TOTALMENTE alla tua portata anche nel parco sotto casa perchè, se ben ci pensi, è quanto di piu' semplice e di meno faticoso si possa fare.....

Poi,

"assaporando ogni attimo di vita"

che cosa non è se non il "guardare" con occhi "nuovi" e piu' "consapevoli" il vivere quotidiano e dare un "significato" diverso a TUTTO cio' che ci circonda.... ? ! ( proprio come dice la canzone di Raf !)

Perchè non è la GUARIGIONE che da' la possibilità di fare queste cose , bensì FARE queste cose da' l'opportunità di concorrere alla guarigione ( personalmente ne sono convinta e non per semplice "teoria" ....)

Ti lascio con la frase di Steiner che so' che ti piace: "Il senso della vita è dare senso alla vita"

Un bacio grande e felice giornata!


Luisa

ps. oggi faccio un salto sulle mie montagne e là, in mezzo alla natura , "meditero'" su questo post..... :huh:

:D

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:

#13 Andrea

Andrea

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 77 messaggi

Inviato 23 luglio 2006 - 02:03:36

cosa faccio se guarisco ?

MI TRASFERISCO E FACCIO SPOLA BARCELLONA - IBIZA....A VITA !!!!!!!

beh cmq adesso non mi lamento : oggi ho preso lo scooter e sono andato al mare a prendere il sole... e so stato anche bene

#14 blixen

blixen

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 29 luglio 2006 - 10:24:15

Io ci penso spesso... mi immagino che inizio a camminare e vado via spedita,senza vertigini e senza guardare in giro cercando un appiglio, continuo la giornata senza pensare alla conta delle energie. Lavoro, faccio le file senza terrore perchè non c'è un posto dove sedersi. Dormo e mi risveglio riposata. Ve lo ricordate??
Che meraviglia!!

Però è vero che stare sul divano aiuta a stare peggio, ci si abbruttisce e io sul divano sono sempre brutta!
Mi sforzo di darmi una mossa e se faccio qualcosa che mi piace sento meno la stanchezza.

E quando guarirò sarò la donna più felice del mondo perchè non farò niente di speciale ma lo farò senza pensarci e senza dover programmare le mie forze. ;) ;)

ciao

#15 lella77

lella77

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 969 messaggi
  • Location:Lecco

Inviato 14 novembre 2006 - 16:12:27

Immagine inseritaCara Vittoria
Che bello preoccuparsi di cosa faremo quando guariremo!
Significa che non abbiamo perso la speranza di migliorare!

Per prima cosa mi piacerebbe passare 15 giorni in montagna con mio marito e la mia cagnolina BriciolaImmagine inserita,per fare tante,tante,tante.... passeggiate nei boschi,come riuscivo a fare anni fa...e alla sera essere stanca per un motivo valido.
Il sogno che vorrei realizzare subito è quello di stare più tempo con mio marito,infatti lui nei week-end e spesso anche alla sera dopo il lavoro,va in bicicletta e io rimango a casa sola,ma non dico questa cosa per accusarlo(anche se all'inizio brontolavo un pò,perchè sono sempre sola anche durante le giornate feriali)ma poi ho capito che lui ha diritto ad andare in bici perchè è la sua passione e gli serve per sfogare lo stress accumulato durante la settimana lavorativa, e quindi quando guarirò avrò la forza di pedalare anche io(sarà difficile strargli dietro,visto che è bravissimo,ma almeno ci potrei provare!)Immagine inserita
Una cosa che ho lasciato in sospeso è il lavoro e quindi vorrei iniziare a lavorare nuovamente per essere indipendente e non avere il rimorso di coscienza se compro "qualche extra"(vestiti,cd ecc..).
Vorrei anche aiutare i volontari del canile di Lecco(ragazzi meravigliosi che si impegnano con il cuore per aiutare i poveri cagnolini abbandonati da gente senza anima e cervello).
Vorrei urlare a tutti quelli che non mi hanno creduto per quanto riguarda i dolori e la stanchezza,ed hanno pensato che esagero con le mie teorie sull'alimentazione e sulla medicina naturale,di "andare a quel paese",ma lo faccio gia adesso,perchè qualche risultato l'ho ottenuto e quindi ho la conferma che non sto "sbagliando strada"!!!
Il mio stato d'animo sarebbe sicuramente più sereno(ma su quello non posso lamentarmi nemmeno ora!).
Passato il primo momento di euforia,penso che la mia vita da guarita sarebbe finalmente una vita più "leggera" da affrontare.
Di alcune una cose sono sicura:non fumerò più(fino a quattro anni fa fumavo 5 sigarette al giorno,poche ma ugualmente dannose!)e continuerò a mangiare biologico,integrale e vegetarianoPerchè ci si può sempre ammalare ;)...quindi prevenire è meglio che curare.
,Immagine inserita
Ciao Immagine inserita
Lella

#16 Cocci

Cocci

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.285 messaggi

Inviato 14 novembre 2006 - 20:56:27

;)
ciao Lella
anche io farò la dieta tutta la vita ,ma mi vergogno a dirlo non sono ancora riuscita a smetter di fumare anche se stò riducendo piano piano.
La dieta purtroppo avrei dovuto farla sin dalla nascita ,parola di medico.
però bisogna anche fare una vita più tranquilla e cercare di essere sereni e curare l'anima.
ciao NEVE

"una carta del mondo che non contiene il Paese dell'Utopia non è degna nemmeno di uno sguardo ,perchè non contempla il solo Paese al quale l'umanità approda di continuo.E quando vi getta l'ancora ,la vedetta scorge un Paese migliore e l'Umanità di nuovo fa vela"
Oscar Wilde

#17 deborah72

deborah72

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 messaggi
  • Interests:VIAGGI, SAAALUTE E BELLEZZA.<br />CUCINA.<br />CANI ED ANIMALI

Inviato 21 novembre 2006 - 10:23:06

Come ho ripetuto, mi sento moooooolto meglio rispetto a un anno e fà e perciò posso dire cosa faccio.
La prima cosa che ho fatto:
Ho invitato a casa una marea di amici ed ancora, ogni fine settimana, (o quasi) ho la casa piena di allegria. :)
Ho cominciato a viaggiare (col camper) :P
Ho ricominciato a lavorare a tempo pieno :D
Mia mamma dice che pare che io voglia recuperare il tempo che "ho perso" ed è vero!!!

Non faccio bene??? :454: :unsure: :unsure:

Se ci impegnasimo di più a fare il bene, piuttosto che a stare bene, forse riusciremmo anche a stare meglio

#18 romy

romy

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Gender:Male
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 21 novembre 2006 - 19:48:37

Guarire per me significa riavere le mie abilità cognitive di prima,e la mobilità di una volta.Per cui non farei tutte le cose che facevo in passato,ma mi piacerebbe ritornare a ballare e sciare,mi metterei ad approfondire la tecnologia informatica moderna,e riprenderei il mio vecchio hobby,quello dei derivati di borsa,che oltre ad essere una forma di gratificazione è anche il miglior modo di guadagnare da seduti,e quindi migliorare il tenore di vita,specialmente considerando cio'che ci aspetta in futuro a livello economico.Romy

grafico2.jpg

 

 

Iosto'conChiara

 

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

 

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

 

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

 

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg


Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.


Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

 

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

 

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

 

 

 

 

1zft02g.gif

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.