Jump to content

Photo

non cambiano mai 2 puntata


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Ex Doc

Ex Doc

    Amico del forum

  • In attesa di convalida
  • PipPipPipPip
  • 110 posts
  • Location:Roma

Posted 19 June 2006 - 21:21:59

Da La Repubblica di oggi

I dirigenti sono accusati di corruzione e associazione a delinquere
Avrebbero pagato i medici perchè prescrivessero i medicinali della ditta
Recordati, arrestati tre manager
il titolo farmaceutico perde il 13%
Nell'inchiesta anche informatori farmaceutici, sanitari e un farmacista

MILANO - Attraverso gli informatori farmaceutici avrebbero reclutato decine di medici convenzionati con il servizio sanitario nazionale perché prescrivessero i farmaci prodotti dalla ditta di cui erano dirigenti. Tre manager della Recordati Spa, industria chimico farmaceutica di Milano, sono finiti in manette nell'ambito di un' indagine della Guardia di Finanza. Gli arresti hanno causato un'immediata reazione dei mercati azionari: il titolo Recordati ha perso il 13,22% a 5,52 euro.

I tre arrestati sono Vittorio Bonazzi, direttore generale della casa farmaceutica e Vittoria Santoro, responsabile per le regioni del centro-sud - entrambi ai domiciliari -; Giuseppe Giacoia, responsabile di area, finito in carcere a San Vittore. Tutti e tre sono accusati di associazione a delinquere e corruzione in relazione alla prescrizione di specialità medicinali prodotte dalla ditta.

Le indagini sono coordinate dal pm milanese Francesco Prete e secondo quanto si apprende anche la società farmaceutica sarebbe indagata con le stesse accuse di associazione a delinquere e corruzione.

Nella stessa inchiesta sono coinvolti anche 18 informatori scientifici, 12 medici e un farmacista. Devono rispondere, a vario titolo, di corruzione e comparaggio. I tre dirigenti, a quanto si apprende avrebbero costituito una rete criminosa con Sales Area Manager, Area Manager e informatori scientifici del farmaco per indurre i medici a prescrivere prodotti medicinali della Recordati.

Ogni medico "fidelizzato" alla casa farmaceutica, avrebbe non solo ricevuto compensi di circa 500 euro, ma avrebbe potuto disporre anche di un 'kit multicare', offerto dalla stessa Recordati, con cui fare analisi diagnostiche a pagamento nel proprio studio senza autorizzazione.

L'inchiesta della magistratura ha avuto un effetto immediato sulle azioni della Recordati che hanno perso il 13,2% a 5,52 euro. Il titolo è stato anche sospeso per eccesso di ribasso arrivando a cederefino a poco meno del 15% sul minimo intraday di 5,41 euro.

(19 giugno 2006)

#2 Visitatore_aly_883_*

Visitatore_aly_883_*
  • Visitatori

Posted 20 June 2006 - 13:05:48

Avrebbero pagato i medici perchè prescrivessero i medicinali della ditta


Caro Giancarlo,
la maggior parte dei medici che io conosco personalmente (parlo di medici di famiglia) non prendono soldi, ma regali, viaggi premio, attrezzature per lo studio medico, questo si. Ha detta di quelli che conosco e di cui ho parlato di queste cose, per loro è una prassi normale. Ma come mi ha detto il mio medico di famiglia, poi decide lui quale farmaco dare. ( :lol: bo!!!! sarà vero?)
Quindi credo che una buona parte di medici italiani andrebbero indagati.

Ciao a tutti,

Aly


#3 Ex Doc

Ex Doc

    Amico del forum

  • In attesa di convalida
  • PipPipPipPip
  • 110 posts
  • Location:Roma

Posted 20 June 2006 - 13:12:55

Quindi credo che una buona parte di medici italiani andrebbero indagati.


Solo una buona parte? così pochi ne vorresti indagare??'

#4 Visitatore_aly_883_*

Visitatore_aly_883_*
  • Visitatori

Posted 20 June 2006 - 14:47:53

Allora li mettiamo tutti nel calderone.
Ma io sono fiduciosa di natura, nonostante tutto quello che si sente, credo ancora che ci siano persone oneste, forse qualcuno sicuramente si salverà


Aly

#5 Ex Doc

Ex Doc

    Amico del forum

  • In attesa di convalida
  • PipPipPipPip
  • 110 posts
  • Location:Roma

Posted 20 June 2006 - 15:19:59

Sicuramente hai ragione,altrimenti è proprio dura...
ciao Aly




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.