Vai al contenuto

Foto

Intervista al Dott.Antonio Maria Pasciuto:"Il ruolo cruciale della Medicina Ambientale Clinica"


Nessuna risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 28 febbraio 2024 - 14:37:16

Su CASA RADIO

 

intervista con il Dott. Antonio Maria Pasciuto.

"Il ruolo cruciale della Medicina Ambientale Clinica"

Intervista condotta da Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli.

 

 

 

CLICCA QUI

Esperto in Medicina Ambientale Clinica, il Dott. Antonio Maria Pasciuto rivela come i fattori ambientali influenzino la salute e offrano chiavi di lettura per comprendere malattie come le Mitocondriopatie e il Cancro.

 

La Medicina Ambientale Clinica, spiega il Dott. Pasciuto, va oltre la cura delle malattie manifeste, esaminando come l’ambiente influenzi i meccanismi cellulari e genetici alla base della salute umana.

Nel corso dell’intervista condotta da Paolo Leccese ed Emiliano Cioffarelli, il Dott. Pasciuto ha affrontato argomenti di grande rilevanza, tra cui le Mitocondriopatie, le complesse interazioni tra genetica ed epigenetica, nonché il ruolo cruciale della Medicina Ambientale Clinica nella comprensione e nella gestione del Cancro.

Attraverso una prospettiva olistica, il Dott. Pasciuto ha evidenziato come la Medicina Ambientale Clinica offra non solo una migliore comprensione delle malattie, ma anche opportunità concrete per interventi terapeutici mirati. Dai cambiamenti nello stile di vita all’adozione di pratiche ambientali sostenibili, le soluzioni proposte da questa disciplina si rivelano fondamentali per migliorare la salute individuale e collettiva.

 

In un’epoca in cui la consapevolezza ambientale è esseniale per il benessere umano, l’intervista al Dott. Antonio Maria Pasciuto rappresenta un’importante fonte di informazioni e spunti di riflessione, gettando luce su un ambito di studio destinato a rivoluzionare il modo in cui affrontiamo la salute e l’ambiente.

 

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)



Aggiungi risposta veloce



  


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.