Vai al contenuto

Foto

Diagnosi di MECFS nel Long-COVID


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 645 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 01 maggio 2023 - 00:05:29

Riceviamo da GIada Da Ros, Presidente CFS/ME Onlus Associazione Italiana, e pubblichiamo:

 

La Coalizione dei Clinici statunitensi esperti di ME/CFS ha appena preparato una lettera in cui raccomandano ai medici di valutare la diagnosi differenziale di ME/CFS in quei pazienti che presentano il Long- COVID: https://drive.google...LubRcxHVg_/view. Al prossimo aggiornamento della pagina dell'associazione vedo di caricarla anche lì.

 

La Deutsche Gesellschaft für ME/CFS ha preparato una scheda in cui vengono indicati gli studi di CFS/ME e Long-COVID replicati in cui c'è sovrapposizione di sintomi: https://www.mecfs.de..._LC_cropped.pdf

Gli studi sono cliccabili. Notare che è anche indicato uno studio del prof. Tirelli. 

 

 

 


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.