Vai al contenuto

Foto

Iniziativa 12 maggio 2022: Partecipate alla campagna della World ME Alliance #LearnFromME


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 644 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 08 aprile 2022 - 23:47:36

Riceviamo da Giada Da Ros Presidente CFS/ME Associazione italiana O.d.V. e pubblichiamo

 

 

"Partecipate alla campagna della World ME Alliance  #LearnFromME (ovvero ImparaDaME) per il 12 maggio inviando un piccolo video (15 secondi o meno): i contributi vanno mandati entro il 24 aprile e verranno uniti per farci una sorta di film. Vanno bene anche in italiano (aggiungeranno i sottotitoli).

 

Traduco dal link che poi vi indico sotto:

La World ME Alliance lancia la prima Giornata Mondiale della ME, e ci stiamo chiedendo "cosa può il mondo #LearnFromME?"

Sappiamo che per troppo tempo lo stigma ha avuto un impatto sulle cure che le persone con la ME ricevono, e ha portato a una mancanza globale di fondi per la ricerca su questa malattia. Senza ricerca, non abbiamo modo di far progredire la nostra comprensione di questa malattia o di trovare nuovi trattamenti. Questo costringe le persone con la ME a vivere ai margini della società.

Vogliamo usare questa Giornata Mondiale della ME per condividere la realtà di vivere con questa malattia, per raggiungere i professionisti della salute e per riunire organizzazioni e individui, chiedendo al mondo di #LearnFromME.

Gli impatti della pandemia di COVID-19 portano una rinnovata attenzione sulle patologie post-virali, e dobbiamo cogliere questa opportunità per creare progresso per le persone con la ME, quelle con Long-Covid e molte altre malattie post-virali.

 

 

ISTRUZIONI

 

Filmati dicendo:

I learnt that […].  Will you learn from ME?”

 

Oppure in italiano

Ho imparato che…Vuoi imparare da ME? oppure Imparerai dalla ME?

 

Consigli per fare un buon filmato

Riprendi il tuo video in orizzontale

Posiziona la videocamera o il telefono su una superficie stabile, o chiedi a un amico di tenerla per te

Prenditi il tuo tempo e parla lentamente

Abbi cura che la fonte di luce, come una finestra o una lampada, sia di fronte a te. (Ma non se hai problemi di sensibilità alla luce).

 

 

Il video si deve poi caricare a questo link, indicando nome, mail e “yes” alla richiesta di utilizzo del video: https://worldmealliance.org/2022/04/take-part-in-our-campaign-film-what-can-the-world-learnfromme/

 
 
worldmealliance.org
This May 12th, the World ME Alliance is launching the first World ME Day, and we’re asking “what can the world #LearnFromME?” We know that for far too long stigma has impacted the care people with ME receive, and has led to a global lack of funding for research into this disease. Without research, we […]

 I primi tre esempi fra quelli che indicano:

 

Ho imparato che le persone con ME hanno una qualità di vita media più bassa delle persone con cancro, diabete o malattie cardiache. Vuoi imparare da ME?"

"Ho imparato che non esiste un trattamento universalmente efficace o una cura per la ME. Vuoi imparare da ME?

"Ho imparato che un virus leggero può lasciare qualcuno allettato con la ME per decenni. Imparerai dalla ME?"

 

 


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.