Vai al contenuto

CORONA VIRUS COVID-19 e CFS/ME:
i suggerimenti della dottoressa Klimas. QUI
Foto

Il voto sulla proposta di risoluzione sulla CFS/ME


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 525 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 28 aprile 2020 - 15:34:17

Riceviamo da Giada Da Ros, Presidente CFS/ME Onlus Associazione italiana , e pubblichiamo:

 

La commissione per le petizioni del Parlamento europeo voterà la proposta di risoluzione sulla CFS/ME giovedì 30 aprile 2020, dalle 10.00 alle 12.00. La votazione si concluderà alle 10:40. Alle 11:25 circa saranno resi noti i risultati delle votazioni. L'incontro sarà trasmesso in diretta.
 
Nella pagina sottostante (in inglese) trovate il link alla bozza di risoluzione da votare (in inglese - manderò il link a quella in italiano quando sarà disponibile) e alla piattaforma live-stream per assistere all'incontro: https://europeanmecoalition.wordpress.com/2020/04/28/voting-the-me-resolution-part-i/.

 

Noi avevano contattato già tutti i membri italiani della commissione, pre-coronavirus, e alcuni avevano risposto assicurandoci il loro voto favorevole. Li ricontatterà oggi anche la CFS/ME odv, per rinforzo - ci siamo coordinati appositamente così, in modo da massimizzare l'impatto.

 

 


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.

#2 Amministrazione

Amministrazione

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 525 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 30 aprile 2020 - 14:38:52

Voto favorevole dell'UE

 

In un progetto di risoluzione adottato oggi all'unanimità con 30 voti a favore, nessuno contrario e nessuna astensione, la Commissione per le petizioni (PETI) del Parlamento europeo chiede un finanziamento supplementare dell'UE per far progredire la ricerca sui test diagnostici e il trattamento della encefalomielite mialgica/sindrome da fatica cronica (ME/CFS).

Essa "ritiene che l'attuale sottofinanziamento della ricerca biomedica sulla ME/CFS sia "ingiustificato", considerando il gran numero di pazienti e l'elevato impatto socio-economico della malattia", come afferma il comunicato stampa dell'UE.

Leggi il comunicato stampa qui: https://www.europarl...sis-unjustified

Guarda qui l'annuncio del voto: alle 12:13.

https://multimedia.e...gkirJGPz0etmeMQ

Leggete la bozza di proposta di risoluzione sul finanziamento aggiuntivo per la ricerca biomedica sulla ME qui: https://www.europarl...0/1200263EN.pdf

Questo è il link alla petizione originaria presentata da Evelien Van Der Brink: https://petiport.sec...cephalomyelitis, e promossa dalla European ME Coalition (Coalizione Europea per la ME – EMEC): https://europeanmeco....wordpress.com/

Prossimo passo: la riunione plenaria del Parlamento europeo.

Giada Da Ros

 


Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietÓ esclusiva di CFSItalia.it e ne Ŕ vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrÓ essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.