Vai al contenuto

CORONA VIRUS COVID-19 e CFS/ME:
i suggerimenti della dottoressa Klimas. QUI
Foto

Risonanza magnetica e claustrofobia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 SaraG

SaraG

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 11 marzo 2020 - 10:35:17

Buongiorno,
 

vorrei chiedere il vostro parere riguardo ad una questione per me molto angosciante. Il mio dottore mi ha prescritto di effettuare una risonanza magnetica con una certa urgenza. Questa cosa mi agita molto perché soffro seriamente di claustrofobia e l’idea di essere chiusa in un tubo stretto e chiuso è x me intollerabile ed inoltre sono una ragazza molto in sovrappeso, il che rende la questione per me ancora più difficile e stressante. Ho iniziato a dare un’occhiata al sito del centro in cui andrò fare l’esame e in particolare in questa sezione spiegano che verrà utilizzato un macchinario anticlaustrofobico che permette di tenere quasi sempre la testa scoperta. Posso quindi essere un po’ + tranquilla o dite che sarà comunque un problema per me? Avete qualche consiglio?
 

Grazie mille

 

 

 



#2 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.379 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 13 marzo 2020 - 12:45:40


Ciao Sara, il tuo problema è molto frequente, sono infatti tante le persone che cercano i nuovi macchinari "aperti" e da quello che sento ce ne sono sempre di più in giro e pare risolvano la sensazione di claustrofobia. Per i rumori un pò fastidiosi, un amico mi diceva di essersi portato dei tappi per orecchie e andò tutto bene.

Facci sapere. Ciao buona giornata.

 

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.