Vai al contenuto

Foto

Aminoacidi ramificati (BCAA)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 ellie

ellie

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 18 febbraio 2020 - 21:47:57

Ho fatto una breve ricerca nel forum, ma mi pare che se ne parli poco o niente.

Io avevo iniziato a prenderli quando andavo in palestra (bei tempi) sotto consiglio della dietista, perché le avevo riferito che dopo circa mezzora/un'ora iniziavo ad avere sintomi da ipoglicemia e io ne soffro. E devo dire che facevano proprio il loro lavoro.

Non sono esattamente sicura di quale sia il meccanismo per cui gli aminoacidi ramificati impediscono il calo della glicemia. Comunque ho trovato un forum straniero sulla CFS (phoenixrising.me), dove si parla abbastanza degli aminoacidi ramificati nella CFS. Qui ad esempio parlano di come riducano il malessere post esercizio: https://forums.phoen...cing-pem.34719/.

Personalmente non ho questo tipo di sintomo, se si eccettuano i dolori post allenamento che ho in intensità molto maggiore al normale e se si eccettua un episodio la settimana scorsa, che secondo me è stato proprio di malessere post esercizio... Però, stavo pensando di provare a tornare a prenderli, anche se non sto andando in palestra al momento. Devo dire che sono stati uno dei 2-3 integratori che mi hanno fatto effetto, sulle centinaia che avrò provato nella vita. Mi chiedevo le modalità di assunzione, perché di solito si prendono subito prima e subito dopo l'allenamento. Non ho trovato granché però in rete, se non in quel forum dove parlano di prenderli a stomaco vuoto, una volta prima di colazione e una volta prima di pranzo.

Mi chiedevo, qui in Italia se ne parla? C'è qualcuno che li ha presi/li prende?

Io ne ho ancora una grossa confezione, quindi potrei provare. Anche se con tutti questi integratori e farmaci che mi stanno facendo prendere mi domando se non ci sia anche il rischio di farmi andare a farsi benedire qualche organo sul serio...






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.