Vai al contenuto

Foto

Citochine


  • Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Alice B.

Alice B.

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Facebook:No
  • Twitter:No
  • Altro:Whatsapp
  • Gender:Female

Inviato 30 luglio 2019 - 20:31:36

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha eseguito esami citochine? Cosa ne pensate? Sono attendibili? Buona serata😀

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 05 agosto 2019 - 15:33:22

Ciao Alice, mi pare di no , devo controllare bene, tu gli hai fatti?? buona giornata



#3 Alice B.

Alice B.

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Facebook:No
  • Twitter:No
  • Altro:Whatsapp
  • Gender:Female

Inviato 07 agosto 2019 - 10:36:47

Ciao Grazia😊 io non li ho eseguiti, peró ne ho sentito parlare e volevo qualche info in più. Grazie mille😉. Buona giornata😘

#4 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 07 agosto 2019 - 15:15:38

Ciao Alice e Grazia, anch'io non ho esperienze dirette.

 

Paolo Macallini ne così nel suo sito qui, non so se avete letto:

 

Citochine. Un recente studio della Columbia University ha misurato 51 citochine in 298 pazienti ME/CFS e in 348 controlli sani (sangue periferico), riportando un incremento significative di alcune di esse nei pazienti in cui la malattia durava da meno di 3 anni, e una riduzione significativa in tutti gli altri (Hornig M et al. 2015). Inoltre diversi studi hanno riportato un aumento del trasforming growth factor beta totale (TGF-β) (Bennett AL et al. 1997), (Peterson D et al. 1994), (Chao CC et al. 1991), (Montoya J et al. 2017) e del TGF-β 1 nei pazienti ME/CFS (White PD et al. 2004), (Kennedy G et al. 2004). Per approfondimenti rimando a questo articolo del blog.

  • Pannello delle citochine presso l’Azienda Ospedaliera di Padova. E’ possibile misurare il livello ematico delle seguenti citochine: interferone γ, interleuchina 1 alfa, interleuchina 1 beta, interleuchina 2, interleuchina 4, interleuchina 6, interleuchina 8, TNF alfa, TGF-β 1.
  • Lo stesso pannello può essere eseguito presso l’Ospedale Cisanello di Pisa.

 

ed ancora qui approfondisce.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#5 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 10 agosto 2019 - 15:09:21

grazie mille Vittoria!!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.