Vai al contenuto

Foto

Rassegna delle più importanti ricerche sulla CFS/ME degli ultimi 10 anni


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.300 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 15 giugno 2019 - 01:38:41

La Presidente dell'Associazione CFS/ME italiana, Giada Da Ros, ci informa che:

 

"#MEAction ha  pubblicato il loro “riassunto di ricerca” del 2019 che passa in rassegna le ricerche più attuali e più importanti sull’encefalomielite mialgica (ME) e sulla ME/CFS degli ultimi 10 anni.

Jaime Seltzer, direttore del settore scientifico e medico di #MEAction, ha recensito oltre 115 nuovi articoli per determinare che cosa debba essere tenuto presente. La ricerca è presentata nelle seguenti categorie: metabolismo, microbioma, cardiovascolare e autonomo, post-esercizio, neuroendocrino e immunologico. Il riassunto è stato esaminato dal Dr. Christopher Armstrong, Dr. Betsy Keller, Dr. Caroline Elizabeth, Dr. Jarred Younger, Dr. Rochelle Joslyn, Beth Mazur e dalla loro giovane ricercatrice, Paulita Lara.

Uno strumento per essere aggiornati sulle ricerche in corso.

Al link - https://www.meaction...search-summary/ -  trovate la presentazione con quanto scritto qui sopra e altri dettagli, e il link al PFD che comunque vi metto in allegato in inglese. Ho già chiesto se posso tradurlo in italiano".

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.