Vai al contenuto

Docufilm sulla ME/CFS "UNREST", per la prima volta in Italia!
Le informazioni sull'evento sono QUI
Foto

La OMF Finanzia il Centro di Ricerca Collaborativa sulla ME/CFS in Svezia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.257 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 04 aprile 2019 - 16:00:13

Ci è stato comunicato oggi da Giada Da Ros, Presidente Associazione Italiana:

 

 

La OMF Finanzia il Centro di Ricerca Collaborativa sulla ME/CFS a Uppsala

 

 

Siamo orgogliosi di annunciare che OMF ha finanziato la fondazione di un terzo Centro di Ricerca Collaborativa sulla ME/CFS, all’Università di Uppsala, in Svezia.

 

Il nuovo Centro di Uppsala sarà guidato dal membro del Comitato di Consulenza Scientifica della OMF Jonas Bergquist, MD, PhD e lavorerà sinergicamente con il Centro di Ricerca Collaborativa sulla ME/CFS a Stanford, guidato da Ronald W. Davis, PhD, e il Centro di Ricerca Collaborativa sulla ME/CFS al Massachusetts General Hospital e Ospedali Affiliati ad Harvard, guidato da Ronald G. Tompkins, MD, ScD, e Wenzhong Xiao, PhD dell’Università di Harvard. Tutta la scienza finanziata dalla OMF continua a essere sotto la direzione complessiva del nostro Comitato di Consulenza Scientifica, di cui è direttore Ron Davis.

 

Questo nuovo Centro Collaborativo si focalizza sulla diagnosi molecolare targhettizzata della ME/CFS con l’obiettivo di strategie per interventi basate sulle evidenze. A Uppsala, sono stati fatti sforzi significativi per sostenere l’analisi del fluido cerebrospinale come fonte unica di biomarcatori neurochimici della ME/CFS. La spettroscopia di massa ad alta risoluzione verrà usata per l’individuazione estremamente sensibile di biomolecole endogene. Questa eccezionale tecnologia, in combinazione con lo sviluppo di screening clinicamente rilevanti e metodi targhettizzati di campionamento, fornirà conoscenze sulla patofisiologia della ME/CFS prima irraggiungibili.

 

La OMF ringrazia Giada Da Ros per la traduzione.

 

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.023 messaggi

Inviato 08 aprile 2019 - 16:59:29

Speriamo che sia la volta buona che si arrivi a qualcosa di certo!!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.