Vai al contenuto

CORONA VIRUS COVID-19 e CFS/ME:
i suggerimenti della dottoressa Klimas. QUI
Foto

Naltrexone a basso dosaggio (low dose naltrexone)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Ermenegildo

Ermenegildo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 08 settembre 2018 - 11:36:03

Ciao a tutti, ho la sindrome della fatica cronica ormai da due anni e mi chiedevo se qualcuno di voi abbia provato il naltrexone a basso dosaggio per migliorare la malattia.

#2 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 10 settembre 2018 - 19:19:22

ciao, mi dispiace, ma purtroppo io non l'ho mai provato, ma c'è gente del forum che scriveva negli anni passati che lo aveva provato! a te chi lo ha consigliato?



#3 Ermenegildo

Ermenegildo

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 12 settembre 2018 - 17:06:24

Ho visto delle interviste a chi lo ha provato e ad alcuni medici su YouTube

#4 vivolenta

vivolenta

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.651 messaggi

Inviato 05 dicembre 2019 - 11:18:43

io lo ho preso per qualche anno anni fà. Preso per 4 anni . la mia esperienza è stata positiva con il sintomo stanchezza ad esempio , lo ha allevviato permettendomi qualche ora in piedi , non so cosa abbia fatto in termini medici ma quando provavo a sospenderlo in tre giorni ripiombavo nella esaustione profonda stile letargo continuo  anche di tipo mentale. So però che tanti non lo tollerano o non gli fà nulla o gli fa male ma non so altro. L' ho spspeso dopo quattro anni perchè nessuno è stato in grado di aiutarmi  comprendere perchè assumendolo mi si intorpidivano le braccia e avevo folmicolii, sintomo che non pareva conosciuto come addebitale a LDN. ho provato a riprenderlo dopo qualche anno di sospensione ma si è ripresentato il formicolio quindi con mio rammarico visto che mi aiutava con la stanchezza , l' ho accantonato . Il solo disturbo che mi ha dato prima del formicolio , dopo 4 anni circa di assunzione, è stata la difficoltà a dormire , aggirabile con melatonina. Oggi si è piu organizzati esiste forum ldn italia e anche pagina fb e Emiliano che gestisce il forum italiano è molto disponibile a condividere le info che ha. Per dovere di cronaca devo dire che la diagnosi cfs e fm mi era stata fatta a Osp di chieti nel 2007 , reparto infettivi diagnosi fukuda ad esclusione 10 giorni di ricovero per analisi , ma non fatto test per lyme. Dopo 7 anni a trieste mi hanno fatto diagnosi di lyme, 14 anni dopo i primi sintomi la terapia antibiotica ha fatto qualcosa ( dopo 3 giorni di antibiotico in ricovero mi si era ridotta pure la diplopia) per quasi un anno sono migliorati i sintomi recupero e stanchezza - era il 2015 . Il mal di testa a giorni torna ma non è piu fisso , la rigidità nucale è scomparsa ma la debolezza muscolare del collo ha provocato egresso toracico ( ipotesi piu accreditata) . Nessun sperato miracolo purtroppo mi ha ridato l'energia che si dovrebbe avere alla mia età m oramai non so piu cosa significhi quindi mi relaziono col fare a modo mio. oggi recupero in meno tempo ma ho periodi di crollo e periodi in cui sto un po meglio . resta impensabile fare cose senza organizzarmi , resta impensabile fare cose senza programmare pause in orizzontale  resta l'incognita della imprevedibilità che risucchiano  tutte le energie . resta la valutazione del fare le cose come posso . Oggi è sempre uguale ,  i temi di diagnosi si sono parecchio ridotti ma la faccenda diagnosi ad esclusione pare resti sempre la solita assurdità , visto che per escludere tutto bisogna avere denaro in abbondanza , qualcuno che ti sostenga e ti porti in giro tra i vari medici e qualcuno che con infinita pazienza analizzi i dati-  abbraccio tutti


Meglio cinghiale che pecora

#5 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.849 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 05 dicembre 2019 - 21:32:16

Bentornata vivolenta :)


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#6 grazia73

grazia73

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2.080 messaggi

Inviato 13 dicembre 2019 - 17:01:21

ciao Vivo , bentornata come stai? Un grosso abbraccio






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.