Vai al contenuto

Foto

Ozono Terapia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 claudio damiani

claudio damiani

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 13 luglio 2018 - 18:37:25

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, sono tre anni che ho la sindrome da fatica cronica, diagnosticata ultimamente dal prof.Tirelli durante un visita a Roma; mi ha detto che per cercare di guarire devo andare a Sacile presso la clinica Me.de per fare l'ozono ossigeno terapia, tramite delle flebo in vena,volevo chiedervi se qualcuno di voi ha esperienze al riguardo, e se sapete se a Roma ci sono dei buoni centri dove si può fare senza fare 600 km molto lunghi se si pensa alle difficoltà che la malattia comporta... grazie a tutti

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 13 luglio 2018 - 21:28:49

Ciao Claudio, ho fatto l'ozonoterapia (grande auto-emotrasfusione) purtroppo senza successo, altri ne hanno tratto giovamento, dipende da cos'è causata la CFS e da tante variabili. Spero ti risponda qualche utente che ha l'ha provata nella tua città altrimenti puoi guardare i centri che la praticano nel Lazio qui sul sito della SIOOT: 

http://www.ossigenoo...peuti/Reg/Lazio.


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#3 claudio damiani

claudio damiani

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 15 luglio 2018 - 19:45:09

Ciao Zac, innanzitutto grazie per la risposta, volevo chiederri visto che l'hai fatta, a me è stato detto di andare a farla a Sacile perché altri pazienti di Tirelli hanno avuto problemi a Roma, ma come funziona c'è un dosaggio, o una miscela da fare che può essere diversa da clinica a clinica o fanno tutti lo stesso trattamento

#4 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 16 luglio 2018 - 13:08:36

Teoricamente il dosaggio è standard, poi forse un medico può variarla in base alla sua esperienza? Non saprei... I protocolli di somministrazione sono approvati dal Ministero sella Salute e non ho mai sentito di nessuno che sia stato male. Per la grande autoemoinfusione ti copio quanto specificato nelle linee guida autorizzate dalla SIOOT e e approvate dal Ministero della Salute:
"Il sangue prelevato dal paziente (200 ml circa) viene raccolto in un dispositivo medico certificato e destinato per autoemoterapia, viene trattato con circa 200 ml di miscela di Ossigeno-Ozono e, dopo 10 min di dolce omogeneizzazione, viene reinfuso al paziente (la dose media di concentrazione è circa 40 – 50 mcg/ml)".

In pratica si usa un circuito sigillato dove viene convogliato il sangue prelevato e dove si inietta la dose di ozono, poi il sacchetto viene appoggiato su un agitatore lento, dopo 10 min viene appeso stile flebo e il sangue viene reimmesso in circolo.
Io l'ho fatta dal mio medico di base che ha anche un ambulatorio privato ed è autorizzato a fare anche questa terapia.
 


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#5 claudio damiani

claudio damiani

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 18 luglio 2018 - 15:24:29

Grazie mille Zac per l'informazione, come di dicevo precedentemente non sono totalmente coinvinto ( in parte "obbligato" da Tirelli) a salire su a Sacile per farle,dovendo esborsare circa 1000 euro;

mi pare strano che l'unico centro in italia dove si può fare ozono terapia per la cfs sia a Sacile, non so se affidarmi a uno dei centri qui a Roma, ma ho il timore che non essendo informati su questa patogia possano sbagliare qualcosa.. C'è qualcuno di Roma che ha fatto ozono terapia quì ?



#6 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 19 luglio 2018 - 11:11:50

Ciao Claudio, prima cosa non so se hai già cercato esperienze di Ozonoterapia nel forum, qui ne pariamo già da 11 anni! Vedi:

 

http://www.cfsitalia...hl=ozonoterapia

http://www.cfsitalia...apia#entry13221

http://www.cfsitalia...apia#entry17979

http://www.cfsitalia...hl=ozonoterapia

http://www.cfsitalia...apia#entry34309

http://www.cfsitalia...apia#entry59423

 

Secondo poi, spesso i malati di CFS hanno difficoltà anche ad andare dal medico di base sotto casa, figuriamoci ad affrontare 600km! Ovviamente dipende dal grado di severità della sindrome, ma per dirti che di sicuro non sarebbe facile non solo per te, con il rischio di perdersi nel viaggio gli eventuali vantaggi e miglioramenti acquisiti con la terapia!

 

Da ann nella lista delle varie patologie che è possibile trattare con l'ozonoterapia, risulta anche l'affaticamento cronico/stanchezza cronica, questo fa presupporre che anche altri medici la conoscano e la sappiano trattare, e poi come dice zac ci sono dosaggi standard, dei protocolli da seguire, l'importante è rivolgersi ad un medico della SIOOT per essere certi che li seguano.

 

Io contattai tempo fa, per un mio familiare per un'altra problematica, un medico che effettua ozonoterapia nella mia zona, il Dr. Alberto Petrosellini (Via Capitan Consalvo 18 Lido Ostia (Roma) Tel: 06 5622244 -0039 3398273348),ci parlai a lungo al tel. persona molto disponibile, preparata e il costo delle sedute era nella media, credo potresti anche tu provare a contattare un medico della SIOOT di Roma se non te la senti di affrontare il viaggio fino in  Friuli Venezia Giulia, chiedendogli prima cosa se conosce e tratta l'affaticamento cronico, e sentire le sue esperienze e risultati in merito. Ill più famoso a Roma il Dr. Apuzzo vedi sito https://www.darioapuzzo.com/ vedi curriculum: http://www.darioapuz...arioApuzzo.pdf

ma ce ne sono altri, potresti sentirne più di uno, prima di prendere una decisione,

 

Facci sapere, un saluto, buona giornata.

 

 


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#7 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 19 luglio 2018 - 13:21:30

Claudio, segui i consigli di Vittoria, non farti convincere ad andare in capo al mondo e a spendere cifre assurde per le stesse cose che trovi vicino a te.
I medici seri dovrebbero essere dalla parte del paziente con onestà e professionalità, ci sono tanti bravi medici che praticano questa terapia da decenni e in tutta sicurezza ed umiltà, tipo quello dove andavo "faticosamente" a fare una terapia a 40 minuti da casa ma che si è dato da fare per cercare chi poteva farmela più vicino a casa mia, e lo ha trovato e gli ha scritto una pagina e mezza di presentazione, indicazioni ecc. e senza che io gli avessi chiesto nulla.
Questi sono MEDICI!


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#8 claudio damiani

claudio damiani

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 22 luglio 2018 - 12:06:02

Grazie a entrambi per le tempestive risposte, no Vittoria non avevo letto le discussioni precedenti,sono nuovo del forum e non sapevo che era stato già trattato come argomento, ora leggo le conversazioni che mi hai mandato;
Comunque seguirò il tuo consiglio, ho chiamato una clinica di bergamo che era sul sito di ozono terapia italia e mi hanno suggerito il nome del prof.re Pandolfi, lo conosce qualcuno ? Spero che sia informato sul sindrome.
Zac hai perfettamente ragione, purtroppo quando sono andato da Tirelli non mi ha suggerito nessuno che la faceva a Roma, spero solo che questo professore mi possa aiutare

#9 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 22 luglio 2018 - 18:37:10

Claudio, nel sito del Prof. Pandolfi è citata proprio "Stanchezza cronica" tra le applicazioni, non so se hai già visto, http://www.sergiopan...onoterapia.com/ e ne parla qui

Tienici informati...

Ciao, buona serata


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#10 claudio damiani

claudio damiani

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 24 luglio 2018 - 09:43:51

Ciao a tutti, Vittoria ti volevo raccontare come era andata la prima terapia di ozono:
Mi hanno tolto 200 cl di sangue, purtroppo non l'ho digerita molto bene, nel senso che come lo hanno tolto mi sono sentito subito debole e con un cerchio alla testa, e anche dopo la rassicurazione del professore che una volta finito la trasfusione con l'ozono sarebbe andara meglio, non è stato cosi; volevo chiedervi a te vittoria e agli altri se è successo anche a voi una cosa di questo genere, e se mi consigliate di continuate a farle?
Grazie a tutti

#11 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 24 luglio 2018 - 10:44:50

Io mai fatta ozonoterapia (infatti non ho mai scritto nelle discussioni anche passate hai visto),  e non lo farò mai, a me basta anche meno di 200cl per stare come sei stato tu, quindi...Se proprio ne avessi bisogno farei insufflazione rettale cpn ossigeno-ozono, che comunque va in circolo ugualmente ed è senz'altro meno delicata come operazione, è indolore, veloce e molto meno costosa!

https://www.centrodi...onza-demariani/

Conosco una sola persona che l'ha fatta per la CFS, ricordo ebbe benefici, però è tanto che non la sento e non so oi com'è andata nel tempo....Informati per questo tipo di trattamento se vuoi....facci sapere.


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#12 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.895 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 24 luglio 2018 - 23:09:15

Scrivi "una volta finito la trasfusione con l'ozono sarebbe andata meglio, non è stato cosi", dopo l'infusione come ti sei sentito? Che spiegazione ti ha dato il Medico?
Io non ho mai avuto problemi a fare "salassi", ero anche un donatore ma dopo la diagnosi di CFS ho smesso per dovere morale, a me ne toglieva 300cc e non sentivo nulla di strano, dipende, credo, anche dalla quantità di sangue che hai in circolazione.

 

Conosco personalmente tre persone con diagnosi di cfs che hanno fatto l'ozonoterapia come hai fatto tu e solo una ha avuto problemi perché molto magra e debilitata, il doc ha faticato anche con le vene ma dopo 4 trattamenti un pò è migliorato.

 

Un amico dovrebbe iniziare a farla tra qualche settimana, è conciato male a livello energetico, ti terrò aggiornato.


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

Le foto di Zac qui: PhotoZac


#13 claudio damiani

claudio damiani

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 29 luglio 2018 - 08:53:40

Ragazzi a tutti Buongiorno, vi riporto la mia esperienza con l'ozonoterapia con metodo rettale: dopo 10 min che l'avevo terminata ho cominciato a accusare aumenti del battito cardiaco e mancanze di energie, a questo punto brancolo nel buoio, speravo che la tanto " publicizata " ozonoterapia mi portasse dei benefici, ma fino ad ora non è stato per niente così; vi chiedo un aiuto, qualche consiglio su come procedere, non so dove recarmi per farmi aiutare

#14 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 29 luglio 2018 - 13:23:17

Mi dispiace Claudio, io come ti dicevo conosco solo una persona con CFS che fece qusto tipo di trattamento traendone beneficio senza effetti indesiderati, vedi anceh l'esperienza di zac con l'emo, però è tutto soggettivo, sia come risultati che reazioni, potrà anche funzionare nella maggior parte delle persone, ma poi ci sono cmq  eccezioni...

Cosa ti ha consigliato il medico, di sospendere o aspettare un pò e ripetere? TI ha detto che può capitare dopo le prime sedute?


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#15 claudio damiani

claudio damiani

    Nuovo entrato

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 29 luglio 2018 - 14:23:02

Ciao Vittoria, mi ha detto che vuole provare a fare un altro tentativo, cioè vuole provare a inserirmi l'ozono in flebo però anziché con il prelievo del sangue unendolo alla fisiologica.
Purtroppo per quanto mi riguarda sto perdenso un po le speranze, non capisco se il tentativo andato male sia perché ho un altra cosa o perché a me fa male , secondo poi perla la mia esperienza trovo poca collaborazione del prof.re Tirelli, il quale dice di saper affrontare la malattia ma pretende di dover salire fin sopra a Sacile, sapendo poi quale sono le difficoltà oggettive che porta la malattia, quando potrebbe prescrivere direttamente il dosaggio.
Ora sto provando a fare altre analisi per vedere secla stanchezza cronica sia dipesa dal fegato, ma secondo te, nella tua esperienza, la cfs c'e senza un'altra patologia ancora non trovata oppure dipende solo dal sistema immunitario?
Qualora poi dipende dal sistema immunitario un immunologo lo può verificare o nom è riscontrabile?
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sto cercando una soluzione al problema, o per lo meno capire a quale medico mi possa affidare..
Grazie mille Vittoria e a tutti quelli che mi risponderanno

#16 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.390 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 29 luglio 2018 - 21:31:26

Non ho capito se sei di Roma Claudio....

Se ti rivolgi ad un immunologo che conosce la CFS, sicuramente ti farà fare ricerche mirate, e cmq si, la stanchezza cronica può essere dovuta a tante altre malattie, per questo nella prima fase spesso si fanno analisi per escludere almeno le principali (tra cui patologie epatiche...)

La collaborazione tra medici dovrebbe essere una cosa normale specie in questi casi....cmq Io direi che dovresti sentirti libero di decidere secondo le tue esigenze e tenere presente che anche se l'ozono è innocuo può creare reazioni in alcuni soggetti, quindi se non fa per te farai altre cure. Io posso dirti poco circa cure allopatiche  perchè come ti dicevo mi io sono curata esclusivamente con medicina naturale e a parte per la diagnosi dal Dr. Conti di Roma,  poi mi sono rivolta solo ad omeopati, omotossicologi, naturopati....attualmente mi trovo molto bene con la Biorisonanza.

In bocca al lupo, aggiornaci....


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.