Vai al contenuto

Foto

Sospetto cfs


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 Alice_B.

Alice_B.

    Frequentatore

  • Utenti
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 29 gennaio 2018 - 16:59:36

Buonasera a tutti, sono Alice,una ragazza di 19 anni che non sa più cosa fare e ho pensato che questo forum mi possa aiutare. Ho il sospetto di avere la cfs i miei sintomi maggiori che mi porto da due anni e mezzo sono: grave astenia che mi tengo 24h su 24 che mi costringe a stare sdraiata o seduta la maggior parte de mio tempo(ho dovuto abbandonare anche la scuola e ridurre la mia vita sociale e questo mi fa star male),dolori articolari,stipsi,nausea e macchie cutanee. Esami del sangue fatti tutti nella norma,colonscopia pure,capillaroscopia pure. Mi sento inascoltata dai tanti medici girati continuando a dirmi è psicologico,sei depressa
, è tutto nella tua testa... che fare? Voi cosa mi consigliate? Conoscete qualche centro o
medico per questa malattia per molti invisibili?

#2 sniper

sniper

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 306 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 31 gennaio 2018 - 16:41:15

Da quel che ho letto nel forum ci sono diversi medici ma ognuno ha una propria teoria... non c'è una condivisione assoluta sulla CFS come per altre patologie e trovi pure molti medici sostenitori di terapie "alternative". Di centri che se ne occupano mi pare ce ne fossero un paio in nord italia, ma non ricordo più dove ne lessi.


Messaggio modificato da sniper, 31 gennaio 2018 - 16:42:15


#3 VITTORIA

VITTORIA

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.297 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Roma

Inviato 31 gennaio 2018 - 17:14:57

Mi dispiace Alice che tu stia così male, ma sei giovane e con una diagnosi certa e una cura adeguata ti auguro presto di tornare alla tua vita normale, per questo devi farti visitare da medici che conoscon la CFS/ME, che sappiano farti fare ricerche e cure giuste.

 

Ai medici che ti dicono che è tutto nella tua testa, hai chiesto se conoscono le CFS/ME? In caso manda loro un pò di materiale informativo o link, noi lo facciamo sempre in occasione del 12 maggio "Giornata mondiale malati CFS/ME", purtroppo la classe medica è ancora troppo poco informata.

Vedi allegati e questo link:

https://www.youtube....h?v=SHRJxmMVtIY

 

Se vai nella sezione INDIRIZZI CENTRI DIAGNOSI, visite specialistiche, e ASSOCIAZIONI CFS spero ne troverai uno non lontano dalla tua zona, abbiamo aggiornato i recapiti proprio in questi giorni.

 

Un grande in bocca alla lupa!

 

 

 

 

Allega File(s)


VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================


"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum. Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite, alle diagnosi e alle terapie mediche.